Vai al contenuto

Capitolo 5. La Shaffenfest


Messaggio consigliato


Gruttag

"Persa l'eredità, che ci rimane da intascare per rifarci delle spese? Solo la taglia." il nano usò un tono sarcastico, perché fosse chiaro che non parlava sul serio. Muoversi in gruppo, da quel momento in poi, diventava davvero problematico finché avevano il sosia di un ricercato fra di loro.

"Per me, non restan che due cose da fare. La prima, cambiare i connotati a costui, che non abbia ad attirare l'attenzione di altri cacciatori." guardò Andimus con l'occhio del pescatore che avrebbe volentieri 'squamato' l'uomo pur di renderlo irriconoscibile "La seconda, scoprire che sorta di taglia si ritrova addosso. Chi l'ha messa, a quanto ammonta. Giusto per capire in che guaio siamo. Se dobbiamo scappare da un vespaio, voglio prima capir dove son di più le vespe per non camminarci sopra."

Spoiler

Perdonate la lunga assenza.
"I'm back in town" come suol dirsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Racimolare qualche soldo...

Andimus stava riflettendo sulla cosa, quando Gruttag nominò la taglia.

"So che potrebbe sembrare una cavolata... Ma se questa taglia è "Vivo o morto"... be', noi sappiamo dov'è il morto, no?

E se, dopo essermi camuffato, andassimo a pescare il cadavere del mio sosia e ci intascassimo noi la taglia a Nuln?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Se lo saranno mangiato gli animali e i vermi, difficile che sia riconoscibile. Però potremmo portare i documenti che aveva con sè e dire che chi li possedeva è morto. Però... dovrebbero pagarci sulla fiducia e di questi tempi non si trova molta gente disposa ad accordarne a degli sconosciuti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

miei cari, lasciamoci alle spalle questa brutta storia del notaio, della taglia ed il brutto incidente. Qualcuno in città ci conosce e ci ha difeso, inutile negarlo, se non ci conosce avevamo un nemico comune e ci ha fatto un favore non richiesto. Questo qualcuno è evidentemente potente o ha amici potenti, vi assicuro che l'opera che è stata fatta non può essere fatta da un novizio. Se vorrà trovarci ci troverà!  

guardo poi i miei compagni compiaciuto e sorridente Ho trovato alcune monete frugando la sventurato e siamo in una splendida città durante la festa più importante dell'anno. Penso che sia il caso di festeggiare, di vedere cosa ha da offrire e di cogliere tutte le occasioni che ci vengono proposte. Fra tre giorni il barcaiolo amico di Gruttag ripartirà e noi saremo con lui se le cose dovessero andare male, ma vediamo di farle andare bene. Dobbiamo solo trovare qualche ricco e pasciuto turista da mungere!  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

In mezzo a Eisenbahn i compagni iniziarono a discutere sul da farsi con la gente che passava intorno impegnata nei propri affari nonostante il giorno festivo ma sopratutto diretta alla Shaffenfest che in quei giorni monopolizzava la vita della città

Nessuno pareva badare a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Andiamo in direzione opposta alla festa, se vogliamo parlare ancora...", propose allora Dieter. 

"Altrimenti mescoliamoci alla gente e facciamo perdere le nostre tracce. Sia da chi ha ammazzato il cacciatore di taglie, sia da eventuali sbirri. Perché, chiunque abbia fatto secco quel figlio di un cane, non è proprio un caro amicone, Octo: prova a pensare cosa sarebbe successo se fossero arrivate le guardie? Prova a pensare cosa avrebbero creduto, nel trovare un tizio ridotto così... da un gruppetto di stranieri sconosciuti, appena arrivati in città. Il nostro caro estinto pareva lavorare da solo: allora perché farlo secco, in pieno giorno, con noi presenti sulla scena e, per di più, con quel ragazzo pisciasotto che rischiava di accusarci facilmente di omicidio? Nah, non so... a me puzza di trappola per incastrarci a dovere...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Il nano era perplesso.
"La penso esattamente all'opposto di te, Dieter. Il nostro sfortunato amico aveva preparato una nassa per intrappolare il pesciolino che voleva, lui per tutto il tempo ha solo fatto in modo che nessun altro se lo mangiasse prima di aver modo di catturarlo. Mal glien'è venuto, perchè qualcun altro ha fatto un buco nella sua nassa... e nel suo petto, per permettere la fuga a lui." indicò Andimus con un cenno del mento "Quel che resta da capire è se sia amico o nemico, se l'abbia fatto perchè lo vuole libero oppure perchè ha la nassa sua da qualche altra parte in cui lo vuole spingere."

Battè al suolo la propria lunga pertica, era stanco di star fermo.
"Poichè al momento non ci possiamo fare niente, io sono per andar verso la festa. Ci troveremo un lavoro o da mangiare, ancor meglio tutti e due. Intanto tu" si rivolse direttamente ad Andimus "mettiti una sciarpa o un cappuccio, poi cercheremo di meglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

ohhhhh basta, basta disse la ragazza prendendosi la testa tra le mani è tutto troppo difficile da capire per me.

Ma posso sistemarti i capelli, e tingerli se serve; e di certo posso far qualcosa per quell'abbigliamento.

Andiamo al mercato e compriamo ciò che ci serve.

Spoiler

Cerco forbici, tintura per capelli e il necessario per fargli un bel pancione con l'imbottitura. 

Posso avere su telegram una immagine di Dieter?

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Percorsa Eisenbahn i compagni giunsero di fronte a EastGate che dava accesso allo spazio fuori dalle mura cittadine dedicato alla Shaffenfest: la porta era decorata con festoni e un flusso continuo di gente la attraversava

Al di là la parte settentrionale della Schaffenfest era dominata da un vasto mercato del bestiame. 
L'aria era densamente impregnata dei suoni e degli odori di migliaia di bestie e dei loro indaffarati allevatori. 
Vi erano due ampi anelli d'asta per animali più grandi e dozzine di anelli secondari per animali più piccoli: intorno si trovavano un numero imprecisato di recinti per il bestiame ben custoditi. 

Parevano esservi tutti i generi di animali da fattoria, ma le pecore, i bovini, i cavalli, i maiali e il pollame erano i più comuni, con asini, gatti, cani meno diffusi

Alcune delle persone si fermava in questa zona, mentre il fluire della massa si dirigeva negli spazi a sud dell'area dove vi erano bancarelle e intrattenitori, in questo primo dei tre giorni di fesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Lulu' si diresse senza indugio verso la zona sud della fiera attratta dai colori della festa: tingerti i capelli non serve a  niente e nemmeno comprarti abiti più eleganti che semmai ti farebbero somigliare ancora di più al tuo sosia, disse rivolta ad Andimus. Secondo me la cosa più veloce ed efficace che puoi fare è trovare un barbiere e farti rapare a zero; nel frattempo vedi di farti crescere la barba... ohh non preoccuparti concluse pensando di aver letto un po' di sgomento negli occhi del servitore, i capelli ti ricresceranno più folti e forti di prima con questo trattamento e puoi star certo che come travestimento è tra i più efficaci.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Non mi pare che qui si mangi, a meno di non voler addentare bestiame vivo a crudo. Nè tantomeno che qualcuno offra lavoro. Direi di proseguire."

Un paio di cosce di maiale ben salate e stagionate non sarebbero state male nel suo stomaco, ma vederle zampettare in giro ancora coperte di cotenna gli faceva solo aumentare lo stimolo della fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Con Lulù che dettava il passo gli amici attraversarono la fiera degli animali per raggiungere l'area dedicata a bancarelle

La folla era notevole forse anche per via del giorno festivo, con gente da tutto il Reikland, ma anche da altre parti dell'Impero che pareva essere venuta per partecipare, almeno dagli accenti che vi si udivano

Era una grande mescolanza di gente che si urtava e spingeva, da mendicanti sporchi ad artigiani ben vestiti, da intrattenitori in abiti sgargianti a guardie dall'aspetto cupo: pareva fosse rappresentato l'intero spettro della popolazione di Bögenhafen. Vi erano operai che cantavano ad alta voce in modo stonato dopo aver indugiato troppo presso una delle tende della birra, bambini che piangevano, venditori ambulanti che vendevano le loro mercanzie, tutti intrecciati con il tumulto generale delle persone che si divertivano.

Venditori di medicamenti si erano installati con il proprio carro  vicino a quello di chiromanti, tende della birra lasciavano uscire odori di birra e salsicce, artisti di strada invadevano i passaggi costringendo la gente ad accalcarsi alle numerose bancarelle di artigiani o mercanti provenienti perfino dalla Bretonia o da Tilea

Vi era perfino un ring di lotta e il tendone di un qualche spettacolo itinerante: doveva essere davvero una delle più grandi fiere del Reikland

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Le narici del nano si dilatarono ad inspirare gli afrori che provenivano da quella miscela di liquidi fermentati di varia natura: dal vino, al sudore, per finire col luppolo e il malto. Mancava un forte sentore di pesce per trovare la definitiva pace dei sensi. 

Stava valutando quale tenda visitare per prima, quando la frase e lo sguardo di Dieter attirarono il suo interesse.
"Perché no... potrebbe essere interessante. Ci avviciniamo?" 
Memore di aver subito un furto altrove in una simile folla, non ci teneva a separarsi troppo dal gruppo dei compagni.
"Chissà se ci sono solo scontri diretti o anche in squadra... chi ci starebbe a fare coppia, eventualmente?"

Spoiler

@Ghal Maraz Stavo considerando la stessa meta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Il vecchio servo era nel pallone.

La sua idea di recuperare il corpo del suo sosia ed intascare la taglia era caduta nel vuoto.

Almeno non lo avevano preso in giro per la sua stupidità!

Ora Lulù parlava di radergli i capelli... fargli crescere la barba... vestirlo come un pezzente...

"Povero me... Perché la sfortuna pare essersi accanita tanto!"

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Mentre gli altri compagni si guardavano intorno decidendo se recarsi alla tenda della birra, o dalla chiromante o dal venditore di erbe e rimedi o da una delle altre attrazioni che riempivano la festa, Dieter e Gruttag si mossero verso il ring dove si tenevano incontri.

4WPir5k.jpg

Un intrattenitore dai capelli neri e dall'età indefinita che lo poneva fra i 30 e i 50 anni, vestito in modo sgargiante si trovava di fronte a un'area recintata, arringando con voce melliflua e profonda la folla che lo guardava
"Venite da questa parte se volete guadagnare! Esatto, due corone intere per non più di pochi minuti di leggero sforzo! Tutto quello che dovete fare è resistere tre minuti sul ring con il mio campione! Due corone se resistete tre minuti, quattro se sconfiggete il campione entro quel tempo!". Indicò un grosso uomo tatuato che stava seduto con aria esausta su un ceppo.

uYJ0LnJ.jpg

Poi rivolgendosi ad uno degli astanti disse "Ehi, tu! Sembri veloce di piedi! Pensi di poter restare in piedi per tre minuti? Non è così lungo, lo sai! E tu!" aggiunse rivolto ad un altro "Si tu! Perché non mostri ai tuoi amici quanto sei forte? Solo due scellini d'ingresso ed il ring sarà tutto tuo!"
"Andiamo, amici, chi vincerà la borsa? Solo un investimento di due scellini e potresti riaverlo 20 o 40 volte in soli tre minuti! Pensateci: se fossi un usuraio, verrei rinchiuso per avervi addebitato tali interessi!"

Maus invece si stava guardando intorno alla ricerca di altri cacciatopi.
Il suo sguardo si fermò vicino al muro di cinta cittadino dove, affianco la tendone di quello che doveva essere un circo itinerante, vi era una grande tenda con lo stemma della città appeso all'esterno presidiata da due alabardieri della guardia cittadina di Bögenhafen e due gogne montate a lato.
Vicino appoggiati al muro vi erano 3 ragazzi con cani che indubbiamente facevano lo stesso lavoro di Maus.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Uhm... quel tizio deve essere uno che suona bene...", commentò Dieter a Gruttag, squadrando il picchiatore.

"I soldi in ballo sono tanti, ma non sono certo di poter evitare di farmi pestare a dovere... vorrei vedere se c'è qualcuno che accetta di rischiare, prima di tentare. Voglio vederlo in azione. Non mi diverte farmi massacrare per niente".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

quello che vedo mi da speranza nel poter organizzare una piccola truffa, con un sorriso stampato sul volto seguo un passo dietro i miei compagni fino al ring.

 Sembra che ne incassi anche di più! osservo il grosso omaccione e poi gli sfidanti, e mi avvicino proprio a quest'ultimi per parlagli dopo aver fatto un cordiale saluto sembra forte quel billibongo laggiù vero? inclino la testa verso l'omaccione e poi mi avvicino ancora di un passo per guardarli da vicino e raccontare un segreto  Ma nulla che un buon lavoro di gambe ed affondi sui fianchi non possa mettere a tappeto in 3 minuti! 

cerco di capire chi è minimamente interessato e provo a spronarlo.

Spoiler

non so che tipo di prova potrei fare. 

Cerco di rompere un po' il ghiaccio e provo ad intavolare un discorso con qualcuno che abbia una minima intenzione di affrontare il tipo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...