Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato


Allora è vero quanto mi è giunto alle orecchie: la retorica dei goliath è fatta da nient'altro che insulti ed offese dice la sacerdotessa perché vogliamo garanzie che non disonorerai il nome di Akrys? Perché tu stessa, davanti a noi, poco fa, quando sei stata accusata di voler seviziare dei fauni, non solo non hai negato la cosa, ma anzi hai detto che sarebbe stata il minimo che avresti fatto. Citi la Lancia Scarlatta, come anche il tuo compare, non è un mistero che tu abbia coperto di ingiurie sia l'arma sia il dio che rappresenta. Sospetti della mia famiglia e dei miei conoscenti, posso enumerarteli uno ad uno, ed ho già dato prova, in passato, di come la mia lealtà vada prima ad Akrys, poi al sangue del mio sangue; al contrario di te, che stai facendo di tutto per apparire nulla più che una barbara assetata di sangue e denaro. 

Direi che la cosa è durata anche troppo dice il Triarca, alzandosi ed imponendo il silenzio le azioni e le parole di Vur non sono oggetto di questa assemblea. Mi pare di capire che, oltre alla sua condotta, non ci siano ulteriori dubbi, riguardo questo gruppo. Mi faccio io stesso garante della goliath e delle sue azioni, come vedete a sua tutela e guida ho posto un uomo di sicura moralità dice indicando Remiel se non ci sono ulteriori perplessità, propongo di procedere alla votazione per confermare a costoro il grado di enomotarchi solo una manciata di mercanti, tra cui quello che ha parlato per primo contro di voi, ed alcuni sacerdoti, tra cui la donna che ha parlato finora, non acconsentono. Ma il responso è chiaro: l'assemblea vi conferma il premio stabilito ieri sera dal Triarca per i vostri servigi. Quanti, infine, sono a favore della guerra? chiede sempre il Triarca; stavolta solo una manciata di mercanti non è d'accordo

L'ultimo atto dell'assemblea, prima del suo scioglimento, è costituire Stentore come capo supremo dell'esercito, e stabilire come suo secondo in comando il Sommo Sacerdote di Tecreo, oltre ad altri membri delle famiglie dei Triarchi come ufficiali superiori. Al termine delle discussioni, venite avvicinati da Stentore stesso, sorridente e soddisfatto Beh, credo proprio di dovervi ringraziare! Allora, l'esercito parte domani, come vogliamo trascorrere questo ultimo giorno di pace? Ultima bevuta con il nuovo Polemarco*? Andate a reclutare qualcuno? Preghiere, ultimi lavori, varie ed eventuali?

*Polemarco: capo supremo dell'esercito di Akrys, rimane in carica sei mesi e può essere riconfermato due volte in successione; essendo voi un gruppo autonomo, è di fatto il vostro ufficiale di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Con deferenza, rispondo a Stentore. "Io andrò prima al tempio dell'Aurora, poi posso aggregarmi di nuovo al gruppo. Magari dare loro qualche dritta sulle nostre falangi."

DM

Spoiler

Faccio una capatina al tempio dell'aurora per dialogare, se possibile, con la mia divina madre e raccontarle ciò che sta succedendo, per avere il suo sostegno. Poi dopo mi adeguo al gruppo, essendo l'ultimo arrivato non so se dovessero fare qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Me ne sbatto se macchio il nome di una città di cui non faccio nemmeno parte sento il resto del discorso non è colpa mia se la lancia fa Schifo e non fa il dovere di una lancia e poi è stata lei a rispondermi male insieme a quell'altra celebrolesa della padrona... non darmi colpe sento il resto a bocca aperta sbalordita si perfetto enumerali uno ad uno , anzi presentameli pure, poi andiamo a nord e ti presento i miei visto che ne dubiti tanto. barbara ci chiami tua sorella , io provengo dalla migliore esercito del mondo , sono una guerriera ed un soldato che non si piega davanti a nessuno! denaro? quale denaro io ancora non ho ricevuto un c**zzo , non ho ricevuto niente di niente e ancora ci rivai sopra tartassi questa parte di continuo esco dai gangheri , quasi esplodo MI HAI STUFATO PERCHE' NON TI FICCHI TUTTO IL TUO BEL MONASTERO SU PER IL CU...vengo interrotta dal Triarca metto le braccia conserte , mi placo , sto zitta e non faccio altro che guardare con furia rovente negli occhi la Sacerdotessa. alzo la mano quando c'è da votare ovviamente a favore della guerra. sto zitta mentre mi avvicino a Stentore con le mani strette a pugno. andata bene un corno!  quella tipa aveva un cespuglio di rovi in mezzo alle chiappe se la vedo di nuovo la distruggo e che i goblin se la mangiassero viva, per non parlare di quella rana boccalona del mercante che non fa altro che sparare balle a raffica, non sono mai stata presa in giro così tanto in tutta la mia vita. devo assolutamente prendere a pugni qualcosa a qualcuno mi prudono le mani me le grato per poi scrocchiarmele una bella scopata non farebbe male, mi guardo attorno in cerca di Bernabeus hei Berni Berni , vuoi diventare un vero uomo mi appiccico a lui ti faccio da insegnante per nuove.. esperienze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Quando Stentore prende la parola chiudendo il discorso, e l'adrenalina della discussione sparisce, quasi crollo a terra. Non ascolto niente, neanche lo sproloquio di Vur, catturo solo il fatto che abbiamo vinto e che avrò un terreno e un titolo. Non poteva andare meglio! Rispondo quasi senza pensarci Molto volentieri alla richiesta di bere qualcosa di Stentore per poi riprendermi e pentirmi della confidenza utilizzata, aggiungo un inchino e balbetto un signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori dall'anfiteatro dove si è tenuta l'assemblea, parlando con Stentore

Stentore guarda Vur, sospirando prima di rispondere Senti, non ti conosco da molto, ma mi pare che un rango nell'esercito e della terra non è proprio nulla. Cosa sarebbe, per te, una degna ricompensa per quello che hai fatto finora?

In ogni caso prosegue il figlio del Triarca torniamo pure a casa, così potremo bere e parlare con comodo. Tranne Remiel, che si dirige alla collina dei templi, il resto di voi si aggrega al nobile diretto alla sua casa.

A casa di Stentore

Spoiler

Seduti al tavolo, state bevendo e mangiando; la giovane ancella siede vicino ad Alkidamas, mentre Stentore cerca di intavolare una discussione che non riguardi direttamente la guerra Allora, visto che ci siamo, e che mi sembrate tutti belli interessati ai soldi, propongo una sfida: chi recita la miglior poesia. Metto in palio 10 pezzi d'oro, ogni volta. Chi ci sta?

Al tempio dell' Aurora

Spoiler

Vieni accolto con tutti gli onori, da un paio di sacerdotesse che si inchinano quasi fino a terra Onorato figlio, se vuole comunicare con la sua divina madre, ci dia solo qualche momento

Al tuo assenso, ti portano nel sacrario interno, dove è situata la statua della dea. Tra gli incensi, vedi il freddo marmo diventare carne; la dea tua madre, sorridendoti, si rivolge a te Benvenuto, figlio mio, spero tu sia felice e soddisfatto della tua vita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

un lotto di terreno che causa lavoro non potrò mai coltivare, un rango militare così basso che era meglio fare il soldato di fanteria, per la ricompensa ne parliamo dopo... ho in mente qualcosa... anzi più cose, è nessuno qui ci ha pagato per il "problema manticore" dico quest'ultima frase a voce bassa , non vorrei che orecchi indiscreti ascoltassero. 

a casa di Stentore 

Spoiler

certo che sono interessata ai soldi... sai io devo campare non sono come te che  vivi nel lusso dalla nascita. sbuffo infastidita voi di qui la fate sembrare come se fosse atto orribile. mi metto a braccia conserte ehm... poesie? perdo di sicuro, non mi ricordo nemmeno cosa sia una poesia, è tipo una filastrocca o una canzone ? 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Tempio dell'Aurora

Spoiler

"Madre!" saluto con un sorriso, facendo una riverenza "Lo sono, invero. Ma sono anche preoccupato per la piega che sta prendendo il destino di questa terra. Sono venuto a raccontarti ciò che sta accadendo." 

il sorriso sul mio volto si spegne lentamente, mentre gli occhi fissano un punto indefinito

"Andremo in guerra, gli hobgoblin stanno creando un esercito per attaccare Akrys... Ma non sono soli. Anche satiri e centauri, e forse altre creature, si stanno muovendo tra le loro fila. Questo per me è...Impensabile. " sospiro, battendomi una mano sulla gamba e vagando leggermente irrequieto per la stanza.

"Mi hanno assegnato a un gruppo, quello che ha portato l'evidenza di questo esercito in marcia. Hanno accettato il grado di enomotarchi. Sembrano persone...A posto, tranne una. Una goliath che non ha il minimo senso della disciplina, né del silenzio. Pare conoscere solo la spada e il sangue..." 

Mi interrompo di nuovo "Ho...bisogno della tua saggezza."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback - Casa di Stentore

Spoiler

Puoi comprare degli schiavi che lavorino la terra, puoi incaricare qualcuno di fidato di vendere quello che coltivi dice Stentore, tranquillo quanto al grado, nessuno "salta" i ranghi, nemmeno i figli dei nobili. Tutti quelli che vogliono, o devono, fare carriera nell'esercito partono dal grado di enomotarchi come voi; e non tutti hanno il rango velocemente quanto voi. Quell'aasimar, Remiel, nonostante la sua discendenza divina e anni di servizio, ha ricevuto il grado nel vostro stesso momento 

Flashback - Tempio dell'Aurora

Spoiler

Figlio mio ti dice con un sorriso materno la dea posso solo immaginare quanto debba essere difficile per te, caricarsi di un così grande peso. Ricorda sempre che, nonostante tutto, non sei il solo a portare il peso del destino. Queste persone di cui mi parli, perfino la goliath, fanno parte di un disegno molto più grande. Non intendo caricarti di ulteriori dubbi, ma nemmeno io sono al corrente di tutto, e temo che anche gli alti dei ignorino cosa dovrà accadere a breve

Posso dirti questo, però Ios sorride in maniera triste questa guerra è importante, le vite che spegnerà non saranno gettate via. La vittoria contro quest'orda non è importante, quanto piuttosto la sconfitta di quanti la manovrano. Non dimenticarlo, quando sarai sul campo di battaglia, non essere solo una pedina nelle loro mani. Sii l'eroe che sei destinato ad essere 

Presente - Campo dell' Esercito

Il mattino seguente raggiungete il grande esercito già quasi mobilitato. L'alba è passata da un'ora appena, ma pare che la massa di soldati sia già pronta a partire. Con i vostri gradi ben visibili sui mantelli, potete girare liberamente per il campo, notando più di un soldato farvi rispettosi cenni di saluto

Trovate in fretta la tenda di Stentore, arrivando quando il grosso degli ufficiali comandanti si sta allontanando. Il figlio del Triarca è all'interno, ancora piegato sulle mappe Allora, spero che siate entusiasti quanto me a questa partenza! vi saluta, con un ampio sorriso dormito bene? Perché ho qualche incarico per voi, sia durante la marcia che per quando arriveremo a destinazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

flashback casa di Stentore 

Spoiler

schiavi? con quali soldi? che gusto c'è coltivarsi la terra se non sei tu a farlo? qualcuno di fidato? non ho nessuno di fidato qui e di certo non chiamo un compagno li ad est che tutti lavorano mi beccherei un sonoro "vai a quel paese", la fai troppo facile tu. mentre bevo un qualche sorso di vino da un boccale e non dovevamo fare una gara di canzoni o sbaglio? 

adesso al campo 

mi pulisco la spilla anche se mi da fastidio avere una becero pezzo di metallo per me senza un vero e proprio valore . guardo con circospezione tutti quelli che mi salutano rispondendogli in modo aspro non dovresti essere ad allenarti ? i saluti me li fai quando abbiamo vinto questa guerra. prima il dovere e poi il piacere idioti!. per poi scacciarli con un gesto della mano come se fossero cani. entro dentro la tenda di Stentore certo che no, che domande fai, spero solo che posso tagliare teste ed eviscerare gente e prendermi tante bei trofei di guerra... il resto è solo lavoro. e no non ho dormito bene , se berni si fosse degnato di dormire insieme a me magari oggi ero di buon umore ed invece il piffero. sbuffo poggiando le mani sui fianchi dipende da che incarichi sono, sbudellamenti? bullizzare qualche recluta?  o fare cose noiose? ovvero il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Flashback

Spoiler

"Grazie, Madre." rispondo al suo sorriso triste "Come sempre, sai indirizzarmi verso la giusta via. Farò tesoro delle tue parole. Troverò chi manovra le file di goblin, satiri e centauri."

Mi avvicino in un abbraccio, salutando la madre con affetto.

"Al nostro prossimo incontro..." e detto questo, esco. Saluto e ringrazio le sacerdotesse del tempio, assicurandomi che le offerte vengano fatte e offro quanto posso per la crescita del tempio, in onore di Ios.

Infine, esco.

Con gli occhi verso il cielo, faccio un sospiro di dissenso verso gli ammonimenti della goliath ai poveri soldati. Al contrario, io li saluto e cerco di familiarizzare con loro, cercando di memorizzare i loro nomi, mentre ci dirigiamo alla tenda di Stentore.

Ascolto le parole di Stentore e la risposta di Vur, trattenendomi dal fare una battuta. "Cosa volete che facciamo, signore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Flashback - Casa di Stentore

Spoiler

10 Monete d'Oro per una poesia! Vado immediatamente in panico, cercando nella mia testa la poesia più adatta. Quasi sto per aprire bocca per recitare Il polemarco va alla guerra, di Antagora il Satiro, quando mi ricordo che la seconda strofa è tutta sull'incidente del polemarco nelle latrine. Meglio evitare. Ma la mente inizia a riempirsi di poesie indecenti, se non direttamente rivoluzionarie e antimilitaristiche come Rispetto solo per gli sparteoli. Quando mi rendo conto che il discorso è andato avanti, mi rassegno. Avventuriero, retore, eroe, ma non poeta.

Campo militare

Nonostante sia sempre stato antimilitarista, mi scopro a camminare orgoglioso della mia spilla, salutando con un gesto i militari che mi salutano. Continuo a ripetermi con poco successo La mia presenza qui è solo fungibile allo scopo di guadagnare oro e terra, ma non posso negare che mi piaccia l'attenzione e il rispetto.

Non entro nella discussione con Vur, e quando Stentore ci da i nostri compiti, aspetto con calma dietro il nostro comandante Remiel perché i nostri ordini vengano enunciati.

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna delle due, ma qualcosa di più adatto ad un gruppo piccolo come il vostro dice Stentore, indicandovi il Valico del Troll sulla mappa andrete davanti all'avanguardia, precedendo l'esercito, i vostri incarichi sono, nell'ordine: individuare un punto adatto all'accampamento, localizzare ed eliminare eventuali gruppi d'avanguardia nemici e, se possibile, localizzare il nemico e capirne i numeri. Domande? chiede, accennando col capo in particolare a Bernabeus e Procione

@Azog il Profanatore @Gigardos

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

sei sicuro? non è che noi siamo una squadra molto furtiva, siamo più guerrieri di fanteria o di avanguardia, più o meno non degli esploratori, potremmo farci notare fin da subito ed attirare molti nemici e beh... rimanere uccisi in questa missione suicida. contesto in maniera pacata con un leggero tono di sgomento, di certo eravamo bravi ma non nell'essere furtivi. cavolo ma questo qua ci vuole usare come carne da cannone.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stentore alza un sopracciglio, tossicchiando un poco Non sono uno che bada molto a queste cose, ma adesso siamo in guerra, ed entrambi ricopriamo un ruolo ed abbiamo un grado. Per cortesia, non usiamo tutta questa confidenza dice, fissando direttamente Vur negli occhi, per poi passare a tutti voi Non dovrete infilarvi nell'accampamento nemico, ma semplicemente precedere di uno o due giorni massimo la nostra avanguardia, assieme ai reparti di esploratori. Arrivati al Valico, accertatevi se i nemici siano o meno già accampati all'interno, se lo fossero con tutto l'esercito o con un contingente numeroso, ritiratevi senza pensarci nemmeno, se incappate in una qualche piccola pattuglia che ritenete di poter eliminare, fatelo pure. Una volta che avrete accertato l'assenza o la presenza del nemico, fate rapporto al capitano Locheira, penserà lei a darvi altri ordini, se necessario. Bene, avete altre domande? aggiunge, accennando ad un paio di capitani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Annuisco con determinazione alle parole del figlio del Triarca. "Faremo il possibile, signore. Può mostrarci una mappa o, ancora meglio, qualcuno che conosca bene quei luoghi? Come è stato detto, non siamo la squadra più furtiva, ma forse qualcuno può indicarci la strada migliore per passare inosservati, anche se fossero dei pastori che portano il gregge al pascolo. Meglio essere preparati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...