Jorunn lo Splendente
Lurida cagna! Dannazione, questo manco io me lo aspettavo.
Facile agire così su chi non può rispondere. Dico sottovoce. Non passerò un solo giorno più del necessario con questo essere. Quindi è il momento di separarci da loro. Sei dispiaciuto. Non troppo, così va la vita. Per ora rimaniamo con loro, vediamo che succede.
-.-.-.-.-.--.-.-.-.--.
Arrivati ad Icrandis prendo una decisione importantissima sul mio futuro. Appena ne ho la possibilità parlo con i miei compagni, ciascuno di loro e tutti insieme.
Ragazzi, mi dispiace, ma non posso più andare avanti così. Questa vita così.. pericolosa, che sto facendo insieme a voi, non fa per me. E poi, unirsi a quel mostro... non lo posso accettare, non posso accettare la sua compagnia più del necessario. Comunque non ho intenzione di andarmene senza un piccolo regalo per ciascuno di voi. Infilo le mani nel borsello, ed estraggo per ciascuno dei miei compagni 100 monete d'oro. Queste sono per tutti gli sforzi che abbiamo fatto insieme per sopravvivere. Sono poca cosa, lo so, ma spero accetterete il pensiero. Sole, fai un offerta ad Aurilla con questi, che possa aiutarti contro il Buio. Herlan, spero che questi finanzieranno il tuo piano di vendetta per quella povera ragazza. Non l'ho vissuto in prima persona, ma i ricordi di Goffredo sono ancora vividi nella mia testa. Mi dispiace. Zanthes, Leidor, pagatevi qualche bevuta e qualche bella donna, e spero che un paio dei calici che alzerete saranno in mio onore. Oloth, spero che ti saranno di aiuto nella tua ricerca, e spero che mi perdonerai per il dolore che ti ho causato al vulcano... Oltre a questo, visto che Hinox non è intenzionato a tenere denaro, ti do la parte del suo bottino che avevamo tenuto da parte per lui. So che ne farai buon uso. Hinox, a te non posso dare nulla, appunto, se non il mio miglior augurio. Spero che ti basti. Infine Rhaen. Mi fermo davanti a lui, lo sguardo fisso. Non sappiamo nulla di te, e questo mi preoccupa. Però anche le tue braccia serviranno ai miei amici e compagni per uscire da questa situazione. Quindi, accetta anche tu queste monete, e fanne buon uso. Potranno pagare poche cose, ma anche un braccio riposato potrà sempre essere utile. Adesso è il momento per me di andare per la mia strada. Vi prego di non fermarmi, e di andare avanti tranquillamente. E con un paio di quelle monete offrite qualche birra in onore di Miltor. Addio. Finito di fare tutto, prendo quello che mi è rimasto e mi dirigo, senza voltarmi indietro. Mentre cammino dico, ad alta voce Goffredo vi saluta, e vi augura le stesse cose. Gridate "Dannazione" un paio di volte per lui, dice!
Ora che si fa? Ora viaggiamo. Questo mondo è ancora nuovo per entrambi, e oltre a questo avremo sicuramente dei doveri in quanto membri della gilda del fuoco. Che ne sappiamo, potremmo diventare degli eroi! Se, certo. Almeno avrai qualcosa di cui cantare. Sai che ti dico? Tempo di cominciare.
Due uomini, un corpo. Due menti, due braccia. Due guerrieri solitari, due lame, ma solo due mani per tenerle. Così comincia la loro avventura....
Sei incorreggibile dannazione...
dm@Oloth