Vai al contenuto

L'Anima Prescelta


Messaggio consigliato

mi sa che ai TS non ha sommato i modificatori nè altro, infatti l'anima prescelta ha tutti i TS alti, come il monaco... di conseguenza niente fortuna degli eroi! ;-)

Già tenuto conto. I ts rimangono non eccelsi. Con saggezza 10 quel ts volontà 8 è e 8 rimane.

Con des 12, i riflessi arrivano a 9. La tempra a 11. Non mi sembra che siano proprio sti gran tironi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E preferiresti quello?

Incantesimi veloci si applica a qualsiasi incanteimo soddisfi i prerequisiti, molto meglio di un talento applicabile solo alle convocazioni, creazioni o richiami.

Beh... insomma ho fatto due conti... un'azione di movimento non vale 2 livelli di incantesimo in meno (soprattutto se si parla di evocazioni)...

Ho optato quindi per:

incantatore prodigio (per avere qualche incantesimo in +)

Competenza Armature Pesanti

Incantesimi in Combattimento

Ne rimane comunque uno libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... insomma ho fatto due conti... un'azione di movimento non vale 2 livelli di incantesimo in meno (soprattutto se si parla di evocazioni)...

Ho optato quindi per:

incantatore prodigio (per avere qualche incantesimo in +)

Competenza Armature Pesanti

Incantesimi in Combattimento

Ne rimane comunque uno libero.

robustezza migliorata:

vero che non devi andare in combattimento ma avere un pf in più a livello non credo faccia schifo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... insomma ho fatto due conti... un'azione di movimento non vale 2 livelli di incantesimo in meno (soprattutto se si parla di evocazioni)...

Un livello. E quindi risulta economico lavorare con le verghe metamagiche.

Ho optato quindi per:

incantatore prodigio (per avere qualche incantesimo in +)

Competenza Armature Pesanti

Incantesimi in Combattimento

Ne rimane comunque uno libero.

Sei di 12° livello, ed hai un 16 in costituzione: quindi il tuo punteggio in concentrazione è 18 (15 gradi + 3 per la caratteristica).

Lanciare un incantesimo sulla difensiva richiede un check di concentrazione a CD 15+livello dell'incantesimo, per un massimo di 21 (nel tuo caso), e di 24 per i futuri incantesimi di nono livello. C'è anche da considerare che lancerai incantesimi di nono al 18° livello, e per allora avrai già un +24 al check (ipotizzando che la tua costituzione non salga).

Piuttosto che buttare uno dei pochi talenti che hai a disposizione per avere un altro +4, comprati un oggettino magico stupido che ti dia un bonus di +4 a tutti i check di concentrazione (1.600mo, o 3.200mo se lo fai senza limite spaziale), e prendi prima dell'8° livello incantesimi focalizzati (evocazione): in questo modo, puoi farti i livelli 9-12 da taumaturgo, migliorando le tue evocazioni (ottenendo a gratis il talento aumentare evocazinoe, ad esempio) ed ottenendo un gregario dal prossimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un livello. E quindi risulta economico lavorare con le verghe metamagiche.

Sei di 12° livello, ed hai un 16 in costituzione: quindi il tuo punteggio in concentrazione è 18 (15 gradi + 3 per la caratteristica).

Lanciare un incantesimo sulla difensiva richiede un check di concentrazione a CD 15+livello dell'incantesimo, per un massimo di 21 (nel tuo caso), e di 24 per i futuri incantesimi di nono livello. C'è anche da considerare che lancerai incantesimi di nono al 18° livello, e per allora avrai già un +24 al check (ipotizzando che la tua costituzione non salga).

Piuttosto che buttare uno dei pochi talenti che hai a disposizione per avere un altro +4, comprati un oggettino magico stupido che ti dia un bonus di +4 a tutti i check di concentrazione (1.600mo, o 3.200mo se lo fai senza limite spaziale), e prendi prima dell'8° livello incantesimi focalizzati (evocazione): in questo modo, puoi farti i livelli 9-12 da taumaturgo, migliorando le tue evocazioni (ottenendo a gratis il talento aumentare evocazinoe, ad esempio) ed ottenendo un gregario dal prossimo livello.

Incantesimi in combattimento permette di lanciare incantesimi sulla difensiva...

Per quanto riguarda il resto... mh il taumaturgo ndo sta?

Ok, trovato sul manuale del master... ma comunque preferivo dnon adottare cdp.. comunque ne terro' conto... vediamo alla fine cosa ne salta fuori....

Incantesimi e oggetti? che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi in combattimento permette di lanciare incantesimi sulla difensiva...

No: leggi la descrizione dell'abilità concentrazione. Puoi lanciare comunque incantesimi sulla difensiva, ma incantesimi in combattimento ti da un misero bonus al check di concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei in errore.

tutti possono lanciare sulla difensiva..... il talento incantesimi in combattimento ti da solo +4 al check

incantesimi c'è poco da consigliare..... ne hai pochi da conoscere e se vuoi fare il buffer/curatore/evocatore.....

io come già scritto di 6 ti consiglio il guscio anti vita e il muro di lame...

i vari dispel magic.

oggetti: qualunque ti aumenti le caratteristiche.....

zainetto di edward dato che hai poca forza

magari qualche verga o bastone.

@larin.... ma l'unico modo per rispondere prima di te è legarti alla sedia? :lol:

Del guscio anti-vita a dire la verita non ne ho capito l'utilità o.O

Predere invece Mescere pozioni o Creare Pergamene, come talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del guscio anti-vita a dire la verita non ne ho capito l'utilità o.O

Predere invece Mescere pozioni o Creare Pergamene, come talenti?

il guscio antivita permette al chierico di non essere avvicinato.

casti un guscio immobile incentrato su di te con raggio di 3 metri (in pratica solo chi ha una portata maggiore di 3 mt puo' colpirti) che non è attraversabile da nessuna creatura vivente o da quasi tutte. ti permette di rimanere al sicuro in moltissime situazioni e lanciare incantesimi "difensivi" senza essere toccato

i talenti di creazione oggetto non sono male a patto che tu abbia il tempo di farlo..... e questo dipende dalla campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

@larin.... ma l'unico modo per rispondere prima di te è legarti alla sedia? :lol:

:-p sono già sulla sedia: ti servono le manette, o una corda robusta!

Predere invece Mescere pozioni o Creare Pergamene, come talenti?

Dipende dalla disponibilità di oggetti magici della campagna: se potete acquistarli, crearli è superfluo (soprattutto ai livelli alti, quando basta un teleport per andare a far compere dove si vuole).

Secondariamente, avendo tu una lista di incantesimi conosciuti, potresti fare una varietà molto limitata di pergamene/pozioni che non useresti quasi mai in virtù del tuo alto numero di incantesimi lanciabili al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-p sono già sulla sedia: ti servono le manette, o una corda robusta!

Dipende dalla disponibilità di oggetti magici della campagna: se potete acquistarli, crearli è superfluo (soprattutto ai livelli alti, quando basta un teleport per andare a far compere dove si vuole).

Secondariamente, avendo tu una lista di incantesimi conosciuti, potresti fare una varietà molto limitata di pergamene/pozioni che non useresti quasi mai in virtù del tuo alto numero di incantesimi lanciabili al giorno.

ok... effettivamente hai ragione...

pero' ora mi mancano da scegliere un bel po' di incantesimi di 1°/2°/3°/4°/5°

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dai un'occhiata agli altri manuali che hai: non avrebbe senso consigliarti incantesimi di manuali che non puoi consultare.

no, non lo ho io... il mio master li ha tutti... va tranquillo e poi basta cercarli su internet e una descrizione la trovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi suggerite una build interessante per un'umana favoured soul che combatte con una frusta dentata (fà danni letali anzichè non letali)?

metto sotto spoiler bg e scheda

bg

Spoiler:  
Shantie Matthews è una umana Favoured Soul di Myrhiss.

E' la primogenita di una casata nobiliare delle Flanaess, i Matthews.

Shantie è una ragazza molto passionale, molto protesa al contatto fisico nei confronti di giovani ed aitanti amanti. Professa l'amore, il romanticismo e la bellezza. Il suo aspetto è molto ricercato, tiene molto alla pulizia e molto spesso cambia qualcosa del proprio aspetto.

Ha i capelli neri, molto lunghi e lisci. Gli occhi sono verdi e la carnagione scura. Fà ampio uso di trucchi, infatti la vanità è un aspetto molto ampio della sua vita.

E' una donna alta, e dalla muscolatura agile. La postura è impeccabile, come si addice ad una giovane Matthews. Cammina con sicurezza tra la folla e scambia sguardi compiacenti con i passanti che attraggono la sua attenzione.

Attualmente indossa una pregiata veste bianca sotto l'armatura di scaglie, la quale lascia libere alla vista gambe e parte dei seni.

Vorrebbe essere un pò più libertina, e mostrare le sue grazie come celebrazione della bellezza, ma se non lo fà è unicamente per l'educazione ricevuta, e al contegno che le è stato imposto d'avere, facendo parte di una famiglia rispettabile. Cionondimeno non fà mistero del fatto di aver dormito nel letto di diversi uomini (e non raramente anche di donne).

Shantie non è una ninfomane, sia chiaro. Giunge all'intimità solo con coloro che lei sente vicini in un modo o nell'altro. Ad esempio un compagno d'armi valoroso, un mentore che le abbia insegnato molto, un amico per il quale ha provato affetto per lungo tempo.. Si può dire che col sesso lei "completi" il legame con coloro che entrano nel suo mondo.

Infatti prima d'arrivare a "completarsi" con qualcuno, si lascia trasportare in molteplici gesti affettuosi che si protraggono nel tempo, come carezze, abbracci, parole dolci.

Tra le cose che odia, le peggiori sono sporcarsi, puzzare e subire le avances di persone dall'aspetto non gradevole. Adora essere desiderata, e corteggiata. Quanto più è appetibile il corteggiatore, più si diverte al gioco della preda sfuggente al cacciatore. Quando invece risulta non essere oggetto del desiderio si trasforma in cacciatrice e seduce chi l'attrae.

Nonostante ciò è una donna dall'animo buono. Oltre l'apparente superficialità, è sempre pronta ad aiutare chi è in bisogno. Se vede del buono in qualcuno per lei è molto facile affezzionarsi e risultare apprensiva nei suoi confronti, anche se lo conosce da poco.

Ha imparato dai suoi genitori ad essere forte ed autoritaria. Non teme le sfide, e affronta le controversie a testa alta. Insomma è una donna con le palle.

Molto spesso si è ritrovata nel mezzo di conflitti armati, e lì ha affinato le sue tecniche di combattimento e lancio di incantesimi ispirati dalla sua signora Myrhiss.

Possiede una frusta dentata, donatagli da uno dei suoi amanti. L'impugnatura della frusta porta l'incisione "Bocca di Rosa", in omaggio a Shantie.

Shantie usa la Bocca di Rosa con disinvoltura, e spesso preferisce disarmare i suoi avversari prima di passare all'offensiva vera e propria. Questo rappresenta per lei una sorta di controllo sulla situazione, che soddisfa il suo ego autoritario e prevaricatore.

In gruppo è tendenzialmente autoritaria. Fà sempre sentire la sua voce, e spesso ricorre al suo savoir fare per tirare acqua al suo mulino o placare animi troppo accesi.

scheda

Spoiler:  
Nome del Giocatore: eddubeddu

Nome del Personaggio: Shantie Matthews

Classe e livello: Favoured Soul I (PE: 0)

Razza: Umana

Allineamento: NB

Divinità: Myrhiss

Taglia: M

Età: 22

Provenienza: Leukish nel Ducato di Urnst (Flanaess)

Sesso: F

Altezza: 170 cm

Peso: 65 Kg

Occhi: Verdi

Capelli: Neri

Dadi Vita: 1d8+0 (8 pf) [DV:1]

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m (6 quadretti) normale / 6 m (4 quadretti) in armatura media

Classe Armatura: CA 18 (+4 corazza a scaglie, +2 scudo p. legno, +2 Des), contatto 12, colto alla sprovvista 16

Attacco base/Lotta: +0/+3

Attacchi: Frusta dentata +3 mischia (1d6, 19-20 x2), Mazza pesante +3 mischia (1d8+3 , x2)

Attacco completo:

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

Qualità speciali: Incantesimi (vedi sotto)

Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +4, Volontà +2

Caratteristiche: For 16+3, Des 14 +2, Cos 10, Int 14 +2, Sag 10 +0, Car 16 +3

Incrementi caratteristiche: -

Abilità: Concentrazione 4=4+0, Diplomazia 7=4+3, Guarire 4=4+0, Percepire Intenzioni 4=4+0, Sapienza Magica 6=4+2

Talenti: Maestria in combattimento, Disarmare Migliorato

Linguaggi: Comune, Elfico, Nanico

Equipaggiamento:

Corazza a scaglie (50mo, 15Kg),

Scudo pesante di legno (7mo, 5Kg),

Frusta Dentata (25mo,1.5Kg)

Mazza Pesante (12mo,4Kg)

Zaino (2mo, 1Kg),

Borsa Componenti incantesimi (5mo, 1Kg),

Simbolo sacro di legno di Myrhiss [intagliato sullo scudo] (1mo,0kg),

Otre (1mo,2Kg)

Borsa da cintura (1mo,0.25Kg)

Giaciglio (0.1mo,2.5Kg)

Razioni da viaggio x4 (2mo,2Kg)

Sapone (0.5mo,0.5Kg)

Cosmetici (2mo,0Kg)

Soldi rimasti 40.4mo, Peso indossato 34.75

Incantesimi conosciuti:

0.Creare acqua, Cura ferite minori, Individuazione del magico, Luce

1.Lesser Vigor, Nascondersi ai non morti, Updraft (Corrente Ascensionale)

Incantesimi al giorno:

0.5

1.3+1

accetto qualunque tipo di consiglio, anche su che tipo di incantesimi scegliere.. di base diciamo che mi piacerebbe continuare la progressione sulla linea del bg, e sicuramente prendere una cdp visto che le capacità di classe della favoured soul non sono granchè ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, il mio personaggio è un' anima prescelta, e in teoria avevo intenzione di portare avanti solamente la classe base, poi non ne sono stato più molto convinto, e girovagando per i manuali non ho trovato alcuna classe di prestigio che potesse in qualche modo avere un senso assieme all' anima prescelta. qualche consiglio o classe che credete sia buona?;-) Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...