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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 17/05/2017 in Messaggi

  1. Se non vi spaventa il giocare con un master alle prime armi (al quale dovrete spiegare come utilizzare roll20 o siti simili per la gestione delle mappe da utilizzare per i combattimenti), posso offrirmi di masterare l'Adventure Path di Pathfinder Hell's Rebels. Servirebbe solo un quarto giocatore disposto a giocare con il set di regole di Pathfinder. Laddove la cosa andasse in porto e non ci siano obiezioni né in relazione alla mia inesperienza come master né in relazioni all'Adventure Path che ho scelto di proporre, discuteremo i dettagli
  2. Ciao a tutti! Eccomi qui a postare per aggiornarvi sulla preparazione di questa fantastica avventura. Prima di tutto GRAZIE! Ragazzi mi spiace farvi attendere per la partenza, ma non è affatto facile passare da una versione all'altra di D&D... soprattutto con materiale solo in inglese e con il lavoro che mi stritola... Ad ogni modo: GOOD NEWS!!!! Sì amici! Ce la sto facendo!!!! Una fatica boia per capire come bilanciare, ma ce l'ho fatta. Ho capito come gestire le meccaniche. MA d'altronde mi sono dovuto studiare 600 pagine in pochi giorni e ho lavorato su ENWORLD per diverso tempo fino a venirne a capo. Allora, da buon DM ultra ventennale, vi comunico un po' di cose, sopratutto sul mio stile di conduzione della campagna e su come ho impostato l'avventura: Il primo Atto de La profezia dell'Ombra Veggente è intitolata I Biscazzieri del Porto. Questa parte è composta da 24 eventi di gioco. A seguito della conversione (ancora in corso...) la progressione non sarà più di 5 livelli come nell'avventura iniziale disegnata per 4E (dal 1° al 5° livello) ma di 3, quindi dal 3° al 6° livello. Considerato il livello di OverPower (siete molto sgravi in effetti) che avete come gruppo, ho impostato tutti gli eventi su difficoltà media e difficile. Pertanto non adagiatevi sugli allori della fortuna che avete avuto nella creazione dei PG. Stiamo giocando in Eberron pertanto inserite nella scheda i Punti Azione che stando all'adattamento di 5E finora pubblicato sono previsti 5 al primo livello e una progressione di 1 punto aggiuntivo ogni 2 livelli. Per capirsi: 1°= 5; 2°/3°=6, 4°/5°=7, 6°/7°=8, ecc. Un punto azione è 1d6 che potete lanciare in aggiunta ad un vostro tiro d20. Ne avete pertanto 6 per il 3° livello e ne avrete 7 per il 5° e 6°. Alcuni di voi sono potenziali portatori del marchio del drago, quello della Sentinella si è già manifestato su Brenno. Le anteprime relative ai Marchi del Drago (unhearted arcana) prevedono 2 incantesimi al livello iniziale del marchio. Si ottiene la possibilità di inglobare trucchi e incantesimi, come riassunto nella tabella dei vantaggi a pagina 5, utilizzando l'abilità di spellcasting elencata sotto la colonna Abilità. Ogni incantesimo viene lanciato al suo livello più basso. Una volta lanciato un certo incantesimo in questo modo, il personaggio deve terminare un lungo riposo prima di poterlo ripetere nuovamente. Deve comunque essere consumata qualsiasi componente materiale. Il denaro iniziale è così distribuito: Adrew: 84r, 7a, 13o Gaspa: 127r, 23a, 2o Nanobud: 113r, 14a, 10o Lord Delacroix: 171r, 15a, 14o Brenno: 91r, 32a, 11o Senzanome: 102r, 15a, 16o Vi riepilogo le schede: Syllros @adrew Brenno @Brenno Iorven Nùmiel d'Thuranni @Lord Delacroix Gloibur "Braccio Grigio" @Gaspa Sanar Salander @Senzanome Zrivakri @nanobud Detto questo vi rivolgo qualche domanda perché, come sapete, sono neofita delle regole di 5E: Gli umani ottengono +1 a tutti le caratteristiche? Come gestiamo l'ingombro e i pesi? Per quanto riguarda i BG, a parte Zrivakri e Brenno, avete tutti quanti incluso un episodio che posso utilizzare come sviluppo della campagna personale. Questi BG, che sono pubblici, ormai non sono più occultabili, pertanto non aggiungerei un ulteriore elemento di sviluppo. Per i due ancora incompleti, se volete vi preparo un episodio a testa che, se volete, potete tenere nascosto agli altri giocatori. Pertanto fatemi sapere. Concludo qui questo aggiornamento sulla preparazione della campagna. A presto amici!
  3. Colpa mia, fino a domani compreso sono in in tour de force lavorativo e venerdì sono un giro tutto il giorno. Da sabato dovrei normalizzarmi.
  4. Andiamo con ordine: Effettivamente non ero propriamente convinto di quella parte del privilegio. Potrei aggiungere agli effetti quello di aumentare il range di critico di un'arma o di dargli la capacità di superare alcune RD (argento, ferro freddo e adamantio ai livelli più alti) Più che altro per le Interferenze, sono abbastanza comuni. E' sì potente, ma limitata a congegni di illusione e ammaliamento e richiede un buon numero di round per essere tenuta attiva. 1 round, i 3 round sono per ricaricare un congegno. E ora passiamo alle domande: Effettivamente avrei dovuto aggiungerlo: sono compatibili, dato che la tecnologia è alimentata dall'Oricalcum, componente strettamente legato al gigante creatore della magia arcana. Se intendi "Percepire Tecnologia", sì, esiste. Oltre a qualche congegno, esiste un trucchetto apposito che aggiungerò, simile a Individuazione del magico. Dai, almeno oggi il ritardo è di un'ora, ancora accettabile. Se ti riferisci alla BoB, sto aspettando una risposta di Xolum/Jadid, attualmente Jacques può solo girarsi i pollici o giocare con Prestidigitazione.
  5. No, secondo me non devi aumentarli nell'archetipo, ma a mio avviso diventa molto utile il talento, tutto qui. Non mi sembra necessario al funzionamento della build, ma penso torni utile. Alla fine usi i round di esibizione come carburante per gli oggetti, in modo non dissimile dalla spesa di Mental Focus dell'occultista...solo che qui hai un unico pool da cui attingi per tutto. Ricevere punti in più diventa molto comodo, perchè scegli di volta in volta come usarli.
  6. A una prima vista, comunque poi lo studio meglio, vedo che dipende davvero molto dai round di esibizione bardica, e deve gestirli con maggiore oculatezza. Non necessariamente un male, ma va tenuto conto quando si pensa di buildarlo. Extra round sembra un talento utile, perchè impatta positivamente sulla versatilità della build. Giochiamo tra noi, ma dovresti scrivere che Impianti Sottocutanei funziona come Esibizione Bardica ai fini di talenti, oggetti e magie che ne implementano la durata o i round.
  7. Forse il destino ti sta venendo in aiuto. Vediamo che succede.
  8. Ottimo Tra oggi e domani provvedo a mandare avanti la campagna
  9. Grandioso! Bene bene! Speriamo sia di qualità!
  10. Trattandosi di un caso particolare in cui "impugni" l'arma con un piede direi che conta come "impugnata". Tuttavia da DM non permetterei trucchetti esagerati per approfittarsi di capacità speciali difensive di certe armi, con un PG che si mette un paio di stivali con lama che poi non usa solo per avere dei bonus. Cioè se vuoi che la capacità speciale sulla lama abbia effetto allora poi me lo usi per attaccare. La collana delle armi naturali non va "impugnata" innanzitutto perchè è un'oggetto meraviglioso (che segue quindi regole diverse, infatti parla di "wearer") e che comunque di base bypassa le normali regole sugli incantamenti delle armi, conferendo alle armi naturali del possessore i potenziamenti che vi si incantano sopra.
  11. Sì, ma volendo anche solo con il morso, a suo piacimento. Solitamente si predilige l'artiglio perchè permette anche di afferrare.
  12. Quando si parla di "wield/wielder" nei manuali si intende che l'oggetto è impugnato. Se parliamo di un'arma la devi essenzialmente avere in mano. Quando si parla di semplicemente "indossare" l'oggetto si usa solitamente "wearer". Per la 3.0 non ti posso dire con certezza, ma nella 3.5 non c'è alcuna limitazione esplicita contro uno spadone +1 gelido infuocato fulminante (l'unico limite da non superare è il bonus di potenziamento complessivo di +10). Tuttavia un DM potrebbe tranquillamente decretare che incantamenti opposti (vedi gelida e infuocata) non possano essere applicati alla stessa arma.
  13. vedo che il chierico chiede se ci sono feriti: io se non ho sbagliato i conti sono a 4 PF su 15, se vuoi
  14. Quello perchè gli attacchi con le armi naturali funzionano diversamente dagli attacchi con le armi manufatte (nota che il colpo senz'armi non è un'arma naturale). Le armi naturali non ottengono mai attacchi aggiuntivi per un BaB superiore a 6, diversamente dalle armi manufatte. Per dire un animale che abbia come attacchi naturali 2 artigli farà sempre con un completo 2 attacchi con gli artigli, che abbia BaB +1 o +20. Questo salvo talenti o capacità specifiche s'intende. EDIT: giusto per chiarire, in compenso una creatura può usare tutti i suoi attacchi naturali (anche fossero 20) come parte dello stesso attacco completo. Alcuni di questi saranno primari e altri secondari a seconda della descrizione della creatura stessa
  15. Posto stasera, non appena rientro in possesso del computer su cui ho salvato il messaggio
  16. Ciao scusami se ti rispondo ora! Hai fatto un'ottima domanda, le motivazioni che hanno portato a non "amalgamare" le due civiltà, sono diverse. -Il muro megalitico che chiude l'emisfero nord è alto all'incirca tre chilometri e spesso quasi uno, le due civiltà per moltissimo tempo si sono ignorate, solo in tempi più o meno recenti è nata questa "civiltà mista" creata dai reietti sulle zone di confine. -Il muro megalitico è "un'entità corrotta", questo ha fatto si che le zone di confine (circa 500 km) siano piene di creature mostruose e quindi l'attraversamento in massa, per entrambe le civiltà, è molto pericoloso se non impossibile. -Il nord del muro, quindi dove si trova la civiltà più avanzata (stile europa fino ottocento), è in una situazione peggiore. La parte nord del continente è chiusa all'interno del muro insieme al polo nord, le correnti calde del sud non arrivano. Con il tempo questa condizione ha peggiorato il clima, sempre più freddo. Le città sono pochissime e anche i "mezzi moderni" (come biplani, carri armati, ecc...) sono sempre meno. Invece di avanzare tecnologicamente rischiano di regredire, sono infatti già diversi anni che preferiscono solamente riparare i mezzi piuttosto che costruirne di nuovi. -in generale pochi sanno esattamente cosa c'è al di la del muro, ci sono magari alcuni feudatari che vivono prima del confine che riescono a farsi arrivare qualche fucile di contrabbando, o magari cavalieri che, oltrepassando il muro, sono stati coinvolti in scontri a fuoco. Poi è chiaro che, escludendo qualche storia raccontata nel manuale, sono spesso i personaggi dei giocatori che si trovano in queste condizioni. Queste sono quattro delle motivazioni, il regolamento è totalmente nuovo (d4Reduction); Farò un post anche per quello a breve. Comunque sulla pagina facebook ci sono già diverse cose. Grazie mille per la pazienza!
  17. Wyatt si muoverà di 12 metri a round, dato che essendo al buio non può correre... 12 metri nel piano delle ombre possono essere una notevole quantità di chilometri nel piano materiale Ti taggo quando arriva il round in cui si conclude l'effetto di terrore.
  18. Gobnait "Sappi che avrai sempre il mio sostegno." comunico sinceramente ad Eluf quando risulta essere il sorteggiato. "Hai parlato di altri due oggetti che ci avrebbero aiutato nell'impresa." faccio notare al cavaliere. "Anche questi sono vincolati alla ricerca di Baba Yaga?"
  19. L'eventuale unico motivo è che quello leggero è più veloce (18 metri di velocità base contro i 15 del cavallo pesante).
  20. Nuovo contenuto rilasciato dall'editore: una serie di FAQ sul regolamento! È sicuramente un ausilio più che benvenuto http://dungeoneergames.altervista.org/strange-magic-faq/
  21. Grazie a dio non l'ha detto ad alta voce :V
  22. Tu sei troppo tecnologico, per i miei gusti. Propongo di segnalarti ai sacerdoti di Takhisis per insubordinazione ed eresia...
  23. Ho ricevuto il 13 la mail (e vedo il post) in cui diceva: <<Proseguiamo o dobbiamo stare a guardare quella polla d'acqua ancora a lungo?>> Anche a me ci sarebbe finita, se non avessi impostato un filtro che salva tutte le mail che contengono le parole "War Of The Lance". Procedura che consiglio anche a voi.
  24. Parole magiche, cantilene dai poteri illimitati, tomi di poesie impronunciabili...ne hai un bel po di spunti.
  25. Scrivo qui poiché non tutti sono in cc nelle mail di dungeonpbem e quindi rispondendo ad una mail non tutti ricevono la risposta Posto solo alcuni suggerimenti o note, forse di cui siete già consci, ma preferisco riportarli per darvi la possibilità di scegliere adeguatamente, indipendentemente che abbiate letto i libri. @Dmitrij ha scritto in risposta al post di Landar Io per aiutarvi a decidere vi riporto due post Il primo è riferito a quanto detto dal Signore di Darken Wood, l'unicorno bianco il secondo è la descrizione delle rovine che avete di fronte Infine vi ricordo che Xak Tsaroth era una grande città precedente al cataclisma. Il cataclisma ha cambiato completamente la geografia di Krynn: sono sorti deserti al posto di mari, i continenti si sono spostati, i mari hanno invaso le pianure. Per questo le antiche mappe non servono. Alcune città sono rimaste integre. Altre sono scomparse, altre sono cambiate. Spero che quanto scritto vi sia utile.
  26. Arriverà anche il momento di Riverwind
  27. Non è successo praticamente nulla...ero intrappolato e non ho nemmeno ben capito come sono uscito...
  28. Ciao, volevo ricordare a proposito di Raidon anche il fatto che i PG sono a conoscenza di quanto avvenuto allo gnomo quando e' scomparso sotto la tenda, ma noi no. Lo scrivo solo a titolo di promemoria, non per metterti fretta, Tommaso!
  29. Ho terminato la versione orizzontale, su tre fogli. Ho aggiunto quanto potevo, compresi cibo, acqua, cadute, soffocamento, ecc. e anche una tabella di conversione rapida unità. La prima pagina l'ho dedicata alle caratteristiche del gruppo che il DM deve avere a disposizione. Ho seguito le traduzioni delle abilità di AZA. Fornisco pdf e docx (zippato) per chiunque voglia personalizzarlo. I font usati sono IM FELL English e Libre Baskerville, entrambi Google Font e quindi gratuiti. Divertitevi! P.S. Chiedo ad un moderatore se può per favore rinominare la discussione in "Schermo del Dungeon Master in italiano", così viene indicizzata meglio. Grazie! schermo_master.zip schermo_master.pdf
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