Time Mantle ha poteri bellissimi: Time Hop, Anticipatory Strike e Time Acceleration (fondamentale per buffarsi all inizio di ogni incontro). Ci metti dentro anche Syncronicity e sei apposto.
Natural World: hai Mutare Forma (che è mgliore di Metamorfosi, alla quale comunque non avresti accesso) e ci metti dentro Mutare Forma Superiore: in combo con potere divino e giusto potere ti trasformano in una macchina da guerra con CA alle stelle e tantissimi danni.
Freedom: hia un sacco di poteri utility che come chierico potresti avere solo grazie ai domini (che non hai), + Hustle che va in combo con Syncronicity per avere qualche azione extra al turno.
Se riesci ad avere accesso anche ad un altro mantello (dovresti, visto che dovresti completare la build con altri 3 lv da Ardent) prenderi Mental Power, mettendoci dentro Scisma e Riformazione Pischica.
Con il primo hai sempre una azione mentale extra con -6 al ML, ma il tuo CL rimane invariato. Anche qui si può abusare di Syncronicity.
Con il secondo, in qualsiasi momento potrai rebuildare il tuo pg. In realtà, per come lo immagino io, hai praticamente scelte obbligate sia nei talenti che nei poteri, ma non si può mai sapere cosa ti devi ritrovare ad affrontare: grazie a questo potere, poi sostituire taleni meno utili in una data situazione per Tap Mantle, sbloccando mantelli (e quindi poteri) ai quali non avevi accesso.
Edit1: chiarmanete gli abusi di Syncronicity sono sempre sconsigliati, ma visto il livello di ottimizzazione del gruppo credo siano adeguati al contesto.
Edit2: ho considerato un build più focalizzata sul lato psionico, ma tanto credo che il lato chierico abbia tanta forza bruta nei suoi incantesimi da bastare.
fino