Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    7
    Punti
    29.407
    Messaggi
  2. RexCronos

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    4.599
    Messaggi
  3. Latarius

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    8.624
    Messaggi
  4. Drauen

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    2.530
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 24/08/2016 in tutte le aree

  1. Potrebbe essere che da qualche parte nella spiegazione abbia scritto la cosa in maniera confusionaria perché anche io all'inizio credevo così. Comunque per chiarire il distretto è l'intero schema che attualmente vedete ( quello formato dai trentasei quadrati, divisi in 9 gruppi da quattro). Quindi non ne avete iniziato uno nuovo. La CD di controllo rimane a 27 e così anche i consumi sono inalterati .
  2. Master, prima di confermare le scelte per Mese 12, avrei alcune domande. 1. La CD di controllo per questo mese (e per la Fase di rendita precedente) è 27, ma non dovrebbe essere 28? [20(Base)+6(Dimensioni)+2(Distretti)] 2. I Consumi dovrebbero essere a 4 PC [6(Dimensioni)+2(Distretti)+2(Editti)-6(Fattorie)] invece che 3? L'aver costruito la conceria inizia un nuovo distretto (se ho capito bene), questo fa aumentare CD di controllo e consumi di+1. Se fosse così (temo), potremmo non aver passato il tiro di economia di mese 11 (quindi -5 pc) oltre che -4 PC (invece che -3) per il mantenimento di Mese 12: Avremmo in cassa, quindi, 23 PC credo. Stando così le cose, secondo me dobbiamo a spettare per rivendicare un nuovo esagono (che farebbe salire di nuovo la CD di +1), per avere qualche speranza di passare stabilità (la nostra attuale difficoltà). Con la nuova rotta commerciale i PC arrivano comunque e il bonus di Economia è discreto. Quindi direi: Fase II (Incremento): se volete rischiare un po, possiamo comunque permetterci di reclamare 019+strada+fattoria, ma direi di farlo più avanti per via della CD. L'idea è usare il nuovo distretto ogni mese costruendo edifici a basso costo per aumentare Economia e Stabilità. Quando saremo vicini alla CD, possiamo iniziare a pensare a Lealtà, abbassando le tasse, ripristinando la festività annuale. rivedendo i ruoli, etc.. Il mio piano ad ampie linee!
  3. Spoiler di GoT, NON leggere se non si è arrivati alla 3° stagione
  4. Solo colore e coerenza interpretativa: odio l'idea di lasciare i cavalli legati ad un albero senza nessuno che li controlli, anche se regolisticamente non c'è nulla di sbagliato. Considera Podrick (perché, secondo me si chiama Podrick XD) come il figlio poco brillante di una numerosa famiglia di contadini di Stagrave, con un sorriso idiotico perennemente disegnato sul viso. Vigliacco e taciturno, ha accettato di seguire la compagnia e di occuparsi dei cavalli, solo perché la paga è buona; ma ha l'abilità speciale di riuscire a sparire come per magia ogni volta che un fruscio di foglie nel sottobosco faccia anche solo lontanamente far pensare ad un pericolo, per poi riapparire altrettanto magicamente quando il pericolo sia passato o si sia dimostrato inesistente. Cura e guarda i cavalli, accende il fuoco, cucina....e questo è tutto. Per il carico, basandomi su questa pagina e considerando la capacità di un cavallo leggero (Taglia Grande e quadrupede con Forza 16), occorrerebbe moltiplicare la capacità di carico calcolata per una creatura media x3; quindi, un cavallo leggero ha una capacità di carico considerato leggero fino a 228 lbs. Di conseguenza, un cavallo leggero è in grado di trasportare 20 giorni di biada circa, muovendosi comunque alla sua massima velocità. Leggendo sulla pagina, ho realizzato che un carretto ci avrebbe comunque rallentato (2 miglia al giorno, invece che 5 a cavallo); ma avrebbe aumentato drammaticamente la capacità di carico. Acquistando altri due cavalli leggeri (oltre i due che avevo), arriverei, escludendo dalla capacità di carico il mio cavallo) ad un totale trasportabile di 600 lbs circa (tolti approssimativamente il peso dello scudiero di briglie e selle): due settimane di biada per ognuno dei cavalli, al massimo....dovrebbe essere più che sufficiente. Costo totale dell'operazione 150 mo per i due cavalli + 34 mo per selle e briglie + 30 mo per un mese di stipendio di Podrick . 214 mo totali. Appena m dai l'ok segno tutto in scheda.
  5. (Anton fallisce la prova di Utilizzare oggetti magici) Gli occhiali esplodono. Rifate la scheda
  6. Che umano gracilino a considerarti vecchio sui 40. Hehehehe. Vedi me, quasi bicentenaria e piena di vita :V Scherzi a parte, al momento è un po' tanto preoccupata Morvoren, se non si era capito >.>
  7. "Ai miei tempi si aiutano prima i bambini e gli anziani giovinastri!"
  8. Anton Sokolov La guerra non è mai una bella cosa, ragazza mia. Vuol dire razzismo, morti e sofferenza. Tutte cose che a Odunar ho potuto evitare. In parte rispondo alla Drow. Seguo con interesse la discussione sull'armatura del nano, ho sempre apprezzato il lavoro artigianale e la creazione, e rispondo Rurik devi insegnarmi a intagliare la pietra, certi congegni potrebbe essere notevolmente migliorati con l'aggiunta di componenti di roccia. Certo influirebbe sul loro peso, ma sarebbe una grande innovazione perso nel mio discorso sulle invenzioni non mi accorgo che non probabilmente nessuno è interessato all'argomento. Mi blocco subito e dico Dovete scusarmi, oramai sono vecchio e mi perdo spesso nei discorsi. Ad averla la vostra tempra!
  9. Breok Mi accorgo un attimo dopo di che pasta son fatti i miei commensali e non riesco a parlare incuriosito dalle loro storie. La drow sembra pericolosa come tutte le drow che ho conosciuto, e come tutte le drow mi provocano una strana attrazione e timore reverenziale. Poi quello con cui mi son scontrato. In verità è un uomo! Però ho i miei dubbi dopo che ha ordinato un'insalata!? Poi il nano. Ha una barba stupenda e ben conciata. Peccato che a me non cresca così! Intagliatore di pietre. Mi rivolgo al nano. "Ma sei tu che ti sei intagliato quell'armatura?! E' molto strana, non ne avevo mai vista nessuna così!" L'umano poverino ha perso i genitori. Se avesse avuto i miei forse non sarebbe così dispiaciuto. Il discorso poi si fa serio e verte sulla guerra. Io riesco a pensare solo a una cosa. "CAMERIERAAA! UNA ZUPPA DI LEGUMI CALDA. E STINCO DI CINGHIALE. CON PATASTE ROSTE. E BIRRA PER DISSETARCI. GRAZIEEE!"
  10. Ciao a tutti;) ho iniziato da poco a girellare sul forum ma mi ha già conquistato è ho deciso di aprire questa discussione dove mostrare i miei disegni, lo faccio sia perchè vorrei sentire dei consigli/critiche/apprezzamenti/disprezzamenti sia perchè vorrei trovare ispirazione per farne di nuovi (sono sicuro che se apprezzerete non mancheranno spunti e nuove idee). Premetto subito che alcuni tra i disegni potreste averli già visti......ho spesso ricopiato a giro per imparare tecniche e stili e solo ora iniziò a farne di miei. Ho deciso di non pubblicarli tutti insieme(sono abbastanza....peccato che ho scoperto ora dragon's o li avrei pubblicati quando li finivo) ma a ritmo di 1/2 al giorno......aperto ai consigli anche per quanto riguarda la gestione della gallery.... Come inizio ecco il mio PG nella campagna gentilmente masterata da Gordan: Styve Feders. (Ladro ,druido). come sicuramente noterete:la coda del lupo è eccessiva...colpa di un errore un pò stupido. Se notate somiglianze di un pezzo di armatura,una posa,un particolare con qualche PG del librone base di pathfinder.....si..mi sono rifatto a quello. Dato che questo lo ho fatto solo ieri....eccone uno di un anno fa...la copertina di Nausicaä 7'volume di Hayao Myazaki.(rifatto a matite e acquerelli)
  11. Scusate l'OT ma state tutti bene?
  12. Quello che lo stregone ha appena fatto...praticamente XD
  13. Direi di sì.. .scusatemi, ho cannato di brutto. La cosa cambia radicalmente, direi di iniziare a costruire, senza fretta ma COSTRIRE! Perdono
  14. Anche se ho sentito la scossa, stò ad un centinaio di km dall'epicentro, quindi quì da me non ci non stati effetti.
  15. Good! Benvenuto a bordo! Good! Benvenuto a bordo anche a te Per la tua assenza non ci sono problemi, se vedo che non posti muoverò io il tuo PG se serve Entro qualche giorno provvedo a fornire le varie House Rules
  16. 1 punto
    Caroline "Cathy" Ryan - Heroes of Justice - WWII Cathy Ryan è la figlia primogenita di una nobile famiglia inglese ma, a differenza delle sue coetanee, questa bionda venticinquenne dagli occhioni azzurri è anche e soprattutto una spia al servizio dell'MI6. A seguito di un incidente avvenuto durante l'infiltrazione di un laboratorio nella Germania nazista ha acquisito la capacità di mutare il proprio aspetto a volontà, potendo assumere sia la forma di animali che quella di altre persone, delle quali è in grado di imitare tratti somatici, voce e posture.
  17. Le costruzioni finiscono all'inizio del mese successivo, quindi da questo mese la CD è 28 (allucinante a dir poco), e quello prima era 27 E no, direi che non è il caso si ampliarci. Non ancora.
  18. Oskar Ritornati alla nostra città passo i giorni successivi a controllare le strade e chiedere in giro, aiutando i bisognosi e facendo la parte dello sceriffo cordiale.. pur sempre con il mio viso severo.. L'assemblea mensile ha inizio ed io seguo i miei compagni dandogli la mia approvazione.. Quando Denitor si esprime con disprezzo verso il nostro alleato comerciale gli rivolgo uno sguardo di comprensione e sorridendo dichiaro Se il vecchio farà qualcosa che non deve agiremo di conseguenza.. Jhod hai fatto bene a dichiarare i tuoi dubbi ne terremo conto.. ma non bisogna fasciarci la testa prima di romperla.. diamo fiducia, sempre verificando che dall'altra parte gli accordi vengano rispettati.. E metto una mano sulla spalla di Denitor, cercando di calmare tutti.. Quando Akiros propone la costruzione del municipio rimango sbigottito dal costo che avrebbe sul tesoro cittadino.. Gregor e Sarah rispondono quasi schernendolo ed Akiros alza i toni.. In quel momento mi alzo e batto il pugno sul tavolo Non iniziamo a comportarci come se fossimo al mercato. Dobbiamo gestire un regno e i fraintendimenti sono possibili.. Dico con sguardo severo Sarah e Gregor per poi rivolgere lo sguardo a Akiros Il tuo intervento ha sicuramente una motivazione forte.. il municipio è una priorità.. aspetto le scuse dei miei due miei amici verso Akiros e viceversa poi mi risiedo.. Voto con un singolo cenno a favore di ciò che ha espresso Wyatt.. ------------------------------------------- L'inverno passa ed ecco la primavera.. Un anno fa la nostra avventura aveva inizio ed ora è tempo di riprenderla.. Dico con aria serena e con un sorriso che difficilmente avete visto mentre stavo in città.. Sarah prende un argomento spinoso e Gregor cerca di rispondere nel modo migliore.. mi intrometto con poco garbo Io sono felice che riprendiamo ad esplorare queste terre! Il nostro vero compito è mapparle e renderle civili.. come dice il saggio indico Gregor con un sorriso buffo in viso La politica non può esistere senza esplorare le terre vicine, ne il contrario.. Per quanto riguarda la fiducia, avevamo bisogno di una mano con la gestione del regno e quell'aiuto è arrivato tramite voi.. Siamo stati bravi, tutti assieme.. Ma cosa dite se quando siamo soli all'avventura, lasciamo da parte i nostri titoli? Un gruppo di compagni che esplorano delle terre ignote.. un pò di sana esplorazione come piace a te.. Dico sorridendo in direzione di Gregor.. prendendolo in giro per la sua poca abitudine alle terre selvagge (per quanto nel tempo sia migliorato molto).. tutti
  19. Stiamo degenerando :V
  20. Breok Siamo in paziente attesa del cibo. Mentre gli altri continuano a parlare, mi giro per cercare la cameriera. All'improvviso un'esplosione, e mi ritrovo per terra. Faccio in tempo a rialzarmi e a guardare che noto una luce rossa e la torre della magia distrutta. Che i maghi abbiano esagerato con i loro giochini? Vedo gli altri catapultarsi fuori a vedere, e non voglio essere l'ultimo. Mi alzo e con passo veloce seguo il nano.
  21. spero non in senso letterale
  22. La gioco come giocatore adesso con un master fastidiosissimo che ci riduce in fin di vita ad ogni incontro ; ma devo dire che concordo: sto apprezzando particolarmente l'equilibrio fra le avventure di azione e le situazioni sociali relative alla gestione del regno. Molto suggestiva ed avvincente la gestione sandbox delle terre inesplorate di frontiera: trovo che sia una soluzione adatta a rendere l'idea di territori vasti ed inesplorati; ma, malgrado questo (ma forse questo è merito del Master più che della campagna), non sembra perdersi mai il "filo" del discorso. Come nota negativa, trovo complicate le regole tecniche sulla gestione del regno; ma quello, è un limite mio.
  23. Questo è sicuramente Akiros che fomenta discordia! Se Dedelord non ha cambiato idea o non pensa che si debbano fare aggiustamenti in virtù dei nuovi risultati, io seguirei il suo piano. In ogni caso, continuo a capirci poco delle regole e non voglio ripiombarci nel dramma della stagnazione economica; quindi delego le decisioni alla nostra eminenza grigia. XD P.S. @Hobbes se mi dai il via libera per cavallo, servitore e carretto (nessuno, uno, due o tre della lista) ti dettaglio tutto bene in termini di spesa e effetti.
  24. XD fantastico! .... ..... Aspetta un attimo... Rurik Elfa rallenta un attimo che facciamo passare davanti Mazinga Z! Due raggi laser in direzione della porta e ci libera la strada verso l'ingresso della locanda!
  25. Avete visto come ha reagito Anton. E' tutt'altro che un vecchietto indifeso. Per quanto ne sapete i suoi occhiali potrebbero anche sparare Raggi di morte (magari)
  26. Io ti ho chiesto se stavi bene;)
  27. Shhhhhh... in numerosi anni di gioco non ho mai applicato ne fatto applicare quella regola. Tu non dire niente a Gordan!
  28. Io intanto fo il furtivo
  29. Casco in terra malamente,un boccale di birra del tizio dietro mi vola in faccia e sento le urla della gente intorno,non capisco cosa sia successo:sono ancora a terra quando la drow mi scavalca correndo gia armata...sembra preoccupata. Il nano urla ma non capisco gran che.. molti mi appaiono traumatizzati e solo ora vedo il fuoco fuori da una torre. Che sia per questo che Leithera mi ha fatto venire qui? Ho Il presentimento che stia accadendo qualcosa,come fa una torre ad esplodere?magia?peto di mezz`orco? rivolgendomi ad anton:mi mostrerai dopo i tuoi congegni,stai bene? È pur sempre un anziano indifeso.....ma ora che fare?....è la mia occasione,tolgo il disturbo. Mi rimetto il mantello e mi dirigo verso la torre,estraggo per metà il mio pugnale,se c é un motivo della mia presenza in questa città:è in quuella torre!
  30. Tzè, con le gambette da nano non ti devi preoccupare della scudata ma di reggere il passo piuttosto! xD
  31. Hahahahaha!!! Cari ragazzi il mio nano oggi se la vedrà contro un nemico famelico... La tenia nel suo stomaco... Gordan ma potevi farmi mangiare almeno u boccone in locanda??? ora mi becco come minimo una scudata dell'elfa in corsa!
  32. è un classico XD
  33. 1 punto
    Se ti interessa, buona parte della community si era espressa sul tema un po' di tempo fa, in questa breve discussione:
  34. Appena la drow alza la voce si sente un leggero "Booom" a distanza, la taverna si zittisce per qualche secondo...prima che un enorme onda d'urto colpisca dall'esterno la taverna rompendo i vetri rovesciando sedie tavoli e persone, anche voi come tutti vi ritrovate a terra ma senza nessun danno grave... n enorme luce rossa si fa vedere all'esterno, mentre vi rialzavate riuscite a vedere bene quello che sta succedendo... La Torre della magia...la sede dei maghi di Silverstaff...è crollata in un esplosione, sta ancora bruciando....
  35. Sembra ci siano decisamente almeno tre persone per il fantasy, che eviterà di clonare D&D: comincia qui la lista B. Nerelith tranquilla sei con noi, posta pure nel TdS della o delle liste che scegli.
  36. Milano e la nostra falda acquifera che protegge da ogni terremoto XD Io sono a Londra adesso e ne han parlato pure alla BBC, spero stiate tutti bene
  37. Scusate la mia latitanza scrivo subito!!
  38. In caso mi farò avanti per la campagna con warhammer fantasy rpg, se ci sarà posto. Per la 3.5 ho già una campagna al momento e preferisco non avere troppi impegni che poi non riuscirei a portare avanti decentemente!
  39. Ovviamente tutte le dinamiche possono sfuggire, come non è detto che la sezione di pubbliche relazioni della Wizard abbia sempre la soluzione migliore. Ma soprattutto la DCI dovrebbe essere un'ente indipendente. Non esiste che una persona venga squalificata per cose che interessano solo all'azienda, ma che con il gioco non hanno niente a che fare. Quello di Zach Jesse è un precedente gravissimo, che apre la strada ad un utilizzo arbitrario e scorretto dell'organo preposto alla regolamentazione dei tornei. Sai, spesso si sente dire: "Eh boh, ma mica te l'ha prescritto il medico di giocare a Magic". No certo, non me l'ha prescritto il medico, ma se dopo che ci ho speso svariate migliaia di euro vengo bannato nonostante la mia condotta da giocatore sia esemplare... beh allora ho tutte le ragioni per inca§§armi. Altrimenti che si scriva a chiare lettere che per giocare a Magic a livello competitivo ci vuole la fedina pulita, il pedigree da liberale militante, e magari anche l'appartenere a una minoranza. Vediamo quanto tempo dura così.
  40. 1 punto
    Ci sono traduzioni italiane per le edizioni precedenti alla 5e - per la quinta edizione al momento non c'è una traduzione ufficiale in vista. è vero che esiste Next, ma personalmente non te lo consiglio perché è una traduzione intenzionalmente "fatta male"; il senso di questa scelta è che se un domani dovesse uscire una traduzione ufficiale di D&D 5e, quest'ultima non verrebbe danneggiata dall'esistenza di Next proprio perché questa risulterebbe "fatta male". Inoltre utilizza termini non standard che spesso creano confusione nelle discussioni qui sul forum. Insomma, considerando che ti avvicini per la prima volta ai giochi di ruolo, non ti consiglierei di partire con una traduzione non ufficiale, intenzionalmente di scarsa qualità, e che usa termini che creerebbero confusione nel caso avessi domande... Le traduzioni delle edizioni precedenti alla 5e (es. D&D 4e e D&D 3.5) sono fuori stampa, e non è facile trovarle. La 3.5 è particolarmente richiesta, e anche nell'usato si trovano manuali a cifre piuttosto elevate, per cui non ti consiglierei nemmeno questa strada perché rischi di spendere un sacco di soldi per giochi vecchi di 15 anni. Io valuterei queste possibilità: - Pathfinder. Questo non si chiama D&D, ma è un gioco basato sull'edizione 3.5 di D&D (una delle più amate), che fu creato quando la 3.5 terminò il proprio ciclo vitale nel 2008/2009. La compagnia che l'ha creato (Paizo) ha un'ottima fama, e già prima di Pathfinder pubblicava contenuti di qualità per D&D 3.5. Pathfinder è noto anche come D&D 3.75, a sottolineare come il gioco sia una versione ripulita e migliorata di D&D 3.5 - in pratica, dal tuo punto di vista, questa è la cosa più vicina a giocare a D&D 3.5 che sia ancora in stampa ed in italiano. Il principale difetto è che Pathfinder, come D&D 3.5, è un gioco estremamente complicato - non è facilissimo da imparare e giocare. Questo post di @The Stroy parla un po' degli svantaggi di questo regolamento. Comunque, se vuoi su Amazon si trova il set introduttivo a un prezzo abbastanza ragionevole. Notare anche che il regolamento di Pathfinder/D&D 3.5 rende praticamente obbligatorio l'uso di miniature. - Altri giochi che non siano D&D. D&D è certamente il gdr più famoso, ma non è certo l'unico o il migliore. Se vuoi qualcosa in italiano, ci sono una serie di gdr che costano poco o sono gratuiti e che posso consigliarti: * Savage Worlds. Con poco più di 12 euro ti compri un gioco completo, adatto a qualunque genere. E' un regolamento di impostazione assolutamente tradizionale, semplice e veloce, ed è molto apprezzato. Ci sono tantissime ambientazioni e avventure per Savage Worlds, in inglese e italiano. Lo puoi acquistare qui. Notare che il regolamento incoraggia l'uso di miniature. * Fate. Se vuoi puoi scaricare i PDF gratuitamente o al costo di pochi euro (sei tu a decidere il prezzo), anche se io ti consiglio di acquistarli in cartaceo per supportare l'editore; avrai comunque il pdf. Anche questo è un regolamento molto apprezzato, adatto a qualunque genere, ed il cui scopo è creare storie appassionanti. In questo gioco la storia ha la netta precedenza su altri aspetti del gioco (come la simulazione). * Dungeon World. Gioco fantasy che richiama D&D nelle tematiche e nello stile di gioco, ma sfruttando un regolamento del tutto diverso. Presente online gratuitamente, oppure, se preferisci, in cartaceo ad un prezzo non esorbitante. Sempre in italiano. Anche questo è un gioco popolarissimo, e ha vinto diversi premi. * Dungeonslayers. 18 euro per il gioco completo (mentre il pdf è scaricabile gratuitamente). Gioco tedesco ispirato alle vecchie edizioni di D&D. Il regolamento è semplice e leggero, si può iniziare a giocare in pochi minuti * Strange Magic. Simile al precedente, nel senso che è un gioco ispirato alle vecchie edizioni di D&D; risulta forse un po' spartano per gli standard odierni. Comunque costa 6 euro. Tra quelli che ho elencato, quelli che ti consiglierei personalmente in prima istanza sono Dungeonslayers, Savage Worlds, Dungeon World o Fate (più o meno in questo ordine) perché li ritengo più abbordabili per chi si avvicina per la prima volta ai gdr. Savage Worlds ha regole che in qualche modo prevedono l'uso di miniature - il che potrebbe essere un vantaggio come uno svantaggio.
  41. Di base non esiste nulla da regolamento perché delle armi "riflettano la luce per confondere il nemico", è una cosa che hai inventato al momento. Se sei alla ricerca di una HR, protesti considerare il nemico attaccato durante il round come abbagliato (-1 ai TPC, prove di osservare e cercare), o al massimo dargli una penalità di -1 alla CA (posto naturalmente che basi sulla vista le capacità). Si tratta comunque di qualcosa di non indifferente rispetto ad un'arma normale, quindi per la seconda capacità farei pagare almeno 500mo in più un'arma.
  42. Il compito del DM (semplificando un poco) è semplicemente quello di gestire il mondo e di descriverlo ai PG (e di descriverne anche i mutamenti da essi provocato). Pertanto anche le abilità sociali dovrebbero seguire questa linea di fondo, per quanto in qualche punto sia molto difficile. Il caso di intimidire è il più difficile, in questo caso il mondo esterno (del DM) esercita una pressione particolare sul PG. Le cose in generale dovrebbero seguire questo schema: Mondo esterno ---> Percezione del personaggio/descrizione delle sensazioni provate dal personaggio da parte del DM (dire che fa molto caldo, che le parole suonano minacciose, che l'altro sembra sincero) ---> Reazione dei PG. Questo processo viene regolato dalle regole e dalle prove di abilità (e secondo me parte dei problemi derivano dal fatto che l'impianto regolistico delle interazioni sociali è fortemente inadeguato). Per il caso del Troll, che è il più spinoso: Il troll reagisce (descrizione della reazione intimidente) ---> Il personaggio riceve delle sensazioni di Paura ---> Il personaggio reagisce come vuole. Il troll insomma fa minacce e azioni ostili, e il personaggio dovrebbe reagire coerentemente col fatto che ha ricevuto percezioni minacciose per il suo standard. Il personaggio che da interpretazione non ha paura di nulla che subisce una prova di Intimidire ha avuto davanti a sé qualcosa che, contrariamente al solito, lo ha impressionato. Sta al personaggio interpretare questa ricezione di dati
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.