Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...

Recensione: Rick & Morty Starter Set

Oggi vi vogliamo parlare dello Starter Set di Rick e Morty in arrivo per D&D e di cosa vi offre come spunti di riflessione dal punto di vista del DM. Essenzialmente una guida per torturare i vostri amati avventurieri nello stile di Rick and Morty.

Read more...

Recensione: Waterdeep - Dragon Heist

Ecco a voi una prima recensione della più recente avventura uscita per D&D 5E, Waterdeep: Dragon Heist.

Read more...

Recensione: Laeral Silverhand's Explorer Kit

La Wizard of the Coast ha rilasciato un nuovo kit di dadi, dedicato a Laeral Silverhand, prescelta di Mystra e Lord Svelato di Waterdeep.

Read more...

Recensione: Stranger Things - Stagione 2

La seconda stagione di Stranger Things è arrivata. Torna la serie tv che omaggia gli anni '80 e, in particolare, D&D.

Read more...

    Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #3 - Tatuaggi Magici

    • Continua la scoperta di nuove anteprime sulla prossima espansione meccanica di D&D 5e, nascoste dalla WotC in una mappa online di Icewind Dale.

    Come vi avevamo già accennato settimana scorsa, di recente la WotC ha organizzato il D&D Celebration 2020, un evento online dedicato all'uscita dell'avventura Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden (di cui vi avevamo parlato in un nostro articolo) e all'inizio della promozione di Tasha's Cauldron of Everything, la nuova espansione meccanica maggiore di D&D 5e in arrivo il 17 Novembre 2020 (potete trovare qui maggiori informazioni su questo supplemento).

    Durante questa occasione, la WotC ha in particolare reso disponibile al pubblico una mappa interattiva online di Icewind Dale, all'interno della quale ha nascosto una serie di anteprime collegate a Tasha's Cauldron of Everithing, così che il pubblico possa divertirsi a trovarle (abbiamo inserito in questo nostro articolo e in quest'altro quelle individuate fin ora). Di recente ne sono state trovate delle altre, riguardanti i Tatuaggi Magici in passato già comparsi in Eberron: Rising from the Last War e, ancora prima, in un Arcani Rivelati. Più precisamente, le anteprime mostrano le meccaniche dei tatuaggi Masquerade Tatoo e Coiling Grasp Tatoo.

    Prima di leggere le anteprime, è bene ricordare che - come indicato nelle stesse tramite un asterisco - il materiale in esso contenuto potrebbe essere modificato prima della pubblicazione del manuale.

    Per ingrandire le immagini, cliccate su di esse.

    large.masquerade-tattoo-dnd-min.jpg.8ac7157879bd56408aad273995ee3aee.jpg

    large.coiling-grasp-tattoo-dnd-min.jpg.afb8e2a542c392178d137720ab96ca74.jpg



    News type: Anteprima


    User Feedback

    Recommended Comments

    • Administrators
    1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

    A me sta cosa che oggetti magici capacità e roba simile richiami quasi esclusivamente incantesimi sta stancando.

     

    E' la base di tutta la 5e. Ogni problema viene risolto e bilanciato con gli incantesimi. Sono il "mattone" fondante.

    E' il motivo per cui non mi aspetto nulla dalla nuova classe dello psionico.

    La cosa era già emersa in questo articolo:

     

     

    Link to comment
    Share on other sites

    Lo so, ma è diventata noiosa oltremodo. Cioè alla fine nessuna novità lo sarà mai davvero ma sarà solo una ulteriore riproposizione di qualcosa giá presente. E in realtà alla fine non serve nemmeno l’uscita. Davvero era necessaria una scheda in cui ti dicono che puoi usare la spell una volta al giorno con il tatuaggio? No. Basta un master con un’esperienza di un paio di mesi. Bah. 

    Link to comment
    Share on other sites
    10 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

    Lo so, ma è diventata noiosa oltremodo. Cioè alla fine nessuna novità lo sarà mai davvero ma sarà solo una ulteriore riproposizione di qualcosa giá presente. E in realtà alla fine non serve nemmeno l’uscita. Davvero era necessaria una scheda in cui ti dicono che puoi usare la spell una volta al giorno con il tatuaggio? No. Basta un master con un’esperienza di un paio di mesi. Bah. 

    Ma se giocare a D&D ormai ti annoia, cambia gioco, ce ne sono così tanti diversi che fossilizzarsi solo su un D20 system è un grande spreco. L'uscita serve perchè aggiunge sottoclassi "bilanciate", per quanto D&D sia un gioco bilanciato, e riunisce informazioni, classi ecc di altri manuali ufficiali che altrimenti sarebbero sparse ovunque. Non capisco però l'avversione verso l'utilizzo degli incantesimi come tatuaggi ed oggetti magici, io la trovo comodissima: niente roba in più da ricordare. Se il problema è la varietà, anche qui mi trovi in disaccordo; in un gioco di ruolo la differenza la fa come un giocatore interpreta l'utilizzo di una magia o di un oggetto magico, il manuale per comodità ti dice: "l'oggetto X ha l'effetto della magia Y", poi sta a te dagli un interpretazione e renderlo originale

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.