Vai al contenuto

Harert

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Harert

  • Compleanno 06/05/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Palermo

Visitatori recenti del profilo

801 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Harert

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Buonasera a voi saggi delle build, sono anni che vorrei creare un monaco che per ogni pugno devasta il mondo, avrei bisogno del vostro aiuto. Per fare quello che voglio, devo quindi aumentare il danno che fa il monaco con la sua raffica. Userò sicuramente ingrandire persone fatto dal mio compagno bardo però io volevo fare di più e vorrei sapere da voi se da un punto di vista di regolamento si può fare. Siccome il talento attacco naturale migliorato non si può prendere per il monaco pensavo di aggirare la regola prendendo i livelli da sciamano del gorilla o del cinghiale(archetipi del druido) necessari per poter assumere una caratteristica dell'animale (artigli, morso ecc) così da poter usare il talento menzionato sopra. Il mio punto di vista è siccome a quel punto faccio la raffica con (es.) degli artigli, posso usare il talento sul colpo senz'armi? considerando che a quel punto sto effetivamente attaccando con armi naturali ma usando il danno del colpo senz'armi. Che ne pensate? si può fare? Se questo non è fattibile cosa potrei fare o prendere per aumentare il danno dei pugni?
  2. Ah ok! Ma questa Windy Escape è stupenda! spero gli vadano bene le magie in inglese... Sono d'accordo su questo modo di pensare la cosa, infatti stavo inizianda a prendere magie che mi potessero aiutare in diverse circostanze IMPORTANTE Ho parlato col mio Master e data la mole di cose che ho scoperto (grazie a voi ) di trovare un modo per cambiarle quindi potrò cambiare la scuola di specializzazione Che scuole mi consigliereste come scuole opposte? Io pensavo ad Ammaliamento e Necromanzia, siete d'accordo? E, soprattutto, in quale scuola specializzarmi? P.S. Vi ho citato tutti perché, mi piacerebbe ricevere una risposta da ciascuno di voi
  3. ahahahahahah ok, grazie! allora devo sperare nella divinità Master Sperando che quel giorno sarà clemente e ben disposto
  4. Ok per quanto riguarda i bracciali! Per quanto riguarda i golem, dovevo spiegarmi meglio, ho trovato questa pergamena di attivazione per un golem, quindi penso che il mio master o mi farà trovare in qualche luogo un golem oppure succederà qualcosa che mi farà incontrare magari un creatore di golem che mi darà in regalo un golem (dopo aver fatto qualcosa di importante e rischioso per lui). La mia domanda è se dovessi incontrare più golem di diversi tipi spenti, quale mi consigliate di attivare tra questi? (considerate, per esempio, a partire da "oggetto animato medio" a "golem di carne") http://golarion.altervista.org/wiki/Creare_e_Modificare_Costrutti
  5. non ho capito....i bracciali dell'armatura non vanno in conflitto con armatura magica? cioè posso usare entrambi in contemporanea? Ah, ovviamente! Infatti voglio prendere incantesimi che mi permettono di giostrarmi, per come dico io, il pg però avevo bisogno anche di ridimensionare ciò che realmente potevo avere, soprattutto come magie, anche se poi chi lo sa, magari il Master mi fa trovare più magie di quanto io pensi, oppure grazie ad una mia giocata potrò averne di più Mi sono ricordato di una cosa! Ho trovato una pergamena di attivazione di golem! Non posso trascrivere l'incantesimo in quanto corrisponde al talento "Creare Costrutti" o almeno così mi disse il Master...Se dovessi avere possibilità di scelta, che tipo di golem mi consigliereste di attivare? (lasciando stare quelli che costano di più, perché non credo che troverò mai, al momento un golem in adamantio o poco più scarso )
  6. Aaah ora è più chiaro! No non avevo capito fosse palla di fuoco lol, non sono abituato a queste abbreviazioni da forum in ambito di Pathfinder o D&D. Davvero figa se ho tradotto nel modo corretto. asd A parte i mi piace, vi voglio ringraziare tantissimo per tutti i commenti che mi avete dato!!! Non mi sarei mai aspettato tutte queste risposte! P.S. Se dovessi avere, più avanti, bisogno di ulteriori delucidazioni vi scriverò qui
  7. Aah ok, adesso ci siamo Sinceramente non sapevo come usare nel caso i mostri per aiutarmi e ora ho qualche idea in più E hai ragione per invisibilità...la prenderò . Si i momenti di tranquillità li abbiamo e li possiamo avere, sinceramente non è una campagna epica e al momento per le storie si sfrutta il background dei vari pg, pensavo anch'io a creare oggetti meravigliosi poi più in là magari a creare anelli e creare armi e armature magiche Ultimissima cosa...che magie sono queste qui sopra? a parte fulmine ovviamente XD
  8. spero di aver modo di copiarli o di trovare pergamene. In realtà un bel po' di tempo fa ho giocato un mago per un one shot però era stato preparato già tutto prima dal master di quella partita, il quale allo stato attuale non ha modo o tempo di consigliarmi, e lì mi dilettai a usare in 5 giorni (in game) sempre incantesimi diversi (avevo il libro degli incantesimi completo per rendere le cose più pratiche) e la cosa mi piacque parecchio. Tutto qui, avevo avuto questo pensiero Non ho puntato su quella scuola perché, avevo l'idea di replicare una cosa vagamente simile alla situazione che ho descritto a Zaorn. Scusami come può una verga elementale equivalere a: fulmine, stretta folgorante, mani brucianti, ecc. ecc.? Non dovrei spendere in continuazione soldi per procurarmele o per farle io? Inoltre non capisco a che magia ti riferisci quando parli di "Incantesimi Elementali", intendi "Tocco Elementale"? Ti puoi, cortesemente, spiegare meglio? Vediamo che mi dice il Master per quanto riguarda la lista degli incantesimi. Cito anche User69 così rispondo ad entrambi per quanto riguarda i talenti I talenti che mi avete consigliato sono proprio ciò che cercavo, cercherò di capire con quali mi conviene iniziare, iniziativa migliorata sarà di sicuro il primo! Manolente, per quanto riguarda la sfortuna,non sono riuscito a trasmettere che la mia non era da intendersi assolutamente come una lamentela, anzi ci rido su con i miei amici perché è il caso a decidere... per quanto riguarda gli incantesimi, quella lista è pure molto interessante è la sfrutterò di sicuro Per quanto riguarda Evoca mostri 2 e 3 quali mostri mi consiglieresti di evocare? Inoltre, io Invisibilità non la consideravo dato che c'è poi Invisibilità Superiore tu mi consigli di prenderele tutte e 2? Infine per tutti. Sto per passare al livello 5, alla prossima partita il master ci deve dare l'exp, ma sicuramente sarò salito di livello. Che talento bonus e mi consigliate di prendere? quali magie prendere di liv 3 (parlo per i 2 incantesimi bonus a livello che prendo)? Come talento prenderò sicuramente iniziativa migliorata ora Grazie mille a tutti e per tutti i consigli che mi state dando non pensavo sinceramente di ricevere tutte queste risposte
  9. Si, il fatto di dovermi studiare le magie e leggerle tutte è una cosa che ho capito già invece che ne pensi del numero di magie che per ora conosco? secondo te sono poche o sono tante?
  10. Ok grazie per queste dritte Che cosa intendi con "il mago ha modi per controllare il campo di battaglia e altro per essere più efficace"? Incantesimi, come la magia di cui ha parlato prima Monolente, Nube Maleodorante?
  11. Come scuola sono andato su quella Universale proprio perché preferivo avere la possibilità di variare tra il maggior numero di incantesimi. Iniziativa Migliorata è un talento che vorrei prendere. PG cosa ho messo e come voglio svilupparlo Allora ricapitoliamo sono una maga umana di Liv 4 con caratteristiche FOR 10, DES 10, COS 15, INT 15(+1 del 4° liv), SAG 10, CAR 9 (usando il metodo dei 3d6). Scuola di magia: Universale. Talenti: Escludere Materiali e Robustezza. Incantesimi scritti sul libro: Tutti liv 0 Di Liv 1 sono Mani Brucianti, Armatura Magica, Scudo, Stretta Folgorante, Raggio di Indebolimento, Dardo Incantato Di Liv 2 sono Raggio Rovente, Freccia Acida, Sfocatura, Trucco della Corda, Immagine Speculare. Tutti questi incantesimi,tranne Freccia Acida, li ho semplicemente perché sono salito di livello(gli incantesimi che si prendono al Liv 1+ i 2 incantesimi di quando si sale di Liv). Volevo sapere, come numero di incantesimi conosciuti sono pochi? Perché io ho come l'impressione che sia sbagliato che non ne trovo mai. Questo è quello che io ho adesso. Quello su cui mi voglio basare sono incantesimi di danno (conoscerne tanti tipi per vari tipi di energie in modo da poter usare quelli utili in quell'occasione), di protezione per me stesso(Invisibilità Superiore, sfocatura ecc. ecc), di evocazione mostri e infine alcuni di debuff (per esempio la combo "Tocco di Idiozia"+"Regressione Mentale"). Inoltre, quali Talenti mi converrebbe prendere? Come faccio e quali talenti devo prendere per rendermi più facile colpire gli avversari?(avere dei +1 a colpire) Come faccio e quali talenti devo prendere per rendere più difficile il tiro salvezza sui miei incantesimi? Quali Talenti di Metamagia mi consigliereste? Infine esiste il critico per le magie, perché io sapevo di no, ma tra i talenti ho letto cose che mi fanno dubitare del contrario P.S. Noi possiamo usare tutto quello che è presente su Golarion oltre a tutti i manuali base Scusatemi se non ho semplicemente modificato il messaggio precedente ma cercando di citare Zaorn non riuscivo a rimetterlo nello stesso messaggio!
  12. Allora,nel mio gruppo ci sono 1 paladino, 1 druida, 1 guerriero e io,maga, quindi dovrei essere protetta però non capiamo come ogni volta va a finire che una buona parte dei danni li prendo io(cunicoli o corridoi stretti quindi non posso stare troppo indietro) oppure che staccandomi dal gruppo succedano le cose più strane a me(con il DM abbiamo instaurato una variabile sfortuna con il lancio del d100 e io sono sempre sfortunatissimo). Si, pure io li percepisco però non posso mai sapere quale fratello/sorella sarà e quindi contro che classe mi dovrò scontrare. Ahahahahahahah quella di camuffarmi come il compagno è stupenda! asd. Sinceramente non conosco le magie in inglese o abbreviate, cosa sono "Burning Arc", "PdF" e "Londstrier"?? Evoca mostri era una magia che infatti mi volevo assolutamente prendere. Nube Nauseante invece non mi ha mai convinto tantissimo.Ora infatti vi informo meglio su come voglio svilupparlo e cosa ho preso fino ad ora. Potrebbe essere un'idea! Però temo che non funzioneranno, devo parlare con il DM Conosco molto bene la magia "Fermare il Tempo" la mia considerazione era che ci sono i modi per "aggirare", per così dire, alcune regole o aspetti, bisogna esser bravi per farlo e sperare che il DM accetti la cosa XD
  13. Intanto scusatemi se non vi ho risposto subito, ma ero senza internet. Dato il costo effettivo che avrebbero queste pergamene mi sa che eviterò di farle,al massimo come dice Zaorn ne farò 1 o 2. Vi devo spiegare perché avevo pensato a questa possibile soluzione. Intanto noi giochiamo in un'ambientazione ideata dal mio DM e il mio background è particolare, un mio vecchio pg era un mago umano antico figlio per metà del Dio del Tuono con capacità incredibili, ovviamente, e con allineamento CM, ha potuto così fare molti danni. Poco prima di decidere di ritirarsi e iniziare una vita "tranquilla" e riservata ha subito una maledizione a causa di questa i suoi figli non hanno le sue stesse capacità ma sono umani normali(ha 27 figli+altri sparsi per il mondo), solo uno di essi potrà ottenere gli stessi poteri del padre ma per ottenerli dovrà essere l'unico rimasto in vita. Io sono una di questi figli e questo vuol dire che ci dovremo uccidere a vicenda e già ne ho dovuti uccidere 2. Il problema è che noi tra fratelli "ci sentiamo" quando siamo vicini, come se avessimo un radar, ma ovviamente non così preciso, questo però rende quasi inutile un camuffare se stesso e magie simili perché io e i miei compagni stiamo quasi sempre in zone remote del mondo quindi, quando ci incontriamo è facile riconoscersi reciprocamente, essendoci poche persone in giro. Vi rigrazio tantissimo per i consigli e per avermi fatto capire quanto fosse complicata e quasi inutile,dato i costi, quest'idea che avevo avuto Detto questo, volevo chiedere pareri su come ottimizzare al meglio la maga, conviene che continuo a scrivere qui? oppure inizio una nuova discussione? oppure vado a scrivere nella discussione "1000 idee e consigli per un nuovo personaggi"?
  14. Salve a tutti, Scrivo in questa sezione perché penso sia la più corretta spero di non essermi sbagliato. Io e il mio gruppo giochiamo a Pathfinder da un po' e abbiamo iniziato da poco una nuova campagne e io ho intrapreso la strada della maga. Ho avuto un'idea per la mia maga, e volevo trovare il modo di rendere quest'idea realizzabile, quindi eccomi qui a chiedere il vostro aiuto. Parto descrivendovi la mia idea. La mia idea è, essenzialmente, creare una pergamena,più lunga è grande del normale (usando magari della cera per unire più pergamene), che contenga all'interno più di un incantesimo e che siano tutti attivabili insieme (nello stesso round) attraverso magari un glifo o una runa o un qualche simbolo, però pensavo solo ad incantesimi che come bersaglio abbiano l'incantatore stesso (armatura magica, scudo magico, sfocatura, ecc.ecc.) o al massimo incantesimi di evocazione (mostri, elementali, ecc.ecc) . Voglio, se è possibile creare una cosa simile, bilanciare il tutto, in modo da non risultare una cosa over power. Passo al ragionamento,per farmi capire meglio. La mia maga (attualmente al 4° livello) sa che si potrebbe trovare sola contro uno più nemici per motivi di background quindi le serve trovare un modo per fare tutti gli incantesimi, o una parte di essi, in modo tale da non essere totalmente priva di difese nel caso in cui le si parasse davanti un nemico, che in uno scontro 1 vs 1, la ucciderebbe sicuramente. La mia maga, per definizione di mago/a, conosce gli incantesimi fino alla loro essenza, quindi dovrebbe sapere come modificarli. Nell'immagine qui sotto (scusatemi ma sono scarso a disegnare) ho cercato di espletare meglio qual è la mia idea. Ho bisogno di sapere/capire alcune cose: -Si possono attivare le pergamene usando dei glifi/rune? Se si può, si potrebbero ricollegare a un glifo/runa centrale e attivando questo si attivano, tipo domino, tutte le altre? (così da attivare tutte le magie all'interno della pergamena) -Se per il metodo sopra scritto non esiste modo di farlo funzionare, esiste un modo diverso per renderlo possibile? -è possibile unire 2 o più pergamene rendendole una sola? -Si potrebbe fare in modo semplice,come ho pensato io usando della semplice cera? o magari, così come è stato creato l'inchiostro magico, si potrebbe creare della cera magica che rende questa unione possibile? -Per unire le pergamene, se il metodo della cera non è applicabile, potrebbe, la maga, scrivere in modo diverso i 2 o più incantesimi facendoli così attivare usando le rune o altro? Spero di essere stato abbastanza esaustivo e chiaro ma non prolisso sono abbastanza confuso al momento, spero mi possiate aiutare . Vi ringrazio per aver letto tutto e per aver dedicato questo tempo a me e al mio problema
×
×
  • Crea nuovo...