Vai al contenuto

Aiuto Cavaliere mistico


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! 

Sto giocando un cavaliere mistico e mi piacerebbe avere un suggerimento su quali incantesimi prendere. 

Sono al livello 11 e per ora ho 19 in intelligenza, 20 in forza e 20 in costituzione. Combatto con uno spadone, più per avere mano libera per fornire le componenti. Ho i talenti slasher e great weapon master. 

Consido di multiclasse 2 livelli con il mago da guerra. 

Grazie mille per l'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Aranel ha scritto:

In particolare avrei bisogno di suggerimenti su quali incantesimi prendere come mago e su quali prendere quando avrò gli incantesimi di 3 livello, oltre a velocità e palla di fuoco non so cosa scegliere. 

Se multiclassi non prendi incantesimi di 3 livello, anche se prendi gli slot di terzo livello. Multiclassando da mago impari solo incantesimi come un mago di quel livello (quindi incantesimi di primo livello), anche se gli slot seguono la progressione dei multiclasse.

Comunque in generale palla di fuoco non è un gran incantesimo per un EK, è forte quando la si prende al 5 ma tu la prendi al 13 quando 8d6 sono poca cosa. Ti consiglio in generale incantesimi che:

  • sfruttano concentrazione: sei un terzo caster come EK, ma la tua concentrazione vale come quella degli altri. Lanciando Web permetti al mago di usare la concentrazione per un incantesimo di alto livello.
  • sfruttano l'eldritch strike: avendo INT alta hai una CD alta per gli incantesimi, cosa non comune per un EK. Con svantaggio al tiro salvezza, tanti incantesimi save or suck sono ottimi. Hold Person per esempio è ottimo, così come Levitate.

Un ottimo talento per un EK è Martial adept, le manovre del BM combinano molto bene con gli incantesimi dell'EK. Ad esempio Quick toss Bonus action, hold person con svantaggio al tiro salvezza, e action surge per tre attacchi greatsword con critico automatico.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Palla di fuoco mi piace tanto per il flavour. Con soli 2 livelli da mago, otterrei comunque incantesimi di 3, più tardi certo. 

Precisazione da homebrew: Il personaggio viene considerato come se fosse un mago di livello pari al livello incantatore multiclasse. (in pratica può copiare ed aggiungere incantesimi di secondo livello da subito). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...