Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato

Ti dico alcuni dei miei oggetti da mago preferiti, mai giocato un druido ma credo possano andare bne lo stesso.

Anello della libertà di movimento. Odio finire in lotta

ANello Spellbattle. Semplicemente sgravo

Libro di boccob

Verghe metamagiche varie

Verga dell'assorbimento

Oggetti potenziamento Int e nel tuo caso Sag

MHMHMHM

Mi puoi dire anche i prezzi?

Calcola che x l'anello libertà di mov penso che seguirò il tuo consiglio, Spellbattle non so nemmeno cos'è e non so su che manuale cercarlo, cmq al momento ho un anello di protezione +2.

Il libro di Boccob penso di averlo il master me l'ha presentato come un libro che contiene tutti gli incantesimi, è quello?

Ho una verga che mi fa fare massimizzazione minore (3° lvl max) e ampliamento medio (6° lvl max).

La verga dell'assorbimento dici che fa la differenza? Ma precisamente che fa?

Poi ho intelletto +4 e saggezza +4

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anello dello spellbattle si trova sul Magic Item Compendium, e costa un'inezia tipo 12k. è sgravo perchè ti permette di individuare qualsiasi magia venga lanciata entro 18m con il classico tiro di sapienza magica (quindi anche se qualcuno casta qualcosa di nascosto) ed una volta al giorno come azione immediata ti permette di rilanciare indietro un incatesimo. esempio nel nostro gruppo incontriamo un lich, casta disintegrazione ed il mago del gruppo gliela lancia indietro. Risultato il lich si è disintegrato da solo.

Il libro di boccob ti permette di risparmiare spazio scrivendo ogni spell in modo che occupi solo una pagina invece di una pagina per livello e senza richiede le 100mo di inchiostri per ogni pagina come normalmente accade.

la verga dell'assorbimento la trovi sul manuale del DM, ti permette di assorbire 50 livelli di incantesimo diretti su di te e poi riutilizzarli. Comodissima, anche se caruccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anello dello spellbattle si trova sul Magic Item Compendium, e costa un'inezia tipo 12k. è sgravo perchè ti permette di individuare qualsiasi magia venga lanciata entro 18m con il classico tiro di sapienza magica (quindi anche se qualcuno casta qualcosa di nascosto) ed una volta al giorno come azione immediata ti permette di rilanciare indietro un incatesimo. esempio nel nostro gruppo incontriamo un lich, casta disintegrazione ed il mago del gruppo gliela lancia indietro. Risultato il lich si è disintegrato da solo.

Il libro di boccob ti permette di risparmiare spazio scrivendo ogni spell in modo che occupi solo una pagina invece di una pagina per livello e senza richiede le 100mo di inchiostri per ogni pagina come normalmente accade.

la verga dell'assorbimento la trovi sul manuale del DM, ti permette di assorbire 50 livelli di incantesimo diretti su di te e poi riutilizzarli. Comodissima, anche se caruccia.

L'anello non è male ma tu dici che per u no che ha doppia classe di caster nn sarebbe meglio un anello che raddoppia gli incantesimi? (tipo 1° 2° 3° lvl)

Di fatto mi raddoppia il doppio degli incantesimi del normale...

Per il libro a questo punto è meglio il mio che già li ha tutti scritti su in automatico :eek:

La verga è intrigante, ma poi poso riutilizzare gli incantesimi accumulati o un pari lvl di incantesimi conosciuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli anelli della stregoneria funzionano solo per gli incantesimi arcani del mago, non per i divini del druido. Sul manuale c'e scritto cosi, ma se il master te lo lascia fai te, ma pensa agli utilizzi dello spellbattle. Sei ferito ed un chierico nemico cura un alleto con guarire? tu lo dirotti su di te. Troppo comodo.

La verga dell'assorbimento funziona a livelli di spell assorbiti, quindi se ti lanciano disentegrazione (6livello da mago) tu puoi lanciare che ne so 5 volte dardo incantato e un charme in risposta, oppure una porta dimensionale(4 livello) ed un invisibilità(2livello). Essenzialmente lanci incatesimi che hai già preparato con la verga e quindi tenendoli memorizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli anelli della stregoneria funzionano solo per gli incantesimi arcani del mago, non per i divini del druido. Sul manuale c'e scritto cosi, ma se il master te lo lascia fai te, ma pensa agli utilizzi dello spellbattle. Sei ferito ed un chierico nemico cura un alleto con guarire? tu lo dirotti su di te. Troppo comodo.

La verga dell'assorbimento funziona a livelli di spell assorbiti, quindi se ti lanciano disentegrazione (6livello da mago) tu puoi lanciare che ne so 5 volte dardo incantato e un charme in risposta, oppure una porta dimensionale(4 livello) ed un invisibilità(2livello). Essenzialmente lanci incatesimi che hai già preparato con la verga e quindi tenendoli memorizzati.

Per l'anello devo vedere che dice il master...

Per la verga ho un tempo per l'utilizzo o posso usarla quando voglio? Cioè tu mi lanci disintegrazione e io domani faccio invisibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, quando i livelli di incantesimo sono imaggazinati li puoi utilizzare quando vuoi. Occhio che devi avere ancora l'incatesimi memorizzato però!

Si questo lo avevo capito, in pratica immagazzinodei lvl e poi invece che utilizzare i miei consumo la verga...

Messa così è molto più utile dell'anello della stregoneria perchè ogni giorno la posso ricaricare ed in pratica mi basta caricare 1x di ogni incantesimo che mi può essere utilie e lanciarlo con la verga!

E quante lvl di carica può reggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece la trovo utile come difesa, dato che se qualcuno ti lancia un'incatesimo a bersaglio che non ammette TS(che so danza irresistibile di otto), la verga dell'assorbimento è un'ottima maniera per salvarsi le chiappette, visto che non devi preparare nessuna azione ma solo tenerla in mano

L'unico problema è che costa 50000mo e funziona solo per 50 livelli d'incatesimo, poi devi buttarla. La trovi sul manuale del Dungeon master comunque se ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece la trovo utile come difesa, dato che se qualcuno ti lancia un'incatesimo a bersaglio che non ammette TS(che so danza irresistibile di otto), la verga dell'assorbimento è un'ottima maniera per salvarsi le chiappette, visto che non devi preparare nessuna azione ma solo tenerla in mano

L'unico problema è che costa 50000mo e funziona solo per 50 livelli d'incatesimo, poi devi buttarla. La trovi sul manuale del Dungeon master comunque se ti serve.

Ma i lvl non sono carica e scarica?

Cioè man mano che si carica fino ad arrivare per esempio a 30 se poi uso una magia di lvl 7 vado a 23 e posso ancora caricarla per 27?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a parte quelli citati da hungry ghoul:

Bacchetta di benign transposition

Bacchetta di ingrandire persona

Bacchette varie di vigore

E poi bacchette varie di detect magic ect. Per tutti gli oggetti in generale ricordo che esiste un incantamento che permette all' oggetto di funzionare anche in forma animale.

Dal magic item compendium il set "Raiment of the four" Tutti e quattro gli oggetti molto carini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a parte quelli citati da hungry ghoul:

Bacchetta di benign transposition che significa? che fa?

Bacchetta di ingrandire persona

Bacchette varie di vigore non ho capito quali sono le bacchette di vigore :-(

E poi bacchette varie di detect magic ect. Per tutti gli oggetti in generale ricordo che esiste un incantamento che permette all' oggetto di funzionare anche in forma animale.

Dal magic item compendium il set "Raiment of the four" Tutti e quattro gli oggetti molto carini.

Qual'è il set di Raiment? che oggetti sono? e che fanno?

Mi interessa molto, mi piacciono i set, funziona come quelli di Diablo II che tutti insieme danno dei bonus? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

benign trasposition è l'incantesimo preferito di Wasabo, attualmente lo usa per salvare le chappette del mio guerriero. Essenzialmente ti permette di scambiare il posto con un altro personaggio, quindi apre a mille mila possibilità.

Vigore è un'incantesimo che trovi anche nello spell compendium, che invece di curare direttamente da a chi lo casti guarigione rapida. Alla fine ti cura di piu di un cura ferite ma lentamente (1o 2 pf a round, non ricordo)

Si i set funzionano come diablo, li trovi nel magic Item compendium

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono in italiano. Potrei sbagliarmi come sempre tuttavia :D

In realtà vigore o cura ferite leggere non cambia molto, vigore cura di più a parità di prezzo. Benign transposition permettere di scambiare di posto 2 tuoi compagni ( consenzienti ). Siccome è un incantesimo indipendente dal caster level ( se non per il raggio d' azione ), è ottimo per una bacchetta di livello 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...