Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

  • Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

    Ian Morgenvelt By Ian Morgenvelt, in News, , 3 comments, 345 views
     Share


    La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

    Com'era stato anticipato in precedenza, il terzo prodotto previsto dalla Wizard of the Coast per quest'anno sarà Strixhaven: A Curriculum of Chaos, un manuale che, come Mythic Odysseys of Theros e Guildmasters' Guide to Ravnica, presenterà uno dei piani di Magic agli appassionati di Dungeons&Dragons. Durante il D&D Live, evento online svoltosi il 16 e il 17 Luglio, sono state rilasciate alcune anticipazioni su questo prodotto, ora disponibile per il preordine e previsto in uscita per il 16 Novembre. Il manuale sarà dotato di una copertina standard e una alt-cover, che potete vedere di seguito: 

    large.637587668398315568.jpg.f8b470a3bb51e212008082ecf389a371.jpg
    La copertina base del manuale

    large.Jv0u_VEwx2q2g35zQ99zx_TXNe9dm_WvoPF72mQ3L54.jpeg.24c3639d7ffb2debe80de6bcc8b8606b.jpeg
    La copertina alternativa del manuale

    E' inoltre stata resa disponibile sul sito della WotC la descrizione ufficiale del prodotto, che potete trovare tradotta qui sotto: 

    La Scuola di Magia è iniziata

    Avventure spensierate nei campus universitari per il gioco di ruolo più vecchio del mondo.

    Le più grandi menti del multiverso di incontrano nell'Università di Strixhaven. I professori trasmettono segreti meravigliosi per stuzzicare la curiosità degli studenti e la vita nel campus è frenetica. Ma i pericoli si nascondono dietro ad ogni angolo. Le normali avventure del campus si mescolano con contrattempi e intrighi sinistri. E voi dovrete trovare un modo per salvare la situazione. 

    Strixhaven: A Curriculum of Chaos introduce la bizzarra Università di Strixhaven, tratta dal multiverso di Magic: The Gathering, e fornisce delle regole per creare dei personaggi che studiano in uno dei suoi cinque college. I personaggi possono esplorare l'ambientazione con quattro avventure, che possono essere giocate insieme o singolarmente. Ogni avventura descrive un anno accademico pieno di scadenze scolastiche, bravate da campus, eccitanti amicizie, pericoli nascosti e, forse, delle storie d'amore. 

    Questo manuale include una mappa in formato poster che mostra i campus di Strixhaven da un lato e una mappa con i luoghi più importanti dall'altro lato.

    • Grazie alla campagna ambientata su più anni, i giocatori potranno iniziare come matricole che studiano, socializzano e vivono avventure fino a guadagnarsi il diploma. 
    • Sperimentate un nuovo modo di giocare a D&D con le sfide accademiche, le attività extracurricolari e i lavoretti e le relazioni che esplorerete nel campus. 
    • Sono incluse quattro avventure che possono essere giocate singolarmente o combinate in una campagna che porterà i giocatori dal livello 1 al livello 10.
    • I giocatori potranno creare i propri personaggio usando una nuova razza presentata nel manuale, gli owlin, degli "uomini gufo" che studiano all'università
    • Verranno aggiunte nuove opzioni per i personaggi, compresi dei talenti e dei background.
    • Sono inclusi nuovi incantesimi e oggetti magici che permetteranno ai vostri personaggi di sentirsi legati alla casata scelta.
    • Incontrate più di quaranta creature magiche e misteriose e PNG nel bestiario.
    • Strixhaven può essere facilmente aggiunta ad una qualunque campagna di D&D, dandovi delle regole per andare all'avventura come studenti di magia. 

    Jeremy Crawford e Amanda Hamon, che hanno collaborato nel creare questo prodotto, hanno poi rilasciato ulteriori anticipazioni sulle meccaniche incluse nel manuale, che permetteranno ai giocatori di provare a giocare delle campagne incentrate sulla vita di uno studente universitario (in un mondo fantasy, ovviamente): 

    "Mentre ripensavamo alla nostra esperienza come studenti universitari, abbiamo notato come non fossero solo degli anni eccitanti, ma anche quanto fosse complicata la vita in un college" ha detto Jeremy Crawford, il designer principale del manuale, durante una conferenza stampa tenutasi Lunedì 12 Luglio. "Le relazioni che si creavano potevano trasformarsi in qualcosa di profondo e affettuoso, ma anche andare nell'altra direzione, facendovi guadagnare un "nemico per la pelle" che avrebbe finito per farvi avere dei problemi."

    La sviluppatrice Amanda Hamon ha inoltre dichiarato che "Non è solo un'università dove imparare ad essere degli incantatori, ma anche un posto dove imparare la magia in quanto tale, la sua esistenza e le sue applicazioni nel mondo." E' stato infatti anticipato che tutti i personaggi riceveranno un talento gratuito all'inizio della campagna, che garantirà loro delle piccole capacità magiche in base alla casata scelta.

    Gli sviluppatori, inoltre, hanno creato delle regole per simulare la vita nel college, inclusi test e lavoretti nel campus. "In base a come andranno i vostri esami, che consistono principalmente in prove di abilità e molta narrativa, otterrete dei bonus che vi faranno avanzare nella storia" ha dichiarato la Hamon. 

    Il manuale comprende inoltre delle regole per creare delle relazioni con gli altri studenti, che hanno sia un impatto narrativo che meccanico. Verranno inserite le personalità di 18 PNG sparsi tra le cinque casate e i giocatori possono interagire con loro durante degli "incontri relazionali" come dei festival di improvvisazione, dei party universitari o delle competizioni canore sulle stile di Pitch Perfect. Le decisioni prese dai giocatori durante questi incontri potrebbero sia fargli guadagnare dei nuovi alleati che dei rivali, che proveranno ad ostacolarli in ogni modo. 

    large.1gxO8x_327192.jpg.4ddb4bc4941a913c5c0da56e12b0c1b5.jpg

    large.1gxO8x_327189.jpg.f3f8e2350faeddcf95763fbe41573dcb.jpg

    large.1gxO8x_327190.jpg.51c835486b284ba5c8c461d4de80ca63.jpg


    News type: Cosa c'è di nuovo in DnD
     Share


    User Feedback

    Recommended Comments

    Sinceramente mi pare una cosa un po’ ridicola, d&d per giocare all’universitá/college sulla falsariga di harry potrer usando magic come ambientazione. Meh. Avrei preferito decisamente sfruttassero il tempo e le risorse per qualcosa di diverso. 

    • Like 2
    Link to comment
    Share on other sites

    Alla fine si tratta di qualcosa che approccia D&D in maniera abbastanza differente. Non mi dispiace per provare qualcosa di diverso e penso sia anche un buon appiglio per i giovanissimi che si vogliono avventurare nel mondo dei GDR.

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites

    Beh strizza l'occhio alle nuove leve e continuano a far uscire materiale per Magic: The Gathering che potrebbe diventare veramente l'ambientazione di riferimento a questo punto se le cose dovessero continuare a fruttare bene. Non posso totalmente apprezzare la cosa perché non è lo spirito con cui ho sempre visto Dungeons and Dragons ma il mettersi in gioco in qualcosa di diverso lo apprezzo e spero che alla fine sia un prodotto godibile, anche perché altrimenti mi dispiacerebbe data l'importanza che stanno cercando di dare alla combinazione D&D+MtG.

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Our picks

    • L'ultima volta Arcani Rivelati vi ha presentato cinque sottoclassi per Dungeons & Dragons. Ciascuna di queste sottoclassi vi permette di giocare un arcanista associato con uno dei cinque collegi di Strixhaven, un'università della magia. Ora che avete avuto modo di leggere e studiare queste opzioni siamo pronti per conoscere il vostro parere su di esse nel seguente sondaggio. Questo sondaggio rimarrà aperto per circa due settimane.

      Questo è Materiale da Playtest

      Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

      ARcani Rivelati: Arcanisti di Strixhaven

       



      Sondaggio su Arcanisti di Strixhaven
      • 0 replies
    • Il mondo, la sua storia e le sue leggende
      La ambientazione di Beyond the sky (come si intuisce anche dal nome) è un mondo di isole volanti. Ogni isola ha una fauna e flora diverse, con culture e tradizione che variano moltissimo anche tra un isola e un altra...
        • Like
      • 0 replies
    • Qualche giorno fa è stato messo a disposizione su Youtube un nuovo trailer per il videogioco Dungeons & Dragons: Dark Alliance. Il trailer è pensato per mostrare meglio il gameplay del gioco ed è narrato da Jemaine Clement.

      Dungeons & Dragons: Dark Alliance, previsto in uscita nei prossimi mesi, porterà i giocatori nella regione della Valle del Vento Gelido, nelle regioni settentrionali del Faerûn, a fianco dei personaggi iconici delle storie di R.A Salvatore tra cui quattro opzioni per i personaggi giocanti in Drizzt Do'Urden, Catti-brie, Bruenor Battlehammer, and Wulfgar.

       
      • 2 replies
    • Il 04 Giugno è apparso un annuncio abbastanza particolare sul sito ufficiale Marvel: la "Casa delle Idee" ha infatti deciso di creare il proprio primo GdR in collaborazione con Matt Forbeck, game designer e scrittore, che ha già avuto di lavorare su prodotti come Shotguns and Sorcery o collaborare allo sviluppo di Deadlands. Il manuale verrà pubblicato nel 2023 e sarà basato sul d616 (in onore di Terra-616, il nome utilizzato per indicare la continuity principale dell'universo Marvel), un sistema creato appositamente per questo gioco. Nell'attesa del prodotto finito verrà rilasciato un manuale di playtest, che potrà essere acquistato a partire da Marzo 2022, per contribuire allo sviluppo del sistema. 


      Leggiamo quindi il comunicato rilasciato dalla Marvel attraverso il proprio sito:

      Link all'annuncio: https://www.marvel.com/amp/articles/gear/marvel-to-launch-official-marvel-multiverse-tabletop-role-playing-game-in-2022?__twitter_impression=true
        • Thanks
        • Like
      • 13 replies
    • Demografia Medievale Facile, Prima Parte
      Ci sono mondi fantasy di ogni genere, dalla simulazione medievale purista fino ai più fantasiosi reami della high fantasy, con castelli d'alabastro e giardini ingioiellati al posto del più tradizionale squallore fangoso. Nonostante le loro differenze, però, questi mondi condividono un elemento vitale: la gente comune.
        • Like
      • 0 replies
  • Member Statistics

    27.5k
    Total Members
    507
    Most Online
    MetanoGG
    Newest Member
    MetanoGG
    Joined
  • Who's Online   14 Members, 0 Anonymous, 93 Guests (See full list)

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.