Vai al contenuto

Classi del Tome Of Battle


Messaggio consigliato

la differenza fondamentale è che con il bloodclaw master ti conviene avere un punteggio di forza relativamente alto. mentre con lo swordsage il personaggio sarebbe quasi totalmente SAD o cmq basato su sole 2 caratteristiche, Dex e Sag.

EDIT:

Si, è vero, perdi una manovra di livello 9 a favore di una di livello inferiore (da 1 a 4, a tua scelta). Butta via inferno blast e inserisci Hand of Death (SH, 4).

Il MoN richiede molti talenti "inutili", visto che già la build ne richiede parecchi non mi sembra conveniente. Il MoN richede build particolari, che forniscano gratuitamente la maggior parte dei talenti.

per quello suggerivo monaco 2/sword sage 3/shadow sun ninja 10/master of nine 5, Build che garantisce parte dei talenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


si effettivamente dovrei togliere la maggior parte della catena con due armi per soddisfare i requisiti del MoN bè grazie per l'aiuto allora...a una cosa..per la razza avevo pensato umano...se no cosa potrei fare?catfolk o halfling del sussuro o l'altro che da il talento? (cioè i soliti o qualcosa di nuovo?^)

edit: ma devo prendere la competenza delle armi esotiche per il kukri? o per qualche strano motivo in cui io spero la acquisisco ?^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

devo creare un boss per un gruppo di 10 livello prossimi all'undicesimo che sia una specie di esperimento di laboratorio.

Avevo pensato ad un crusader di 13 (puntato sul lockdown e quindi vai di AdO come se piovesse XD) pieno zeppo di innesti, il background è che fà parte di una associazione di stampo religiosa/mafiosa e che si sia personalmente sottoposto agli esperimenti per dimostrare la sua fede ma ne è uscito completamente pazzo.

Per gli innesti avevo pensato all'occhio di un drago blu (quello che dà blindsense), ad un braccio di un diavolo (attacco con l'artiglio e +4 alla forza) e il cuore di non mi ricordo quale creatura che quando arriva a 0 lo cura di un tot.

Che ne pensate? da solo può bastare o ha bisogno di qualche altro png di supporto?

Il gruppo è formato da un warblade TWF, un chierico con metamagia divina persisente, un bardo che punta sul face, un crusader/guerriero tank e da un duskblade damagedealer più un futuro giocatore che non si sa ancora cosa vuole fare...

p.s. nel tardo pomeriggio posto una build un pò più precisa, prometto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la classe del damage dealer potresti fare un Warblade, puro o con cdp.

Per il livello direi uno dei due liv 14 e l'altro al 12. O giù di lì. C'è la tabella sui GS e i LI nella Guida del dungeon master, a pagina 49.

Penso che due boss di liv 14 siano una bella sfida per quel gruppo, più forti di così diventa difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho pensato che il primo sia un umano mezzogolem d'argilla(con riduzione del danno 35/contundente al posto dell'immunità e della normale RD) guerriero 8/crusader 5, la scelta del guerriero è dovuta alla variante armour of god e ai molti talenti che comunque questa classe dà. armato di catena chiodata e con il talento deformità altezza arriva avere portata di 4,5 metri (giusto?), vista la sua ottima portata che coprirà tutta la larghezza della stanza dove i pg li troveranno in modo da renderlo un muro grazie a thicket of blades e stand still, grazie a robilar's gambit+la CA esagerata grazie ad armour of god e alcuni innesti(che sono il motivo per cui ho depotenziato l'archetipo golem d'argilla) non sarà nemmeno facile buttare giù questo muro XD

l'altro l'ho fatto wrblade 5/ bloodstorm blade9 perché mentre i pg saranno impegnati a disimpegnarsi :lol: dal 1/3 golem, lui starebbe tranquillamente in disparte a martoriare il gruppo con attacchi a distanza grazie alla forza mostruosamente alta grazie ai molti innesti (18 di base+2 da aumento di livello+ 6 dai vari innesti).

edit:devo trovare un sinonimo di grazie XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La variante Armor of god è una variante dei privilegi di classe da guerriero presentata sul complete champion,ottenibile all'8° o ad ogni altro livello pari successivo;al costo di un talento permette di aggiungere,con un'azione immediata,il bonus base al tiro salvezza volontà alla CA riducendo però il bonus al tiro salvezza a 0 fino all'inizio del prossimo turno del guerriero

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caratteristiche:

for 13/-2

des 16/+2/+1(4°)/+1(8°)/+1(12°)/+1(16°)/+2(eventuale del viandate)=+8

cos 15/-2(eventuale del viandate)

int 14

sag 13/+1(20°)

car 8

Talenti e abilità di classe

1.Swordsage:Iniziativa+1/Arma focalizzata/Adaptiva style(extra cuore forte)/Schivare(talento bonus)

2.Swordsage:CA bonus

3.Swordsage:Mobilità(talento bonus)

4.Swordsage:Insightful strike

5.Swordsage:Iniziativa +2

6.Swordsage:Attacco rapido(talento bonus)

7.Swordsage:Sense magic

8.Swordsage: Defensive stance

9.Swordsage:Eludere /Combattere alla cieca(talento bonus)

10.Swordsage:Iniziativa+3

11.MdOdT:Vista d’ombra/salto d’ombra

12.MdOdT:Sfocatura d’ombra/Arma accurata(talento bonus)

13.MdOdT:Camminare nelle ombre

14.MdOdT:Assalto d’ombra

15.Swordsage:Shadowblade(talento bonus)

16.Swordsage:Insightful strike

17.Swordsage:

18.Swordsage:Razor Gloom o Craven (ancora da decidere)

19.Swordsage:Iniziativa migliorata+4

A questo liv. sono indeciso se fare l'archeotipo viandante d'ombra che da mod.liv +1:

20.Viandante D'Ombra:Maschera d'ombra x3

Porta dimensionale x3

Oscurità x3

Spruzzo d'ombra x3

Distorsione x2

Tentacoli neri di Edward x1

Camminare nelle ombre x3

Tratti razziali:Scurovisione(18m)/Cecità alla luce: -1TxC alla luce/+2 des -2 cost/+4 nascondersi

BaB Totale=+14/+9/+4 Tem+6 Rif+13 Vol+10

CA=+7des+2sag+1taglia=19 tot

20.Swordsage: Defensive stance

Bab Totale=+15/+10/+5 Tem+6 Rif+14 Vol+11

CA=+6des+2sag+1taglia=19 tot

Seguendo un po di consigli di questo forum è uscita fuori questa build.La campagna a cui partecipo permette l'uso di tutti i manuali della 3.5 e la campagna inizia dal liv.5.

Volevo dei consigli per migliorare il pg ed un aiuto per scegliere le manovre(maneuvers/10) e le pose(stances/3) al liv.5.Il DM mi permette di prendere il viandate al liv.8 per 2000Mo. del rituale,secondo voi ne vale la pena?

Sono anche indeciso sul talento Adaptiva style,è molto forte,ma forse sarebbe più utile arma accurata a basso liv.Sarei tentanto dal prendere combattere con due armi,ma non saprei come prenderlo.Un ulteriore aiuto mi serve per la scelta delle armi e delle equip. di livello 5.Grazie in anticipo per le risposte.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, iniziamo dai prerequisiti.

La cdp ti obbliga ad avere il salto d'ombra o porta dimensionale in alternativa al template. Tuttavia, sul ToB ci sono ben 3 manovre da swordsage che hanno lo stesso effetto:

SHADOW JAUNT Shadow Hand [Teleportation] Level: Swordsage 2

SHADOW STRIDE Shadow Hand [Teleportation] Level: Swordsage 5

SHADOW BLINK Shadow Hand [Teleportation] Level: Swordsage 7

Se il tuo DM è ragionevole non avrà problemi a legiferare sul fatto che queste manovre possono sostituire il prerequisito.

Se così non è tieniti il template e pace (chiedi di poter usufruire della riduzione del MdL come da Arcani Rivelati).

Talenti:

Blind-Fight, Dodge, Mobility e Spring Attack sono obbligatori, quindi non hai molte opzioni, questi devi prenderli.

Per il resto Adaptive Style è fondamentale per uno swordsage, così come Arma accurata, quindi ti tocca prenderli entrambi. In aggiunta non deve mai mancare Shadow Hand, per avere anche la Destrezza al danno.

Per farla breve ecco come organizzerei io il pg:

2 Difetti (ci forniscono i due talenti bonus di primo livello) - consiglio tremolante e patetico (opta per il malus al carisma)

1.Swordsage: Adaptive Style (bonus halfling), Combattere alla Cieca, Schivare, Mobilità

2.Swordsage

3.Swordsage: Arma Accurata

4.Swordsage

5.Swordsage

6.Swordsage: Attacco rapido

7.Swordsage

8.MdOdT

9.MdOdT: Shadow Blade

10.MdOdT

11.MdOdT

12.Swordsage: Extra Readied Maneuver

13.Swordsage

14.Swordsage

15.Swordsage: Gloom Razor

16.Swordsage

17.Swordsage

18.Swordsage: Craven

19.Swordsage

20.Swordsage

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta.Nei difetti che hai messo c'è patetico che per sfortuna,o per fortuna non posso usare perchè il mio modificatore di caratteristica è 9.Come prerequisito richiede un totale di modificatori di caratteristica inferiore a 8.Con tremolante intendi mano tremola?Se è cosi direi che ci sta a pennello grazie mille.Ora devo pensare su che difetto ripiegare.

Retifico il mio totale è 8 visto il -1 del carisma,ma anche così non mi è possibile prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...