Vai al contenuto

Aximili

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    85
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Aximili

  1. Aximili

    Hide e Rogue

    Se sei invisibile non hai bisogno di effettuare una prova di nascondersi... Se invece sei al buio e tu hai scurovisione, non hai comunque necessità di nasconderti.... xD
  2. Aximili

    Hide e Rogue

    Stavo rivedendo un attimo le meccaniche del Rogue... E stavo notando che ha la possibilità di effettuare l'azione di nascondersi (Hide) come azione bonus durante il combattimento. Ma ora mi sorge spontanea una domanda... ma come si fa a nascondersi durante il combattimento se proprio nella descrizione "Hiding" dice che non è possibile farlo durante il combattimento?
  3. Aximili

    Dubbi del Neofita

    L'incantesimo non è raddoppiato, ma ti permette di aggiungere un target aggiuntivo alla spell.
  4. Aximili

    Dubbi del Neofita

    Beh Twinned spell non è adatto solo ad aumentare danno, permette anche di lanciare incantesimi difensivi su più bersagli e fare da support durante i combattimenti
  5. Aximili

    Dubbi del Neofita

    Cosa sarebbe protezione dalle lame? E comunque se proprio devo scegliere se prendere una metamagia come quickness spell o prendere ritirata rapida come spell di primo, opto sicuramente per la seconda opzione! Per fare i fugotti, mi sembra una scelta eccessiva... Per fare invece burst damage, meglio allora twinnes spell... no? Quando invece potrei scegliere il talento per esempio per escludere componenti verbali e/o somatiche che sicuramente mi darebbe più opzioni di gioco sia dentro che fuori combattimento!
  6. Aximili

    Dubbi del Neofita

    All'inizio pensavo che Quickness Spell fosse qualcosa di realmente sgravato... Poi controllando bene, ho notato che se castata una spell come Bonus Action, non posso così lanciare un'altra spell (se non un cantrip) durante il mio turno. Mi sono perso qualche pezzo di regolamento o è davvero così limitata come metamagia?
  7. C'erano diverse pagine in merito alle opzioni di combattimento. Non sono andato a leggerle per il momento nel dettaglio. E comunque al momento non ho modo di leggere il manuale per qualche giorno (in quanto l'ho prestato). Comunque già da oggi il manuale è in vendita nei negozi.
  8. Ciao a tutti, ho iniziato a giocare il mio stregone, che tutto sommato al primo livello è una bomba! Già al secondo livello inizio però ad avere difficoltà nello strutturarlo... Gli incantesimi per livello, più si sale e più sono esigui. E' davvero difficoltoso sceglierli... Voi quali terreste livello per livello?
  9. Ciao a tutti, avevo una domanda: Qualcuno conosce un documento, un manuale, un qualsiasi cosa che contenga le mappe delle città del faerun di forgotten realms? Formati PDF free, manuali cartacei e set di mappe sono ben accetti!
  10. Esatto! Sul DMG la sezione ABILITY OPTION riferisce in merito alle SKILLS (abilità e non caratteristiche). Ho corretto il post. Mi perdonate per questa volta?
  11. Mi stai chiedendo se ce ne sono di nuovi? Non ho controllato, ma mi pare di non aver viste ne un capitolo ne una sezione dedicata.
  12. Inizio a citartele. Domani le leggo con calma: Climb onto a Bigger creature Disarm Mark Overrun shove aside Tumble Sulle ferite durature vengono specificate tre condizione su quando applicarle: subire un colpo critico, andare a 0 pf senza morire, fallendo un death saving throw di 5 o più Le conseguenze sono determinate in una tabella con lancio d20 e che recuperi al più delle volte con "regenerate": Lost an Eye Lose an Arm or a Hand Lose a Foot or Leg Limp Internal Injury Broken Ribs Horible Scar Feasting Wound Minor Scar
  13. Ti riporto quanto scritto sul manuale: Per quanto riguarda l'assegnazione delle abilità non ho ancora trovato nulla di rilevante. E posso supporre non ci sarà nulla (non essendoci nemmeno nell'appendice finale) Quello che nell'indice viene definito come "Ability Option" sono invece varianti sulla selezione delle skills. Mi spiego meglio: La prima è quella di dare una variante al bonus di propiciency: Ovvero sulle skill in cui si ha la competenza, anziché sommare il proprio propiciency bonus, si somma il risultato del dado a un numero di facce pari al doppio del proprio propiciency bonus. Per esempio, con propiciency bonus +2, sommi 1d4. Con propiciency bonus +3, sommi 1d6... e così via fino al d12. Un'altra alternativa sulla selezione delle skill è quella di selezionare 1 ability, una data dalla classe e una dal background ed avere il propiciency bonus su tutti i check che utilizzano quell'ability (Su questo ultimo punto potrei essermi sbagliato, devo rileggermi con più calma la parte sul manuale) In tutti i casi di unaligned che ho trovato ci sono solo riferimenti al PHB. Non credo ci siano riferimenti specifici per creare un'avventura con soli mostri non allineati! (Se era questo quello che intendevi!)
  14. Iniziamo con la prima domanda... Rest Variants. Il manuale propone 2 varianti: Epic Heroism: con long rest di 1 ora e short rest da 5 minuti. Consigliano di limitare le spell recuperate dei castanti al livello 5 o più basso. E comunque non più della metà arrotondate per difetto degli slot. Il riposo classico di 8 ore consentirà ai caster di recuperare tutte le spell. Consigliata se si ama il combattimento Gritty Realism: short rest di 8 ore e long rest di 7 giorni. Non potendo sostenere lunghe serie di combattimeno è consigliata se si vuole che il gruppo pianifichi meglio cosa fare all'interno di un dungeon. Consigliata per trame con intrighi politici ecc... insomma per un'avventura più gdr
  15. Fosse per me, scansionerei le pagine del manuale relative agli argomenti di vostro interesse... Ma rischierei una violenta violazione del copyright con conseguente stupro del mio account sul forum. Quindi mi limiterò a fare dei piccoli riassunti tradotti, accontentando un po' tutti
  16. Hai ragione. dalla gioia ho scritto una porcata
  17. Appena esco dal lavoro cerco sul manuale e vedo di darvi risposta alle vostre domande! @Alonewolf87 ovviamente quello del DM!
  18. Ciao a tutti, ho appena ricevuto in anteprima il manuale del DM! Se qualcuno è interessato a qualche informazione, posso fornirgliela
  19. Aximili

    I cantrip migliori

    A Blade Ward sinceramente non ne vedo così tanto l'utilità... Insomma, la casti per dimezzare il danno subito, per un solo round :/ Non mi entusiasma più di tanto...
  20. Aximili

    I cantrip migliori

    Si, se si parla di Bardo... ma gli altri 4 cantrips che giocheresti su un bardo?
  21. Secondo voi quali sono i 5 cantrips indispensabili per ogni caster?
  22. Race: Half-Elf Class: Sorcerer 1° Race ability: Darkvision (60 feet) Fey Ancestry. Skill Versatility: Perception + ? Ability score bonus: +2 Cha, +1 Dex, +1 Cos Languages: Elvish, Common, ? Class ability: Skill: Arcana, Persuasion Bonus Language: Draconian Sorcerous origin: Draconic Bloodline (Gold) Draconic Resilence (+1PF/lev - AC 13 + Dex) Background ability: Skill: History, Survival Cantrips: Fire Bolt Chill Touch Ray of Frost ? Level 1 spells: Chromatic Orb ?
  23. Vero ma considera che in questa edizione le spell di basso livello possono essere potenziate usando slot di più alto livello.
  24. In realtà era per avere una più vasta conoscenza di incantesimi... Forse però per questo sarebbe meglio stregone/chierico... Insomma, stregone come blaster e chierico come support
  25. Ciao a tutti, mi apprestavo a iniziare la 5a edizione cercando di creare un mezz'elfo Mago(Warlock) da biclassare con chierico. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
×
×
  • Crea nuovo...