Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte IV - Porte, Pavimenti, Muri e Soffitti

Volete aggiungere un pò di personalità alla struttura dei vostri dungeon? Prendete una manciata di d100 e lasciatevi ispirare da questa carrellata di spunti.

Read more...

La Scatola Bianca è arrivata in italiano

Torniamo indietro nel tempo fino al 1974 e giochiamo usando le regole di OD&D in italiano!

Read more...

Tabella per il Tempo Atmosferico

Oggi GoblinPunch ci offre degli spunti per del tempo atmosferico bizzarro e peculiare da inserire nelle nostre partite.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XIX

Anche se per voi lettori della D'L è passata solo una settimana, per i lettori di Robert Conley erano stati necessari sei anni per leggere questo articolo.

Read more...

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

    I manuali 5E della Kobold Press arrivano in Italia

    • La Raven Distribution è diventata il partner commerciale per l'Italia della Kobold Press e porterà nel nostro paese i suoi manuali per D&D 5E.

    La Raven Distribution ha annunciato su Facebook di aver stretto un accordo con la Kobold Press per la traduzione e la distribuzione dei suoi prodotti Open Game License per Dungeons & Dragons 5a Edizione.

    large.BIcaQev0SLmujbjRYrsReWBBfMnWYJAJm1Xf0v7K157839.thumb.jpeg.1f037137bed10f87652740604ac2204d.jpeg.211436dbee7c97ef84b61ced2a590788.jpeg

    La Kobold Press è una delle realtà più importanti nel panorama dei produttori di materiale terze parti per la 5E, tant'è che fu incaricata dalla stessa Wizards of the Coast di creare la prima campagna ufficiale per la nuova edizione di D&D, La Tirannia dei Draghi, divisa in Il tesoro della Regina dei Draghi e L'Ascesa di Tiamat. Kobold Press è anche una delle più prolifiche case editrici per la 5a Edizione e a tutt'oggi vanta una selezione di decine di manuali tra avventure, ambientazioni e supplementi per classi e mostri.

    I primi due prodotti ad arrivare in Italia saranno Midgard, l'ambientazione dark fantasy della Kobold Press da 500 pagine che si rifà ai miti dell'Europa Centrale e Orientale ed il temibile Tomo dei Mostri, un bestiario di 450 pagine contenente centinaia di nuovi mostri con cui sfidare i propri giocatori.

    Midgard

    large.175685680_4311733155513080_5378467064031513409_n.thumb.jpg.3fa6f42a0ff454f4b0a8a3ab1d6a8ef7.jpg.2ad1b7f8d2dcad387bfe5846306894b2.jpg

    È un’epoca di guerre. La civiltà sta cedendo lentamente all’avanzata della natura e quelli che un tempo erano potenti imperi, ora giacciono sotto i flutti. Solo la magia e il calore della fede riescono a mantenere accesa la speranza, lì dove si aggirano esseri terrificanti e le barriere sacre sono piegate dall’ira dei demoni.

    I presagi sono foschi. Le strade per il regno dell’ombra sono di nuovo spalancate e i fatati sono tornati a esigere il loro antico tributo. A nord, i giganti si preparano per il Ragnarok, mentre i goblin dell’ovest si fanno irrequieti.

    Agli Incroci, i principi vampiri gettano la loro ombra sul territorio. Il Serpente del Mondo si agita… e neppure l’onnisciente Baba Yaga è in grado di predire cosa stia per avvenire.

    Ora più che mai, Midgard ha bisogno di eroi che si oppongano all’oscurità e la ricaccino con incantesimi, acciaio e astuzia.

    Tomo dei Mostri

    large.177783124_4311733745513021_6075550732031581725_n.thumb.jpg.5199b864396576f479590fc0513ce5db.jpg.e9447d2e3baa0ce51d4f50eaff31aef9.jpg

    Che abbiate bisogno di parassiti per infestare il vostro dungeon o un’incarnazione del male in grado di scuotere il mondo, il Tomo dei Mostri è qui per voi. Contiene più di 400 nuovi avversari per le vostre partite alla 5a edizione di Dungeons & Dragons: da minuscoli drachi a ragni sorprendenti, da signori dei demoni ad antichi draghi.

    I due manuali saranno presto disponibili in preordine su Dragonstore, l'e-shop della Raven Distribution e ordinabili anche presso negozi e librerie.


    News type: Generica


    User Feedback

    Recommended Comments

    Conosco la Kobold press solo di nome, avendo acquistato Tiranny of dragons e l'espansione da loro rilasciata. Apprezzo molto il loro stile e Midgard mi sembra davvero interessante! 

    Pure il bestiario pare molto interessante.

    Link to comment
    Share on other sites
    35 minuti fa, SamPey ha scritto:

    Conosco la Kobold press solo di nome, avendo acquistato Tiranny of dragons e l'espansione da loro rilasciata. Apprezzo molto il loro stile e Midgard mi sembra davvero interessante! 

    Pure il bestiario pare molto interessante.

    Entrambi molto ben fatti.

    Midgard contiene centinaia di pagine di puro lore su mondo e popoli più due appendici: una per la 5a edizione ed un'altra per pathfinder 1e.

    Il Tomo dei Mostri contiene centinaia di nuove creature tutte con illustrazioni a colori.

    • Like 2
    Link to comment
    Share on other sites

    Questa è una notiziona.
    L'Tempo fa ci fu un mega sconto su Amazon per il Tome dei Mostri e non potevo non prenderlo, quindi già ce l'ho in inglese.. però se cominciassero a tradurre un po' tutti i loro manuali (che sono tanti e tutti fatti molto bene) sarebbe una cosa veramente bella!

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Our picks

    • Il mondo, la sua storia e le sue leggende
      La ambientazione di Beyond the sky (come si intuisce anche dal nome) è un mondo di isole volanti. Ogni isola ha una fauna e flora diverse, con culture e tradizione che variano moltissimo anche tra un isola e un altra...
        • Like
      • 0 replies
    • Qualche giorno fa è stato messo a disposizione su Youtube un nuovo trailer per il videogioco Dungeons & Dragons: Dark Alliance. Il trailer è pensato per mostrare meglio il gameplay del gioco ed è narrato da Jemaine Clement.

      Dungeons & Dragons: Dark Alliance, previsto in uscita nei prossimi mesi, porterà i giocatori nella regione della Valle del Vento Gelido, nelle regioni settentrionali del Faerûn, a fianco dei personaggi iconici delle storie di R.A Salvatore tra cui quattro opzioni per i personaggi giocanti in Drizzt Do'Urden, Catti-brie, Bruenor Battlehammer, and Wulfgar.

       
      • 2 replies
    • Il 04 Giugno è apparso un annuncio abbastanza particolare sul sito ufficiale Marvel: la "Casa delle Idee" ha infatti deciso di creare il proprio primo GdR in collaborazione con Matt Forbeck, game designer e scrittore, che ha già avuto di lavorare su prodotti come Shotguns and Sorcery o collaborare allo sviluppo di Deadlands. Il manuale verrà pubblicato nel 2023 e sarà basato sul d616 (in onore di Terra-616, il nome utilizzato per indicare la continuity principale dell'universo Marvel), un sistema creato appositamente per questo gioco. Nell'attesa del prodotto finito verrà rilasciato un manuale di playtest, che potrà essere acquistato a partire da Marzo 2022, per contribuire allo sviluppo del sistema. 


      Leggiamo quindi il comunicato rilasciato dalla Marvel attraverso il proprio sito:

      Link all'annuncio: https://www.marvel.com/amp/articles/gear/marvel-to-launch-official-marvel-multiverse-tabletop-role-playing-game-in-2022?__twitter_impression=true
        • Thanks
        • Like
      • 12 replies
    • Demografia Medievale Facile, Prima Parte
      Ci sono mondi fantasy di ogni genere, dalla simulazione medievale purista fino ai più fantasiosi reami della high fantasy, con castelli d'alabastro e giardini ingioiellati al posto del più tradizionale squallore fangoso. Nonostante le loro differenze, però, questi mondi condividono un elemento vitale: la gente comune.
        • Like
      • 0 replies
    • Demografia Medievale Facile, Seconda Parte
      In un villaggio di 400 persone, quante locande e taverne possono realisticamente esserci? Non molte, forse nessuna...
        • Like
      • 0 replies
  • Member Statistics

    27.4k
    Total Members
    507
    Most Online
    vicente.dalessandro
    Newest Member
    vicente.dalessandro
    Joined
  • Who's Online   22 Members, 0 Anonymous, 180 Guests (See full list)

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.