Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

    SilentWolf
    • 973 visualizzazioni
    • Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

    Il 30 Ottobre 2020, in occasione del Lucca Changes (la versione online della celebre fiera Lucca Comics & Games, quest'anno organizzata in streaming per via del COVID-19), sarà tenuto un seminario dedicato alla celebre ambientazione di D&D chiamato Forgotten Realms, words & images. Durante questo evento, che esaminerà i Forgotten Realms attraverso le opere e le illustrazioni che hanno contribuito a plasmarlo, saranno presenti come ospiti R.A. Salvatore e Todd Lockwood, due delle figure più importanti nella storia editoriale dell'ambientazione, oltre a Luigi "Bigio" Cecchi, autore della serie a fumetti Drizzit.

    Se siete interessati, potrete seguire il seminario in streaming sui canali social della fiera (accessibili dal sito ufficiale del Lucca Changes, nella barra rossa in alto), dalle 18:00 alle 19:00 del 30 Ottobre 2020. In alternativa, sempre che gli ultimi sviluppi del COVID in Italia non costringano la fiera a un cambio di piani, potrete recarvi direttamente al Campfire "Jolly Joker" di Torino, previa iscrizione all'evento, dove il seminario sarà tenuto dal vivo allo stesso orario (nel rispetto, ovviamente, delle limitazioni imposte dal COVID).

    Per maggiori informazioni sulla fiera, sugli eventi streaming e su come partecipare ai Campfire, visitate il sito ufficiale del Lucca Changes.

    Qui di seguito troverete l'annuncio ufficiale del seminario e la mini-bio dei 3 ospiti che parteciperanno all'evento:

    In diretta streaming dal Campfire "Jolly Joker" di Torino due mostri sacri che hanno plasmato l’universo narrativo di D&D: R.A. Salvatore e Todd Lockwood, accompagnati in questo viaggio per immagini e parole da Luigi "Bigio"Cecchi, creatore di Drizzit, personaggio ispirato al famoso elfo scuro Drizzt Do’Urden (Armenia).

    R.A. Salvatore
    Essendo uno degli scrittori fantasy di maggior successo, R.A. Salvatore gode di un seguito fedelissimo e in costante espansione. Il primo romanzo pubblicato da Salvatore, “Le lande di ghiaccio” (TSR, 1988) ha introdotto un personaggio oramai popolarissimo, l'elfo scuro Drizzt Do'Urden.

    Da allora, Salvatore ha pubblicato numerosi romanzi per ciascuna delle sue serie letterarie, tra cui “La Trilogia degli Elfi Scuri”, “I Sentieri delle Tenebre”, “La Trilogia della Lama del cacciatore” e “The Cleric Quintet”.

    È stato Guest of Honor nel 2006 a Lucca Comics & Games

    Todd Lockwood
    Todd Lockwood è tra gli artisti americani più celebri al mondo, uno tra i più prolifici autori di copertine fantasy, dalla famosa serie di "Forgotten Realm" di R.A. Salvatore alle immagini per i volumi di Ed Greenwood, C.J. Cherryh e Marie Brennan.

    Da oltre 15 anni realizza illustrazioni per il gioco di carte collezionabili “Magic The Gathering”, con carte iconiche come Cruel Ultimatum e Supplicare gli Angeli.

    Nel 2016 Todd debutta anche in veste di scrittore, con il romanzo “The Summer Dragon”, primo titolo della trilogia fantasy “The Everdite”.

    Luigi "Bigio" Cecchi
    Bigio è la tipica persona che, quando si scopre che è un serial‐killer, i vicini dicono "ma era tanto un bravo ragazzo".

    Scrive racconti, libri, fumetti, disegna strisce e si tiene occupato cercando di dimostrare che i soldi non sono tutto nella vita. Inoltre, è autore di “Drizzit” e “The Author”, 2 webcomics piuttosto noti tra i suoi parenti.

    Ecco alcune opere pubblicate di cui è stato autore, illustratore e/o collaboratore: “Drizzit” (Shockdom), “Drizzit ‐ Gioco di Ruolo” (Mini Games Studio), “Drizzit ‐ Gioco di Carte” (Post Scriptum), “The Author” (Shockdom), “Il Karma del Pinolo” (Del Vecchio Editore), “M” (con Manu e Albo, Shockdom), “24 Ore Comics” (con Dado e Sio, Shockdom).

    fGTVzXt7yQoPSjzrf6MJ1bkhriPJSRPCaUqjdhIV.jpeg



    Tipo News: Generica

    Feedback utente

    Commento consigliato

    21 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Ho letto tutta la saga di Drizzt (e quella di Entreri). E poi tutto Drizzit.
    Non capisco che senso abbia mettere i due autori a confronto, non c'è gioco. Salvatore ne esce conciato male XD

    Con due autori intendi Lockwood e Salvatore come scrittori?

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

  • Statistiche utente

    29.2k
    Totale utenti
    1.1k
    Max connessi
    Alex.exe
    Nuovo Utente
    Alex.exe
    Registrato
  • Chi c'è online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza la lista)

    • Non ci sono utenti connessi
×
×
  • Crea nuovo...