Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Mentre trascinate i corpi lontano da sguardi indiscreti, Amarisia vi avverte che un altro piccolo gruppo di goblin, 4 per la precisione, sta venendo nella vostra direzione

Anche al campo, nota che i tre hobgoblin hanno smesso di giocare a dadi, e stanno parlottando tra di loro 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alkidámas

Mi nascondo nelle ombre, possibilmente dietro una roccia, indietreggiando il più possibile. Quando sono solo, mentre riprendo a nutrire le fiamme dentro di me, mando un messaggio al Gufo.

Spoiler

Mi nascondo, Stealth +4.

Dardo di fuoco +5, 1d10, non appena inizia lo scontro (non voglio essere il primo ad attaccare, ma il secondo).

Chiedo al Gufo di guardare dall'alto le altre uscite del dungeon, oltre a quella da cui siamo entrati, per notare se qualcuno si stia avvicinando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I quattro goblin individuano subito il “cervo”, ma sembrano più sospettosi del gruppo precedente

Solo due salgono sul terrapieno, le lance e gli scudi ben pronti a far fronte ad eventuali minacce

Tenendo di mira il “cervo”, avanzano con cautela, fino a quando uno non arriva vicino a Vur, nascosta all’imboccatura della grotta. Con un riflesso istintivo, il goblin blocca la soda della goliath, ma viene raggiunto e carbonizzato dal dardo infuocato di Alkidamas. Il suo compagno fa per aprire la bocca, ma una freccia, scagliata da Amarisia, gli trapassa la gola da parte a parte

Sentite i richiami degli altri due goblin, e dal tono capite bene che avete poco tempo prima di essere scoperti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Uscendo allo scoperto, Alkidamas e Remiel mettono in fretta a tacere i due goblin con i loro incantesimi. Ma ormai pare che il campo sia in allarme, il grosso ogre corre verso di voi, urlando e mulinando un'enorme mazza; anche i tre hobgoblin si avvicinano, uno affianca l'ogre, armato di un grande scudo e di una lancia; gli altri due rimangono più indietro, guardandoli uno è palesemente uno sciamano, a giudicare dal bastone pieno di ossa ed amuleti che regge

Legenda: marrone scuro, terreno rialzato su cui siete; marrone chiaro, fondo della caverna dove sono i goblinoidi; Rosso Alkidamas; Blu Remiel; Verde Procione; Giallo Vur; Viola Amarisia; nero Ogre; grigio scuro, Hobgoblin; grigio chiaro, goblin

 https://imgur.com/gallery/1HiyGSo

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

"Concentriamoci sull'ogre e lo sciamano." sentenzio nel mentre accumulo energia magica tra le dita per poi scagliarle come una catena mistica sull'ogre, lanciandogli poi un altro raggio di luce. "Quando si avvicinerà, potremmo usarlo come comoda discesa da qui sopra!" Sorrido.

 

Spoiler

Lancio sortilegio sull'ogre in azione bonus, gli do svantaggio alle prove di caratteristica su forza. Inoltre di nuovo deflagrazione occulta Deflagrazione occulta TpC +5, 1d10 + 1d6 (sortilegio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Mentre l'enorme ogre si avvicina, mi scopro a fare un ulteriore passo indietro. Vorrei semplicemente bruciarlo, ma mi calmo, respiro. Non è il momento di bruciare cose. Come dico sempre, e come dice Filesio nella Strategia Avanzata, il primo bersaglio in ordine di priorità è sempre il mago!

Cantileno una filastrocca in rima, come una conta da bambini, tanto per vocalizzare l'incantesimo quanto per calmarmi. Mentre conto, sfioro quattro punti nell'aria, gli angoli del quadrato rappresentante lo spazio piano: piccole luci d'argento rimangono lì dove ho toccato. Ma lo spazio essendo curvo, i punti iniziano a ruotare e avanzare, e presto turbinano in una tempesta d'argento che supera lo sciamano silenziosa come è iniziata, e svanisce.

Spoiler

Muovo in A1, o anche più indietro se c'è spazio. Dardo incantato upcastato al 2. 4 dardi da 1d4+1 sullo sciamano.

Il Gufo è arrivato? Quanto è alto il soffitto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Procione

Riprendo la forma di Gnomo, e, impugnando il mio bastone nodoso, mi scaglio contro un'hobgoblin. Bestia immonda! Distruttore delle foreste! un sottile coltello di ghiaccio si crea davanti a me, e va contro di esso, indirizzato dal mio bastone. 

Spoiler

Coltello di ghiaccio contro l'hobgoblin in N5: 1d20+2 se colpito 1d10 danni. Il coltello esplode, le creature entro 1.5mt TS 12 altrimenti subiscono 2d6 danni da freddo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo luminoso di Remiel colpisce in pieno l'ogre, anche se non sembra accusare molto il colpo; Alkidamas ed il Procione bombardano lo sciamano ed i due goblin che gli fanno la guardia, quattro dardi d'argento colpiscono in pieno l'hobogblin, che mantiene abbastanza sangue freddo da evitare l'incantesimo del druido, al contrario dei due goblin, che vengono colpiti in pieno dall'esplosione di ghiaccio; anche Amarisia prende di mira il gruppetto indicato, trafiggendo la gamba dello sciamano da parte a parte

Il grosso ogre scala il terrapieno in un paio di passi, alzando la grande clava ed abbattendola sul Procione, che quasi non si accorge di quanto sta accadendo, prima di volare quasi via come una bambola di pezza; l'hobgoblin rimasto indietro scaglia la sua lancia verso Amarisia, ferendola al braccio, per poi estrarre la spada e muoversi verso il terrapieno; lo sciamano solleva il bastone verso di voi, evocando un martello di saette, che mira verso Vur, ma la goliath ha i riflessi abbastanza veloci da evitarlo

Il quadrato con la W maiuscola è dove si trova l'arma spirituale dello sciamano 

https://imgur.com/gallery/HqWlkP5

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Preparatevi a colpire l'ogre non appena cade!" esclamo, spostandomi da un lato e prendendo la rincorsa, facendo un grosso salto mi aggrappo alla sua testa e la spingo indietro per farlo rovinare a terra.

DM

Spoiler

Beh, ha comunque svantaggio sulle prove di forza...Lo spingo a terra per metterlo prono! 

Atletica +3, contrapposto.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Ottimo!! questo si che è ragionare!! CARICAAAAA!! mi fiondo verso il nemico caricandolo , gli meno un fendete sugli occhi per attentare alla sua vista per poi caricarlo con affondo al petto dritto sul cuore. AHHHRGHHH ! 

Spoiler

Allora.. se non riesce a tirarlo giù da solo, lo aiuto , uso la mia azione di movimento per arrivare addosso al gigante, per poi usare la mia azione per farlo cadere dal terrapieno (non so se conta ma io essendo goliath ho il tratto Powerful Build anche per spingere.. penso che questa cosa si possa applicare)  , se invece ci riesce da solo, già comincio ad attaccarlo usando la mia azione normale di attacco più la mia azione impetuosa per attaccare due volte

1d20+5+1d8 per colpire + vantaggio *(essendo che l'ogre sarà caduto a terra prono) = danno 1d8+3 

1d20+5+1d8 per colpire con vantaggio * = danno 1d8+3+1d8 (usando un totale di 3 dadi superiorità) 

CA 20. 

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Alkidàmas

Continuando la mia nenia infantile, continuo a toccare punti nell'aria davanti a me. Sfere di luce argentata si formano, iniziano a ruotare davanti a me per poi accelerare e travolgere lo sciamano.

Nel frattempo il gufo passa in volo sull'ogre e Remiel, distraendo l'Ogre, per poi tornare dietro di noi.

Spoiler

Dardo incantato, 1d4+1 x 3 sullo sciamano (e tre check concentrazione per mantenere l'arma spirituale).

Il gufo offre vantaggio al tiro di Atletica di Remiel per buttare a terra l'ogre.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Procione

Rido, agitando il mio bastone nodoso. Questo si illumina, e viene avvolto in una pellicola d'orata.

Spoiler

Randello incantato sul mio bastone. D'ora in poi i danni diventano 1d8+2

@tutti

Spoiler

Quanti xp abbiamo ora? Ho perso la vecchia scheda, e purtroppo quelli sono andati perduti. 

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel si lancia a testa bassa contro l'ogre, agganciandosi alla sua testa e scoprendo che il collo del gigante è molto più muscoloso del previsto. Per fortuna Vur arriva in suo aiuto, riuscendo a far leva sulle ginocchia del bestione per farlo cadere a terra di schiena, mentre l'aasimar ha la prontezza per scansarsi prima di finire schiacciato. I dardi argentati di Alkidamas trapassano lo sciamano, che con le ultime forze rimaste si tampona le ferite gocciolanti di sangue, e viene coperto dai due goblin di scorta, anche se uno viene trapassato dalla freccia di Amarisia. Il superstite, vista la situazione, si carica lo sciamano in spalla e prova ad allontanarsi

I due hobgolin armati di spada e scudo si avvicinano a voi, fiancheggiando l'ogre atterrato, quello davanti a Vur riesce a colpirla alla gamba (4 danni), mentre quello vicino a Remiel sfrutta il momento di distrazione per colpirlo a fondo con la punta della sua arma (6 danni)

NdM: le mappe non riesco a farle al momento, vedo di farle avere quanto prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...