Vai al contenuto

Capitolo 5. La Shaffenfest


Messaggio consigliato


Octo 

Serpeggiando fra la folla inizio a fomentarla in favore del nano con un motivo che sminuisce l'avversario 

Crusher lento e puzzolente 

Contro il nano non può fare più niente 

Crusher goffo e sovrappeso 

Contro il nano rimarrà steso 

Crusher alto e babbione 

Contro il nano pescatore fa la fine del gobbione

Incitò tutti a ripetere ad alta voce queste semplici frasi 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Wrestling ring

Spoiler

La folla alla caduta del campione iniziò a incitare Gruttag

Il campione però pareva non aver risentito del colpo del nano e si alzò da terra.

Questa volta però la rabbia era sul suo volto e si lanciò con violenza contro il nano, ignorando Lulù che provava a distrarlo.
I movimenti del campione erano chiaramente rallentati dal dolore che si era procurato e con facilità il nano parò il colpo.

Gruttag sfruttò l'occasione afferrando per le gambe Crusher: questi provò a liberarsi ma il nano resistette e si preparò a scagliarlo fuori dal ring

La folla per un attimo trattenne il fiato poi, incitata da Octo iniziò, ad inneggiare per il nano che, tenendo sollevato per le gambe l'uomo che si dimenava, raggiunse il bordo del ring e lo scagliò all'esterno

La folla proruppe in un grido di gioia


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Spoiler

"Bè certo mi sembra giusto che prima lavorino gli abitanti della città e poi gli stranieri." disse annuendo. "E ditemi...ho sentito dire che in queste grandi città ci sono dei topi molto grandi. E intendo più grandi di lei. E' vero?" aggiunse indicando la cagnolina al suo fianco e soppesando per bene le parole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Trovarsi davanti al bestione, alla sua stessa altezza, fece temere il nano di avere a che fare con qualcuno al di sopra delle proprie capacità, nonostante le braccia robuste da traghettatore e la naturale vigoria che era stata l'orgoglio di mamma Grilde alla sua nascita.

Non lo aveva visto combattere e questo lo rendeva un avversario molto temibile. Ogni pesce ha la sua esca, ma si può procedere a tentativi solo quando ha le dimensioni di una trota, altrimenti si finisce a far da cena!

In ogni caso, si prese qualche momento per studiarlo, girando in tondo vicino al limite del campo di lotta. Era comunuque tempo guadagnato verso lo scadere del tempo limite. Era evidente però che anche l'avversario stesse facendo lo stesso. Non poteva lasciargli oltre l'iniziativa.

Si scagliò con tutta la propria forza ed irruenza, ma l'avversario riuscì ad evitare danni.

Con le distanze ormai accorciate, non c'era più ragione di esitare.
I due si scambiarono alcuni colpi, possenti, apparentemente reggendo entrambi l'urto altrettanto bene. Anche il colpo portato al lottatore, finito a terra per una manovra maldestra, ebbe ugual inutile risultato.

Gruttag decise di non provare più a colpirlo.
Un pescatore sa che un pesce troppo grande e forte per la canna e per la fiocina può essere comunque catturato, a spingerlo nella rete o su una secca.
Con la sua statura inferiore, il nano si lanciò più volte a testa bassa verso le ginocchia dell'omone, più volte ricavandone d'essere usato in guisa di grancassa da lui, con i pugni che insistevano a tentare di ammorbidirgli la schiena.

Insistendo con caparbietà in quella manovra, finalmente ebbe successo.
Sollevato dal suolo, l'avversario non potè più contare sull'aiuto delle gambe ben piantate e fu per lui inevitabile rovesciarsi malamente oltre le corde.

"Sì! Per la barba di mio nonno! Ho vinto!" 
Gruttag esultava, ringalluzzito dalla prova che aveva appena superato, certo di aver battuto anche il malocchio oltre al normale omuncolo che si trovava al suolo un metro sotto di lui.

Il sorriso successivo invece nacque al pensiero del premio. Non ci aveva sperato, ma adesso già assaporava il piacere di spenderlo in birra... o forse di accantonarlo per comprarsi la barca... o piuttosto metà e metà.

Si volse all'imbonitore, esibendo il palmo aperto. "Esigo quel che è mio perché mi spetta, damerino."

Modificato da PietroD
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Maus

Spoiler

"Giganteschi" rispose uno "niente a che vedere con i topi di campagna."

"Nelle città i ricchi mangiano bene e nelle fogne vanno cose più nutrienti: così i topi crescono di più" aggiunse l'atro ridacchiando

"Voi al nord non avete gradi città?" riprese il primo "solo campagna?"

@Wrestling ring

Spoiler

L'impresario rimase in silenzio per lunghi attimi, stupito di quello che era successo, guardando il suo campione rialzarsi mestamente

Poi urlò "Complimenti al nano! Questo dimostra che non è un'impresa impossibile vincere! Chi sarà il prossimo coraggioso?"

Poi avvicinatosi a Gruttag mostrò a tutti le due corone d'oro luccicanti "Ecco il tuo premio! Te lo sei meritato"

Intanto alcuni della folla parlavano fra di loro per stabilire chi fosse abbastanza coraggioso da provarci, mentre altri se ne andavano raggiungendo chi la tenda della birra, chi le bancarelle di prodotti da località lontane o particolari come il carro della venditrice di cure, o chi a vedere giocolieri, chiromanti o addestratori di cani.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

@ Wrestling ring

Spoiler

Il nano cercò i suoi compagni, dall'alto del ring, visto che custodivano i suoi averi.
Solo dopo che li ebbe individuati prese le monete e le addentò, una per una, per essere certo che fossero vere, la mente che già immaginava di spenderne una e di accantonare l'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

 

Hic Sunt Luctatores

 

Spoiler

Dieter fece cenno a Gruttag di scendere velocemente, "prima che cambi idea!".

Mosse poi verso il Nano, per dargli eventuale supporto a fronte di un qualche trucchetto dell'ultimo minuto da parte del combattente o del suo imbonitore, dicendo: "Per fortuna che abbiamo fatto a braccio di ferro, l'ultima volta. Non mi sarebbe piaciuto fare il volo del piccione!".

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

con i nuovi amicissimi

Spoiler

"Mi sa che non mi sono spiegato bene. I topi di cui parlo sono grandi più di un nano". poi per rispondere alla domanda che gli era stata fatta "Al nord abbiamo grandi città anche più grandi di questa ma in quelle che ho visitato non ho trovato quello che sto cercando"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

@Wrestling ring

Spoiler

Il nano scese dal ring spronato dall'esortazione di Dieter, recuperò il bastone e stava per andarsene, quando si rese conto di un dettaglio. "Ricorda damerino, il nome di chi ha battuto il tuo campione è Gruttag. Mi trovi vicino al fiume se quello lì comincia a tuffarsi fuori dal ring troppo spesso." Fece un saluto a pugno chiuso e si allontanò unendosi ai compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@senza Maus

Spoiler

Il compagni si allontanarono dal ring. Intorno a loro il primo giorno di festa impazzava e vi erano numerosi stand da visitare dalla tenda della birra, alle tante bancarelle di prodotti da località lontane o particolari come il carro della venditrice di cure, o gli stand di puro intrattenimento come giocolieri, chiromanti o addestratori di cani.

Di Maus intanto intorno non vi era traccia

@Maus

Spoiler

"Ma no, sono solo leggende, non esistono topi più grandi di nani" disse uno

"E magari camminano anche su due piedi. Siete proprio creduloni voi campagnoli" disse un altro

"Ascolta riprese il primo. Voci di uomini topi si sentono da sempre, ma sono leggende. O storie inventate oppure, nel caso peggiore, uomini bestia che assomigliano a topi. Ma questi ci sono solo nelle grandi foreste, non certo nelle città"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Spoiler

La ragazza evitò accuratamente di incrociare lo sguardo del perdente e se ne andò dalla zona del ring prima degli altri per poi raggiungerli appena usciti : Gruttag sei stato magnifico! disse abbracciandolo di slancio. Nonostante la battaglia appena vinta adesso il nano rischiava seriamente di restare soffocato tra le grazie della fanciulla.

E adesso andiamo a scorciarti quei capelli Andimus. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Maus

Spoiler

Salutati i cacciatori di topi Maus si diresse verso la Corte del Festival. 

Affianco all'entrata vi erano poste due gogne una delle quali occupata da un nano. Un gruppo di ragazzini lo stava tormentando lanciandogli frutta marcia e altro pattume

Al passare di Maus il nano gli si rivolse, con voce leggermente alticcia nonostante l'ora. "Ti prego ragazzo, prestami due scellini. Così potrò abbreviare la mia pena. Per Sigmar che ha unito le nostre razze abbi pietà di un povero nano"

@Senza Maus

Spoiler

I compagni stavano per andarsene dal ring quando Klaus Shattinger, l'impresario li chiamò rincorrendoli. "Ehi voi fermatevi! Aspettatemi" disse ansimando per la corsa

Poi raggiuntoli disse loro "Ehi voi volete guadagnare qualche scellino? Ho una proposta da fari anzi due. "

"Vedete nello scontro il mio campione si è preso uno strappo alla gamba: non avrete pensato che sareste riuscito a batterlo, altrimenti? In ogni caso ora ho un problema, perché non è in grado di combattere, per lo meno ha bisogno di qualche ora di riposo"

Poi guardando Gruttag aggiunse "Che ne dici di batterti al suo posto, per lo meno per qualche ora, finché Crusher non si sarà ripreso. Ti pagherò fino a 4 scellini per ogni vittoria, in dipendenza da quanto ci metti a batterlo: più c metti più ti pago."

E guardando gli altri disse loro "E ho anche un'offerta per voi. Crusher per riprendersi in poco tempo ha bisogno di farsi un impacco alla gamba la con un cataplasma di un erba chiamata Alfunas. Ora qui alla festa ci sono molti banchetti di sedicenti guaritori ed erboristi, ma io mi fido solo di una persona: una donna chiamata Elvyra Kleinestun. Ho bisogno che andiate da lei e prendiate per me l'impasto. Vi darò uno scellino. Che ne dite?" 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Senza ľacchiappatopi adone

Spoiler

"Facciamo così, piuttosto, amico...", controbattè Dieter. 

"...se lui accetta", riprese indicando Gruttag, "si può fare.

Ma lui", aggiunse, puntando il dito verso Octo, "rimane qui. Noi andiamo da questa tizia e ti portiamo ciò che ti serve. Nessun problema in questa. Ma il Nano non resta da solo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

@Maus-less

Spoiler

La preoccupazione nei suoi riguardi mostrata da Dieter sorprese alquanto il nano, che gli diede un'occhiata indagatrice. Ad orecchio, gli era parsa quasi un'onesta espressione di amicizia piuttosto che una prudenza da compagno di viaggio. Si chiese se l'interesse dell'umano fosse tale da doverne essere addirittura turbato in quanto non era interessato a ricambiare certi 'desideri', oppure esserne compiaciuto per un legame che non si era aspettato ma che, tutto sommato, non gli dispiaceva.

"Sì, accetto volentieri. Mi pare una buona proposta per tirar su qualche moneta, ma vorrei esser certo di aver capito. Devo metterci TANTO per vincere e per essere pagato di più? C'è un limite a questo come quello che c'era per sopravvivere al tuo campione che ti sei dimenticato di citare, oppure vuoi proprio che la tiri molto per le lunghe?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Spoiler

"Mi spiace amico, vengo da un lungo viaggio che ha consumato tutti i miei averi. L'unica cosa che mi è rimasta è la mia cagnolina e la voglia di lavorare per sopravvivere. Sono un acchiappatopi ma mi adatto a fare qualunque cosa." gli rispose con un sorriso "E voi smettetela e andate a rompere le scatole da qualche altra parte" ringhiò verso i ragazzini

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...