Vai al contenuto

Addio Claudio


Chiavix

Messaggio consigliato

Ho giocato a DeD per 3 anni con Claudio, la notizia avuta solo oggi mi colpisce fortemente, il dispiacere è grande, mi unisco alla community per l'ultimo saluto, ciao Claudio.

Purtoppo con mio profondo rammarico non potro esserci alle esequie, mi ricorderò sempre di lui com'era e delle piacevoli sere passate a giocare a ridere e scherzare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo leggo solo ora questa infausta notizia.

Non mi dilungo oltre, perchè non ci sono parole per poter descrivere il mio stato d'animo per un evento del genere.

Non l'ho mai conosciuto di persona, ma l'anno scorso in chat ci ho parlato diverse volte e posso dire che mi è sembrata una persona meravigliosa e solare, pure i suoi disegni facevano traspirare la sua gioia di vivere e la sua bellezza interiore.

Un saluto da Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scrivo sul forum da un po di tempo ma questa notizia mi ha colpito davvero al cuore..me lo ricordo come un bravissimo disegnatore e come una persona sempre disponibile a dare ottimi consigli...

Eccoti il mio ultimo modesto saluto Gid... spero che tu possa continuare a vivere quei mondi che tutti noi immaginiamo insieme e che condividiamo

:-(:-(:-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai incontrato Gid. Non siamo mai stati confidenti. Per più che molti versi posso dire che non ci conoscevamo.

Comunque sia, è con le lacrime agli occhi che scrivo questo post, per tutto quello che lui ha rappresentato per me su questa Community... Lui mi ha convinto ad aprire una gallery, Lui mi ha dato la fiducia in me stesso e nelle mie capacità, lui mi ha aiutato a crescere, soprattutto come artista, e a migliorarmi prorprio in ciò che più mi piace fare.

Certo non posso dire cose come "mi ricorderò sempre della tua voce", ma di certo questa dipartita ha scavato una voragine nella mia vita e mi ha tolto un punto di riferimento.

Ciao Gid, grazie di essere esistito.

E pensare che oggi pomeriggio non mi sono collegato perchè ero a un funerale... proprio una settimana da ricordare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo di persona Claudio. E nemmeno online, a dire il vero.

Ci eravamo scambiati qualche messaggio e un paio di sortite in chat ai tempi del Dragone.net, quando aveva aperto assieme ad altri due-tre utenti uno spazio dove i lettori potevano chiedere di avere un disegno del proprio PG... Una iniziativa delle mie preferite di sempre, che avevo pessimisticamente autorizzato poiché mai avrei creduto potesse prendere vita, non immaginando ci fossero volontari disposti a farlo... e mi dovetti ricredere.

Non ho nulla di sensato da dire: ho perso un amico alla stessa identica maniera, e mi sono sentito ignobilmente derubato.

Le mie più sentite condoglianze.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti posso dire di non averlo conosciuto di persona, ma è stato uno dei primi sul forum con i quali ho parlato.

Era sempre quello "mico"; quello che non ce l'aveva praticamente con nessuno, potevi parlare con lui tranquillamente sapendo di parlare con una persona dalla vista larga.

E forse è questo il segreto delle sue opere; la vista larga, i colori azzeccati, punti prospettici ad altri improponibili.

Vero: non so nemmeno chi tu sia, chi eri, chi saresti potuto essere; però posso dire di aver conosciuto una persona davvero disponibile, gentile, intelligente.

Addio Gid.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo conoscevo e non lo conoscerò mai,tutto quello che posso dire di lui è che grazie ai suoi disegni ho passato ore davanti a questo stesso schermo,osservando minuscoli particolari ed ombreggiature perfette...ebbene,grazie Gid,grazie per avermi fatto sognare...addio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gid... sei e sarai sempre il migliore... sono sicuro che in questo momento starai già preparando qualche disegno... non comprometterò la mia allegria per questo, so che non ti piacerebbe privarci di essa... i miei unici rimpianti sono di non averti mai conosciuto di persona e di essere talmente stordito da non riuscire a piangere...

Sono sicuro che un giorno ci incontreremo finalmente. Fai buon viaggio. A quando dovrò raggiungerti.

Ciao.

E grazie.

Di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

wiggly, laerex, pharn e strike.. a voi che eravate con lui... io.. avrei voluto dirvi qualcosa prima ma davvero non trovavo nè le parole nè il coraggio di iniziare a scrivere. vi vedrò tutti venerdi o sabato e lì finalmente, anche se in silenzio, ci diremo tutto.

vi sono vicino.

strike... leggere le tue parole mi ha fatto tornare le lacrime agli occhi. posso solo immaginare da molto lontano ciò che stai provando.

aggiungo un pensiero su claudio. per far capire a chi non lo conosce quanto grande fosse..

al raduno gli ho mostrato uno schizzo fatto durante una serata gdr, molto caricaturale del quale vado fiero. lui l'ha guardato e come per tutti i giovani disegnatori mi ha dato parole di incoraggiamento. così con semplicità e con quel sorriso che lo distingueva.

claudio.. grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Amico,

dopo oltre due giorni di tristezza finalmente riesco a trovare la forza per salutarti..

per me e, penso, per tutti quelli che sono cresciuti assieme a te, sei sempre stato un artista e quello che hai lasciato resterà a perenne memoria della tua arte; ma per me, sopra tutto, sei sempre stato un ottimo amico, pronto ad aiutare e confortare quando necessario e pronto a gioire ed a festeggiare quando il caso; una persona schietta con cui parlare apertamente, nel bene e nel male.. una persona con cui crescere, sia negli anni che come persone e spero di poterlo dire reciprocamente..

Di tutti questi anni serbo infiniti ricordi, che adesso sono un gran peso sul cuore, ma che domani saranno le pietre miliari per ricordare che meraviglioso Amico tu sia stato per me e per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti..

ciau Claudio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena saputo.....

ed ovviamente non ci sono parole.............

è dai tempi in cui ero moderatore che non passo qui.......ma ora non posso mancare di lasciare un saluto a Claudio, alla famiglia, agli amici, a tutti i membri della comunità, a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...