Vai al contenuto

Il Film di Dylan Dog


Revel

Messaggio consigliato

Capisco Groucho, che probabilmente doveva essere modificato per questioni di diritti.

Ma tutto il resto? Londra, soprattutto... e i dettagli come clarinetto, galeone... cosa gli costava :banghead:

Ti rispondo con un esempio stupido:

nel film "Eragon"(a mio parere la più grande boiata cinematografica della storia),come tutti avrete notato,i personaggi,in gran parte non sono resi in modo fedele,gli ambienti sono stati modificati in modo ridicolo ed inutile,la storia è stata modificata in modo disastroso ed irreparabile e,cosa ancor peggiore,elfi NON hanno le orecchie a punta.

Nel dvd con i commenti integrali che io possiedo il regista spiega il perchè di tutte queste assurde modifiche in questo modo:"Volevo SVECCHIARE l'idea del fantasy,eliminando dettagli MARGINALI come le orecchie a punta degli elfi..." e un mare di altre idiozie del genere,mentre sul cambiamento apportato alla storia non si è pronunciato.

Detto questo detto tutto:Hollywood non è altro che il covo di un branco di c0jonI che si fingono cinematografi ma che in realtà sono solo un cumulo di accattoni.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho appena letto questo e penso di vomitare..

se volete posso riassumervelo così:

niente Londra (DYD sta a New Orleans)

niente Groucho (c'è un certo Marcus)

niente Bloch

niente Xabaras

niente comprimari presi da fumetti

niente luoghi presi da fumetti

niente galeone

niente clarinetto (probabile)

niente campanello (probabile)

PERO' ci sono zombi, vampiri e lupi mannari, tutti insieme appassionatamente nello stesso film (sai che bel tr0|aio che viene fuori).

e inoltre "Non è un horror, non è un thriller dark e violento. Non esplodono teste e non scorre sangue. È un mistery romantico con zombi e vampiri, certo, ma con un'ironia di fondo che ci rassicura sull'integrità del nostro mondo umano"

Mai visto un scempio più vergognoso.

Mi andrò a rileggere I segreti di Ramblyn piangendo a ogni pagina, credo..

E ma si sapeva...

Tra le tante schifezze lette la migliore è Dylan che abita a New Orleans.

Prepariamoci alla classica ****** americana per teenager con sangue, tette e violenza a go-go e trama lasciata a casa a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prepariamoci alla classica ****** americana per teenager con sangue, tette e violenza a go-go e trama lasciata a casa a dormire.

Ma se dice che non ci saranno neanche le teste esplose! :lol: (mentre le tette ci saranno di sicuro: è un film di Hollywood).

Evidentemente storie come I conigli rosa uccidono erano di topolino, non di DYD.

Sto film dev'essere una cosa alla "twilight", ma più brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

per me è una Cç°é*a Pazzesca.... comunque, a valor di cronaca, della morte dell'amore è tratto da un romanzo di Tiziano Sclavi scritto prima che iniziasse le storie del mitico DD, che si possano riconoscere, nel romanzo, similitudini al più famoso DD è verissimo, ma è estremamente falso che Della Morte sia una trasposizione di Dylan Dog, son due personaggi diversi, con caratteristiche diverse, più probabile che il Buon DD sia un evoluzione del poco famoso Della Morte , che a parte il romanzo non credo sia mai comparso in altre storie.

Nota , il romanzo che cito sopra è stato pubblicato anni dopo la sua stesura.

Nota due, non credo che ne Bonelli ne tantomeno T.Sclavi seguano lo sviluppo di questa opera cinematografica, quindi dopo le pessime figure fatte trasportando personaggi di fumetti, videogame, cartoni animati , al mondo del cinema , son sicuro che NON andrò a vedere questo , probabile al 99%, scempio di un personaggio estremamente carismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dice che non ci saranno neanche le teste esplose! :lol: (mentre le tette ci saranno di sicuro: è un film di Hollywood).

Evidentemente storie come I conigli rosa uccidono erano di topolino, non di DYD.

Sto film dev'essere una cosa alla "twilight", ma più brutta.

e questo è già dire tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre, appassionato di Tex (è stato grazie a lui che ho iniziato a leggerlo), dopo il film di Tex e il signore degli abissi non riesce più ad apprezzare Giuliano Gemma come attore.

Comunque, Della Morte compare in un numero di Dylan Dog, fra le altre cose.

Io probabilmente in un modo o nell'altro lo vedrò...

... ma, di sicuro, aspetterò che esca in qualche altro modo, di certo non spenderò sei euro per un film pedoso (no, non pietoso, proprio pedoso, ovvero fatto con i piedi).

Le rivisitazioni vanno bene, ma non in film che dovrebbero piuttosto essere trasposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

E' spuntata fuori questa foto tratta dal set del film di Dylan Dog...

Diciamo che sembri ricreare un'atmosfera abbastanza giusta.

Però Il galeone è orribile, no davvero, è inguardabile!

Poi vabè, avete già discusso della mancanza di Groucho, sostituito da un certo "Marcus" e l'ambientazione spostata da Londra a New Orleans, dove Dylan dovrà indagare la scomprasa di un amico o una cosa del genere.... stiamo a vedere.

don8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il semplice fatto che abbiano scritturato Brandon Routh (io avevo addirittura sentito dire Jake Gyllenhaal) quando Dylan Dog, per ammissione dello stesso Sclavi, è stato disegnato come il ritratto di Rupert Everett... mah. Comunque concordo, Dylan Dog non è lui se si omettono Craven Road, Londra, Scotland yard, Bloch (che comunque aveva la faccia di un attore inglese pure lui), Groucho (santo cielo! È un'imitatore, mica Julius Marx in carne ed ossa!), il trillo del diavolo col clarinetto, la Trelkovsky, Jenkins ed il campanello. Quindi, posto che arrivi da queste parti, non lo andrò comunque a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

mamma mia, questo trailer fa piangere.

O meglio, no. Non sembra terribile, sembra uno dei tanti film action-horror-comedy alla Zombieland, potrebbe anche essere divertente. Ma perchè dovevano chiamarlo Dylan Dog? Che richiamo mediatico ha negli USA? Non potevano inventarsi, non so, Gary Granito, il Pistolero dell'Occulto - e renderlo protagonista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre agli innumerevoli scempi che hanno fatto almeno potevano non mettere un palestrato al posto di un protagonista che nel fumetto ha il fisico di un lanciatore di coriandoli. Mah...io devo evidentemente capire ancora questa cosa(che non riguarda solo questo film, ma parecchi altri) : io produttore compro i diritti di un'opera letteraria, posso andare sulla tazza "farmi la barba" e con le pagine dell'opera pulirmici il didietro. Poi posso prendere un bambino di 6 anni e dirgli di aggiungere quel caxxo che vuole al libro che gli sto facendo vedere...pure se il bambino (anzi meglio) non sa leggere e quindi nemmeno scrivere e da quello che esce fuori farne un film, il tutto senza che legalmente l'autore dell'opera possa minimamente dirmi nulla. Sbaglio? O mi son perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...