Vai al contenuto

Consiglio per gioco fantasy


Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Prenditi una pausa, entra in "Hack'n'slash mode" e gioca a Diablo II! Non ha niente a che vedere con un GdR, ma per me è divertente... ;-)

Altri giochi più "seri" non saprei, mi ricordo uno che sembrava bellino ambientato nei Forgotten Realms, si chiamava Demon Stone mi pare. Non garantisco però sulla percentuale di aderenza allo spirito di D&D, non avendoci mai giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri giochi più "seri" non saprei, mi ricordo uno che sembrava bellino ambientato nei Forgotten Realms, si chiamava Demon Stone mi pare. Non garantisco però sulla percentuale di aderenza allo spirito di D&D, non avendoci mai giocato.

è praticamente un Golden Axe in 3d ambientato nei FR..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Oltre ai già citati (soprattutto Torment), a me era piaciuto anche il Tempio del MAle Elementale, con una precauzione: scaricati tutti i mod possibili (dovrebbero averli fatti su un sito che si chiama Council of Eight). Di base il gioco è limitato e pieno di bug, questi geni hanno sistemato tutto e aggiunto dei pezzi notevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai già citati (soprattutto Torment), a me era piaciuto anche il Tempio del MAle Elementale, con una precauzione: scaricati tutti i mod possibili (dovrebbero averli fatti su un sito che si chiama Council of Eight). Di base il gioco è limitato e pieno di bug, questi geni hanno sistemato tutto e aggiunto dei pezzi notevoli.

Ehm...questo l'ho dimenticato di scriverlo ma ci ho già giocato:-p

però senza mod...mmm casomai ci faccio un pensiero :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora ragazzi,dopo aver giocato a Icewind Dale,Baldurs Gate II,Neverwinter Nights 1 e 2 sono alla ricerca di un nuovo gioco fantasy basato sulle regole di D&D.

voi che consigliate?

Non per forza tra le nuove uscite,anche giochi vecchi vanno benissimo;-)

non è D&D ed è parecchio vecchio: Summoner (è stile baldur's gate ma in treddì)

D&D e "vecchio" : pool of radiance 2 (è stato credo il primo gioco con le regole 3a edizione)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi,dopo aver giocato a Icewind Dale,Baldurs Gate II,Neverwinter Nights 1 e 2 sono alla ricerca di un nuovo gioco fantasy basato sulle regole di D&D.

voi che consigliate?

Non per forza tra le nuove uscite,anche giochi vecchi vanno benissimo;-)

Mi spiace dirtelo, ma io che li ho provati penso proprio che non troverai nent'ltro su quel livello.

Per me pui dire di aver visto il meglio del GdR fantasy per computer.

Comunque Oblivion, anche se no raggiunge il livello dei suddetti capolavori,è abbastanza carino.

Oppure ti consiglierei Dragonsciard, abbientato in Eberron, non esattamente GdR ma piuttosto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Senza offesa, ma leggere che Oblivion è abbastanza carino e Icewind Dale (o NWN) è un capolavoro, mi lascia un po' basito...

Dragonshard è uno strategico in tempo reale, anche se l'ambientazione è appunto Eberron.

Posso aggiungere alla lista la seconda espansione di NWN1, se non l'hai giocata. Mi riferisco a Orde del sottosuolo, mi è parsa molto meglio di NWN base e della prima espansione.

EDIT: Anche Wyvern Crown non è male, specie se ti piace il Cormyr.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Spoiler:  
Senza offesa, ma leggere che Oblivion è abbastanza carino e Icewind Dale (o NWN) è un capolavoro, mi lascia un po' basito...

Dragonshard è uno strategico in tempo reale, anche se l'ambientazione è appunto Eberron.

Posso aggiungere alla lista la seconda espansione di NWN1, se non l'hai giocata. Mi riferisco a Orde del sottosuolo, mi è parsa molto meglio di NWN base e della prima espansione.

EDIT: Anche Wyvern Crown non è male, specie se ti piace il Cormyr.

Oblivion è un gioco molto bello dal punto di vista dela garfica e del' sistema di gioco, ma di ruolo se ne fa proprio poco, è soprattutto, è un gioco troppo pilotato, dove basta guardare la mappa e capire subito dove andare.

Inoltre le quest non lasciano quali alcuna scelta interna.

Per di più, anche se il sitema di gioco pare molto bello, con tutte quelle classi strane ecc.. il combattimento diretto resta comunque la parte pricipale del gioco, quindi o fai il solito grosso agitatore di spade, oppure il gioco risulta davero ingiocabile(e te lo dico dopo aver provato vari personggi furtivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si cerca proprio giochi legati al D&D, consiglio Gothic che seppur datato rimane sempre un valido titolo, entusiasmante dal punto di vista dell'impersonificazione.

Oblivion va bene se abbiamo una gran voglia di esplorare grandi superfici, ma di ruolo non è che ce ne sia tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...