Vai al contenuto

Addio Claudio


Chiavix

Messaggio consigliato


Il pomeriggio di quel Lunedì bastardo, ero in libreria a caccia di un nuovo libro,ne trovo uno, sulla copertina c'è scritto Gideon e poi qualcos'altro,non ci faccio troppo caso e vado oltre,tornato a casa ci ripenso,<<quasi quasi vado sul forum e gli chiedo se si chiama cosi per quel libro>>.

Ma non lo faccio,<<avrò tutto il tempo di questo mondo per farlo>>,mi dico.

Volevo solo raccontarvi quest'episodio,non lo conoscevo tantissimo e gli avevo solo parlato poche volte in chat,e non posso dire di conoscerlo,quindi le mie parole sarebbero prive di significato.

Ma se non posso piangere l'uomo che non conoscevo posso piangere l'artista che invece ho potuto conoscere,le sue opere sono riuscite a muovere il mio cuore a suo piacimento.

The great gig in the sky - Pink Floyd

La ascolto e la riascolto,e sono sicuro che puoi sentirla anche tu.

Ciao Gid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo solo ieri sera, grazie a Kanuka. Per problemi di linea riesco a leggere solo oggi questo topic. Non ho parole, sono distrutta dal dolore e finalmente riesco a piangere. Per molte ore non sono riuscita a rendermi conto. Non riesco a perdonarmi di essere stata così assente nell'ultimo mese, nelle ultime due settimane continuavo a ripetermi che dovevo parlargli, ma non ho trovato il tempo di farlo... poi la maledetta linea se n'è andata e adesso lui non c'è più. Mi pento anche di aver rinunciato al raduno solo perchè a corto di soldi... ne avevamo parlato l'ultima volta che l'ho sentito... avrei potuto vederlo un'ultima volta, salutarlo... Mi sento come se fosse rimasto troppo in sospeso tra noi due, avevo troppe cose da dirgli ancora, toppe cose da condividere. Sto cercando di trovare un modo per partecipare al funerale, ma temo che non ce la farò neanche in questo. Di sicuro ci sarò col pensiero e col cuore.

Ho perso uno dei miei amici più cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reazione molto banale come molti "E' uno scherzo???"

Ma si dice sempre così no? E' uno scherzo? Ma tanto non è mai uno scherzo, nessuno fa scherzi di così cattivo gusto, è sempre vero in questi casi è solo il cervello che ci mette qualche secondo in più per metabolizzare.

Faccio parte delle persone che non conosceva Gideon, solo che il forum in quanto luogo di aggregazione mi ha portato delle volte a replicare a qualche suo messaggio o scambiare un paio di opinioni.. si lo sò è poco, ma quel nick lo leggevo da tanto tempo, anche prima di essere iscritto qui e non mi sembra ancora vero.

Rammarico infinito per non aver fatto nulla per accorciare i tempi che mi avrebbero portato prima o poi frequentando una stessa comunità a conoscerlo meglio, perchè sò che sarebbe successo....

Non ho parole e non ci sono parole per questo, non ci sono mai le parole e qualunque cosa io possa dire suonerebbe stupida per prima alle mie orecchie, perciòè con il silenzio e con la morte nel cuore che lascio qui questo messaggio come pallida imitazione di un saluto che non ho potuto dare quando ancora ero in tempo.

Non è giusto, a quell'età non è semplicemente giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta mi trovo davanti alle pagine di questo topic.

Ancora una volta ho letto i messaggi delle persone che non sapevano e ancora una volta non posso fare a meno di scrivere altre due righe per ricordarlo.

Poco fa sono andato a casa di Morwen a portarle le ultime cose per il viaggio di domani..sono andato via subito perchè entrambi avevamo ancora delle cose da sistemare, ma la macchina ha deciso da sola il percorso, sulle note di una canzone..la stessa melodia che ascolto da due giorni ormai e che mi lascia sempre un grande vuoto dentro.

Ho fatto qualche chilometro, lentamente, senza pensare affatto alla strada che ho percorso milioni di volte..era quasi come fossi in uno di quei binari per macchine telecomandate: nelle curve l'auto sterzava da se e da sola si è fermata davanti alla spiaggia, mentre io fissavo ancora un punto all'orizzonte, pensando...

Sono sceso e ho tolto le scarpe, sentendo subito il fresco della sabbia sotto i piedi..il mare era tremendamente calmo e non si sentivano rumori eccetto quello delle lievi onde e un fondo di gracidio..una calma sovrannaturale interrotta solo dai dal ritmico strisciare dei pantaloni..mi è venuto subito alla mente che l'ultima volta che ho visto Claudio, tra le altre cose, parlavamo del fatto di vivere in un posto come Udine e mi disse che lui ci stava bene, che era un posto tranquillo e che aveva praticamente tutto ciò che gli occorreva...mi disse che era dispiaciuto solo del fatto di essere un pò lontano da molti amici, ma che sarebbe venuto presto a trovare anche noi, giù in Sardegna...all'inizio pensai a uno scherzo, ma poi in questi ultimi tempi l'idea sembrava più reale, quasi tangibile...

Lì seduto sulla riva, guardavo il mare che si perdeva all'orizzonte,vicino nella notte; le lacrime ancora una volta non si sono fatte pregare per bagnarmi il volto.

..poi il mare, le boe, la sabbia...tutto è scomparso lasciando il posto alla tranquillità che emanava da quel luogo e ho visto ancora il sorriso di Claudio, quel sorriso tranquillo e spensierato che ha in qualsiasi foto, in qualunque ricordo..mi è venuto in mente che pensai che saremmo stati su quella stessa spiaggia a godere insieme di quel silenzio, di quella pace, pensai che si sarebbe trovato bene, lì davanti a quel mare che molte volte per me ha significato tanto e speravo di poter aggiungere alla collezione dei bellissimi ricordi legati ad essa una serata spensierata anche con Claudio.

Purtroppo non è più possibile..ma adesso so che non scenderò più di notte in quella spiaggia senza pensare, anche per un fugace momento, a quel sorriso..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena saputo da Chiavix, visto che, colpevolmente in ritardo come sempre, non mi ero accorto di nulla.

Ciao Gid, pensavo sempre che, prima o poi, avrei avuto il piacere di conoscerti di persona (come anche gli altri amici che ho qui su DL), mentre ora non mi resta che dire "avrei voluto", e non importa che il prezzo da pagare sarebbero state più lacrime di quanto non ne stia già versando ora, mentre digrigno i denti per la rabbia enorme che un addio come questo non può che far nascere in ognuno di noi. Penso tra me e me, succede anche questo quando "appena riesco a metter da parte qualche soldo verrò ad un raduno o a Udine" o "appena mi libero della tesi torno a farmi sentire", e non mi resta che invidiare chi ha potuto ridere, scherzare, progettare, fantasticare fino all'ultimo assieme a te.

Che rabbia...non ti sentivo da un sacco di tempo, mi avevi aggiunto alla tua lista di amici sul forum prima ancora che capissi come funzionasse, al che pensavo "ehi, allora si ricorda di me :D". Che rabbia...

In questi quasi cinque anni su DL, di te mi restano un po' di foto, le discussioni e il cazzeggio sul forum che prima era piccino piccino ed ora è una roccaforte del fantasy italiano anche per merito tuo, l'emoticon - mitica - che accompagna ogni messaggio che lascio sul forum, il DM screen compagno di ogni sessione, e i tuoi splendidi disegni, che spero ci sia la possibilità di raccogliere e rendere più visibili possibile a tutti, perché, oltre al ricordo di chi ti ha voluto bene, sono loro, la tua Arte, che ti renderanno Immortale.

Ne avevi fatti anche tre per i miei personaggi, così belli da suscitare ammirazione da parte dei miei compagni di gioco, unici perché davano forma a quello che la mia fantasia riusciva solo ad abbozzare.

Avevi un dono e lo mettevi a disposizione degli altri, cosa c'è di più bello?

Lo so, è poco rispetto a quello che hai lasciato ai tuoi amici più cari o a chi ti ha conosciuto di persona, ma lo custodirò gelosamente.

Quindi, non mi resta che dirti grazie, grazie di tutto, Claudio, e buon viaggio...tanto lo so che troverai comunque il modo di far sognare, con una matita o con polvere di stelle.

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Non frequento molto il forum... non lo conoscevo molto bene... ma conosco bene i suoi disegni... uno in particolare fatto x il mio amico Azothar... sebbene non lo conoscessi tutto ciò mi rattrista... sono tanti i ragazzi che perdono la vita, ma in questo caso è diverso... perché era una persona che condivideva la mia stessa passione e che aveva un talento davvero grande... non ho parole, posso solo dire... fai un buon viaggio e spero che tutto ciò sia solo stato un passaggio per qualcosa di più bello... lo spero vivamente...

...ciao Claudio...

Link al commento
Condividi su altri siti

non frequento DL da un pò, ma non potevo non scrivere niente. L'ho conosciuto poco e per troppo poco ma anche attraverso le righe di un forum traspariva tutta la sua passione per quello che faceva...purtroppo non ho molto da dire...ti dico solo fai buon viaggio Gid...addio

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo ora leggo questa notizia quasi per caso. Impossibile non ripensare ad un Lucca Comix passato insieme allo stand, a che persona socievole eri, alla tua immensa bravura..

Non riesco a crederci, anche se ti conoscevo poco, sono commosso, dispiaciuto.

Ogni volta che inventeremo mondi fantastici so che ovunque tu sa ci guarderai e ne sarai felice..addio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato a rispondere per cercare le parole giuste....ma parole giuste per descrivere questa disgrazia, ma soprattutto la persona che sei (parlo al presente perchè il suo ricordo rimarrà sempre presente), non esistono.

Poco più di una settimana fa in chat ci eravamo ripromessi di incontrarci a lucca....so che tu ci sarai con lo spirito ed è per questo che ci andrò con la convinzione che ci incontreremo....

Non so che altro dire...

Ciao Gid....ci rivedremo, nel frattempo continua a colorare le strade che la dragons'lair dovrà percorrere......sei il nostro angelo custode....

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio solo da tramite. Sami non può connettersi, ma mi ha chiesto di dedicare questa a tutti i Cungini. é per noi ragazzi!!!!

My Life - Anouk

I'm gonna get out of my shell

Try without anybody's help

To loose this heavy load

And get my life back on the road

I've seen the worst when I was down

Only loneliness I found

Now I'm climbing to the top

And I ain't never gonna stop

I'll carry on, though the road is long

I'm gonna get myself together

And I'll hold on, 'cause I am strong

Gonna try to make it better, baby

The rest of my life I'll take these chances

Time goes by so very fast

I'll share my fortune and my failure

'til there's nothing left

And if somewhere down the line

I'll find I'm running out of time

I hope to god that I can say

I made the best of every day

'Til then I'll carry on, 'though the road is long

I'm gonna get myself together

And I'll hold on, 'cause I am strong

I'm gonna try to make it better, baby

The rest of my life I'll take these chances

Time goes by so very fast

I'll share my fortune and my failure

'til there's nothing left

aggiungo solo a quanto già detto da sami un ultimo pensiero, di ritorno da udine. grazie a tutti i presenti per la condivisione (il resto ve l'ho già detto non sto qui ad aggiungere altro), grazie a tutti coloro che si sono uniti nel ricordo.

ma soprattutto grazie a te Claudio perchè tra ieri ed oggi, grazie anche ai miei Cungini (o AMICI per chi non sapesse), ho finalmente capito che quello che mi hai portato via è di gran lunga inferiore a quello che mi hai lasciato! provo dolore, ma come già detto da una persona che adoro (lei sa e soprattutto spero abbia capito il mio sforzo...faccio ancora fatica ad uscire dal mio guscio di timidezza quando si tratta di dire le belle cose alla gente), ci devo convivere. ora sono lieto e quando penso a te, sorrido. ti voglio bene Claudio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da un po che non postavo nel forum, quando nelle presentazioni ho visto alcuni avatar neri e ho subito pensato a problemi del computer di visualizzazione, finchè ho scoperto la tragedia, e spero di non tornare a postare più per queste cose.....

L'ho conosciuto sul forum (anche se poco) e mai visto di persona, ma mi sarebbe piaciuto molto poterlo fare......

ogni suo post e ogni suo disegno rispecchiava la sua passione, il suo io, la sua allegria.......

Virtualmente sembrate tutti immortali, ma invece ecco che la mortalità, come un fulmine a ciel sereno, mi ha colpito in pieno petto.....

Non posso far altro che accodarmi al dolore e alle lacrime (era da anni che non piangevo) di tutti coloro che lo conoscevano e mandare una abbraccio a tutti voi che lo conoscevate bene.....

Ciao Gid, sono sicuro che ci rivedremo......

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Samirah e grazie Zelgadiss per il pensiero. Anch'io stamattina, provando ad esprimere ciò che ho vissuto ieri, ho capito che nella bilancia il piatto pesa maggiormente per ciò che è stato lasciato. E tutto sommato non è questo anche che conferma ulteriormente le persone che siamo state?

Un abbraccio. A tutti.

Ps è uscito un altro articolo sul Messaggero, me lo procurerò quanto prima. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche da parte mia, mi ha consolata molto il fatto di condiviere il dolore con tutti voi. Ci si sente meno vuoti. Un grazie particolare a Shar per i passaggi (credo di aver dimenticato l'ombrello nella tua macchina!:-p) e a Chiavix per avermi aiutata ad organizzare le cose. Non mi sarei mai perdonata se ce non l'avessi fatta.

Grazie anche per l'articolo, però i caratteri sono un po' piccoli, si fa un po' fatica a leggere tutto :-( Non si riesce ad avere una scansione leggermente più grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

(credo di aver dimenticato l'ombrello nella tua macchina!:-p)

Dimenticato? Mannaggia... e io che credevo l'avessi fatto apposta a regalarmi il tuo ombrello, visto che il mio era mezzo distrutto e che ero (come tutti) zuppo da capo a piedi... se l'hai solo dimenticato mi spezzi il cuore... ;-)

Grazie anche per l'articolo, però i caratteri sono un po' piccoli, si fa un po' fatica a leggere tutto :-( Non si riesce ad avere una scansione leggermente più grande?

Guardate, vi do il numero del mio oculista se volete. E' bravo! :-D

A parte gli scherzi, il limite di 200 kb è un po' troppo poco... e non ho voglia di caricarlo su repository esterni.

Invece di aprire l'immagine cliccandoci sopra, apri in una scheda del tuo browser l'allegato: si vede un po' meglio.

http://www.dragonslair.it/forum/attachment.php?attachmentid=3436&d=1212926009

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...