Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Il ritorno dell'Artefice

    SilentWolf
    • 1.8k views
    • In questo nuovo Arcani Rivelati la WotC ci presenta un ulteriore aggiornamento dell'Artefice, con nuove Sottoclassi e alcune correzioni.

     Share

    Articolo di Jeremy Crawford, con Keith Baker, Mike Mearls, Ben Petrisor e James Wyatt - 14 maggio 2019

    Nota del Traduttore: tutte le traduzioni italiane dei nomi sono non ufficiali.

    In Febbraio abbiamo presentato una versione rivista di una nuova Classe: l'Artefice, un maestro delle invenzioni magiche. Oggi ritorniamo su quella Classe, ora in possesso di ancora più contenuto! Ecco che cosa è stato aggiunto:

    • Nuove Sottoclassi: l'Archivista (Archivist) e il Fabbro da Battaglia (Battlesmith).
    • Una lista degli incantesimi rivisitata, nella quale sono inclusi alcuni incantesimi provenienti da Xanathar's Guide to Everything.
    • Nuove Infusioni (Infusions): Bacchetta Migliorata (Enhanced Wand), Colpo Ripetuto (Repeating Shot) e Scudo Repulsivo (Repulsion Shield).
    • Una revisione del Multiclassaggio: arrotondate per eccesso quando dovete determinare gli slot degli incantesimi.

    Stiamo considerando diverse modifiche alla Classe, ma ci piacerebbe sentire la vostra opinione prima di iniziare con la revisione. Con questo in mente, vi invitiamo a dare una lettura a questa versione dell'Artefice, a provarla in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Presto sul sito di D&D comparirà un sondaggio dedicato a queste opzioni. Per favore fateci sapere in quel sondaggio cosa ne pensate dell'Artefice.

    Questo è Materiale da Playtest

    Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

    Arcani rivelati: Il ritorno dell'artefice



    Article type: Arcani Rivelati
     Share


    User Feedback

    Recommended Comments

    A occhio il pet meccanico dell'Artefice mi sembra più forte di quello del Ranger e questo è già di per sé un esempio del problema alla base del Beast Master.

    Ecco se il pet del Beast Master potesse essere gestito ed agire in questa stessa maniera sarebbe decisamente meno underpowered, forse è la volta buona che gli fanno un errata per eguagliarsi a questa meccanica se capiscono che è migliore e rivaluta quell'archetipo. 

    Edited by Pyros88
    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites

    Non mi dispiace, anche se gli effetti delle infusioni sono abbastanza meh, mi sarei aspettato qualcosa di più divertente di un semplice +x. Ma dopotutto è un UA e non devono per forza imbroccare tutto al primo colpo ^ ^

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Popular Tags

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.