Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Rivers of London GdR: Un'Intervista

Charles Dunwoody ha intervistato Lynne Hardy, una delle designer che si sta occupando del GdR ispirato a I Fiumi di Londra, la serie di romanzi urban fantasy di Ben Aaronovitch.

Read more...

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

Recensione: Mythic Odysseys of Theros

Dopo Ravnica, l'altra ambientazione per i set di Magic the Gathering che è stata convertita a D&D 5E è stata Theros, con il manuale Mythic Odyssesys of Theros.

Read more...

Humble Bundle: Cyberpunk 2020

R Talsorian e Humble Bundle lanciano una nuova offerta, permettendoci di fare un salto nel 2020 delle megacorporazioni e della Matrice.

Read more...

    La DC Comics pubblicherà un supplemento per D&D 5E

    • In questi giorni é stato annunciato un prodotto per D&D 5E legato alla linea The Last God della DC Comics.

    The Last God è il nuovissimo fumetto fantasy della DC Comics, pubblicato in USA sotto la divisione Black Label, etichetta che ha sostituito la Vertigo per le pubblicazioni con contenuti maturi. Scritto da Phillip Kennedy Johnson (Adventure time), illustrato dal nostrano Riccardo Federici (Aquaman) e con le copertine di Kai Carpenter (Books of Magic), questo fumetto ci parla di due generazioni di eroi, una che ha condannato il mondo, e l'altra che dovrà salvarlo.

    large.1553880163_TLG1.jpg.d542336a960f7f4274114255bf1021ad.jpg

    Eccone la sinossi:

    Trenta anni fa, un gruppo di eroi viaggiò oltre i confini della creazione e uccise l'ultimo dio vivente, salvando il regno di Cain Anuun da un apocalittico esercito di non morti. I leggendari compagni divennero i sovrani del loro mondo e inaugurarono una nuova era di pace e prosperità. Ma non è durata a lungo.

    Ora le disgustose legioni dell'Ultimo Dio marciano ancora una volta su Cain Anuun, devastando tutto e rivelando che gli ormai invecchiati compagni potrebbero non essere i grandi eroi che sostengono. Con il mondo che brucia intorno a loro, un nuovo gruppo di improbabili campioni dovrà radunarsi e realizzare ciò che nessun altro ha mai fatto: uccidere l'Ultimo Dio, una volta per tutte.

    La DC Comics ha annunciato che rilascerà un supplemento per la 5a Edizione di Dungeons & Dragons dedicato a The Last God chiamato The Last God: Tales from the Book of Ages

    large.TLGSB_Cv1_PREVIEWS2_5e1fb0a18e2a97.40862990.jpg.0cef6f8f7c54d80d2afa3deb411fe9f7.jpg.7204e445fc360e8e0e53d967f7400662.jpg

    The Last God: Tales from the Book of Ages sarà un supplemento di 40 pagine che verrà pubblicato in USA ad Aprile e renderà nel dettaglio la ricca storia di popoli, luoghi, scuole di magia e mostri di Cain Anuun, l'ambientazione di The Last God. Il libro conterrà razze giocabili, sottoclassi, oggetti magici e mostri realizzati da Dan Telfer, DM di Nerd Poker, assieme alle mappe realizzate dal cartografo Jared Blando.

    large.1881962149_TLGMap.jpg.7851fc9d9df95a23de8a480585dca338.jpg

    Per una sua eventuale localizzazione in italiano dovremo aspettare la decisione di Panini, il nuovo editore della DC Comics in Italia.


    Edited by Alonewolf87


    News type: Prossima Uscita


    User Feedback

    Recommended Comments

    • Moderators - supermoderator
    19 ore fa, Grimorio ha scritto:

    Per una sua eventuale localizzazione in italiano dovremo aspettare la decisione di Panini, il nuovo editore della DC Comics in Italia.

    Leggi bene l'ultima frase dell'articolo.

    10 minuti fa, MasterX ha scritto:

    e quando uscirà da noi in italia il manuale????

     

    Link to comment
    Share on other sites
    32 minuti fa, MasterX ha scritto:

    ah  somma decisione della panini...

    Posso fare delle supposizioni: la Panini userà lo stesso schema di pubblicazioni che utilizza per la Marvel, quindi albi monotematici singoli per i personaggi più famosi e volumetti per i personaggi meno famosi e le miniserie, posso supporre dunque che quando The Last God finirà in USA la Panini potrebbe pubblicarlo in un volumetto unico, con il sourcebook incluso o a parte come extra.

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.