Vai al contenuto

Quanta cura avete dei libri di D&D?


Alex Andrew

Quanta cura avete dei libri di D&D?  

82 voti

  1. 1. Quanta cura avete dei libri di D&D?

    • <>
      29
    • <>
      18
    • <> *tiri fuori gli uzi*
      11
    • <>
      15
    • <> <>
      10


Messaggio consigliato


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Manca la voce:

<Se cerchi qualcosa prendi lì quel plico... si lo so, una volta erano insieme... occhio all'ordine delle pagine... solo che dopo la 10 volta che lo foderavo è venuto via il dorsino... quelle macchie sulle pagine non sono cosa pensi tu... di tutto, ma tutt'altro...>

Non voglio crederci :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Io ho votato l'ultima risposta, ma dovevo creare una sesta risposta "inventata" apposta su mia misura: non so se è un pregio o un difetto, ma tra libri di D&D e fumetti il primo che respira... anzi, che pensa a meno di 1,5 deve superare un tiro salvezza sulla tempra o gli casto Dito della Morte in real... hanno tutti una copertina trasparente per non rovinarli (solo i gdr, non i fumetti :lol:), e non li faccio toccare a nessuno se prima della seduta non si sono lavati le mani (telefonare a mio cugino per credere :lol:)

EDIT:

Ultima: io non li do neanche se mi pagano!...

:bye:

Non ho mai sentito un Lombardo così vicino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

da me è molto semplice

casa mia è una biblioteca, sia di fumetti che di materiale di d&d

tanto tutti sanno che c'è una sola regola:

"prendi quello che vuoi, ma sappi che i danni che procuri saranno fatti alla tua persona in misura dieci volte maggiore"

e non penso vi piaccia sapere come strappo le "costine" dei miei amici:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

BomberDede, io sono come te.

Casa mia è praticamente il centro del quartiere, i ragazzi vengono, si divertono tutti insieme, e poi se ne vanno.

Due però le regole:

1: quando dico basta scherzi idioti, intendo basta scherzi idioti; altrimenti ti metterò un ciotolone metallico in testa e lo percuoterò con un cucchiaio di legno fino a quando non capirai più niente.

2: la mia roba (e fra "la mia roba" ci sono i manuali del D&D) puoi toccarla con il mio permesso, che ti darò volentieri; rovinamela, e al confronto Jason Vooresh e Freddy Krueger giocano pacificamente a briscola con quello di Hellriser...coso...Puntaspilli.

XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appena iniziai a giocare ero un bimbominkia pazzesco (me ne rendo conto solo ora purtroppo....:banghead:) e i manuali li trattavo un pò come capitava, io e il mio primo gruppo abbiamo praticamente ridotto a cartastraccia i manuali base....Ora invece li tratto se non proprio come reliquie almeno con sommo rispetto:pray:, e guai a chi me li rovina!!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ovviamente ho 2 copie del manuale del giocatore che è l'unico ridotto come sopra descritto.

Sono dell'idea che se unacosa la usi, e la usi tanto, ma tanto, ... tanto da diventarne l'indice vivente, allora merita di essere riacquistata per averne una copia in condizione nuovissime, mentre con la seconda puoi farci quello che vuoi....

Gli altri manuali li uso con dovuto rispetto e la maggior parte non li apro neanche più, soprattutto da quando c'è l'SRD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato la penultima, purtroppo quando 10 persone per una anno e mezzo usano solo i tuoi manuali, non puoi controllarmi in ogni minimo momento; in questo modo mi hanno rovinato (con graffi, pieghe, ecc..) giocatore, fosche tenebre, MM3 e GDM (hanno praticamente distrutto la rilegatura).

Per cui se metterò su un altro gruppo stabilirò una regola: toccare un mio manuale costerà 1000 pe al minuto, in caso di danni, anche piccolissimi, mandato al livello 1 con 0 PE e una penalità del 100 % al guadagno di PE, inoltre mi ripaghi il manuale :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo i libri estremamente bene. Tutti, non solo i manuali, che tratto al pari degli altri libri. Ciò non mi impedice di consultarli, e nemmeno di passarli ai miei giocatori se dovesse essere necessario mentre giochiamo (ma questo solo perché ho estrema fiducia in merito, e comunque per ogni eventualità tengo sempre affilata l'ascia bipenne :-p).

Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo conto che costano un macello di soldi cerco di tenerli nel miglior modo possibile.

Discorso a parte merita il manuale di sine requie che tengo come fosse una reliquia: se viene toccato da una persona diversa da me quest'ultima viene disintegrata senza tiro salvezza ( vedere lo spell disintegrazione, manuale del giocatore ded 3.5):-p

Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo conto che costano un macello di soldi cerco di tenerli nel miglior modo possibile.

Discorso a parte merita il manuale di sine requie che tengo come fosse una reliquia: se viene toccato da una persona diversa da me quest'ultima viene disintegrata senza tiro salvezza ( vedere lo spell disintegrazione, manuale del giocatore ded 3.5):-p

io sono l'unico sopravvissuto alla maledizione... sedete intorno al fuoco bambini cosicché questo vecchio possa raccontarvi una fantastica leggenda, degna dei migliori bardi:elminster

cmq io non li tengo benissimo, li faccio utilizzare da tutti i compagni di gioco... anche perché mi fido... un certo individuo però mi ha distrutto il manuale base di Vampiri: la masquerade usandolo per pareggiare un tavolo... nonostante le madonne che gli ho tirato, non gli ho tolto il saluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

un certo individuo però mi ha distrutto il manuale base di Vampiri: la masquerade usandolo per pareggiare un tavolo... nonostante le madonne che gli ho tirato, non gli ho tolto il saluto...

sbagliando... un mio amico mi distrusse il manuale di Rolemaster SS... adesso è in un quadernone ad anelli... il libro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...