Vai al contenuto

Come convincere nuovi giocatori


Messaggio consigliato


Leggi e fai leggere ai tuoi amici "I draghi del crepuscolo d'autunno". Se non li sprona questo a saltare giù dal divano, levare al cielo un cucchiaio di legno e gridare "Tanis, ti mostro io dov'è la cucina!", allora non lo farà nient'altro.

Ciao, MadLuke.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

@Grimorio ti ha già dato degli ottimi consigli. Nonostante tu abbia già il manuale del giocatore anche io ti consiglio di acquistare lo starter set, in questo modo avrai già un'avventura, tutte le regole e anche le schede pronte per giocare.

Inoltre, ti consiglio di dare una letta a questo topic, dove potrai trovare un sacco di avventure one shot (avventure che si riescono a concludere in una sola sessione), sono molto valide e ideali se vuoi far provare ad i tuoi amici il gioco, senza dover impegnare nessuno per più di un pomeriggio ^ ^

Modificato da tamriel
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, tamriel ha scritto:

Ciao!

@Grimorio ti ha già dato degli ottimi consigli. Nonostante tu abbia già il manuale del giocatore anche io ti consiglio di acquistare lo starter set, in questo modo avrai già un'avventure, tute le regole e anche le schede pronte per giocare.

 

E un altro set di dadi, che non fa mai male 😁
Così da averne uno per te ed uno per i giocatori.

P.S. @Tiefling Bard ti raccomanderei di prendere anche lo Schermo del Dungeon Master, contiene un sacco di informazioni sulle regole da consultare velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, tamriel ha scritto:

Quello c'è già nello starter set 😎

Si infatti intendevo completare la lista che hai fatto tu

Cita

in questo modo avrai già un'avventure, tute le regole e anche le schede pronte per giocare

aggiungendo che nello starter set c'è anche un altro set di dadi 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2019 alle 14:33, Tiefling Bard ha scritto:

Ciao! (È la prima volta che mi iscrivo a siti del genere quindi perdonami se commento qualche errore XD) sono un nuovo giocatore e vorrei avvicinarmi al gioco di ruolo (nello specifico dungeons and dragons) solo devo trovare un party per poter iniziare a giocare : essendo io molto ma molto timido e solitario vorrei iniziare con i miei compagni di classe, ma pochissimi ne hanno davvero interesse e un pò mi vergogno a chiedere direttamente di formare un party. Come posso fare? 

Ciao! Io per tirare in mezzo i miei amici ci ho messo un sacco ahahahaha, c'é stato un periodo in cui volevo tanto giocarci con i miei amici più stretti, e devo dire che non ho mai affrontato la questione direttamente, gli parlavo di quanto mi era piaciuto, del fatto di essere inserito dentro un mondo fantasy, impersonare guerrieri magi e ladri. All'inizio ne parlavo con chi amava di più il genere fantasy, e giochi di guerra simil medioevali, ma in modo sporadico, poi ho scoperto che alcuni lo conoscevano già. 

Un giorno un "insospettabile" ha ritirato fuori il discorso, ed era affascinato dal gioco. Ho fatto vedere i libri e i dadi (il libro dei mostri li ha fatti impazzire). Poi così dal nulla mi hanno chiesto di giocare! 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MALACREANZA ha scritto:

Ciao! Io per tirare in mezzo i miei amici ci ho messo un sacco ahahahaha, c'é stato un periodo in cui volevo tanto giocarci con i miei amici più stretti, e devo dire che non ho mai affrontato la questione direttamente, gli parlavo di quanto mi era piaciuto, del fatto di essere inserito dentro un mondo fantasy, impersonare guerrieri magi e ladri. All'inizio ne parlavo con chi amava di più il genere fantasy, e giochi di guerra simil medioevali, ma in modo sporadico, poi ho scoperto che alcuni lo conoscevano già. 

Un giorno un "insospettabile" ha ritirato fuori il discorso, ed era affascinato dal gioco. Ho fatto vedere i libri e i dadi (il libro dei mostri li ha fatti impazzire). Poi così dal nulla mi hanno chiesto di giocare! 

@MALACREANZA una volta ho ci ho provato con una mia amica alla fine di un discussione, ho tirato fuori il bardo, lei mi ha chiesto spiegazioni e io le ho fatto vedere un video ironico sulla classe. La reazione è stata positiva, ed essendo una fan di stranger things abbiamo discusso un pò tra le differenze tra demogorgoni. Ci siamo sentiti per messaggio quindi non so quale era la sua vera reazione, ma non sembrava del tutto indifferente.Potrei trovare un escamotage per portarmi dietro manuale e dadi e farglieli vedere... Se gli interesserebbe avrei oltre che un amico un nuovo compagno di party! Tu cosa ne pensi? 🤔

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...