Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    4
    Punti
    29.406
    Messaggi
  2. RexCronos

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    4.599
    Messaggi
  3. smite4life

    Concilio dei Wyrm
    3
    Punti
    9.314
    Messaggi
  4. Narball88

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    668
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/10/2016 in tutte le aree

  1. Pascolí gioca tranquillo. Ongame non si è mai perfetti. Come hai detto tu stesso stiamo recitando. Stiamo tutti fantasticando e vivendo in un mondo puramente inventato. È' la magia dei gdr. Naturalmente la passione ci spingerà sempre a fare meglio, sbagli ne faremo comunque, ma se c'è passione automaticamente nasce un'interpretazione fatta sempre più seriamente... Ma non deve succedere mai il contrario... Perché giocare seriamente solo per passione da gioco quale è diventa un lavoro... Invece deve restare tale. Quindi gioca e interpreta Styve come meglio ritieni e pensa solo a divertirti... Il personaggio sbocciera' da solo caratterialmente. Ora il master ti ha fatto notare che il tuo personaggio essendo stato in un commando elfico hai ricevuto un addestramento militare sicuramente. Quindi ha supposto che nell'addestramento militare come minimo hai imparato a cavalcare. Quindi prendi per buono questo, non ci pensare più e cavalca tranquillo! Il tuo lupo e' veloce sa tener testa ad un cavallo. Tranquillo che se anche per il tuo lupo si perde 1,5 mt di movimento, tutto il gruppo adatterà il passo per stare uniti. Proprio come succede quando un gruppo di personaggi di taglia media cammina tra le lande a piedi con a presso un Halfling, un nano o un guerriero di taglia media piastrato pesantemente... In quel caso a piedi il gruppo viaggia a 6mt di velocità compatto... Non è che l'elfa di turno cammina a 9 metri lasciandosi 1km di distanza dagli altri! tranquillo e non pensarci!
  2. Lista della spesa: - Incantesimo Adoration di 2° livello e Fox's Cunning di 2° livello, per un totale di 300 mo (150 mo per ogni pergamena di 2° livello) + 80 mo per scriverle sul libro degli incantesimi (40 mo per incantesimo di 2° livello). totale 380 mo. mi rimangono in tasca 84 mo. Il piano è di castarmi i due incantesimi, ottenendo un bonus di +4 alle mie prove di diplomazia raggiungendo un bonus totale di +16 e chiederei ai membri del gruppo di darmi man forte per aumentare ulteriormente il bonus; quindi, di prendere da parte Akiros per indagare le sue ragioni e, una volta per tutte, persuaderlo con tutta la diplomazia che posso, a sottomettersi all autorità del gruppo e di non cercare più di sfidarla, come ha fatto fino ad ora. Anche supponendo che abbia le migliori intenzioni del mondo ed essendo convinto di fare gli interessi di Stagrave, gli ricorderei che altrettanto è nelle nostre intenzioni e che, se siamo disposti SEMPRE ad ascoltare consigli e suggerimenti, che non tollereremo forzature nelle decisioni circa la gestione del regno. Penso siamo tutti d'accordo che Akiros possa essere una risorsa nella gestione del regno che sia preferibile tenere; ma che non valga la pena farlo, se debba essere una difficoltà in più (oltre quelle che già ci sono) nel momento in cui si devono prendere decisioni.
  3. Quindi tolgo 45 monete dal mio gruzzoletto? Speriamo che sti cavalli durino più che in altre campagne...
  4. Confermo quanto detto da greymatter. Con solo il manuale base si può andare avanti una vita intera. I manuali accessori prendeteli in considerazione più avanti. Per quanto riguarda le classi, gli incantatori sono i più complessi sia da giocare che da gestire. Non dico assolutamente di evitarli, ma tenete presente che per capire bene come usarli ci vorrà più impegno che per un barbaro o un guerriero.
  5. Ottimo, probabilmente domani inizio la parte nuova del PbF. Piccola nota nei TS mi sa che ti sei dimenticato un +1 base a Riflessi e Tempra del 3° livello da mago
  6. Scusate il doppio post, ma come promesso ho terminato la scheda: Izzquen Haylen
  7. Runequest! In Runequest essential c'è il gioco praticamente completo, ma ti consiglio il manuale se vuoi avere più sistemi magici a disposizione
  8. Mi mancano gli ultimi dettagli, questa sera la posto.
  9. Avevo messo un link sotto “Qui”… è scomparso xD Ora modifico il messaggio Niente… sto da cellulare e a quanto pare mi è impossibile fare questa cosa del link… copio e incollo direttamente -.-'
  10. Le linee guida per la creazione degli oggetti sono appunto linee guida, specialmente laddove vanno a coinvolgere oggetti usabili a volontà (ok le eternal wand non sono proprio a volontà ma quasi visto che sono cariche giornaliere) e incantesimi di basso livello. Probabilmente il fatto di poter essere utilizzati solo da arcanisti è una limitazione introdotta volutamente per "bilanciarle" rispetto appunto ai normali oggetti attivati ad uso.
  11. Scudo e corazza no? Tu non c'eri ancora quando abbiamo attraversato una muraglia di fiamme vero?
  12. @Ian Morgenvelt Dicci che è pronta
  13. Logicamente Iz non va a sbandierare ai quattro venti la cosa. Finché siamo in questa situazione di caos cercherà di convincere il suo compagno e (se possibile) Ayla a mettersi in proprio, per il futuro non posso sapere. Magari cambierà idea. Ma il dubbio mi ha fatto riflettere: non metterà in atto la sua idea finché non è certo di avere l'appoggio di altre persone, magari anche di un certo livello.
  14. Si e no. Magari non aumentano molto, ma Oracolo Divino, Contemplativo, Inquisitore ed Esorcista Sacro (almeno) sono tutte classi che proseguono a CL pieno (quindi non danno problemi), hanno requisiti d'accesso molto blandi e quantomeno ti danno qualcosa! Cioè, non aumentano di molto il livello di potere ma lo aumentano! L'unico motivo per cui uno potrebbe voler continuare tanto da chierico è se volesse fare un gish che usa knowledge devotion e quindi vuole continuare a mettere punti sulle conoscenze (con il cenobita). Ma anche così....
  15. Ovvio, rende tutto più divertente!
  16. Temo che la commissione al bilancio della Grecia fosse formata da gente con la nostra stessa organizzazione
  17. Furbo partire da BG con la più grossa organizzazione mercenaria drow che ti sta sul fiato sul collo good luck!
  18. Prove fatte! Avete superato economia ottenendo un po di PC (tolte spese e tutto ora siete a 38), ma non la prova di Stabilità, il cui punteggio è stato ridimensionato di 1 per aver trasformato Sarah in un Png. Comunque quest'ultima prova fallita non comporta alcuno svantaggio dato che non avete raggiunto la CD di soli 4 punti. Ora avete un posto dove raccogliervi in assemblea In realtà, l'AP stesso da delle linee guida su come far crescere il regno senza l'ausilio dei giocatori, ma hanno fatto un ipotesi abbastanza comica a mio modo di vedere e mi esorterebbe a studiarmi un piano alternativo >_> Premesso che non voglio condizionarvi, quindi che ci sia da gestire il regno io o voi, in termini di impegno, a me fa più comodo che siate voi .
  19. Si. Per ora non avendo deciso ancora nulla su eventuali viaggi esplorativi, immagino rimaniate in paese. Su Akiros, ricordatevi che fa parte del consiglio solo perché inizialmente lo avete coinvolto voi e ha iniziato a essere più influente da quando Auchs è stato eletto Guardiano. --- Per il regno, prendo in toto la proposta di Dede, dato che è stata accolta di buon grado. Solo un paio di considerazioni al riguardo: Sarah, presto o tardi, dovrà cambiare grado di autorità a meno che non intendiate tenere la crescita del regno sullo sfondo, così potete concentrarvi a giocare sul resto. Come Png è un elemento troppo nuovo e inaspettato per me da gestirlo in un ruolo così importante, soprattutto se alla fine deve esser utilizzato come fantoccio da far sposare solo per i bonus. Dedelord ha comunque sollevato un argomento importante. Dato che la colonia si sta stabilizzando, tra poco, potete decidere di rivestire i ruoli che più vi ispirano. Mi sembra di aver calcolato che alla fine, la perdita totale dei bonus è nell'arco di tre o quattro punti in meno rispetto adesso.
  20. Alone mi ha detto che Iz e Aranduzm sono in missione di spionaggio per Bregan D'aerthe a Ched Nazad, approfittando del caos (che ha fatto perdere i contatti con l'organizzazione) Iz ha abbandonato i mercenari e potrebbe aver seguito Aranduzm per proteggere Ayla (oltre per provare a convincerlo ad unirsi a lui nel suo lavoro)
  21. Perché poi, avendola letta, non sembrava affatto troppo sbilanciata, la build del balestriere; perfino concedendo la vecchia versione della balestra double che RAW permette la ricarica con azione gratuita: piu probabilmente erano gli altri personaggi ad essere sub ottimizzati, suppongo.
  22. Io ti consiglio di crearne una tutta tua, perché ci puoi mettere tutto quello che vuoi e non metterci quello che invece non vuoi (oltre ad essere molto più gratificante condurre un gioco in qualcosa di tuo rispetto a qualcosa di creato da qualcun'altro). È certamente un lavoro più impegnativo, ma non così tanto di più come altri ti hanno fatto presente: probabilmente i personaggi esploreranno soltanto una piccola frazione di questo tuo mondo, quindi il mio consiglio è di creare solo quella e di lasciare molto fumoso il resto. Dopotutto a cosa serve sapere che la teocrazia di Xanos il Signore della Luce è guidata da Arbalan XIV Eletto dell'Ascensione se poi i personaggi nemmeno andranno in quella zona? Alla fine tra il creare la tua regione del tuo mondo, ed il creare la tua regione di Faerun (ho il manuale di ambientazione a casa e vengono citate solo le zonne, insediamenti più importanti) la differenza in quantità di lavoro non mi pare poi così tanta; mentre la soddisfazione, dei tuoi giocatori che si troveranno a vivere qualcosa di più originale e meno già visto, e sopratutto tua, che potrai dare libero sfogo alla tua fantasia, secondo me fanno decisamente valere la candela.
  23. Dovrebbero uscire anche un paio di articoli su siti specializzati vari
  24. Non è nei manuali concessi
  25. Dragon's Lair ha segnalato l'evento anche su Facebook: ho postato un feedback positivo anche lì.
  26. Qualsiasi colla per plastica va bene, non sono un esperto ma cerca di non prenderne una troppo aggressiva, visto che quella che vendono in GW ufficiale è fatta apposta perché i due punti del pg che costruisci si "fondino". Se vuoi per esempio io in alternativa usavo la super attack con pennellino, unica cosa è che una volta incollati sono difficili da smontare in caso di mod o modifica.
  27. Grugno Quando un gruppo di miliziani all interno di una taverna gli aveva parlato di un lavoro che lo avrebbe portato a comabattere, Grugno aveva accettato come sempre senza stare a fare troppe domande. La gente si avvicinava a lui raramente ed ancora piu' raramente gli rivolgeva la parola, prese quindi quell' informazione passatagli da un gruppo di stranieri come un segno del destino. Si ritrovo' quindi, senza sapere neppure come e perche', a fare da balia ad un funzionario ed un moccioso in vena di emozioni forti. Passarono alcuni giorni risalendo il Sol verso Eppiswald a bordo di una piccola chiatta. Il nano passo' ogni attimo della navigazione bestemmiando e lamentandosi o piegato su una delle murate a vomitare, il rollio della piccola imbarcazione poco si addiceva agli eccessi di alcol e cibo che si concedeva trasformando un tranquillo viaggio di una ottomana in una sorta di inferno. Quando finalmente giunsero in vista della piccola cittadina del sud tutti, equipaggio e viaggiatori, tirarono un profondo sospiro di sollievo. Il funzionario sistemo' velocemente le pratiche di attracco e dopo essersi scambiato poche parole con il capitano della nave scese sulla banchina e si diresse a grandi falcate verso la piazza del piccolo centro abitato seguito in silenzio dal moccioso che , da quello che aveva capito, avrebbe accompagnato il funzionario in quel viaggio. Grugno raccolse le sue poche cose e ,spinto via in malo modo uno dei marinai, segui i due uomini fino ad una locada all interno della quale incontrarono altri componenti della spedizione. Passo' lo sguardo su ognuno di loro, gli occhi ,neri come la pece, erano iniettati di sangue per il poco dormire ed il molto bere, la barba era incrostata di vomito ma non sarebbe mai stato piu' presentabile di cosi. La cresta oliata e ben ingrassata, campeggiava al centro di un cranio rasato e quasi interamente tatuato cosi come tatuate erano le braccia, corte e tozze come tronchi d albero. Le orecchie ed il naso erano costellate di piercing ed orecchini di metalli e fatture diverse. Un vecchio corpetto di cuoio rattoppato gli cingeva il busto mentre dei pantaloni di tela laceri e luridi gli coprivano le parti basse. Una grande ascia di pessima fattura era l unico oggetto visibile degno di nota. "Questo e' parlare da nani Hans" disse cercando di intercettare uno dei boccali in arrivo "Ho le paxxe talmente sgonfiate dopo una ottomana chiuso su quella caxxo di bagnarola con questi damerini che se non mi faccio subito un goccetto va a finire che mi ritrovano in piazza a suonare l arpa e cantare serenate" @ Tutti - Immagine PG Grugno
  28. Mi fa piacere che dopo tutto questo tempo sia tornata utile a qualcuno, io mi ero dimenticato perfino di averla creata nel frattempo.
  29. Così su due piedi mi vengono in mente tre o quattro giochi che potrebbero essere convertiti con relativa facilità, e che hanno un sistema di gioco un po'più "pulito". Unknown armies (è in corso il kickstarter della erza edizione, ma non so quasi nulla, ma la seconda è ottima). riprende le tematiche di occultismo moderno e l'attenzione alla bilancia mentale (pur gestendola in maniera molto più elegante e sofisticata). Il sistema è molto leggero(basato sul d100, con abilità "libere"), ma ha un sistema magico estremamente peculiare che potrebbe essere non appropriatissimo per il gioco nordico ed è molto più terra terra e letale rispetto a Kult. Se hai occasione merita comunque un occhiata. Lo trovo un gioco estremamente più interessante sia come setting che come meccaniche. Il sistema di equilibrio mentale di UA è condiviso anche da NEMESIS (una variante Horror Moderno del One Roll Engaine). Il gioco è gratuito, permette di gestire personaggi sovrannaturali e ha un sistema magico appena abbozzato ma facilmente espandibile. http://www.drivethrurpg.com/product/90427/Nemesis Sempre tra i giochi gratuiti non è male http://www.drivethrurpg.com/product/692/CJ-Carrellas-WitchCraft?it=1, che usa il cemplice sistema unisystem di All Flash Must be Eaten. Il sistema è abbastanza versatile e il gioco basato su orrore, occultismo e cospirazione, quindi non dovrebbe essere particolarmente difficile adattarlo a kult. Una variante ancora più leggera ed eroica del sistema è il cinmatic unisystem, che si trova in giochi come Buffy, Angel e Army of Darkness. In particolare Angel, nonostante il tono più leggero, presenta un semplice sistema per creare e gestire le più disparate creature sovrannaturali.
  30. Le miniature sono costose, e non è facile trovare chi le vende sfuse. Ci sono siti (es. Heroforge) dove puoi crearti delle miniature personalizzate che puoi farti poi produrre da negozi forniti di stampanti 3d (costo: ????), ma non credo sia particolarmente economico. Reaper Bones vende miniature da colorare, e sono abbastanza economiche, ma c'è il problema della spedizione dagli USA. Anche la Paizo vende miniature, e queste forse le puoi trovare da qualche rivenditore in italia, altrimenti c'è lo stesso problema della Reaper Bones. La soluzione più semplice ed economica sono le "pawn" cioè miniature fatte da sagome di cartone. Sono random, ma in una scatola ce ne sono parecchie, quindi se uno ha bisogno di miniature senza spenderci tanto conviene orientarsi su quelle. Cercando "pathfinder pawn" su amazon.it ne vedo diverse serie in vendita.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.