Vai al contenuto

Capitolo 5. La Shaffenfest


Messaggio consigliato

Lulu Lamour 

Quello non era un notaio! esordì la ragazza, e l'assistente non era un vero assistente ma uno studente spiantato che aveva accettato di fare la recita in cambio dei soldi che il tipo morto gli avrebbe dato dopo la vostra cattura- disse riprendendo fiato- era un cacciatore di taglie di nome Adolphus che forse veniva da Nuln e non aveva detto a nessuno perché era qui e chi fosse la sua preda. Però lo studente sa' e tra poco tornerà all'ufficio per avere i suoi soldi. Che facciamo?

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Le parole di Lulù furono quasi profetiche. Più avanti lungo la strada videro venir loro incontro l'assistente che probabilmente stava tornando dal finto notaio.

Li aveva visti anche lui e sorridente stava sollevando la mano per salutarli ignaro degli avvenimenti occorsi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Potremmo mettergli paura. Andare da lui e chiedergli cosa ha combinato. Che razza di mostro sia. Se si era messo in combutta col nostro inseguitore in modo da provare a fregarci in cambio di qualche spicciolo potrebbe non essere un genio. E se dovesse essere anche un fifone, farebbe di tutto per cavarsi ďimpiccio... anche farsi di nebbia e tenere la bocca ben cucita", provò a riflettere Dieter, in cerca di una soluzione immediata e definitiva almeno a quella parte di problema. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

APpena vedo il giovane lascio che sia Lulù e gli altri a parlarci per primi ed ad essere schermato sempre da qualcuno in modo da non farmi vedere. 

Alle parole di Dieter aggiungo la paura è sempre una buona arma da usare, se non dovesse bastare pagheremo il compenso a quell' assistente per evitare che si lamenti troppo. Dobbiamo scoprire in quale locanda alloggiava, parlateci voi non voglio farmi vedere indicando ancora qualche macchia di sangue qua e là. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthias! Disse la ragazza correndo dallo studente, non hai idea di ciò che è accaduto. Loro dicono  di averti riconosciuto ma io gli ho detto che non è possibile perché eri con me! Volevano chiamare la guardie per farti arrestare capisci? Ma tu non è che hai un  fratello gemello?  poi guardando il viso confuso del giovane  si mise a parlare un po' più lentamente: il finto notaio, parlo di questo, ha aperto la porta ai miei compagni e si stava scusando con gli altri  per uno scambio di persona, quando sembra che tu sia arrivato tutto arrabbiato e lo abbia spinto dentro urlando che ti doveva dei soldi.

 Guardatelo bene disse agli altri, ma vi sembra proprio lui? Vi assicuro che era con me alla locanda!

Spoiler

Vedo che non c'è bluff, devo usare qualcosa d'altro? Charme?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Il ragazzo prima parve non capire poi sbiancò in volto alle parole della cortigiana. "Lulù ma cosa dici? non capisco cosa è successo... io ero con te... tu dove sei andata? Io non capisco? spiegami?" chiese con un tono che andava sempre più verso il disperato mentre le parole della donna si facevano strada convincenti nella sua mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Sono uscita un attimo a prendere una boccata d'aria e li ho visti arrivare pronti ad accusarti. Ci ho messo un po' a convincerli che non potevi essere tu il colpevole . Li ho seguiti mentre gia' stavano andando a cercare i gendarmi, li ho fermati e convinti  che la cosa migliore era venirti a parlare direttamente. 

Ma dimmi, quale persona ti somiglia così tanto? Questa cosa puzza di stregoneria!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

"No... io... nessuno mi somiglia... io non lo so" il ragazzo pareva davvero sconvolto "In nome di Verena, ma cosa è successo? Cosa è successo a Adolfus? Io non capisco"

Il suo sguardo passava preoccupato dal volto di Lulù a quello degli altri compagni cercando risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

"Ora puoi smetterla ragazzo con questa sceneggiata. Il tizio che chiami Adolfus è morto. Questi signori erano rinchiusi in una stanza e di li non si sono mossi finché non sono entrato io che li ho liberati, tu sei l ultimo che é uscito da quell'abitazione. Quindi é ovvio che lo hai trucidato tu. Cos é non ti pagava abbastanza?" lo incalzò. 

" La cosa che più mi inorridisce é la tua naturalezza nel voler andare a pranzo dopo aver fatto quello che hai fatto! Neanche l ombra del pentimento! La tua anima è corrotta ragazzo" proseguí squotendo la testa. "Cos é volevi far del male anche alla mia amica??"  avvicinandomi con fare minaccioso. "Troviamo delle guardie e facciamogli scontare la pena che merita!" 

Modificato da Vortex Surfer
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

Contento di come si stava evolvendo la discussione l'apprendista lasciò continuare i compagni mentre finiva di ripulirsi dallo sporco nascosto dietro i compagni.

Sarà bene che ora qualcuno lo afferri per le p@lle e lo faccia cantare su questo Adolfus e subito dopo gli faccia capire che non è più il caso di intromettersi sul nostro percorso!

Un sorriso compiaciuto comparve sul volto di octo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Il ragazzo era chiaramente terrorizzato dalle parole di Maus "Ma io non ho fatto niente, lo giuro sugli Dei" disse con un filo di voce, bianco in volto appoggiandosi ad una casa "Io non l'ho toccato, mi pagava anche bene. E poi sono andato a pranzo con lei: non le farei mai del male. E' così bella!" aggiunse

Qualche passante intanto osservava la scena

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Ma per gli dei, che manfrina...", sbottò Dieter, sospingendo il giovane verso il lato della strada: "Prima ci prendi in giro, poi fai il furbo? Ragazzo, bada che non ho voglia di scherzare, adesso. Qualunque siano stati i vostri accordi, ti consiglio di farti due conti e capire bene cos'è successo. Ti sei messo nei guai da solo e adesso, se ne vuoi uscire vivo e pulito, ti conviene collaborare. Se davvero non sei stato tu, allora hai fatto un patto con della brutta gente ed adesso rischi due volte il collo. Non so se dovremmo crederti, onestamente, ma, se proprio dobbiamo, mi sa che siamo la tua unica possibilità".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Il vecchio servo si guardava nervosamente attorno. Stavano attirando attenzioni indesiderate.

"Manteniamo i toni bassi... Anzi direi di toglierci di torno... trovare un posto appartato"

Disse agli altri sottolineando la presenza di testimoni scomodi.

Spoiler

Provo un percezione per capire se qualcuno dei presenti sembra fin troppo interessato, o magari ha cambiato strada vedendoci, o si sta dirigendo in una direzione diversa, ad esempio per chiamare le guardie.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Andimus

Spoiler

Il giovane si guardò intorno: alcuni osservavano fugacemente la scena ma nessuno, a suo giudizio, prestava davvero attenzione

Il ragazzo era quasi sul punto di piangere "Io non volevo fare nulla di male" disse "lui era un cacciatore di taglie quindi faceva un lavoro giusto. E a me i soldi servono. Ma io non gli ho fatto niente. Lo giuro. Cosa posso fare?" alla fine chiese disperato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

ora che il ragazzo sembra essere completamente al nostro servizio decido di intervenire, sempre rimanendo in parte coperto da qualche mio compagno metto le mani dietro la schiena e guardo severo il giovane studente 

Non è piangendo che te ne uscirai pulito da questa storia ragazzo! Dovrai fare due cose importanti e vedi di non prenderci in giro perché noi non saremo misericordiosi due volte! guardo negli occhi il ragazzo per avere la sua massima attenzione Per prima cosa inizia con il rispondere ad alcune domande. Concentrati e ricorda bene, non rispondere in maniera superficiale: Questo cacciatore di taglie dove alloggiava? La mattina da quale lato della strada arrivava o da quale vicolo sbucava? Pensaci, ogni dettaglio può essere utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

"Non so dove alloggiasse, te lo giuro" rispose disperato "veniva sempre lui a cercarmi. Anzi ho anche pensato che dormisse in quell'ufficio perché mi pareva fosse sempre lì. Non ho motivo di mentirti: voglio solo potermene tornare ai miei studi e dimenticare tutto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

"Ragazzo, non mi sembri capace di compiere un omicidio. Ma qualcuno si è introdotto nell'abitazione, probabilmente dalla finestra sul retro, e ha fatto quello che ha fatto. Se quel "qualcuno" ti ha visto con il cacciatore di taglie, potrebbe cercarti per eliminare chiunque lo aiutasse. Se posso darti un consiglio: vai fuori città per qualche settimana, se vuoi salva la vita non pensare ai tuoi studi ma a far calmare le acque di questa brutta storia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

"Posso?" chiese il giovane quasi incredulo che dopo le minacce subite gli fosse concesso di andarsene "Sì me ne vado, subito. Torno a Havelfurt, a casa. Andrò via subito, prendo le mie cose e parto" aggiunse quasi farfugliando

"Grazie, addio, e... a non rivederci..." concluse scappando di corsa verso Nulner Weg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...