Vai al contenuto

Capitolo 7: La palazzina di caccia


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bhalasar - guerriero bronzo

Sembra che per il momento devo rassegnarmi, lasciare due compagni, se non amici, al loro destino non mi piace. Se sono rimasti da soli nella fortezza sarà difficile ne escano incolumi, peggio se fossero stati teletrasportati in qualche altro posto pericoloso. Ma evidentemente non possiamo recuperarli ora, nessuno qui sa neanche dove possano essere. Però non mi arrenderò, troverò il modo di aiutarli.

Possibile. Dico. Non sappiamo quanto vorremo sul culto. La nostra missione era scoprire cosa stavano facendo con i tesori che razziavano, ma ci siamo fatti prendere la mano. Dico, con un sorriso fiero.

I draghi neri sono una questione diversa, anche solo uno è temibile, due insieme non credo possiamo sconfiggerli. Sempre che non abbiano un'altra covata nascosta nella loro grotta. Speravo di poterne isolare uno alla volta.

Poi mi guardo intorno. Ma siamo nel posto giusto? In effetti non sappiamo se il teletrasporto e il cannocchiale erano legati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Silver Hawthorn

 

Capiamo se questo luogo è quello relativo al culto dei draghi neri o a quello del drago bianco! Se dobbiamo simulare una nostra cattura dobbiamo avere una storia solida ed un motivo per non ucciderci subito, ma portarci nella zona centrale verso i draghi neri. Anche io sono d'accordo che è necessario dividere i due draghi per poterli affrontare! Abbiamo bisogno di informazioni quindi dovremo prendere alcuni del culto ed interrogarli o convincerli magicamente a parlare in maniera chiara! 

 

provo a guardarmi intorno per raccogliere le prime informazioni intorno a questo circolo di teletrasporto [percezione +5]

@master

Spoiler

ma sul drago bianco e di dove vive e sul culto associato cosa sappiamo? forse l'hai già scritto e me lo son perso

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

La mia mente granitica ci mette un pochino a tirar le somme, saltando un paio di addendi qua e la, frazionando il tutto per il numero di scaglie che abbiamo tutti insieme come gruppo e poi moltiplicando il tutto per la quantità stupida di draghi cromatici che si prospettano all'orizzonte del nostro cammino ma perché il Sommo Signore del Vento del Nord non li ha distrutti tutti quando li ha incontrati la prima volta?! Perché il Creatore li ha mai messi al mondo? Ci toccherà stanare ogni sudicio adoratore della Putt@n@ Cromatica da qui alle Lande Deserte? scuoto la testa sconfortato, eppure gli occhi brillano di quella scintilla che spesso accompagnano i primi passi di una cerca, la luce di avventura e di voglia di mettersi alla prova Uno o due in più che sono mai? 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar - ladro indagatore bronzo

Ridacchio con un verso gutturale alle parole del paladino dorato. Queste persone sembra davvero siano chi dicono di essere, almeno dai loro discorsi...E un aiuto in nome di Bahamut è sempre ben accetto, soprattutto quando dobbiamo colpire...?

Mi guardo intorno. In effetti dove siamo? Si nota una tenuta di caccia, il nostro obiettivo sicuramente. Ma in che parte del Faerun siamo finiti? Annuso l'aria e osservo il panorama. Siamo a una grossa altitudine. In lontananza mi pare di vedere, molto, decisamente molto in basso, quella che sembra l'Alta Brughiera, verso sud ovest.

"Credo che siamo nelle Montagne Picchigrigi, ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda." rispondo a Shamash, soffiando dalle narici. "Ben lontani da dove eravamo prima." sospiro.

"Penso che l'idea di entrare come cultisti e prigionieri sia un'idea saggia. In questa maniera potremmo infiltrarci senza troppe pretese e scoprire cosa c'è là dentro. Potreste dire che vi è stato detto di consegnarci al Portavoce dei Draghi Bianchi, vi è stato detto che era qui e avete usato il cerchio di teletrasporto. Noi sapevamo che avremmo trovato il Portavoce Bianco oltre il cerchio...Vediamo se è vero!"

A quel punto mi soffermo a dare un'occhiata migliore a quella tenuta di caccia. "Quali cultisti, io punterei ad andare all'ingresso della tenuta..."

Spoiler

Provo a usare 

Occhio per i dettagli - Azione Bonus per tiri su percezione per notare creature o cose nascoste o Indagare per scoprire o decifrare indizi. Ho +8 in entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Sono però indeciso se tenere la maschera o meno. Mi qualifica come Portavoce Nero quindi non posso che presentarmi come suo pari, ma in quanto pari non ha senso che gli porti i prigionieri, di persona poi. Inoltre non ho idea poi se i Portavoce si conoscano o se intrattengano rapporti o si tengano in contatto, se non forse tramite il Culto del Drago. Meglio quindi sembrare un normale cultista come i miei due compagni, concordate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar - ladro indagatore bronzo

"Ha senso..." rispondo sovrappensiero, sgranando gli occhi nell'osservare le tracce in giro intorno alla tenuta. "Dovremo stare molto attenti." dico, indicando le tracce a terra e sugli alberi. 

"Queste sono tracce di viverna, forse due... " poi ancora "Draghi da imboscata e... Guardate. Queste paiono impronte di troll! Almeno quattro, uno sembra più grosso, forse è il capo... Ma le impronte sono troppo regolari, è come se... Facessero la ronda. Questo posto brulica di nemici. L'opzione d'inganno si fa sempre più valida... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Non vogliamo attirare attenzione su di noi. Dico. Metteremo solo in mostra la nostra ignoranza. Teniamo la testa bassa e nascondiamo la maschera.

Non sono ancora convinto del piano, ma è meglio di niente. I prigionieri non posso presentarsi armati. Se davvero dobbiamo farlo, dovete darci le vostre armi o nasconderle se potete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar - ladro indagatore bronzo

Ringhio lievemente alla sola idea di abbandonare la mia preziosa spada corta. Subito cerco un modo per nascondere lei e il distintivo segreto cercando di infilarlo nell'armatura di pelle, insieme ai grimaldelli e a un pugnale per le evenienze. "Non per offendervi, ma non abbiamo ancora mangiato cinghiale e fagioli insieme per potervi affidare la mia arma." rispondo al dragonide di bronzo, fissandolo dalle iridi verderame.

@Athanatos

Spoiler

Noti che l'arma che sto cercando di nascondere è interamente di bronzo, molto simile alle scaglie di entrambi.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Facciamo così; uno dei due prigionieri lo farò io. Può farvi sentire maggiormente a vostro agio e permetterci di seguire questo piano? Uno di voi indosserà la mia tunica da cultista e reciterà la parte assieme a Bhalasar e Bidreked. Loro, differenza mia, dovrebbero togliersi armi ed armatura per passare realisticamente per prigionieri, sarebbero davvero in difficoltà senza di esse. Io posso provare a nascondere la mia verga magica sotto i vestiti mentre il bastone magico lo lascerò a te, Bidreked. Chi di voi due si sente più confidente a combattere senza armatura e con magari solo un pugnale in mano?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Rispondo con uno sguardo fermo verso Yaldual. A che serve fingersi prigionieri se l'inganno è svelato a prima svista. No, chi non è vestito da cultista deve essere disarmato. Almeno finché non rubiamo altre vesti.

Annuisco all'idea di Daardendrien, anche se non vorrei, ha logicamente senso che chi abbia meno bisogno delle armi sia quello migliore ad andare disarmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi organizzate di modo da continuare la vostra recita sull'essere dei cultisti, stavolta con tanto di prigiornieri.

Nonostante le tracce scovate, non venite intercettati da nessuna pattuglia, ed arrivate alla palazzina, un antico edificio composto da un piano superiore fatto di legno e intonaco e da un piano inferiore fatto i pietre grezze. Le finestre dotate di imposte sono tutte chiuse, e il tetto è ricoperto di muschio.
Una porta singola è leggermente aperta, da uno dei suoi tre grossi comignoli sale una colonna di fumo.

Gli altri due più piccoli edifici sembrano essere una stalla ed un edificio in pietra, somigliante ad un piccolo granaio.

Spoiler

Mappa su Telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Aggirarci nei dintorni credo sia da escludere, sarebbe un comportamento anomalo e sospetto. Entriamo annunciandoci e vediamo chi si presenta. Va bene?" commento a bassa voce in draconico e tenendo la testa china verso i miei piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Va bene.. chi di noi fa da portavoce? E' stupido fingerci tutti alla pari, siamo una pattuglia quindi è scontato che ci sia un ufficiale o qualcosa di simile a guidarci.. ringhio tra i denti, non riuscendo ad evitare di guardarmi attorno, preoccupato dall'assenza di sentinelle già sul chi va la. Sbuffo e spingo una mano sulla schiena dello stregone, come a volerlo pungolare ad andare avanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Nervosamente, mi gratto una coscia e con fare imbarazzato borbotto Dove sono il dannato prete e quell'altro saltimbanco della malora?  Ora che ci servono, sono spariti. E bé.. Se proprio dobbiamo posso farmi avanti io.. non credo sia il caso, non ho la presenza di spirito adatta.. ma se nessun altro se la sente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar - ladro bronzo

Alla fine, dopo aver sbuffato per niente contento, mi sono svestito dell'armatura facendo la recita del catturato, tenendo giusto un pugnale a portata di mano nascosto sotto le vesti dietro le spalle e i miei grimaldelli. La mia fidata spada di bronzo, Lingualampo, l'ho lasciata con estrema riluttanza e uno sguardo bieco a Silver.

Ascoltando la discussione, bisbiglio "Lasciate parlare Silver, gli verrà sicuramente in mente qualcosa..." Poi abbasso la testa, fingendomi allo stremo delle forze.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver 

Il dragonide di platino provò a condividere la propria idea su come muoversi fra le fila nemiche. 

allora la mia proposta sarà quella di mescolare fatti vero con bugie e tessere una storia abbastanza credibile da permetterci di portarci dritto dal portatore della maschera bianca o uno direttamente sotto di lui. Proporrei una storia tipo siamo partiti all'inseguimento di alcune spie che hanno recato un grosso danno al culto del drago nero, a tal proposito vi chiedo la maschera del drago nero la porterò al mio fianco. Seguendo le spie arpiste dentro il circolo di teletrasporto siamo arrivati qui e siamo riusciti ad imprigionarli. Mi servirà sapere anche alcuni nomi che sapete degli esponenti più alti del culto del drago che avete sgominato. Potrebbero essere utili per condire la storia. 

 Noi siamo qui e vogliamo parlare con il loro capo, i prigionieri sono nostri e solo noi possiamo decidere che farci, quando moriranno lo decidiamo noi. Se non sembrano crederci Servirà che uno dei due prigionieri faccia la parte di chi non vuole abbassare la testa ed io o uno dei finti cultisti dovrà piegarlo con la forza, uscirà un po' di sangue ma servirà. 

una volta che saremo dal loro capo dovremo instillare in loro il dubbio che le spie arpiste sia anche in questa fazione del culto e che ora noi sappiamo riconoscerle o che abbiamo gli strumenti per farlo. Anche qui i nostri prigionieri giocheranno un ruolo, per caso,senza volerlo potrebbero darci un indizio su chi di loro è una spia e provare a metterlo fiori uso davanti a tutti. 

ricordo comunque che non abbiamo trovato indizi di dragonidi ma di altre bestie .. tutto questo potrebbe non servire subito, male che vada ce lo troveremo come piano appena ci saranno le giuste opportunità. Per i prigionieri va bene disarmarli ma forse è eccessivo levare anche l'armatura. 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine imbastite un piano, compreso una storia di copertura, e decidete di affrontare la tenuta dove in teoria dovrebbe stare il Portavoce dei Draghi Bianchi bussando alla porta semiaperta.

Vi assicurate di legate i finti prigionieri con dei finti nodi che si scioglieranno facilmente con una leggera pressione, e vi avvicinate alla porta.

È leggermente aperta, e notate che dà su un atrio relativamente grosso, su cui si affacciano tre porte, una a nord e due nell'angolo nord est.

Bussate quindi al batacchio, e ci vogliono diversi secondi, un minuto buono, prima che la porta nord si apra leggermente.

Dallo spiraglio un coboldo si affaccia, ma immediatamente sparisce.

Sentite uno strano vociare dietro la porta, e subito dopo un umano in là con gli anni, la pancia, calvo e con una divisa sporca e sgualcita si affaccia a sua volta.

"Gentili signori ospiti, abbiate la pazienza e la compiacenza di attendere che arrivi sua eccellenza Lord Ammazzanemici ad accogliervi."

Parla come un automa giocattolo di Waterdeep, come se dovesse ripetere una frase concordata, guardando verso la vostra direzione, ma senza vedervi davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Ringrazio Bahamut di essere nato dragonide: fossi stato umano, a quest'ora persino un allocco si sarebbe accorto della mia faccia lunga e delle sopracciglia alzate tanto da fondersi con i capelli. Il coboldo avrebbe anche potuto essere passabile, da creatura inferiore qual è; l'uomo invece, male in arnese e vagamente estraniato dal contesto, è decisamente fuori posto. Mi guardo furtivo alle spalle e a mezza bocca mormoro che problema ha questo qui? Ringraziando che lo stregone mi faccia da scudo, armeggio con la cintura fino a trovare la verga, che spingo contro le mani di Daardendrien per esser certo che la trovi se le cose si fanno movimentate, mentre aggiungo sempre a mezza voce Bhalasar coprici le spalle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...