Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

    Ian Morgenvelt
    • 1.9k visualizzazioni
    • La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

    Com'era stato anticipato in precedenza, il terzo prodotto previsto dalla Wizard of the Coast per quest'anno sarà Strixhaven: A Curriculum of Chaos, un manuale che, come Mythic Odysseys of Theros e Guildmasters' Guide to Ravnica, presenterà uno dei piani di Magic agli appassionati di Dungeons&Dragons. Durante il D&D Live, evento online svoltosi il 16 e il 17 Luglio, sono state rilasciate alcune anticipazioni su questo prodotto, ora disponibile per il preordine e previsto in uscita per il 16 Novembre. Il manuale sarà dotato di una copertina standard e una alt-cover, che potete vedere di seguito: 

    large.637587668398315568.jpg.f8b470a3bb51e212008082ecf389a371.jpg
    La copertina base del manuale

    large.Jv0u_VEwx2q2g35zQ99zx_TXNe9dm_WvoPF72mQ3L54.jpeg.24c3639d7ffb2debe80de6bcc8b8606b.jpeg
    La copertina alternativa del manuale

    E' inoltre stata resa disponibile sul sito della WotC la descrizione ufficiale del prodotto, che potete trovare tradotta qui sotto: 

    La Scuola di Magia è iniziata

    Avventure spensierate nei campus universitari per il gioco di ruolo più vecchio del mondo.

    Le più grandi menti del multiverso di incontrano nell'Università di Strixhaven. I professori trasmettono segreti meravigliosi per stuzzicare la curiosità degli studenti e la vita nel campus è frenetica. Ma i pericoli si nascondono dietro ad ogni angolo. Le normali avventure del campus si mescolano con contrattempi e intrighi sinistri. E voi dovrete trovare un modo per salvare la situazione. 

    Strixhaven: A Curriculum of Chaos introduce la bizzarra Università di Strixhaven, tratta dal multiverso di Magic: The Gathering, e fornisce delle regole per creare dei personaggi che studiano in uno dei suoi cinque college. I personaggi possono esplorare l'ambientazione con quattro avventure, che possono essere giocate insieme o singolarmente. Ogni avventura descrive un anno accademico pieno di scadenze scolastiche, bravate da campus, eccitanti amicizie, pericoli nascosti e, forse, delle storie d'amore. 

    Questo manuale include una mappa in formato poster che mostra i campus di Strixhaven da un lato e una mappa con i luoghi più importanti dall'altro lato.

    • Grazie alla campagna ambientata su più anni, i giocatori potranno iniziare come matricole che studiano, socializzano e vivono avventure fino a guadagnarsi il diploma. 
    • Sperimentate un nuovo modo di giocare a D&D con le sfide accademiche, le attività extracurricolari e i lavoretti e le relazioni che esplorerete nel campus. 
    • Sono incluse quattro avventure che possono essere giocate singolarmente o combinate in una campagna che porterà i giocatori dal livello 1 al livello 10.
    • I giocatori potranno creare i propri personaggio usando una nuova razza presentata nel manuale, gli owlin, degli "uomini gufo" che studiano all'università
    • Verranno aggiunte nuove opzioni per i personaggi, compresi dei talenti e dei background.
    • Sono inclusi nuovi incantesimi e oggetti magici che permetteranno ai vostri personaggi di sentirsi legati alla casata scelta.
    • Incontrate più di quaranta creature magiche e misteriose e PNG nel bestiario.
    • Strixhaven può essere facilmente aggiunta ad una qualunque campagna di D&D, dandovi delle regole per andare all'avventura come studenti di magia. 

    Jeremy Crawford e Amanda Hamon, che hanno collaborato nel creare questo prodotto, hanno poi rilasciato ulteriori anticipazioni sulle meccaniche incluse nel manuale, che permetteranno ai giocatori di provare a giocare delle campagne incentrate sulla vita di uno studente universitario (in un mondo fantasy, ovviamente): 

    "Mentre ripensavamo alla nostra esperienza come studenti universitari, abbiamo notato come non fossero solo degli anni eccitanti, ma anche quanto fosse complicata la vita in un college" ha detto Jeremy Crawford, il designer principale del manuale, durante una conferenza stampa tenutasi Lunedì 12 Luglio. "Le relazioni che si creavano potevano trasformarsi in qualcosa di profondo e affettuoso, ma anche andare nell'altra direzione, facendovi guadagnare un "nemico per la pelle" che avrebbe finito per farvi avere dei problemi."

    La sviluppatrice Amanda Hamon ha inoltre dichiarato che "Non è solo un'università dove imparare ad essere degli incantatori, ma anche un posto dove imparare la magia in quanto tale, la sua esistenza e le sue applicazioni nel mondo." E' stato infatti anticipato che tutti i personaggi riceveranno un talento gratuito all'inizio della campagna, che garantirà loro delle piccole capacità magiche in base alla casata scelta.

    Gli sviluppatori, inoltre, hanno creato delle regole per simulare la vita nel college, inclusi test e lavoretti nel campus. "In base a come andranno i vostri esami, che consistono principalmente in prove di abilità e molta narrativa, otterrete dei bonus che vi faranno avanzare nella storia" ha dichiarato la Hamon. 

    Il manuale comprende inoltre delle regole per creare delle relazioni con gli altri studenti, che hanno sia un impatto narrativo che meccanico. Verranno inserite le personalità di 18 PNG sparsi tra le cinque casate e i giocatori possono interagire con loro durante degli "incontri relazionali" come dei festival di improvvisazione, dei party universitari o delle competizioni canore sulle stile di Pitch Perfect. Le decisioni prese dai giocatori durante questi incontri potrebbero sia fargli guadagnare dei nuovi alleati che dei rivali, che proveranno ad ostacolarli in ogni modo. 

    large.1gxO8x_327192.jpg.4ddb4bc4941a913c5c0da56e12b0c1b5.jpg

    large.1gxO8x_327189.jpg.f3f8e2350faeddcf95763fbe41573dcb.jpg

    large.1gxO8x_327190.jpg.51c835486b284ba5c8c461d4de80ca63.jpg


    Tipo News: Cosa c'è di nuovo in DnD

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Sinceramente mi pare una cosa un po’ ridicola, d&d per giocare all’universitá/college sulla falsariga di harry potrer usando magic come ambientazione. Meh. Avrei preferito decisamente sfruttassero il tempo e le risorse per qualcosa di diverso. 

    • Mi piace 2
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Beh strizza l'occhio alle nuove leve e continuano a far uscire materiale per Magic: The Gathering che potrebbe diventare veramente l'ambientazione di riferimento a questo punto se le cose dovessero continuare a fruttare bene. Non posso totalmente apprezzare la cosa perché non è lo spirito con cui ho sempre visto Dungeons and Dragons ma il mettersi in gioco in qualcosa di diverso lo apprezzo e spero che alla fine sia un prodotto godibile, anche perché altrimenti mi dispiacerebbe data l'importanza che stanno cercando di dare alla combinazione D&D+MtG.

    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...