Vai al contenuto

Curse of Strahd in italiano


ander

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

tempo fa avevo letto che la Asmodee stava lavorando alla traduzione di Curse of Strahd, che probabilmente sarebbe stata disponibile nel corso del 2021. Dopodiché non ho più sentito nulla, ma porprio zero. Non riesco a trovare nessuna info da nessuna parte, c'è qualcuno di un po' più aggiornato di me che mi illumini sulla situazione attuale delle cose?

Grazie mille in anticipo a tutti!! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


In poche parole la distribuzione dei manuali di dnd in Italia non è più in mano alla Asmodee ma, bensì, alla wizard of the coast, per questo non si sa più nulla.

Hanno detto che faranno uscire un manuale ogni circa 3 mesi (se non sbaglio) ma per il resto non è stato comunicato altro

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di parlare con un negoziante tramite cui avevo prenotato la Guida di Volo ai Mostri, che sarebbe dovuta uscire nel corso del 2020, poi rinviata ad inizio 2021 ed infine caduta nell'etere.

Mi ha detto che da quando la WotC ha preso in mano la distribuzione italiana le priorità sulle pubblicazioni sono cambiate (aggiungendo anche che non si sono comportati in maniera corretta con i rivenditori, ma non ho chiesto approfondimenti su questo).

Essenzialmente l'interesse verso i prodotti da localizzare è cambiato, tant'è che è stato il venditore stesso a consigliarmi di annullare il preorder e di acquistare il manuale in inglese, oppure attendere chissà quanto.

Anche il tanto pubblicizzato cofanetto con i tre manuali base: inizialmente la release prevista era la versione con le copertine alternative (che puoi vedere qui), ma hanno poi optato per quelle normali out of nowhere.

Per le avventure poi credo traducano quelle che vendono meglio, e dico credo perchè a questo punto non so cosa pensare con Strahd: anche anni fa si parlava di una localizzazione per Tomb of Annihilation, ovvero una delle recenti avventure più di successo a livello commerciale, ma ormai sono passati 4 anni quindi è un grandissimo boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dopo avervi letto ho chiesto alla Wizard, dopo qualche scambio di messaggi inutili la conclusione è stata

"Al momento l'Assistenza clienti non ha ulteriori dettagli in merito a questo argomento. La nostra squadra si limita a fornire le informazioni attualmente disponibili al pubblico attraverso annunci e articoli."

A voi i commenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, io è da più di un annetto a sta parte che dico che la WotC sta facendo una cagata pazzesca (cit) dopo l'altra. 

Consiglio spassionato a chi lo aspetta ancora? Pigliatevelo in inglese, tanto visto l'andazzo ci sono buone probabilità di far prima a finire pure un corso d'inglese per corrispondenza tramite piccione viaggiatore.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La WOTC si sta dimostrando abbastanza miope. Personalmente ho iniziato a comprare i manuali L5R 5e che sono BELLISSIMI, interessanti e invogliano all'acquisto (oltre al fatto che ti danno anche la versione digitale una volta acquistato il cartaceo). Mentre di D&D ho preso i 3 base e Xanathar e sono indeciso se prendere Tasha quando uscirà, ma non mi sembra sia un problema che avrò tanto presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...