Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

come da titolo starei cercando di creare una build per un personaggio marziale (ambientazione con pochissima magia stile Lord of the rings).

L'obbiettivo principale è creare un personaggio con un ottimo controllo del campo di battaglia (ved. spezzare, disarmare, sbilanciare ecc...) ma che fuori dalle battaglie sia comunque versatile.

Per i manuali concessi il DM ha testualmente detto: "fate quello che volete, basta che siate contenti".

Diciamo che sarei molto contento se il DM si vedesse costretto a modificare i GS a causa della sua incauta concessione.

L'altro giocatore builderà un arciere/ladro, quindi io sarei il tizio che si butta nella mischia.

Il pg è di LVL 6

Grazie a tutti.

Borden

Edited by Borden
Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator
7 minuti fa, Borden ha scritto:

Niente magia, grazie lo stesso :)

Borden

Beh saresti comunque un personaggio pesantemente marziale, la parte da mago te la terresti per la versatilità fuori dal combattimento di cui parlavi prima.

In alternativa un crusader (o anche un warblade) incentrato sulla White Raven in combinazione con il Maresciallo potrebbe essere interessante. Oppure potresti unire un ladro o un esploratore allo swordsage (o di nuovo al warblade) se vuoi sfruttare anche un pò di skill di esplorazione e furtività.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Come idea di base confesso che mi piacerebbe unire il ladro addestrato come un guerriero (perdita del furtivo e ottenimento dei talenti bonus del guerriero) per la parte delle skill, mentre per il combattimento si, potrebbe andare una delle classi che mi hai elencato del tome of battle. Resta il fatto che prendendo due difetti ho davvero l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i talenti (ricordo che per ora il pg è di lvl 6)

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

In alternativa un crusader (o anche un warblade) incentrato sulla White Raven in combinazione con il Maresciallo potrebbe essere interessante. Oppure potresti unire un ladro o un esploratore allo swordsage (o di nuovo al warblade) se vuoi sfruttare anche un pò di skill di esplorazione e furtività.

Queste mi sembrano le due idee migliori.

A meno che tu non voglia puntare sull'ottimizzazione spinta di un charger barbaro lion totem + classe a piacere per le abilità.

Link to comment
Share on other sites

Due proposte:

  • Build leggera: Ladro / Rodomonte con Daring outlaw // Warblade ti da una buona sinergia sull'intelligenza, una discreta abilità di reggere la mischia (d12 come dado vita, armature medie + buildato sulla destrezza), buona abilità offensiva (le manovre del warblade + Int ai danni + Attacco furtivo che può essere utile se fiancheggi) e buone abilità (avrai Intelligenza sopra la media, i 4 PA del Warblade aiutano, se lo fai umano ne hai di più, e comunque hai 3 livelli da ladro con 8 pa). Puoi volendo inserire un livello da swordsage nella progressione del warblade (in coincidenza con un livello da rodomonte) per aggiungere Shadow Blade all'arsenale. Se proseguite, può valere la pena considerare la lama invisibile per ulteriore sinergia con l'intelligenza, mentre continui a salire da Warblade
  • Build pesante: a me piace personalmente molto la sinergia che puoi sfruttare fra Warblade e Crusader, combinando Stormguard Warrior con Thicket of Blades, eventualmente poi puntando all'Eternal Blade. Questa seconda opzione sarebbe sicuramente più tankosa, dato che acquisti una capacità di sopravvivenza davvero spaventosa, unita ad un sacco di capacità ottime per gestire il campo (e impedire che i cattivi vadano a picchiare il tuo amico leggero). Perderesti nel comparto abilità, ma magari puoi pensare di introdurre uno o due livelli di classi un po' più ricche in tal senso.
Link to comment
Share on other sites

Se vuoi un buon combattente con buone opzioni anche nell'out of combat potresti pensare ad un Warblade//Factotum. Avresti 6 PA a livello, le manovre del Warblade, BAB pieno e D12, tutte le skill di classe (sí, tutte) e l'Ispirazione, con cui puoi fare veramente molte cose (aggiungere il tuo livello ad una prova di abilità, aggiungere l'Intelligenza ad un tiro per colpire, un tiro dei danni o un TS, ottenere azioni extra,...). Il Factotum avrebbe pochi incantesimi al giorno, ma eventualmente puoi parlarne con il tuo master e sostituirlo con qualcosa (magari un Font of Inspiration gratuito). 

Eventualmente potresti pensare di prendere l'Eternal Blade per sinergizzare sull'Intelligenza, ma anche senza multiclasse puó funzionare (giusto un livello da Swordsage se vuoi la Destrezza ai danni, come ti ha suggerito Smite per la prima build).

Link to comment
Share on other sites

Adesso mi stanno venendo mille idee, una buona combo potrebbe essere anche Crusader // Knight, per fare davvero un Tank di tutto rispetto, oppure Warblade // Monaco + Swordsage per fare un combattente senz'armi davvero valido (e fra Monaco e Swordsage potresti anche avere una lista di abilità funzionante), magari entrando nel Master of Nine se riesci a incastrarci i talenti...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.