Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato

Sulla scuola favorita ci posso pensare ancora con comodo, tanto non è urgente.. Una cosa non mi è chiara: quando prendo un livello da Teurgo Mistico, posso scrivere le magie sul grimorio gratuitamente o devo pagare per aggiungere manualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei creare una specie di Chierco che abbia delle forti potenzialità magiche e che controlli i non-morti. Una specie di Mago Oscuro come quelli dei film ma con altre abilità. Inventate pure delle abilità con nomi importanti e che diano l'impressione che siano forti.Se potete spiegatele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei creare una specie di Chierco che abbia delle forti potenzialità magiche e che controlli i non-morti. Una specie di Mago Oscuro come quelli dei film ma con altre abilità. Inventate pure delle abilità con nomi importanti e che diano l'impressione che siano forti.Se potete spiegatele.

What?

Vuoi che ti creiamo una classe o cdp per te, da zero?

Guardati le varie classi e vedi che col giusto miscuglio si riesce a tirare fuori quel che vuoi senza tanti

nomi importanti e che diano l'impressione che siano forti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

come da post mi servirebbe un aiutino (più che altro per dei, gilde etc...) per un pg di una campagna a livello epico ambientata nei FR...il suddetto personaggio è un Necromante del terrore 8 chierico 1 protettore del dweomer 10 incantatrix 1

allora questa è la base:

- necromante idealista: vuole usare la necromanzia a fin di bene per favorire anche la legge (esempio rianima i cadaveri degli assassinati per farli testimoniare contro gli assassini)

- odia i necromanti malvagi

- discende da un casato di maghi (molti necromanti) che lavorano per l'Alleanza dei Lord

- il padre era un necromante, la madre una chierica di mystra, allieva di Alustriel.

- i suoi sono stati fatti fuori dalla Rete Nera

- lui vuole distruggere la Rete Nera

- ha amato una ninfa, la quale si è sacrificata per salvare la vita di Raziel (il nome del pg) e ora vive nella sua falce

- vuole creare delle accademie di magie a cui tutti possono accedere

io pensavo che la Rete Nera avesse tentato di ucciderlo, poi la ninfa lo ha salvato e ora tutti pensano che sia morto

questa è la base...ora noi partiamo a silverymoon, l'allineamento del party è sul neutrale-buono, molti venerano mystra...prego a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aggiungo che, se non si fosse capito, l'ambientazione è Forgotten Realms.

Di getto, mi viene in mente che potresti venerare Jergal (Il Signore della Fine di Tutto, LN). Invece del casato di necromanti potresti scegliere una parte della chiesa di Jergal (magari composta da membri tendenti al buono) che collaborava con l'Alleanza dei Lord ma che poi è stata sgominata da un assalto degli Zhentarim (magari per mano di Manshoon o Fzoul in persona). In questo modo tuo padre potrebbe esserre teurgo mistico (necromante magari LB) di Jergal, morto insieme a tua madre durante l'assalto. Tu ti sei salvato per le solite cavolate, si sono sacrificati oppure sei riuscito a fuggire.

La relazione con la ninfa è un po' banale e forzata (visto che le ninfe sono CB e tu LN). Puoi tuttavia dire che sei fuggito in una foresta, ferito, e una ninfa si è presa cura di te finché non ti sei ripreso.

Per le accademie a Silverymoon non so quanto possano starci, visto che gia esiste un'università magica. Dubito sia realizzabile un'accademia di magia in cui non si paghi l'iscrizione etc. Quello che potresti fare è essere professore (di necromanzia) in quella scuola, e magari convincere Taern Hornblade a istituire una commissione che sia in grado di decidere se un ragazzo ha le "doti" per diventare un buon incantatore (di cui probabilmente fai parte), e di conseguenza conferire "borse di studio".

P.S. L'incantatrix non ci sta bene, imho, sia a livello interpretativo che non. Meglio il maestro esangue.

Poi c'è il problema che il Dweomerkeeper venera per forza Mystra, ma un DN di Mystra non ce lo vedo... Consiglio DN 8/Maestro Esangue 10/Tessitore del Fato 2 (che ci sta bene con Jergal) e continui all'epico da Tessitore del Fato fino al 5° livello e poi vai avanti di progressione epica del Maestro Esangue (la creo io se vuoi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, andare in giro a spargere non morti non è esattamente la cos più legale che tu possa fare, anzi, è decisamente caotica come cosa...nessuna autorità(buona e legale) accetterà mai la necromanzia, perchè essa è un crimine contro la legge dell' universo stesso...in più riportare in vita un assassino come non morto non servirebbe a granchè...se lo riporti da non morto idiota (scheletri, zombie mangiacadaveri ecc ec) non ti serve a molto, e anche da non morto intelligente dubito che ricordi le azioni che ha compiuto in vita (il non morto di solito si lascia spingere dai suoi desideri e bisogni, tipo i wrath i quali non t stanno ad ascoltare, ma pensano solo a ciucciarti più costituzione possibile)

per il motivo sopra mi sembra strano che una credente in mistra e un necromante si siano sposati...il necromante per come lo vedo io è quasi sempre malvagio, o al massimo neutrale (non lo fa per brama di potere, ma di conoscenza)e mai legale...

Almeno io la vedo in questo modo, e sono pronto a discutere su opinioni diverse dalle mie

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ithilliond che i dweomerkeeper debbano essere per forza seguaci di mystra me l'ero persa...sul more divinity non lo dice...vabbo...comunque indubbiamente era moolto più potente il dweomer (sob vabbe) l'unica cosa è che jergal non è più la divinità della morte...o almeno ora è il segretario di kelemvor (o chi per lui) ...dunque non so se può ancora conferire poteri...poi se possibile non lo farei legale neutrale ma neutrale puro...e per la ninfa mica ce l'ho scritto in fronte d che allineamento sono...^^...mentre l'idea del prof me gusta...non ci avevo pensato...

@ vanuz

certo che un necromante che anima non morti a ruota e va a uccidere gli innocenti è CM...ma se invece ad esempio è un seguace di Wee Jaas (in ambientazione con pantheon mdg) come la mettiamo? oppure uno che uccide i necromanti malvagi e li rianima come non morti al suo seguito e li costringe a riparare i danni che nahho fatto in vita? e poi gli zombi non vanno in giro a succhiare la cos....ovviamente era tutto imho ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non ci siamo...lo strappare un anima al luogo di appartenenza, qualunque esso sia, per gettarla nel terribile dolore della non morte è sempre e comunque un' azione malvagia, qualunque sia lo scopo...ed è anche un andare contro il naturale ciclo della vita, o delle leggi degli dei...

Sostengo che la non morte sia un dolore per la terribile condizione dei non morti che vengono rianimati: cosa provereste ad avere una fame che non si può saziare? cosa provereste nel nutrirvi del dolore e della paura altrui? l' anima che viene strappata al piano della propria divinità (e attenzione dico strappata, perchè l'anima è mai consenziente nel momento della creazione del non morto) diviene un essere che pensa solo al proprio nutrimento ed è costretta a seguire un padrone... il dolore che l'anima prova è a mio parere qualcosa che non va augurata nemmeno al proprio peggior nemico...

come potrebbe un pg che si definisce buono poter volere questo?

Non è cio che ci fai coi non morti a renderti malvagio, ma il crearli

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non ci siamo...lo strappare un anima al luogo di appartenenza, qualunque esso sia, per gettarla nel terribile dolore della non morte è sempre e comunque un' azione malvagia, qualunque sia lo scopo...ed è anche un andare contro il naturale ciclo della vita, o delle leggi degli dei...

Sostengo che la non morte sia un dolore per la terribile condizione dei non morti che vengono rianimati: cosa provereste ad avere una fame che non si può saziare? cosa provereste nel nutrirvi del dolore e della paura altrui? l' anima che viene strappata al piano della propria divinità (e attenzione dico strappata, perchè l'anima è mai consenziente nel momento della creazione del non morto) diviene un essere che pensa solo al proprio nutrimento ed è costretta a seguire un padrone... il dolore che l'anima prova è a mio parere qualcosa che non va augurata nemmeno al proprio peggior nemico...

come potrebbe un pg che si definisce buono poter volere questo?

Non è cio che ci fai coi non morti a renderti malvagio, ma il crearli

devo dire che questa cosa è convincente, non avevo mai pensato a questo punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa: Wee Jas è la dea della morte, ed è legale...un seguace di wee jas, per i motivi che ho già detto sopra, non deve neanche pensarci alla creazione di un non morto:per farla breve e semplice, la legge dice che una volta morto il corp, l'anima riposa (o comunque si reca) nel piano della divinità venerata in vita...una dea legale, per quanto malvagia, vuole che questo genere di leggi vengano rispettate (sopratutto perchè probabilmente le ha imposte lei).

Il dio di riferimento per i necromanti che intendono creare non morti (ii succhia caratteristiche non hanno limitazioni a mio parere) dovrebbero seguire nerull

Edit: o anche Vecna al massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aggiungo una cosa: Wee Jas è la dea della morte, ed è legale...un seguace di wee jas, per i motivi che ho già detto sopra, non deve neanche pensarci alla creazione di un non morto:per farla breve e semplice, la legge dice che una volta morto il corp, l'anima riposa (o comunque si reca) nel piano della divinità venerata in vita...una dea legale, per quanto malvagia, vuole che questo genere di leggi vengano rispettate (sopratutto perchè probabilmente le ha imposte lei).

Il dio di riferimento per i necromanti che intendono creare non morti (ii succhia caratteristiche non hanno limitazioni a mio parere) dovrebbero seguire nerull

Edit: o anche Vecna al massimo...

Quello tuo è il punto di vista classico sulla necromanzia. In realtà animare i morti è solo uno dei tanti spell della suddetta scuola. Si può benissimo essere necromanti senza evocare non-morti.

Avrei, poi, un paio di obiezioni. Innanzitutto sul fatto che i non morti sono tutti malvagi. Esistono i Baelnorn e gli Arcilich che posso portare come controesempio (non dimentichiamo che parliamo di Faerun).

Sulla creazione dei non morti, invece, non è così automatico il ragionamento della sofferenza, perché si potrebbe semplicemente pensare che una volta morto, animare il corpo di qualcuno come non morto recida completamente il legame tra spirito e materia, creando effettivamente un essere senz'anima. Non è più la persona in sé, ma una coscienza vuota e senza scopo. Chi soffre (ammesso che soffra) non è l'anima, ma il corpo che non ha più legami con essa. Da questo punto di vista non si può considerare la creazione di non morti come qualcosa di malvagio a prescindere. Stiamo parlando di eccezioni.

In ogni caso Jergal è il dio del fato, della giusta sepoltura, adorato anche da necromanti. Non è propriamente il dio della non-morte, e certamente un suo seguace non se ne va in giro creando orde di non-morti, ma ciò non significa che non possa animare corpi inerti.

@Raziel: Sul Web Enhancement non c'è, ma sul vecchio libro era un requisito. Io riterrei quantomeno opportuno che un dweomerkeeper adori Mystra, ma magari a LudTW va bene anche altro.

Sinceramente, però, ti consiglio la mia build ;-)

Considera che se non ti fai chierico puoi benissimo non avere divinità.

In generale pensa a come vuoi giocarlo. Non so esattamente che incantesimi e capacità abbia il DN, ma se sei troppo specializzato nel creare non morti magari non è il personaggio giusto per la campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autoquoto:"Il dio di riferimento per i necromanti che intendono creare non morti (ii succhia caratteristiche non hanno limitazioni a mio parere) dovrebbero seguire nerull"

Appunto ho scritto questo...so che la necromanzia non è fatta solo di creazione di non morti...ovviamente con "i succhia caratteristiche" indicavo i necromanti che non rianimano....infatti non si discuteva della necromanzia in generale, ma del rianimare

Riguardo gli arcilich...quella è una questione parecchio diversa per molte ragioni:

1- Gli arcilich sono così per propria scelta.Inoltre, se sono come i normali lich, la loro anima è legata ad un filatterio staccato dal corpo...lich e demilich sono non morti piuttosto particolari, e comunque stavamo parlando di creare non morti risvegliando gente...

2- l'azione di divenire immortale è comunque una scelta caotica (dal manuale dei e semidei : Wee Jas insegna che la morte e inevitabile, ma che le azioni e glki insegnamenti dei viventi verranno ricordate)

3-non è solo il corpo ( i non morti incorporei come li spieghi? Dal manuale dei mostri, pagina 101 alla voce fantasmi :"lo spirito di una persona avida, per esempio, potrebbe continuare ad accumulare ricchezze...)

4-anche se fosse solo il corpo , si viene a creare una creatura che non conosce altro che sofferenza...un pg buono non lo farebbe

5-creare un non morto vuol dire esporsi al rischio che , per un motivo o per un altro, possa sfuggire al tuo controllo e fare del male a qualcuno....un pg buono non lo farebbe

Non conosco bene gli dei dell'ambientazione FR, ma andandoci a buon senso, se fossi il dio della giusta sepoltura, mi seccherebbe parecchio vedere delle ossa che se ne vanno in giro da sole animate magicamente...

Se fossi legale mi seccherebbe vedere le regole dell' universo sovvertite solo perchè un piccolo e insolente mortale ritiene che la sua vita sia troppo importante eper morire prima di aver svolto quello che ritiene il suo compito, buono o malvagio che sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...