Vai al contenuto

Capitolo 5. La Shaffenfest


Messaggio consigliato


Andimus

Spoiler

Ma cosa cavolo...

Il servo cominciò a pensare velocemente. Stava per palesarsi, ma che senso avrebbe avuto farsi arrestare o quel che era anche lui?

Si limitò a seguirli a distanza di sicurezza: vedi mai che riuscisse a fare qualcosa di buono nella vita?

Cercò di incrociare qualcuno di loro con lo sguardo per far capire loro che non li aveva abbandonati: forse poteva addirittura salvarli! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Andimus

Spoiler

Il nano guardò verso il giovane compagno di ritorno a mani vuote e si voltò dalla parte opposta, voltandogli quindi le spalle palesemente.

Non Andimus

Spoiler

Il nano era voltato a guardare lontano ma si voltò verso le guardie. "Va bene tutto, purché si vada. Tutto quel che ho bevuto fin'ora è del pessimo liquore e non vedo l'ora di tornare da una birra."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour  

Ehi ma che modi. Disse la giovane indispettita per il trattamento. Era convinta che da qualche parte nell'animo delle guardie dovessero esserci parole come: " a disposizione " oppure " esserci nonostante tutto", ma evidentemente non era quello il caso e lei si mise in mezzo al gruppo camminando a testa alta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Poco dopo ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Octo

Spoiler

"Certo, voglio solo che si risolva tutto per il meglio" rispose il dottore ad Octo sottovoce

Sotto gli occhi di Andimus che guadavano da lontano, i compagni vennero condotti nella vicina Corte del Festival.  Questa era una tenda presidiata da due guardie cittadina armate di alabarda e che sull'ingresso montava il blasone della città.

qkeDHzO.jpg

Affianco all'entrata vi erano poste due gogne ora vuote ma che in precedenza erano state occupate dal nano ubriacone liberato da Maus

Senza per dire tempo il compagni vennero condotti all'interno


@Tutti senza Andimus

Spoiler

La tenda era arredata, con uno scaffale con molti fogli e libri, un grosso tavolo e due sedie. 

Dietro al tavolo vi era un uomo sulla cinquantina ben rasato con capelli grigi e occhi blu vivaci, sopra un corpo un tempo muscoloso ma che ora mostrava i segni di una pinguitudine dovuta all'età. Indossava abiti ricchi e una parrucca da magistrato.

Su un lato stazionavano altre due guardie che subito dissero ai nuovi arrivati "Silenzio e rispetto per il magistrato Richter"

https://i.imgur.com/ugCFv18.jpg

L'uomo alzò lo sguardo verso i nuovi entrati e disse solo "Allora?"

Fu la guardia che aveva compiuto l'arresto ad intervenire.

"Poco fa ci siamo recati allo stand di quest'uomo, la Zoocopeia del dottor Malthusius, in quanto si udivano urla e si vedeva gente in fuga. Pare che una delle attrazioni, un goblin a tre zampe, sia fuggita e non sia stata ritrovata. Pare anche che fosse già accaduto, e questi altri uomini facciano parte di un gruppo che il dottore usi per recuperare le bestie fuggite. Essendo il goblin un potenziale pericolo per la città ho preferiti condurre tutti qui..."

"Va bene, va bene " lo interruppe il magistrato "Dottore voi cosa avete da dire a riguardo"

"Come spiegavo alle guardie il mio spettacolo porta nelle città, a grandi spese,  meraviglie da tutto il mondo per l'educazione, intrattenimento e l'edificazione della gente del nostro grande Impero." rispose Malthusius con lo sguardo chino e voce contrita "Purtroppo può capitare che qualche volta qualcosa non vada compre previsto. Ma noi siamo molto attenti che tutte le nostre attrazioni siano completamente 'legali': anche in questo caso il goblin non è altro che un Goblin, glielo assicuro"

"Non ho intenzione di indagare su questo per il momento" intervenne il magistrato "ma sulla fuga"

"Certo, la fuga" riprese il dottore "per un caso fortuito il goblin è fuggito ma il mio assistente lo sta già inseguendo. Inoltre mi rendo conto che è mia responsabilità fare sì che il mio spettacolo non metta in pericolo la città, così stavo ingaggiando questi giovani, che già una volta mi hanno aiutato, per recuperarlo, offrendo loro, data l'importanza della faccenda, una Corona a testa per il recupero. Mi pare un giusto prezzo da pagare per me per una cosa seria anche per dimostrare la mia serietà nel garantire la sicurezza della città"

Il magistrato annuì "Mi pare l'approccio giusto, dottore"

Poi guardò i cinque presenti e si fermò su Maus "io ti conosco vero? sei l'acchiappatopi che cercava lavoro. Pare che tu l'abbia trovato"

"Bene la ricompensa mi pare adeguata. Come responsabile per conto del Concilio Cittadino della sicurezza della Shaffenfest vi incarico ufficialmente del recupero del goblin, vivo o morto. Da parte di questa corte vi verrà pagata una seconda corona a testa alla consegna del corpo. Inoltre qualora non l'abbiate, per questa notte vi verrà offerta una stanza in una delle nostre locande, a spese della città. Dato che avete già recuperato un volta il goblin, mi immagino che sarà sufficiente una sola notte per compiere il vostro dovere."

"Sarebbe opportuno recuperarlo vivo" intervenne il dottore ma subito il magistrato lo fermò "Ho detto vivo o morto. Ci sono domande?" concluse rivolto ai compagni

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

dal magistrato

Spoiler

Sua eccellenza potremmo metterci più di un giorno a recuperare la creatura, è scappata e non sappiamo se ha lasciato tracce evidenti. Ci metteremo tutto l'impegno necessario ma non vorrei non essere pagato in caso dovessimo metterci più tempo. Cosa succederà se non recuperiamo la creatura entro una notte? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Alone again

Spoiler

Andimus vide i compagni venir condotti all'interno del tendone.

E va bene... vediamo un po' che possiamo fare...

Pensò il servo mentre si avvicinava il più possibile senza destare sospetti al tendone, per cercare di capire cosa aveva in serbo per gli altri la guardia cittadina.

Spoiler

Per caso ci sono aperture di qualche tipo lasciate aperte (scusa il gioco di parole) nella tenda? Cerco di origliare, o quantomeno avere una linea visiva per vedere quel che succede dentro.

Se non ce ne sono, allora mi metto il più vicino possibile ad una parete chiusa della tenda per ascoltare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Poco dopo ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Andimus

Spoiler

Quando il giovane servo passò davanti alla tenda le guardie gli fecero cenno di allontanarsi con un "il magistrato è impegnato. Ripassa più tardi", Andiumus girò intorno alla tenda trovando una posizione nascosta da cui ascoltare.

"Esatto porterete qui il pelleverde" rispose il magistrato Richter "e certo verrete pagati dalla città e dal Dottore se lo riporterete. Tuttavia ritenendo che una notte basti per trovarlo, la città vi pagherà una sola notte di alloggio alla locanda"

"Bene se non ci sono altre domande potete andare: prima di sera passate qui e una mia guardia vi condurrà alla Journey’s End dove verrete ospitati." concluse


@all

Spoiler

Non metto spoiler sull'interno in quanto Andimus ascolta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Per una volta, la fortuna aveva girato bene, e Andimus era riuscito ad ascoltare tutto il discorso.

Quando i compagni uscirono dal tendone, con disinvoltura li affiancò.

"Bene bene bene, pare abbiamo un ingaggio! E indovinate chi ha due pollici e sa perfettamente dove si è ficcato il goblin a tre gambe?"

Disse sottovoce ai compagni puntandosi i pollici sul petto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

I compagni uscirono dalla tenda della Corte della Fiera, dove incontrarono Andimus

Il dottor Malthusiius si avvicinò loro e disse "Beh, buona fortuna allora. Attendo vostre notizie. E grazie di tutto." Detto questo si allontanò

Ora gli amici avevano un incarico e anche un posto letto pagato. A loro scegliere se presentarsi prima in locanda o iniziare le indagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

"A caccia nelle fogne, cosa posso chiedere di più?" disse raggiante una volta uscito dalla tenda. 

"Una volta usciti di lì, i vestiti che avremo addosso andranno bruciati, consiglio di acquistarne già di nuovi magari da lasciare alla locanda" aggiunse "Vediamo com'è questa locanda e se ci pare sicura per lasciare lì le cose inutili da portare dentro alle fogne"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

"E sì... purtroppo sì. Proprio nelle fogne. Se lor signori volessero seguirmi..."

Andimus fece un goffo inchino scherzoso.

"Sono riuscito a seguire le tracce di sangue del goblin fino all'entrata nelle fogne. Penso potremmo riuscire a continuare l'inseguimento una volta lì, io steso ci stavo per provare, puzza a parte, ma le sbarre per l'ingresso alle fogne sono dannatamente strette. O qualcuno le forza, o non so come possiamo entrare..."  

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

flashback se possibile

Spoiler

Come il buon dottor Malthusiius può confermare, il nostro gruppo è formato da un altra persona, che se conosco bene quel uomo è già sulle tracce del goblin! è stato il più lesto ad alzarsi dalla tenda e poi non l'abbiamo più visto! Ed anche lui ha aiutato alla cattura, quindi dovrebbe essere ospitato e pagato anche lui se non è per voi un problma. 

il giovane mago sorrise sia al dottore che al magistrato

 

Octo sorrise a Andimus quando sentì che aveva già una traccia e pieno di fiducia propose ai compagni

Non perdiamo tempo, andiamo a controllare, non penso che alcune sbarre ci fermeranno! Altrimenti proveremo ad accedere da qualche ingresso consono per noi e vicino a queste sbarre! Se tutto andrà bene questa notte festeggeremo e ci faremo un bagno per ripulirci dallo schifo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Prima dal magistrato Richter

Spoiler

Alle ultime parole di Octo il magistrato rispose "Io qui vedo cinque persone, e la città pagherà per cinque. Se poi il dottore vuole pagare un sesto per me non ci sono problemi. Andate ora" concluse

I compagni avevano deciso: per prima cosa avrebbero cercato tracce del goblin, preoccupandosi solo in  seguito di recarsi all'alloggio che il magistrato aveva procurato per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...