Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • La DC Comics pubblicherà un supplemento per D&D 5E

    Grimorio
    • 2.3k visualizzazioni
    • In questi giorni é stato annunciato un prodotto per D&D 5E legato alla linea The Last God della DC Comics.

    The Last God è il nuovissimo fumetto fantasy della DC Comics, pubblicato in USA sotto la divisione Black Label, etichetta che ha sostituito la Vertigo per le pubblicazioni con contenuti maturi. Scritto da Phillip Kennedy Johnson (Adventure time), illustrato dal nostrano Riccardo Federici (Aquaman) e con le copertine di Kai Carpenter (Books of Magic), questo fumetto ci parla di due generazioni di eroi, una che ha condannato il mondo, e l'altra che dovrà salvarlo.

    TLG #1.jpg

    Eccone la sinossi:

    Trenta anni fa, un gruppo di eroi viaggiò oltre i confini della creazione e uccise l'ultimo dio vivente, salvando il regno di Cain Anuun da un apocalittico esercito di non morti. I leggendari compagni divennero i sovrani del loro mondo e inaugurarono una nuova era di pace e prosperità. Ma non è durata a lungo.

    Ora le disgustose legioni dell'Ultimo Dio marciano ancora una volta su Cain Anuun, devastando tutto e rivelando che gli ormai invecchiati compagni potrebbero non essere i grandi eroi che sostengono. Con il mondo che brucia intorno a loro, un nuovo gruppo di improbabili campioni dovrà radunarsi e realizzare ciò che nessun altro ha mai fatto: uccidere l'Ultimo Dio, una volta per tutte.

    La DC Comics ha annunciato che rilascerà un supplemento per la 5a Edizione di Dungeons & Dragons dedicato a The Last God chiamato The Last God: Tales from the Book of Ages

    TLGSB_Cv1_PREVIEWS2_5e1fb0a18e2a97.40862990.jpg.0cef6f8f7c54d80d2afa3deb411fe9f7.jpg

    The Last God: Tales from the Book of Ages sarà un supplemento di 40 pagine che verrà pubblicato in USA ad Aprile e renderà nel dettaglio la ricca storia di popoli, luoghi, scuole di magia e mostri di Cain Anuun, l'ambientazione di The Last God. Il libro conterrà razze giocabili, sottoclassi, oggetti magici e mostri realizzati da Dan Telfer, DM di Nerd Poker, assieme alle mappe realizzate dal cartografo Jared Blando.

    TLG Map.jpg

    Per una sua eventuale localizzazione in italiano dovremo aspettare la decisione di Panini, il nuovo editore della DC Comics in Italia.


    Modificato da Alonewolf87


    Tipo News: Prossima Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato

    • Supermoderatore
    19 ore fa, Grimorio ha scritto:

    Per una sua eventuale localizzazione in italiano dovremo aspettare la decisione di Panini, il nuovo editore della DC Comics in Italia.

    Leggi bene l'ultima frase dell'articolo.

    10 minuti fa, MasterX ha scritto:

    e quando uscirà da noi in italia il manuale????

     

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    32 minuti fa, MasterX ha scritto:

    ah  somma decisione della panini...

    Posso fare delle supposizioni: la Panini userà lo stesso schema di pubblicazioni che utilizza per la Marvel, quindi albi monotematici singoli per i personaggi più famosi e volumetti per i personaggi meno famosi e le miniserie, posso supporre dunque che quando The Last God finirà in USA la Panini potrebbe pubblicarlo in un volumetto unico, con il sourcebook incluso o a parte come extra.

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...