Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato


Ali del volo (Master) --> 54.000 MO

Ti permette di volare, quindi scagliare i tuoi incantesimi da posizione sopraelevata ed essere difficilmente raggiungibile da attacchi fisici.

Pantofole del ragno (Master) --> 4.800 MO

Prezzo molto accessibile di permettere di camminare sulle pareti e starci attaccato. Ad es. con le gambe sei attaccato al soffitto, a testa in giù, mentre continui tranquillamente a scagliare incantesimi.

Bacchetta X

Qualsiasi tipo di bacchetta, in base alla necessità che hai es. cura, attacco, protezione...

Anello rifletti incantesimo (Master) --> 98.280 MO

Molto costoso, una volta al giorno riflette automaticamente i successivi nove livelli di incantesimi lanciati su chi li indossa

Anello controincantesimi (Master) --> 4.000 MO

Forse potresti spendere 4000MO in miglior modo, comunque puoi lanciare un incantesimo dal 1° al 6° livello dentro l'anello. Se ti verrà scagliato contro lo stesso incantesimo che hai inserito nell'anello, questo lo contrasterà. Fatto ciò ne dovrai mettere un altro nell'anello, che può essere anche lo stesso.

Anello stregoneria (Master) --> Dipende dal tipo (I, II, III, IV)

Gli incantesimi arcani giornalieri di un incantatore vengono raddoppiati per uno specifico livello.

C'è un oggetto magico sul Perfetto Avventuriero, che una volta al giorno (se non ricordo male) permette di usare il modificatore di concentrazione al posto di quello Tempra per il TS sulla Tempra. Poco costoso. Purtroppo non ho il manuale con me e non ricordo.

Una buona scorta di pozioni e pergamene.

Armatura Divoramagia (Perf. Arcanista) --> Prezzo bonus +3

Giaco di foschia mithral (Arcanista) --> 21.300

Belline entrambe, dipende se possono esserti utili e quale delle due preferisci

Anello battaglia magica (Arcanista) --> 67.600

Davvero bello ed anche abbastanza utile, specialmente in varie circostanze.

Cintura della resistenza agli incantesimi (Arcanista) --> 90.000

RI 21

Veste della resistenza (Arcanista) --> 25.000 (+5) N.B. Ci sono anche +4,+3...

Fornisce bonus resistenza +5 a tutti i TS

Eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ali del volo (Master) --> 54.000 MO

Ti permette di volare, quindi scagliare i tuoi incantesimi da posizione sopraelevata ed essere difficilmente raggiungibile da attacchi fisici. Mi pare di intuire che servono per non occupare lo slot di un anello

Pantofole del ragno (Master) --> 4.800 MO

Prezzo molto accessibile di permettere di camminare sulle pareti e starci attaccato. Ad es. con le gambe sei attaccato al soffitto, a testa in giù, mentre continui tranquillamente a scagliare incantesimi. quasi la stessa cosa delle ali ma in peggio, è vero che costano meno ma le ali mi sembrano meglio ;-)

Bacchetta X

Qualsiasi tipo di bacchetta, in base alla necessità che hai es. cura, attacco, protezione... Eh si

Anello rifletti incantesimo (Master) --> 98.280 MO

Molto costoso, una volta al giorno riflette automaticamente i successivi nove livelli di incantesimi lanciati su chi li indossa veramente forte ma proibitivo come costo

Anello controincantesimi (Master) --> 4.000 MO

Forse potresti spendere 4000MO in miglior modo, comunque puoi lanciare un incantesimo dal 1° al 6° livello dentro l'anello. Se ti verrà scagliato contro lo stesso incantesimo che hai inserito nell'anello, questo lo contrasterà. Fatto ciò ne dovrai mettere un altro nell'anello, che può essere anche lo stesso. Ma della stessa scuola o proprio lo stesso incantesimo? es: DI x DI?

Anello stregoneria (Master) --> Dipende dal tipo (I, II, III, IV)

Gli incantesimi arcani giornalieri di un incantatore vengono raddoppiati per uno specifico livello. Esistono anche che moltiplicano tutti gli incantesimi di un lvl ed inferiore? es: quello IV raddoppia quelle di IV ma che ne sono che raddoppiano anche quelle di III, II e I contemporaneamente?

C'è un oggetto magico sul Perfetto Avventuriero, che una volta al giorno (se non ricordo male) permette di usare il modificatore di concentrazione al posto di quello Tempra per il TS sulla Tempra. Poco costoso. Purtroppo non ho il manuale con me e non ricordo. Non mi sembra così forte

Una buona scorta di pozioni e pergamene. Ne avevo tantissime... Sono andate tutte distrutte... :banghead:

Armatura Divoramagia (Perf. Arcanista) --> Prezzo bonus +3

Giaco di foschia mithral (Arcanista) --> 21.300

Belline entrambe, dipende se possono esserti utili e quale delle due preferisci Che fanno?

Anello battaglia magica (Arcanista) --> 67.600

Davvero bello ed anche abbastanza utile, specialmente in varie circostanze. Che fa?

Cintura della resistenza agli incantesimi (Arcanista) --> 90.000

RI 21 Non mi pare forte

Veste della resistenza (Arcanista) --> 25.000 (+5) N.B. Ci sono anche +4,+3...

Fornisce bonus resistenza +5 a tutti i TS

Eccezionale Neanche questa mi sembra così forte

Tre o quattro cose mi sembrano davvero utili, potrei avere qualche problema con gli slot ma devo vedere ;-)

In ogni caso grazie dei suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, ma che se ne fa un mago/druido delle ali del volo (ed oggetti simili)? Se deve volare, usa forma selvatica o si lancia volare; certo, con gli oggetti si potrebbe risparmiare un incantesimo, ma non mi sembra un gran guadagno.

Discorso simile per la cintura della RI: ipotizzando di comprarlo in maniera equilibrata (cioè di spendere per un singolo oggetto circa il 25% del budget totale del persoaggio), la si potrebbe comprare al 17°-18° livello... Quindi sarebbe pressochè inutile.

Per un druido evocatore, consiglio un tris di oggetti:

- ring of mighty summons (Complete Mage, pag.127): 3v/g dimezza la durata di un incantesimo di convocazione (come evoca mostri ed evoca alleato naturale) massimizzando i pf della creatura evocata;

- greater metamagic rod (extend) (Dungeon Master Guide): raddoppia la durata di un incantesimo lanciato 3v/g;

- ring of the beast (Complete Champion, pag.141): quando lanci un evoca alleato naturale, l'incantesimo è considerato di un livello superiore (quindi se lanci evoca alleato naturale III, potrai scegliere le creature evocate come se avessi lanciato evoca mostri IV.

Insomma, riprendendo lo stesso esempio potresti evocare 1d3 lupi crudeli ognuno con 64 pf con uno spell di 3° livello.

Se sei un druido, non puoi usare armature di metallo, quindi ti consiglio un'armatura di cuoio in leafweave (Races of the Wild): da un +2 di armatura, consente una destrezza massima di +7 (utile per quando assumi la forma di qualcosa molto agile) ed ha fallimento di incantesimi del 5% e penalità di armatura alla prova di 0. Come incantamenti, suggerisco twilight (è un +1, lo trovi nel Book of Exalted Deeds e riduce del 10% il fallimento di incantesimi arcani) e beastskin (Magic Item Compendium, se quando usi la forma selvatica consumi un altro uso giornaliero, mantieni l'armatura anche nella nuova forma).

@Magoselvaggio

Un oggetto non epico può conferire un bonus di resistenza massimo ai TS di +5.

Non mi risulta ci siano anelli che aumentano gli slot di più livelli contemporaneamente.

Infine, un Heward's fortifying bedroll (Complete Mage, pag.132) ti consente, una volta ogni due giorni, di dormire solo un'ora e di poter subito dopo preparare incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora.. il sottoscritto è un Teurgo mistico :

ho preso 3 livelli da chierico, 3 livelli da mago e 3 livelli da teurgo = 9° livello ( 6° da mago e 6° da chierico ), sono umano e per fortuna ho un' ottima costituzione ( 18 !! ).

Volevo sapere se secondo voi i talenti che ho preso sono buoni oppure no.. anche perchè data la mia inesperienza il master ci permette di cambiare scelte già fatte ( certo... non mi permetterebbe di diventare un guerriero !! ).

in totale ho 5 talenti :

Incantesimi massimizzati

Metamagia divina su Incantesimi massimizzati

Escludere Materiali

Incantesimi persistenti

Metamagia divina su Incantesimi persistenti

cosa ne pensate ?

( dato che ho 14 in carisma i miei tentativi di scacciare sono 5 al giorno, inoltre mi stò ingegnando per avere un' oggetto magico che aumenti il mio carisma ! )

P.S. E' normale che al nostro livello ( 9 appunto ) abbiamo addirittura 10.000 monete d' oro ( e siamo in 4 ) ? non è che dovremmo averne tipo 100/200 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di divine metamagic (persistent spell) te ne fai poco o niente, visto che richiede 7 usi di scacciare: ti servirebbe del buon equipaggiamento per poter beneficiare del talento, e lo stesso vale per divine metamagic (maximize spell): lanciare a gratis un incantesimo divino massimizzato al giorno non è di grande utilità.

Secondariamente, persistent spell ha come requisito extend spell.

Infine, in genere un pg di 9° livello ha un budget di 36.000mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, non puoi avere Incantesimi persistenti, visto che ha come requisito incantesimi estesi.. ^^

Poi, non so.. Forse io non avrei preso Metamagia divina per gli incantesimi massimizzati, ma piuttosto un Incantesimi inarrestabili (seguito al più presto da Incantesimi inarrestabili superiore) o anche Incantatore esperto applicato al mago o al chierico, in modo da recuperare per almeno una delle due classi 3 livelli da incantatore.. ^^

Il valore dell'equipaggiamento di un pg di 9° livello, da manuale, è 36.000 mo.. ^^

EDIT: ma com'è possibile? cattivi! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

A saperlo ... lo avevo trovato su internet ma non era menzionato nulla !!

( cmq attualmente sfrutto il lancio di splendore dell' aquila ( +4 al carisma ) per poter sfruttare questi talenti... )

il problema è che non sò proprio che prendere al loro posto.. io non ho una scuola di specializzazione.. e metamagia divina mi sembrava la cosa più funzionale ( al momento giusto mi salvo ... poi è bello volare per 24 h !! )

Se potete consigliarmi qualcosa... grazie mille ( altrimenti mi prendo incantesimi estesi per poter avere quelli persistenti !! )

Cmq 36.000 MO ... ma chi sono ? Mida ? .. cioè.. posso comprare tutte le armi che voglio... posso addirittura commissionare a un mago un' oggetto magico !!

Io attualmente possiedo 1200 M.O. e sono parsimonioso !! ( Il barbaro ha una gemma che vale 7.000 M.O. ... ma il master dice che vale troppo per poterla vendere !! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. il sottoscritto è un Teurgo mistico :

ho preso 3 livelli da chierico, 3 livelli da mago e 3 livelli da teurgo = 9° livello ( 6° da mago e 6° da chierico ), sono umano e per fortuna ho un' ottima costituzione ( 18 !! ).

Volevo sapere se secondo voi i talenti che ho preso sono buoni oppure no.. anche perchè data la mia inesperienza il master ci permette di cambiare scelte già fatte ( certo... non mi permetterebbe di diventare un guerriero !! ).

in totale ho 5 talenti :

Incantesimi massimizzati

Metamagia divina su Incantesimi massimizzati

Escludere Materiali

Incantesimi persistenti

Metamagia divina su Incantesimi persistenti

cosa ne pensate ?

( dato che ho 14 in carisma i miei tentativi di scacciare sono 5 al giorno, inoltre mi stò ingegnando per avere un' oggetto magico che aumenti il mio carisma ! )

Come detto incantesimi persistenti non ti serve a nulla, secondo me molto meglio prendere al posto di quei due incantatore esperto per mago e chierico

Quanto a incantesimi massimizzati, spendi due talenti per massimizzare un incantesimo una volta al giorno...tanto varrebbe piuttosto prendere incantesimi massimizzati immediati e un altro di metamagia allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente il tuo master mi sembra un po' fuori... vi fa fare la fame! a questo punto quasi quasi vi conveniva prendervi all'inizio il "voto di povertà" :-p

a parte gli scherzi, io sto giocando un teurgo e ti consiglio vivamente di prendere incantatore esperto sia per chierico che mago e in secondo luogo incantesimi inarrestabili (e suo sviluppo) che a mio parere per un incantatore non dovrebbe mai mancare (poi dipende da cosa vi fa incontrare solitamente il master, col mio la RI non manca quasi mai... :banghead:)

i talenti di metamagia ammetto che sono molto utili, tuttavia tu dovresti avere un ritardo di un livello di incantesimi rispetto ad un incantatore con una progressione "pura" quindi mi lasciano un po' perplesso... (adesso mi si scaglieranno tutti addosso per questa "eresia" :-) )

il tuo vantaggio sta nella versatilità... potrai fare praticamente tutto (dalle seconde linee) quello dovrà essere il tuo forte! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, suggerisco i già citati incantesimi inarrestabili ed incantesimi inarrestabili superiore, e poi una buona scorta di talenti [Reserve].

Eventualmente, anche prendere spellcaster prodigy sia sull'intelligenza che sulla saggezza può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente, anche prendere spellcaster prodigy sia sull'intelligenza che sulla saggezza può essere utile.

Mah personalmente non credo sia così rilevante...

Avere un incantesimo bonus in più non è sto granchè [alla fine si riduce a quello in 3.5].

Se proprio vuoi usare la metamagia divina comprati una nightstick...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah personalmente non credo sia così rilevante...

Avere un incantesimo bonus in più non è sto granchè [alla fine si riduce a quello in 3.5].

Se proprio vuoi usare la metamagia divina comprati una nightstick...

Invece, per un pg che punta sul numero di incantesimi (come il teurgo mistico IMHO), avere comunque tot incantesimi extra è sempre utile.

Per quanto riguarda la nightstick, dubito che se la possa permettere con 1.200mo. Al massimo un reliquary holy simbol.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora a dir la verità non abbiamo incontrato nessuna resistenza agli incantesimi... il massimo in quel senso è stato trovare un " castelluccio " con un potente campo anti-magia intorno...

ma la cosa era molto semplice, il master ha detto " all' interno non puoi usare la magia, punto ! " ...

Però avrei una domanda :

- Se è vero che devo avere 36.000 M.O. vuol dire che in teoria posso avere una caterva di oggetti magici... ad esempio un bracciale che mi dà +2 all' intelligenza costa sui 4.000... potrei prenderne 2 !! e poi anelli, armi, mantelli ...

aspetta.. non è che 36.000 M.O. sono per tutte e 4 le persone del gruppo ( quindi 9.000 a testa, che sarebbe già uno sproposito )

Lo chiedo perchè dati i costi per albergare nelle locande etc mi sembra " principesco " avere tutti quei soldi... potrei comprare un' intero villaggio.. per non parlare di quante navi potrei comprare !!

Tornando al Teurgo.. se prendessi come talenti

- Incantesimi estesi

- Incantesimi persistenti

- Metamagia divina su incantesimi persistenti

- Scacciare extra

- Sudden metamagic ( in qualcosa )

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora a dir la verità non abbiamo incontrato nessuna resistenza agli incantesimi... il massimo in quel senso è stato trovare un " castelluccio " con un potente campo anti-magia intorno...

ma la cosa era molto semplice, il master ha detto " all' interno non puoi usare la magia, punto ! " ...

Però avrei una domanda :

- Se è vero che devo avere 36.000 M.O. vuol dire che in teoria posso avere una caterva di oggetti magici... ad esempio un bracciale che mi dà +2 all' intelligenza costa sui 4.000... potrei prenderne 2 !! e poi anelli, armi, mantelli ...

aspetta.. non è che 36.000 M.O. sono per tutte e 4 le persone del gruppo ( quindi 9.000 a testa, che sarebbe già uno sproposito )

Lo chiedo perchè dati i costi per albergare nelle locande etc mi sembra " principesco " avere tutti quei soldi... potrei comprare un' intero villaggio.. per non parlare di quante navi potrei comprare !!

No, 36.000mo a pg, non in tutto. Considera anche che un png di 9° livello ha mediamente 12.000mo di equipaggiamento (a tal proposito, guarda nella Guida del Dungeon Master, nella sezione dei png pregenerati).

Secondariamente, tieni presente che i png più forti in un'ambientazione normale sono di 5° livello, circa.

Tornando al Teurgo.. se prendessi come talenti

- Incantesimi estesi

- Incantesimi persistenti

- Metamagia divina su incantesimi persistenti

- Scacciare extra

- Sudden metamagic ( in qualcosa )

Sostituirei il sudden con un altro scacciare extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio un bracciale che mi dà +2 all' intelligenza costa sui 4.000...

Attenzione che non puoi usare due oggetti che ti danno lo stesso bonus.. ;-)

Puoi prendere una fascia dell'intelletto +2 o puoi prenderne una +4..

Ma gli effetti di due fasce +2 non si sommano. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere una fascia dell'intelletto +2 o puoi prenderne una +4..

Ma gli effetti di due fasce +2 non si sommano. ^^

E vorrei far notare che il bracciale non è uno slot consono all'intelligenza, quindi il prezzo aumenterebbe del 50%...

@Larin, un teurgo ha già un numero di incantesimi che di per sè eccede quello realmente necessario da castare, salvo usi tutti quelli divini per buffarsi e lasci un n° minore di spell per il combattimento... quindi aggiungerne (pochi) altri mi sembra superfluo, almeno IMHO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a me gli incantesimi non mancano mai !! :-p

Di solito sfrutto molti incantesimi da chierico per la cura dei miei amici ( hanno la brutta abitudine di fiondarsi in mischia.. soprattutto il barbaro ! e questo dopo che io ho passato 10 minuti a elaborare una strategia di attacco... )

Gli oggetti che vorrei comprare sono :

- Qualcosa che mi aumenti il carisma ( dato il numero di monete d' oro che dovremmo avere io punterei su un +2 / +3 )

- Gemme di onice !!

( mi sono l' incantesimo animare morti ... o lo ho capito male io... oppure è sgravissimo.... cioè.. se lancio dissacrare e poi evoco posso portare su fino a 4 volte i miei dadi vita.. io ne ho 9.. quindi porto su una creatura con massimo 36DV.. un drago !!! e poi trasformo i suoi dadi vita in D12 e ci sommo dei bonus per il dissacrare ... immaginate una creatura scheletro con 30 D12+2 DV.. una media di 240 punti ferita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a me gli incantesimi non mancano mai !! :-p

Di solito sfrutto molti incantesimi da chierico per la cura dei miei amici ( hanno la brutta abitudine di fiondarsi in mischia.. soprattutto il barbaro ! e questo dopo che io ho passato 10 minuti a elaborare una strategia di attacco... )

Gli oggetti che vorrei comprare sono :

- Qualcosa che mi aumenti il carisma ( dato il numero di monete d' oro che dovremmo avere io punterei su un +2 / +3 )

- Gemme di onice !!

( mi sono l' incantesimo animare morti ... o lo ho capito male io... oppure è sgravissimo.... cioè.. se lancio dissacrare e poi evoco posso portare su fino a 4 volte i miei dadi vita.. io ne ho 9.. quindi porto su una creatura con massimo 36DV.. un drago !!! e poi trasformo i suoi dadi vita in D12 e ci sommo dei bonus per il dissacrare ... immaginate una creatura scheletro con 30 D12+2 DV.. una media di 240 punti ferita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )

Se una creatura ha più di 20DV non può essere trasformata in scheletro (e se ne ha più di 10 non può nemmeno diventare uno zombi).

Considera anche che il costo dell'incantesimo è pari a 25mo per ogni DV che vuoi creare.

Infine, trovi spesso cadaveri integri di creature da 20 DV al nono livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...