Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    5
    Punti
    63.444
    Messaggi
  2. Karl_Franz

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    3.226
    Messaggi
  3. senhull

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    1.426
    Messaggi
  4. The Scarecrow

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    6.404
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/07/2017 in tutte le aree

  1. Comincio a farvi presente che, come da firma, da giovedì il PbF sarà in pausa.
  2. Tranquillo! Sono io che sono drogato dei sei eroi di Porto Soglia!
  3. Ok ragazzi, in attesa della risposta di Zinco, domani mattina riprendiamo. Ci ho pensato a lungo e, essendo a mente fresca dopo tutta questa lunga pausa (nonche` aver finalmente dormito una media di 25 ore al giorno durante questo weekend!) ma avendo anche acquisito ulteriori dati dalla lettura dell'interessantissimo sourcebook di Bard's Gate (rivelatrice, oserei dire), ho deciso che chiudiamo questa dannata storia, insieme!!! Prendiamo a calci in qulo Tabourex il Drago Rosso o muoriamo nel tentativo. Ho riletto (a grandi linee) tutto quello che abbiamo passato insieme in 3 anni e sarebbe un peccato troncare cosi`, senza un motivo valido. Ci sono le basi per uscirne vivi... forse... quasi... meh vabbe` poi vediamo Certo e` che mi dispiaceva lasciare l'homunculus rinchiuso in quella gabbietta da un lato e dall'altro non godermi la improbabile scena di Kain (TheUser) che si scaglia urlante dall'alto sul drago rosso impugnando due spade in adamantite che "Lèvati Denton Van Zan nel combattimento finale de il Regno del Fuoco"! Domani mattina posto nel topic di gioco mentre stasera o al massimo domani mattina stessa vi posto qui un riassunto ancora piu` striminzito dei precedenti (giusto per ricollocarvi nell'avventura) e la descrizione in brve dei vostri personaggi (ho controllato sul mio Google Drive e avete ancora i diritti di visualizzazione e modifica delle vostre schede).
  4. Zeb Zauker Martedì 3 Novembre [Lago Diamante] Finisco di trascorrere la giornata sistemando penultime cose in chiesa,avvisando l'altro sacerdote (sono solo un sostituto,per cui sentiranno poco la mia mancanza), comunicandogli che fare un viaggio verso sud a trovare alcuni bisognosi. Mi reco poi nelle mie stanze,sistemando il mio equipaggiamento, da troppo tempo inutilizzato. Preferisco trascorrere la sera a riposo,evitando l'Emporium o altri locali sia per risparmiare le forze,sia per evitare fughe di notizie Sperando che gli altri facciano lo stesso... Mi corico,con le mani dietro la nuca,sorridendo al pensiero dell'avventura di domani ------- Mercoledi 4 Novembre [Tomba dei Sussurri] Arriviamo dopo circa quattro ore di cammino all'ingresso di quella che sembra una tomba,di quelle per le quali molti avventurieri,in passato,hanno rischiato la vita per i suoi tesori. Il ragazzo sembra essere stato di parola; anche se,appena arrivati,sembra avere molta fretta di andar via. Prima.che sgattpioli via,lo afferrò per la.collottola,avvicinandolo a me e guardandolo negli occhi "Nikolai...fai attenzione al rientro,e non fare parola con nessuno di questa cosa....ah un'ultima cosa" mi avvicino ancor di più al suo viso"... Se hai provato in qualche modo a fregarci,stai sicuro che l'ira di St.Cuthbert sara tremenda,chiaro?" gli dico in tono deciso. Dopodiché, torno a sorridergli "Ma di sicuro non è questo il caso,giusto? A presto...." Torno quindi a focalizzarmi sulla tomba;gli altri stanno già studiando l'ingresso,con Goril ,Arthon e Minene in prima fila. Alla domanda di Weber,mi gratto il pizzetto,cercando di ricordami qualcosa su questi luoghi di sepoltura Master "Allora,credo che siamo giunti a destinazione a quanto pare....a questo punto,direi che Narcyssa può stare al centro, rimanendo più coperta,con me,Weber e Graster a chiudere la fila. Nel caso in cui ci serva dell luce,posso lanciare un incantesimo per illuminare le retrovie. Ovviamente la buona " Concordia" starà con noi nel retro" dando una carezza sulla testa della mansueta mula,così ribattezzata a causa della nostra marcata affinità di scelta e pensiero "Bene...direi che possiamo avanzare.... Minene, mi raccomando, occhi aperti" Mi.volto poi a guardare tutti,stringendo il braccio di Narcyssa,per fargli intendere che penserò io a lei Tutti
  5. Questo articolo è una raccolta delle recensioni delle avventure per D&D 5e che vi abbiamo proposto nell'ultimo anno su Dragons' Lair. Vediamo quali articoli potreste esservi persi.
  6. Comincio a far presente che come da firma da giovedì prossimo sarò assente.
  7. Io ci sono, per qualsiasi cosa! Scusate ma ho passato il weekend in montagna e mi sono collegato solo ora, sta sera devo riuscire ma domani ho tempo per rientrare in modalità: mentre voi combattete io vado in giro a trovare il tesoro
  8. 1 ora, nella quale non si possono fare attività faticose, tipo combattere, lanciare incantesimi, camminare per più di 30 minuti. Si può meditare, curarsi le ferite, bere, mangiare ecc... si possono inoltre spendere dei dadi vita per recuperare le ferite. I dadi vita si recuperano con un riposo lungo, metà del livello RIPOSO BREVE Un riposo breve è un periodo di inattività, della durata di almeno 1 ora, durante il quale un personaggio non fa nulla di più faticoso di mangiare, bere, leggere o curarsi le ferite. Un personaggio può spendere uno o più Dadi Vita al termine di un riposo breve, fino al suo massimo numero di Dadi Vita, che è uguale al livello del personaggio. Per ogni Dado Vita speso in questo modo, il giocatore tira il dado e vi somma il modificatore di Costituzione del personaggio. Il personaggio recupera punti ferita uguali al totale. Il giocatore può decidere di spendere ulteriori Dadi Vita dopo ogni tiro. Un personaggio recupera parte dei Dadi Vita spesi al termine di un riposo lungo, come spiegato di seguito. RIPOSO LUNGO Un riposo lungo è un periodo prolungato di inattività, della durata di almeno 8 ore, durante il quale un personaggio dorme o svolge un’attività leggera: leggere, parlare, mangiare o stare di guardia per non più di 2 ore. Se la pausa viene in- terrotta da un periodo di attività faticosa – almeno 1 ora di camminata, combattere, eseguire incantesimi o simili attività avventurose – il personaggio deve riprendere da capo per ottenere i benefici di un riposo lungo. Al termine di un riposo lungo, un personaggio recupera tutti i punti ferita persi. Il personaggio recupera anche i Dadi Vita spesi, fino ad un numero pari alla metà del totale di Dadi Vita posseduti dal personaggio (minimo 1). Ad esempio, un personaggio ha otto Dadi Vita, e quindi recupera quattro Dadi Vita spesi al termine di un riposo lungo. Un personaggio non può beneficiare di più di un riposo lungo in un periodo di 24 ore, e un personaggio deve avere almeno 1 punto ferita all’inizio del riposo per ottenerne i be- nefici.
  9. Sword of the Arcane Order ti permette di lanciare incantesimi da mago con gli slot (e il LI) da ranger e di far contare il tuo LI da mago sommando i livelli di classe da mago e ranger (e paladino ma non è il tuo caso). Con Practiced Spellcaster devi scegliere un classe da incantatore cui appartieni e il LI di quella classe aumenta di +4 (fino ad un massimo pari i tuoi DV). Se quindi prendi Practiced Spell sul ranger aumenti il LI da ranger (quindi anche il LI per gli incantesimi da mago che lanci grazie a SotAO) ma non il tuo LI da mago visto che si basa sui livelli di classe da ranger non sul LI.
  10. Attendo @Gaspa e poi scrivo. Dai che voglio vedere cosa succede!!!! Arrrrrr!!!!! Drogaaaaaa!!!!
  11. Ma quindi io e Ian siamo entrambi in conference call col Messaggero?
  12. Rhaen Sono stanco, qui nessuno tocca il ca.zzo a nessuno. Non pensare che mi fai paura, i miei ordini sono di scortare questi uomini, e non ho intenzione di fallire la mia missione. Tornatene a sedere e bere Goliath, non hai nessuna autorità qui.
  13. 1 punto
    Scusate, sono stato rapito da un fine settimana molto frenetico. Questa sera, una volta a casa, provvedo a portarvi avanti.
  14. Weber Prima che uno dei due guerrieri faccia una passo, li richiamo entrambi, sottoponendoli ad un rapido rituale tipico delle truppe irregolari che stanno per scendere in battaglia. Questo permetterà di non farvi crepare tanto facilmente. Non do molte altre istruzioni, lasciando che l'energia benigna di cui adesso il loro spirito è infuso faccia tutto il lavoro da solo. Poco dopo mi metto a seguire il gruppo, attendendo che Minene ci dia il via libera per passare. Getto un occhio a ciò che ci circonda, domandandomi cosa fosse questo posto nei tempi andanti. Anche se solo per qualche istante, vengo assalito dal dubbio che stiamo per dissacrare una qualche fermo di luogo sacro. Zeb, sai nulla di queste rovine? Anche se rivolto al sacerdote, gli occhi si posano su Graster. @Master, Arthon e Goril
  15. Yegor "Un po' di questo, un po' di quello..." Commento restando sul vago. "C'è chi punta su un solo prodotto e chi come noi sceglie la varietà. In fondo, più cose hai a disposizione e più è facile incontrare i gusti dei clienti!"
  16. Sanar Salander Prima o poi bisogna cimunque che andiamo a conferire a palazzo, rispondo a Iorven, non mi sembrava un invito al quale si può rifiutare... finisco di esaminare la stele e poi mi siedo anch'io appoggiando la schiena al monolite. Riposiamoci un attimo, aspettiamo l'arrivo delle truppe e poi decidiamo cosa fare. Chiudo un attimo gli occhi, rivivendo gli attimi della battaglia appena conclusa, la gioia del colpo finale al mostro e ripenso a tutte le "faccende da sbrigare". Potremmo comunque riprendere i piani iniziali, continuo dopo un po', Brenno e Gloibur vanno a vedere del marmocchio, tu vai a trovare i tuoi amici e quelli che restano all'emporio bruciato. Poi ci ritroviamo da Shen nel pomeriggio e ci facciamo una bella bevuta.
  17. Rurik Occhiogrigio Il nano volta le spalle al sacerdote per incamminarsi verso l'uscita. "Così saresti disposto a sacrificare tutte le persone a te vicine pur di far cessare questa guerra. Ti sbagli su questo... chi brama la guerra non si limiterà a queste terre... la guerra busserà alle porte di tutti... noi eravamo qui per darvi un aiuto, ma lo avete gettato alle ortiche... spero che non ti pentirai della decisione che hai scelto. Buona fortuna." Poi si voltaverso Skaar "Skaar viene con me, se non vi dispiace. Master
  18. Dipende molto da quanto dovró pagare per alcuni oggetti che devo farmi fare (che ti dico poi in game con calma). L'unica cosa che mi prendo è l'Orb di Ottone.
  19. Possibile non siano stati considerati in quanto proveniente da uno di quei manuali un pò a metà tra la 3.0 e la 3.5, tanto più che non sono chiaramente esplicitate tutte le statistiche per un personaggio di tale razza (puoi desumere bonus e malus alle caratteristiche dai punteggi ma è sempre qualcosa da far decidere e valutare al DM).
  20. Dove eravamo rimasti, amici miei...? Rieccomi: cadiamo, ci spezziamo ma sempre ci risolleviamo. Non sono mai sparito da Dragon's Lair, come la mia attivitaˋ di giocatore qui puoˋ dimostrare. Ho dovuto solo prendermi una lunga pausa come master a causa di tutta una serie di eventi intercorrenti accorsi nella mia vita reale e che mi hanno messo parecchio KO. Come, peroˋ, Dracomilan, Zinco e Utpol sanno, non ho mai smesso di pensare al nostro PbF, mai in questi due lunghi anni: al nostro PbF e a voi, miei giocatori. Anche percheˋ, saraˋ che come master ero particolarmente ispirato, ma ricordo ancora le descrizioni degli ambienti, le immagini che riuscivo a trovare in rete, le situazioni assurde in cui vi siete trovati, le mille difficoltaˋ che avete dovute affrontare contro le creature piuˋ assurde e i pericoli ambientali (la scalata della cascata di ghiaccio mentre vi avvicinavate all'ingresso della cittaˋ nanica sotterranea...) ma anche i nemici che vi siete fatti strada facendo (Vortigern il Negromante, Tavik il chierico mezzorco di Orcus, gli schiavisti dell'Anello di Ferro...). Insomma, mi sono divertito come master e spero di aver lasciato in voi qualche bel ricordo piacevole Sono pronto a ritornare per riprendere insieme a giocare con l'old school feeling. Devo ammettere che lo stop eˋ stato anche generato da una empasse senza precedenti: un'avventura di passaggio (quella de "Le Sale del Re dei Nani") che in un certo senso era stata creata su misura di un ex-giocatore del gruppo che portava il classico nano guerriero. E da liˋ ci sarebbero state poi interpretazioni incrociate tra Findagol, appunto, e Corian, il mago di Dracomilan e via dicendo. Findagol peroˋ ha abbandonato e mi sono ritrovato con una avventura a metaˋ, tutta da riadattare ma non ce l'ho fatta, in un immane sforzo di "mettere praticamente le pezze a colori" che secondo me eˋ fallito, o quasi considerato che, se vi ricordate, vi trovate a pochi metri dalla grande stanza del tesoro con dentro un drago rosso che riposa e l'unico mago del gruppo che eˋ privo di incantesimi e di libro magico. Non so, ragazzi, vogliamo letteralmente provare a uscirne insieme da questa brutta situazione o, come mi suggeriˋ Dracomilan un poˋ di tempo fa, faccio un salto spazio-temporale e vi catapulto direttamente a Bard's Gate (un tot di tempo dopo con eventuale flashback di cioˋ che puoˋ essere accaduto) dove ho in serbo una miriade di avventure cittadine (quest'ultima soluzione piuˋ rapida e sicuramente meno ingarbugliata della prima)? Pensateci su, se avete voglia di tornare a giocare qui con me. Non c'eˋ fretta: io come master posso anche iniziare subito (il tempo che vi organizziate) ma so anche che ci sono le incombenti vacanze estive. Fatemi sapere, io sono qui per voi. Quoto anche @TheUser l'intramontabile guerriero del gruppo ed eventualmente farei un topic di reclutamento per richiamare nuovi giocatori anche se voi avrete sempre la precedenza su tutti percheˋ insieme abbiamo fatto la storia dell'Old School qui su Dragon's Lair per due lunghi anni.
  21. @SilentWolf Leggendo il tuo post ho l'impressione che in alcuni punti tu abbia confuso le cose che ho detto io con quelle che ha detto @Pippomaster92 Torno a ripetere il nucleo centrale della mia obiezione: nel tuo modo di vedere c'è, dal mio punto di vista, troppa subordinazione ad una tradizione presunta consolidata. Infatti finisci a citare l'esempio del gatto dicendo: Il punto è che il Vampiro è esattamente una creatura del tutto immaginaria, un prodotto cioè culturale e come tale soggetto a modifiche, trasformazioni, evoluzioni.
  22. Kain Trotvir è impazzito del tutto, non possiamo uccederlo e disfarci di questo problema? poi si avvicina di qualche passo a Karadin e lo fissa con occhi stralunati Quindi cosa stai suggerendo di fare, andarcene tutti come vigliacchi ora che siamo così vicini al compimento del nostro epico destino di uccisori di draghi?
  23. Corian batte una mano sul portapergamene: Vi ricordate il troll? Ecco, sono capace di trattare anche con i sassi... avevo trattato con voi del resto... quindi fidatevi. Nel caso le cose andassero male, la parola d'ordine per scappare di corsa è 'Acchiappa il gatto'*! *Citazione
  24. Lannet I rumori della battaglia mi agitano, mi sento un po perso non vedendone bene l'origine Perchè non sono nato gigante.... e a Kain rispondo Non so cosa sia ma sembra grosso! Voglio cercare un punto rialzato per vedere meglio! Al che mi guardo intorno, arco in pugno, per cercare una torretta vicina o al limite cerco di saltare sul tetto di una tenda abbastanza resistente (non dovrei pesare molto) .
  25. Malfurion Rimango in posizione di guardia. Smettetela di colpirlo, altrimenti non ne caveremo fuori nulla! State fuori dalla sua portata! Corian, tu prova ancora a dissuaderlo dal combatterci. Dobbiamo chiedergli se ė a conoscenza di ciò che ė accaduto qui.
  26. è un buono spunto per far ruolare un personaggio come se fosse un drago "dentro". Magari è la reincarnazione di un drago antichissimo, o la forma più evoluta di Coboldo, ciò che avevano progettato gli antichi creatori della sua razza. Mi sembra che ci siano un sacco di spunti. Per quanto riguarda il bilanciamento, avere un pg di 15 e uno di 19 nello stesso gruppo non è impensabile, quindi avere un gruppo di livello 15 con un personaggio che casta come se fosse di 18 o 19 rientra ancora nell'ambito del bilanciabile.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.