Vai al contenuto

Borden

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Borden

  • Compleanno 01/11/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Monza e Brianza

Visitatori recenti del profilo

568 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Borden

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Anche effetti magici non sono ammessi nella campagna, quindi l’opzione di rendere il terreno impervio non potrà essere sfruttata. Diciamo che l’idea del tank non mi solletica, in quanto i danni sono molto difficili da guarire in questa campagna. La mia idea era di utilizzare un pg con lo scudo torre e skill intensive sull’utilizzo della spada.
  2. Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di suggerimenti per la creazione di un personaggio per una campagna marziale. Avrei bisogno di un pg specializzato nel combattimento in mischia. Sono concessi tutti i manuali a patto di non utilizzare abilità che, anche se non sono magie, non facciano effetti magici (ad esempio alcune manovre nel ToB fanno incendiare le armi o cose simili). Ecco i dati di partenza: Razza: umano Classe: eccelse lvl di partenza: 7 Il consiglio che mi serve sono i talenti e le classi da scegliere. Grazie a tutti! Borden
  3. Come idea di base confesso che mi piacerebbe unire il ladro addestrato come un guerriero (perdita del furtivo e ottenimento dei talenti bonus del guerriero) per la parte delle skill, mentre per il combattimento si, potrebbe andare una delle classi che mi hai elencato del tome of battle. Resta il fatto che prendendo due difetti ho davvero l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i talenti (ricordo che per ora il pg è di lvl 6)
  4. Ciao a tutti ragazzi, come da titolo starei cercando di creare una build per un personaggio marziale (ambientazione con pochissima magia stile Lord of the rings). L'obbiettivo principale è creare un personaggio con un ottimo controllo del campo di battaglia (ved. spezzare, disarmare, sbilanciare ecc...) ma che fuori dalle battaglie sia comunque versatile. Per i manuali concessi il DM ha testualmente detto: "fate quello che volete, basta che siate contenti". Diciamo che sarei molto contento se il DM si vedesse costretto a modificare i GS a causa della sua incauta concessione. L'altro giocatore builderà un arciere/ladro, quindi io sarei il tizio che si butta nella mischia. Il pg è di LVL 6 Grazie a tutti. Borden
  5. Arma magica ok, ma veste magica superiore non esiste Per le CDP avete qualche consiglio?
  6. No aspetta...di che incantesimi stiamo parlando? (Manuale e nome ita, se esiste)
  7. Semplicemente volevo tenermi i ts alti e il dado vita buono. Ho preso in considerazione: cosi, però il mio è full caster O: LIVELLO 1 Talenti 1lv: Scacciare Extra Talento Umano:Scacciare Extra Talento 1°dif: Scacciare extra Talento 2°dif:Scacciare extra Talento bonus per dominio pianificazione: incantesimi estesi 1°Livello da Chierico cenobita -> Dominio bonus Conoscenza 1°Dominio:Pianificazione 2°Dominio:Magia/Viaggio LIVELLO 2 2° Livello da chierico cenobita Livello 3 3° Livello da chierico cenobita Talento Lv3:Incantesimi persistenti LIVELLO 4 1° Livello di Inquisitore -> Dominio bonus inquisizione LIVELLO 5 2° Livello di inquisitore -> Immunita Charme Livello 6 Talento 6: Abilita focalizzata: conoscenza religioni (sprecato?) 1° livello Oracolo divino -> Dominio Oracolo Bonus LIVELLO 7 2°Livello Oracolo divino -> Percepire trappole e Precognizione (Eludere) LIVELLO 8 3° Livello Oracolo divino->Divinazione Potenziata LIVELLO 9 Talenti 9:Metamagia divina 4° Livello Oracolo divino-> schivare prodigioso LIVELLO 10 4° Livello da chierico cenobita LIVELLO 11 1° Livello contemplativo -> Immunità malattie Dominio Bonus: Animale Mi sono reso conto che una combinazione del genere mi da dei ts veramente ridicoli (5/2/13) al lvl 11. Considerando che i domini bonus sono tanta roba, le abilità speciali date dalle CDP anche: il gioco vale la candela? Secondo voi qual'è la migliore combinazione di queste cdp? Posso rinunciare a qualcuna? Inoltre dovrei prendere comunque un lvl di chierico "normale" altrimenti non avrei la competenza nelle armature pesanti. Quelli tra parentesi sono i bonus base dati dall'oggetto. Ma perchè dovrei sprecare un'azione standard o addirittura un inc persistente per castarmi questi incantesimi? Altra domanda: è possibile rinunciare ad un dominio per avere un talento divino? Mi pare di averlo letto da qualche parte ma non sono sicuro. Grazie
  8. Ragazzi sono arrivato ad una versione definitiva. Classe: Chierico lvl 11 (no, non faccio CDP) domini: pianificazione/viaggio Talenti: 1 bonus umano (incantesimi persistenti) 2 dominio pianificazione (incantesimi estesi) 3 difetto (mmd persistenti) 4 difetto (scacciare extra) 5 lvl 1 (scacciare extra) 6 lvl 3 (scacciare extra) 7 lvl 6 (scacciare extra) 8 lvl 9 (scacciare extra) Oggetti: Armatura completa magica +4 (+8) 17,5k Bluckler + 4 (+1) 16,08k Mantello del carisma +2 4k Morning star +3 18,3k Guanti della destrezza +2 4k Spesa 64,55 k m.o. N scacciare: 3+car (+5) + 4x5= 28 Incantesimi persistenti= 4 Punti abilitá: Lvl 1 ((2+1)x4)+4=16 Lvl 2 al 11= (2+1+1)x10=40 Tot= 56 Le domande sono: - cosa ne pensate? - vedendo i manuali concessi, quali sono gli incantesimi persistenti più forti?
  9. Grazie! Domanda ignorante: siccome il CAM non dissolve, se un pg casta dardo incantato ATTRAVERSO il CAM, questo viene annullato oppure colpisce il bersaglio al di la del CAM?
  10. Grazie per il consiglio! Sulla questione dei manuali posso essere d'accordo, ma il DM ha deciso di esluderli a prescindere. Capisco sia opinabile, ma è una filosofia adottata e come gruppo di gioco siamo tutti d'accordo. Sulla questione del CAM ne sai qualcosa tu?
  11. La CA è una fissa mentale mia. Si, mi piacerebbe gettarmi in mischia nei combattimenti. Peró non rinnego la possibilità di stare in disparte e castare come non ci fosse un domani! Per quanto riguarda il dweomerkeeper mi sono informato e il DM non accetta materiale in inglese. Sarebbe stato molto bello, sbroccato magari! Mi sto informando sulla CDP, sicuramente il contemplativo (dominio extra) è appetibile, stavo anche pensando al Servitore radioso di Pelor ma lo scacciare extra superiore si somma ai miei scacciare del chierico oppure li integra? Altrimenti l'Esorcista Sacro è perfetto. Cosa intendi per "prendere variante opportuna all'inizio"? Un chierico normale sofdisfa tutti i prerequisiti. Ci sono altri modi per aumentare gli scacciare? Il DM mi ha concesso di poter castare un incantesimo (che duri almeno un ora) prima di andare in meditazione, in modo tale da poter usufruire di eventuali bonus al carisma (quindi altri scacciare). Ulima domanda: si parla tanto della possibilità di castare CAM e utilizzare il talento divino Incantesimi Mirati Straordinari, ma la sua vera utilità si dimostra in fase di attacco in mischia? Mi spiego meglio: se uno mi lancia una palla di fuoco e io sono all'interno del CAM, vengo colpito dato che dove sta il personaggio NON c'è il CAM, giusto? Perchè il ruling dice chiaramente che il CAM non dissolve magie. Quindi se con il CAM attivato sto a distanza "da mischia" uno non potrebbe castarmi contro nulla? Forse ho fatto confusione, spero di no. Grazie
  12. Come detto si tratta di una bozza, l'intenzione è prendere MMD sui rapidi al lvl 12. Sto valutado anche la possibilità di prendere incantesimi mirati straordinari per castare CAM persistente. Si effettivamente volevo sperimentare l'andare in giro senza armatura, effettivemente con una spesa minore ptterrei più CA...quindi è un idea scartata. Stavo pensado di prendere un lvl da Contemplativo (CD) per avere il dominio bonus. Ti chiedo scusa ma in italiano come si chiama il Dweomerkeeper? E che significa "consideriate comepreso?" se è all'interno del manuale allora è compreso, altrimenti no.
  13. Ragazzi faccio una fomanda più semplice, ho iniziato ad abbozzare il personaggio. Ecco i primi dati: For 10 Des 10 Cos 14 Int 12 Sag 20 Car 18 Talenti 1 bonus umano (incantesimi persistenti) 2 dominio pianificazione (incantesimi estesi) 3 difetto (mmd persistenti) 4 difetto (scacciare extra) 5 lvl 1 (inc rapidi) 6 lvl 3 (scacciare extra) 7 lvl 6 (scacciare extra) 8 lvl 9 (scacciare extra) Numero scacciare 3+car (+4) + 4x4= 23 Classe Armatura Bracciali armatura +5 (25k mo) Cintura del monaco +1+5 (13k mo) anello protezione +3 (18k mo) TOTALE C.A. = 10+16=21 Oggetti: Bracciali armatura (25k) Cintura del monaco (13k) Anello protezione (18k) (+3 deviazione) La priorità è avere una buona c.a., avete qualche consiglio? I talenti sono da correggere?
×
×
  • Crea nuovo...