Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Idra Bizzarre

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci propone delle varianti peculiari dell'Idra.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

    Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

    • Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

    Il 30 Ottobre 2020, in occasione del Lucca Changes (la versione online della celebre fiera Lucca Comics & Games, quest'anno organizzata in streaming per via del COVID-19), sarà tenuto un seminario dedicato alla celebre ambientazione di D&D chiamato Forgotten Realms, words & images. Durante questo evento, che esaminerà i Forgotten Realms attraverso le opere e le illustrazioni che hanno contribuito a plasmarlo, saranno presenti come ospiti R.A. Salvatore e Todd Lockwood, due delle figure più importanti nella storia editoriale dell'ambientazione, oltre a Luigi "Bigio" Cecchi, autore della serie a fumetti Drizzit.

    Se siete interessati, potrete seguire il seminario in streaming sui canali social della fiera (accessibili dal sito ufficiale del Lucca Changes, nella barra rossa in alto), dalle 18:00 alle 19:00 del 30 Ottobre 2020. In alternativa, sempre che gli ultimi sviluppi del COVID in Italia non costringano la fiera a un cambio di piani, potrete recarvi direttamente al Campfire "Jolly Joker" di Torino, previa iscrizione all'evento, dove il seminario sarà tenuto dal vivo allo stesso orario (nel rispetto, ovviamente, delle limitazioni imposte dal COVID).

    Per maggiori informazioni sulla fiera, sugli eventi streaming e su come partecipare ai Campfire, visitate il sito ufficiale del Lucca Changes.

    Qui di seguito troverete l'annuncio ufficiale del seminario e la mini-bio dei 3 ospiti che parteciperanno all'evento:

    In diretta streaming dal Campfire "Jolly Joker" di Torino due mostri sacri che hanno plasmato l’universo narrativo di D&D: R.A. Salvatore e Todd Lockwood, accompagnati in questo viaggio per immagini e parole da Luigi "Bigio"Cecchi, creatore di Drizzit, personaggio ispirato al famoso elfo scuro Drizzt Do’Urden (Armenia).

    R.A. Salvatore
    Essendo uno degli scrittori fantasy di maggior successo, R.A. Salvatore gode di un seguito fedelissimo e in costante espansione. Il primo romanzo pubblicato da Salvatore, “Le lande di ghiaccio” (TSR, 1988) ha introdotto un personaggio oramai popolarissimo, l'elfo scuro Drizzt Do'Urden.

    Da allora, Salvatore ha pubblicato numerosi romanzi per ciascuna delle sue serie letterarie, tra cui “La Trilogia degli Elfi Scuri”, “I Sentieri delle Tenebre”, “La Trilogia della Lama del cacciatore” e “The Cleric Quintet”.

    È stato Guest of Honor nel 2006 a Lucca Comics & Games

    Todd Lockwood
    Todd Lockwood è tra gli artisti americani più celebri al mondo, uno tra i più prolifici autori di copertine fantasy, dalla famosa serie di "Forgotten Realm" di R.A. Salvatore alle immagini per i volumi di Ed Greenwood, C.J. Cherryh e Marie Brennan.

    Da oltre 15 anni realizza illustrazioni per il gioco di carte collezionabili “Magic The Gathering”, con carte iconiche come Cruel Ultimatum e Supplicare gli Angeli.

    Nel 2016 Todd debutta anche in veste di scrittore, con il romanzo “The Summer Dragon”, primo titolo della trilogia fantasy “The Everdite”.

    Luigi "Bigio" Cecchi
    Bigio è la tipica persona che, quando si scopre che è un serial‐killer, i vicini dicono "ma era tanto un bravo ragazzo".

    Scrive racconti, libri, fumetti, disegna strisce e si tiene occupato cercando di dimostrare che i soldi non sono tutto nella vita. Inoltre, è autore di “Drizzit” e “The Author”, 2 webcomics piuttosto noti tra i suoi parenti.

    Ecco alcune opere pubblicate di cui è stato autore, illustratore e/o collaboratore: “Drizzit” (Shockdom), “Drizzit ‐ Gioco di Ruolo” (Mini Games Studio), “Drizzit ‐ Gioco di Carte” (Post Scriptum), “The Author” (Shockdom), “Il Karma del Pinolo” (Del Vecchio Editore), “M” (con Manu e Albo, Shockdom), “24 Ore Comics” (con Dado e Sio, Shockdom).

    large.fGTVzXt7yQoPSjzrf6MJ1bkhriPJSRPCaUqjdhIV.jpeg.34334709604e5dda75cede6a674d0ee3.jpeg



    News type: Generica


    User Feedback

    Recommended Comments

    21 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Ho letto tutta la saga di Drizzt (e quella di Entreri). E poi tutto Drizzit.
    Non capisco che senso abbia mettere i due autori a confronto, non c'è gioco. Salvatore ne esce conciato male XD

    Con due autori intendi Lockwood e Salvatore come scrittori?

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.