Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Vur 

oh si ! grazie per la vostra offerta generosa, ma personalmente io so qualcosina sulle falangi, sono l'unica che ha avuto esperienze militari nel mio gruppo posso benissimo guidare uno squadrone di uomini. faccio un passo avanti ero stata assoldata di grazia da uno degli squadroni di morte più famosi insieme a mio fratello ora assente, sappiamo uccidere qualsiasi tipo di bestia soprattutto quelle elencate da voi.  mostro il mio grado militare ero la seconda in comando nel mio gruppo e sono uscita dal mio addestramento come tra i migliori del mio gruppo. 

Spoiler

invoco il mio tratto da bg Military Rank 

Military Rank

You have a military rank from your career as a soldier. Soldiers loyal to your former military organization still recognize your authority and influence, and they defer to you if they are of a lower rank. You can invoke your rank to exert influence over other soldiers and requisition simple equipment or horses for temporary use. You can also usually gain access to friendly military encampments and fortresses where your rank is recognized.

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti


Alkídamas

Respiro profondamente, e quando sto per prendere finalmente la parola il Triarca inizia a parlare. Sto per intervenire, ma prende la parola suo figlio. Ascolto in silenzio la sua spiegazione, cercando di tradire il meno possibile la mia emozione. Io enomotarca? E la terra! Tutto diventa più facile! Quando finisce di parlare Stentore, sto per prendere la parola quando Vur inizia a protestare, e nuovamente rimango a bocca aperta, con la mano appena alzata, dissimulando l'imbarazzo fingendo di guardare la spilletta e appuntandomela al collo della camicia. Finita la protesta di Vur, rassicuratomi sia il mio turno di parlare dopo qualche secondo di silenzio, prendo finalmente la parola.

Grazie mille per l'onore, del titolo e delle terre. E sì, la ragazza è con suo padre. Come nella vostra saggezza avete visto, il pericolo è reale. Nella nostra ingenuità, non potendo chiedervi consiglio sul campo, abbiamo deciso di mostrare la nostra buona fede a tutte le forze in campo e avere una città unita contro il pericolo. Speriamo di avere ottenuto l'orecchio e il voto del padre con il nostro gesto.

Respiro con calma.

Cercherò di essere più propositivo e incisivo domani all'assemblea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazzare bestie e guidare uomini in guerra sono due cose ben diverse dice il Triarca ad ogni modo, buon per te che sei stata ben addestrata. Mi pare che non abbiate nulla da chiedere, vi auguro una buona nottata 

Abbiamo dato disposizioni, se volete dormire qui a palazzo possono prepararvi subito delle camere aggiunge Stentore, prima che lui ed il Triarca escano dalla stanza, lasciandovi in compagnia dell'aasimar 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Faccio un breve inchino con il capo, di saluto all'Aasimar Piacere, Alkidámas. Ora che i nobili se ne sono andati, e siamo pronti per dirigerci alle stanze, chiedo all'hobgoblin che ci segue Kerk, una domanda. Tu eri nei territori goblin fino alla settimana scorsa. Sai nulla di un'invasione in corso? L'esercito si sta preparando a affrontarli, e verranno massacrati. Ma se hai informazioni, possono essere di valore.

Spoiler

Volevo avere questa discussione nel viaggio di ritorno, ma l'accelerazione della storia e il rallentamento della mia attività me l'ha fatto saltare. Se preferisci possiamo continuarla in TdS mentre mandiamo avanti il TdG

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis, guerriero/warlock aasimar

Dopo che il Triarca se n'è andato, insieme a Stentore, sciolgo le spalle e tiro un grosso sospiro di sollievo, chiudendo gli occhi. 

Dopo averli riaperti, sorrido caldamente al gruppo. "Aaaah, ora possiamo parlare liberamente...

Buonasera, giovani! Come ha detto il Triarca, il mio nome è Remiel Polymetis e sono rimasto molto colpito dalle vostre gesta, avevo già sentito i rapporti...Enomotarchi, eh?" 

il sorriso rimane stampato sulla mia faccia

"Possa la luce del mattino di domani illuminarvi e guidare le vostre parole all'assemblea." dico, in tono solenne.

Tutti

Spoiler

...C'è anche un hobgoblin?

Mi mettereste per cortesia classe e razza sul titolo nei post? Devo ancora capire chi siete 😅

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur - goliath - guerriera 

ma  io ammazzo bestie e so guidare uomini... so fare entrambe le cose.... posso essere più utile durante la guerra imminente che stare in gruppetto e basta. cerco in tutti i modi di beccare le orecchie del triarca o del figlio prima che possano uscire. faccio un respiro profondo , guardo per un'attimo il mio distintivo lo bacio come se fosse una specie di santino/simbolo sacro mettendolo in mezzo alle tette vicino al cuore, e il secondo nuovo da qualche parte in tasca. ma guarda te che roba... come se me ne facessi qualcosa di tre smidollati e una manciata di terra, appena finisce sta guerra voglio chiedere un'altro tipo di compenso.. bah.  mi rivolgo verso l'aasimar ciao zuccherino , giovani? posso essere benissimo tua sorella maggiore..  no non so cosa cavolo siano i rapporti enomacatartici costipati o che ne so io. L'unica cosa di cui sono certa e che posso dare due giri di corta a qualsiasi loro caposquadra o generale, e mi sottovalutano pure i bastardi. quindi possa la luce di domani riscaldarmi il fottuto culo , sarebbe l'unica cosa buona , tanto poi deve parlare Alkidamas quindi siamo apposto. mi siedo da qualche parte sciogliendomi sulla sedia come ghiaccio al sole.... che si fa adesso? andiamo a dormire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

il Procione (Gnomo Druido)

guardo l'Asimaar, Salute a voi, messere! faccio un inchino, rido quando mi chiama "giovane". Non mi chiamavano più così da circa... conto sulle dita, 140 anni, se non sbaglio! Mi volto verso Vur. Io invece non so né ammazzare bestie né guidare uomini, solamente proteggere boschi e picchiare creature umanoidi... ostili. Quindi congratulazioni!

Prima di andare a dormire, direi di mettere qualcosa sotto i denti! guardo tutti i presenti. Ho una fame, che mangerei uno di quei paladini laggiù! Mi metto il bastone in spalla, Forza! annuncio, troviamo un posto dove possiamo riposare e mangiare, a stomaco pieno si ragiona meglio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus-Artificere Umano

all'annuncio della nuova posizione militare, sento un pesante macigno cadermi sul corpo

io....cosa...ma ...ma ...ho solo 16 anni.... Cavandra, cosa hai scrutato nel futuro per me? .... oh tutti gli dei buoni.... troppe...troppe responsabilità

cerco di nascondere questa sensazione a Stentore e Padre, quando escono mi lascio cadere sulle ginocchia

Ehm.....Pi-piacere....Be-bernabeus....artigiano...ferro....ve-vengo da Perva... più un bambino che un giovane....ho solo 16 anni .... zero esperienza....

Spoiler

Bernabeus.thumb.jpg.761a0d24105afd3c7f40da6594172ca0.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 (immagine indicativa, ma non fedele)

-Capelli mossi Castani scuri

-occhi marroni

-Carnagione di base chiara\rosea

-altezza 1,62 mt

-peso 57 kg

-età 16 anni

Rispetto agli altri ragazzi della sua età e di poco più basso, circa un 1,62 mt . Di corporatura esile ma dal buon tono muscolare. Sul volto presenta ancora qualche imperfezione della pubertà

 

co-comunque pe-penso che non do-dormirò qui, devo rientrare dai Ferro Rosso.... proverò a parlare con il maestro, forse ri-riesco a ri-rimediare qualcosa di utile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Rimango esterrefatto dalla goliath, sollevando un sopracciglio, colpito "Non le mandi a dire tu, eh? Ma ti consiglierei di abbassare i toni, soprattutto davanti al Triarca...Quando è di pessimo umore ti assicuro che non accetterebbe parole del genere...La carica di enomotarchi è un privilegio, non per tutti."

Batto le mani e le sfrego insieme, guardando gli altri, soprattutto lo gnomo "Se volete, posso far preparare delle stanze e poi dirigerci a mangiare qualcosa, vi farò volentieri compagnia...Così potrete raccontarmi della vostra avventura!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

mi rivolgo a procione facendo un lungo sospiro  sia caso che cominci ad imparare sei quasi morto con quella manticora non vorrei dire, è meglio se cominci a masticare un pò di più il combattimento non so quanto te la puoi cavare in guerra. mi avvicino a Remiel minacciosa ed imperterrita , svettando di altezza e robustezza , poggio una mano sui fianchi guardandolo con sufficienza si esatto cocco non "la mando a dire" o qualsiasi cosa vuol dire bla bla bla. Vedesse me di pessimo umore! e se non ti dispiace decido io se questo pezzo di metallo sia un privilegio o meno se non ti dispiace.  riprendo la spilla premendogliela sul petto. quindi se non ti chiedo personalmente un'opinione non la proferire o chiedi, così ti dico di no il 98% delle volte. sono irritata non ancora arrabbiata , il tono anche se traballante cerca di tenersi sul pacato, dopo aver finito riprendo la spilla. si renditi utile bel faccino portaci dove si mangia un pò. gli metto una mano sulla spalla e lo rigirò verso l'uscita avanti che aspetti facci strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso, da come racconti, sai affrontare delle manticore. Quando mi avrai provato di saper guidare dei soldati, vedrò cosa fare detto questo, il Triarca ed il figlio escono dalla stanza e si allontanano, lasciandovi soli

Vi incamminate verso una locanda, ed una volta seduti, Kresk inizia a parlare, sottovoce, per non farsi sentire dal resto della clientela Beh... c'erano degli sciamani che giravano per le tribù, fino a qualche mese fa. Hanno messo insieme decine di piccole tribù, ed anche qualcuna di quelle più grandi; le hanno organizzate in un esercito vero e proprio, hanno sostituito molti sciamani locali con altri fedeli a loro; da quanto ne so, hanno creato una vera e propria coalizione, scacciando quelli inadatti a combattere ed eliminando quanti si opponevano. Hanno fatto sterminare un paio di tribù, questo lo so per certo, e quando me ne sono andato ammassavano gli hobgoblin fedeli in cittadine vicine al sud 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Beh, dico dando una pacca sulla spalla a Kresk, sembra che la salvezza della città sia costata 35 monete d'oro. Sono informazioni preziose, domani ripeti esattamente questo all'assemblea e cresceremo di status, e tu con noi. Lo guardo dritto negli occhi. Ti sei venduto come schiavo, avevi sicuramente le tue ragioni. Non so quale siano i tuoi desideri ora, ma presto potrebbero diventare realtà.

Andiamo? dico agli altri Mangerei e poi a dormire, che dobbiamo prepararci per l'assemblea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

tu ti preparerai per l'assemblea sei tu la "bocca" del gruppo, hai visto cosa succede se parlo io? non mi cagano di striscio. appena arrivati in locanda mi siedo su il primo tavolo libero che c'è , chiamo una cameriera/e facendo cenno di venire al nostro tavolo hei hei , si tu! vieni qui, cosa c'è di buono oggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

On 7/24/2021 at 2:27 PM, Azog il Profanatore said:

Non venivo in una taverna da... da circa 153 anni!

"...Quando ancora ti chiamavano giovane, dunque!" sorrido verso lo gnomo. 

"Portaci quello che avete, per cortesia. Questo gruppo è decisamente affamato..." mi rivolgo alla cameriera, con un sorriso. "Grazie."

Poi torno a volgere il mio sguardo verso tutto il gruppo.

"Parlatemi un po' di voi. A parte ciò che ho saputo dai rapporti, so molto poco...E preferisco sapere a chi sto insegnando le tecniche di fanteria di Akrys. 

Per conto mio, posso raccontarvi il giusto. Ho sempre servito qui, e fin dalla tenera età sono stato educato alle più forti tecniche di combattimento. Il mio...Retaggio...presuppone forti aspettative, che al momento sto esaudendo al meglio delle mie possibilità. Se avete domande, comunque, cercherò di rispondervi come posso."

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Provo a rilassarmi sulla sedia della taverna, ma sto pensando a cosa dire domani, non riesco a seguire la conversazione. Quando sento la domanda di Remiel, sono preso di sorpresa dall'essere interpellato, e ci metto un istante per rimettere a fuoco la conversazione. Per fortuna Procione interviene, e ho il tempo per riallacciarmi alla discussione.

Ma, guarda, onestamente se cerchi soldati, ce ne è solo una, dico indicando Vur, per il resto io me la cavo con la spada, e ho studiato i manuali di strategia bellica, ma non credo vi siano definizioni di soldato sufficienemente ampie o sarcastiche da includermi. Anche il ragazzo qui dico indicando Bernabeus è una stella nascente della fucina, ma non credo definirebbe se stesso un soldato. Dubito anche sullo gnomo.

Quindi, tutto sommato, credo che il Triarca quando ha pensato a questo compito per voi a dimostrato che o vi odia e vi piace vedervi fallire, o vi stima moltissimo e vi considera capace di atti miracolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Faccio un cenno di ringraziamento allo gnomo, poi scoppio a ridere alle parole dell'elfo dai capelli rossi "Chi lo sa..." il cristallo che brilla al petto, in risonanza col colore dei miei stessi occhi "...Confido per la seconda, ma tutto dipenderà anche e soprattutto da voi! Ciò che posso dirvi, comunque, è di non sottovalutarvi. E...Beh, già aver studiato un po' di teoria è meglio di non conoscere assolutamente niente di arte della guerra."

"E tu ragazzo, ricordati, se vorrai davvero percorrere quella strada, i migliori fabbri e artigiani di armi che ho conosciuto sono anche quelli che hanno perseguito col massimo impegno la via della spada...Tienilo a mente!"

Guardando poi la goliath, dico con un sorriso ferino "Beh, allora cercherò di trovare il tempo per un piccolo allenamento..." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

le salsicce  e la birra andranno benissimo!  mi serve della carne sotto i denti. mentre mi massaggio la pancia e mi lascio sciogliere sulla sedia cavolo che fame mi mangerei uno di voi senza nemmeno masticarlo. sento blaterale hei ti ricordo che non siamo sfigati che si vogliono arruolare in un esercito, sappiamo combattere.. almeno.. io e Alkidamas si, Berni ha solo le sue belle guanciotte a difenderlo gli tiro un pizzicotto sulle guance e il procione... è il procione. taglio corto. alzo la mano alle parole del mago si esatto sono l'unica dotata di vere palle qui dentro, quindi si mi dichiaro colpevole di essere il Guerriero modello. poi annoiata ricomincia a parlare Remiel e chi si sottovaluta? io no di certo se siete così depressi meglio che domani restiate a casa , la guerra è solo per i veri duri e non per le prime donne. fisso malissimo l'aasimar che ? cosa? che vuoi da me? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...