@Oloth
@tutti
Perchè... ci sono arene solo a Faisson?
In alcuni punti dell'esercito ci sono dei luoghi dedicati all'addestramento dei soldati, anche quelle sono arene. Lì riceverete una preparazione completa per la guerra.
Yasill si lascia percuotere... in realtà non ha avuto modo di ribellarsi.
Ancora con i capogiri, la donna indica un punto dell'esercito: grazie della vostra offerta. Ad ogni modo l'altro Stonetalon si trovava lì l'ultima volta che l'avevo visto.
@tutti (tranne Hinox e Oloth)
Caradoc riporta alla donna l'ascia: grazie... e scusa ancora. Dice lei ridacchiando, un pò si sente orgogliosa per aver spaventato un gruppo di soldati.
La donna prende subito confidenza con il chierico (che le arriva alla spalla).
Avvolge un braccio attorno al collo di Sole e dice: è come giocare al tiro con l'arco... sole che non ci sono archi o frecce ma solo asce. Chi centra qualcosa ha il diritto di bere. Mi chiamo Whylgrim (pronuncia: uaielgriim).
La donna trascina via Sole. lo porta a giocare al "tiro con l'ascia".
Ora che si è un pò allontanata da voi, Whylgrim si rivolge ancora a Sole: ascolta... chi è quel pezzo barbaro che è con voi?... indica Herlan con il volto ...mi sento tutta attizzata quando lo guardo.
@Sole (+ tutti, se volete conoscere meglio questo png)
Pian piano riesci a perfezionare la mira con il lancio delle asce e superi in bravura anche alcuni partecipanti al gioco... ma nessuno riesce a eguagliare l'abilità della brooler. Sa centrare tutti i bersagli con una facilità estrema.
Lancia le asce mentre fissa negli occhi Sole, mentre beve un'intera pinta di birra, mentre importuna dei soldati che passao vicino a lei, mentre urla delle proposte sconce a Herlan, mentre improvvisa uno scomposto ballo...
Scopri che tutti i guerrieri e le guerriere che sono vicino a lei hanno fatto amicizia con Whylgrim solo da poco.
Quella piccola comitiva si è unita durante l'adunata delle truppe.
La brooler non è il capo di quel gruppo ma tutti sono affascinati dal suo carisma. Anche Yasill si avvicina a lei ma non vuole lanciare le asce.
Si siede a terra vicino a un cumulo di zaini, sacchi e altri oggetti.
Proprio al fianco di Yasill si trova un'ascia titanica e alta come Whylgrim. Ci sono giganti da queste parti? Chiede Yasill. No... non abbiamo avuto la fortuna di arruolare nessun gigante. Vuoi dirmi che quest'ascia...? E' mia! Si chiama Groontha che nella mia lingua significa "Squartatore"... ma ho deciso di chiamarla Herlan ogni volta che calerà la notte.
@Tutti (tranne Oloth)
Alcuni di voi sono riusciti a ritrovare il principe e ad offrirsi volontari per andare a recuperare i rinforzi ritardatari.
Con voi si uniranno anche altri volontari, tra cui la brooler Whylgrim e un uomo della cerchia di Silkàr.
Avete tutta la sera per riposare e preparavi per la marcia.
Vi è stato detto inoltre che le vostre armi sono quasi finite ma i generali non sono sicuri che vi arriveranno in tempo per la vostra partenza.
Cala la notte e molti guerrieri si ubriacano e vanno alla ricerca delle kaiise.
State camminando per trovare qualcosa da mangiare.
Astilla guarda imbarazzata e inorridita il modo in cui i soldati bevono e "infastidiscono" le kaiise. Riuscite anche a sentire un uomo e una donna urlare di piacere dopo un amplesso in una tenda a pochi metri da voi.
Astilla sospira e dice: ma perchè non possono darsi un contegno?
Una voce risponde alle sue spalle: perchè per la metà di loro, questa sarà l'ultima volta potranno avere una donna.
E' Sildas.
Astilla guarda infastidita il ragazzino che, nel frattempo, si è messo al suo fianco: che ci fai qui? Ti sei messo a pedinarmi? Non mi serve farlo, bellezza... tanto so già che ti piaccio.
Astilla grugnisce. La verità è che sto andando proprio nella vostra stessa direzione.
Molti soldati attorno a voi si stanno dirigendo tutti in un'unica direzione.
"Confluiscono" in un'area molto spaziosa ma assai affollata. C'è un enorme falò, alto almeno cinque uomini, profumo di carne arrosto e aromi vari.
La birra scorre a fiumi e si elevano schiamazzi e risate.
Due uomini stanno facendo a pugni, incitati dai loro compagni.
Un'altro soldato ha iniziato a stuzzicare una kaiisa seduta sulle sue ginocchia.
Dei cuochi stanno servendo cinghiale arrosto con zuppa di fagioli piccanti.
Hinox ha cercato il secondo Stonetalon per tutta la giornata senza mai trovarlo... e ora riesce a scorgerlo casualmente vicino al grande falò.
Si tratta di un nano dalla pelle bruna e rossastra. Le braccia sono possenti, le mani gigantesche e la pancia prominente.
E' seduto su dei tronchi posizionati a forma di quadrato. Si trova con altri nani e un paio di umani... uno di questi nani ha il simbolo della gilda dei bardi.
Lo Stonetalon sta raccontando qualcosa di divertente e tutti ridono mentre lo ascoltano.
Sulla spalla destra potete vedere il tatuaggio di Kratoa e per terra, vicino a lui, c'è un grande maglio da guerra.
Dei bardi iniziano a suonare una ballata.
Quasi tutti i presenti applaudono le prime note della canzone, poichè sono riusciti a riconoscere la canzona. E' accompagnata da zampogne, tamburi, sonagli e altri strumenti.
Alcuni soldati iniziano a ballare attorno al fuoco, altri invece cantano. La ballata narra di un uomo che torna da un regno delle fate. Cavalca per ritrovare la sua promessa sposa.
Ha con se un dono rubato dalle fate. Un oggetto segreto degno di essere regalato alla donna al quale ha promesso il suo amore. Le fate però vogliono vendicarsi del ladro e lo fanno cadere da cavallo mentre attraversava un ponte.
L'uomo cade nel fiume e annega. Il tesoro segreto finisce nel fondo del fiume e viene perduto per sempre.
Nonostante la storia sia triste, la melodia è allegra e coinvolgente.
Selexia, conosce la canzone.
Rapita da quella melodia, la dragonessa si avvicina il più possibile al falò e ai bardi. E' piacevolmente sorpresa di ascoltare quella ballata. Veste una cappa grigia con il cappuccio tirato sul volto perchè non vuole essere riconosciuta da nessuno (tutti infatti vogliono incontrare colei che ha sconfitto Vànesh).
In lei viene evocato un sentimento di puro stupore e meraviglia.
Astilla, che è vicino a lei, riesce a scorgere commozione negli occhi della dragonessa.
La ballata deve avergli ricordato qualcosa del suo passato.
-.-.-.-.-
Un capitano dell'armata vi raggiunge e vi dice che tra un'ora dovranno partire coloro che si sono offerti volontari.