Vai al contenuto

Riunioni Ufficiali


Zellos

Messaggio consigliato

@Pippomaster92, @Ian MorgenveltE @Nilyn

Spoiler

L’imperatore vi lascia uscire, dicendo che deve organizzare la questione. È Lily che viene portata via, mentre gli altri vengono portati in alcune stanze degli ospiti.

@Lily

Spoiler

Lily viene scortata dal conte e portata in una sala dove stanno parlando due persone: uno è un uomo dai capelli grigi ed i tratti estremamente comuni, mentre l’altro sembra l’epitome del bardo/mago girovago, un giovane uomo abbronzato dai capelli marroni ed occhi discromici blu e verdi.

<<Talesin, Cypher. Costei ha bisogno di aiuto per liberare sua sorella. Potreste aiutarci per vedere dove costei si trovi.>> 

Dopo alcune generiche ( e non ) informazioni sulla sorella di Lily, iniziano a lanciare incanti in lingue assai diverse dalle sue. 

Appaiono diverse immagini, finché alla fine non appare la figura della sorella:

spacer.png

( la parte grigia scura in realtà non è armatura ma pelle nuda). 

Sta danzando lasciva, ma senza trasporto, innanzi ad una figura mascherata che non ci vuole molto a riconoscere essere ( dalle rappresentazioni) il Grande Razmir. Entro pochi istanti, i due incantatori fermano l’incanto, prima che Razmir si volge verso di voi come avesse visto qualcosa.

Lily ed Il Conte tornano per informare l’imperatore del fatto che la sorella della giovane ifrit è schiava, una guerriera e danzatrice del sovrano del Razmir. Il conte fa parecchio presente quanto sia marcio Razmir, a sentir Talesin.

<< Credo ci vorrà più tempo del previsto per la vostra richiesta. Se i miei incantatori hanno distolto il loro sguardo magico vuol dire che è un potente incantatore. Ci vorrà solo più preparazione. >>

 

Contattate gli altri e vi mettete d’accordo per incontrarvi per noi a nord est, all’estuario di uno dei fiumi che alimentano il lago.

@Plettro, @Ghal Maraz e @ToGrowTheGame

Spoiler

Dopo esservi riposati dopo lo sfiancante combattimento, venite contattati mentalmente dagli altri tre, per trovarvi al più presto qualche giorno di cammino a sud, all’estuario di uno dei fiumi che alimentano il lago più vicino alla taverna di Oleg. La zona è appartata. 

La zona scelta per il vostro incontro è fresca e con una vegetazione non troppo alta, con alcuni scogli curiosi, simili a statue.

Una targa di pietra afferma che queste statue di eroi sono lì da tempo immemore e che nascondono il segreto per un tesoro, ma nessuno lo ha compreso.

Vi preparate per la sera, preparando le tende, accendendo il fuoco e cucinando la cena. Tarastrikaran è vicino ad un grosso pentolone e sta chiaramente preparando da mangiare. A volte alcuni alimenti si avvicinano volando ( gli incantatori comprendono si tratta dell’incanto servitore inosservato assoggettato a Tarastrikaran). 

<<MMmmhhh. Si, si. Il cibo sarà a breve pronto. >>

Link al commento
Condividi su altri siti


Valena Aurica

 

Davanti ad ogni posto a sedere si trova un boccale, e comincio a versare il vino d'annata che ho stappato e lasciato a respirare mentre preparavamo l'accampamento. Chiaramente un po' meno per Lily, che è pur sempre una ragazzina.  "Amici" comincio a dire quando tutti i boccali sono stati riempiti "fratelli e sorelle, il momento è giunto. Abbiamo lottato fianco a fianco, e per queste terre sono state versate lacrime e sangue. Ora è giunto il momento di pensare al futuro delle Terre Rubate. Dopo tutto siamo qui per un solo motivo: fondare un regno.
E cos’è un regno senza qualcuno che lo governi, se non caos e rovina? Dunque è necessario decidere chi avrà l'onere e gli onori del governo”
faccio una pausa per prendere fiato e dare solennità all’annuncio “Io, Valena Aurica, ritiro la mia candidatura alla carica di baronessa. Ritengo ancora di essere la persona più adatta al ruolo ma altresì penso che sia più saggio governare uniti e alla pari. Ho visto da vicino i risultati della monarchia, e nessun mortale può davvero reggere il peso della corona senza esserne corrotto. Propongo ufficialmente un governo oligarchico che conceda pari poteri a tutti noi, con un sistema decisionale basato sulla maggioranza assoluta" dopo di che taccio, soffermandomi sulle reazioni dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

Arrivati alla radura per l'incontro noto subito gli scogli quindi mi discosto dal gruppo per andarli a visitare incuriosito. Leggo la dicitura e mi metto a cercare spunti per capire di che tesoro si tratti. Passo lì tutto il mio tempo fino a quando inizia a parlare Valena, poco prima di cena. Poi se qualcuno si avvicina parlo tranquillamente ma non mi deconcentrò dalla mia ricerca.

@ dm

Spoiler

Linguistica per notare scritture nascoste +7 Percezione sulle statue per notare qualcosa di nascosto +6 se noto congegni disable device + 10. 

 

Bel discorso.. si... "Bel discorso.." dico avvicinandomi al tavolo. Prendo un calice, insieme alla parola. "Sono sorpreso da questa decisione di non prendere il ruolo di baronessa Valena. Il tuo coraggio e la tua forza ti renderebbero una regnante davvero incredibile agli occhi di tutti. Pero.. sono contento che la questione del tipo di regno stia vertendo per l'oligarchia. Credo che visto la nostra forza come gruppo sia l'idea più sensata anche per me. Mi trovo a favore delle tue idee. L'unica richiesta che vi chiedo di rispettare è la seguente." Bevo un sorso e poggio il calice, utilizzandolo con altri oggetti sul tavolo per creare dei punti di riferimento che indichino la mia città di origine, il punto dove andrebbe creata il nostro regno e la città più importante di tutti i regni fluviali, il Daggermark. "La mia città di origine Tymon è spesso luogo di scontri a causa della vicinanza con il Razmirian. Il reggente della città richiede quando serve supporto da parte degli altri regnanti ma pochi lo supportano. Come potete notare dalla riproduzione perfetta che ho appena elaborato, la questione è distante dai nostri confini e non poco ma, considerando il fatto che queste terre non sono mai state colonizzate visto i problemi che vi risiedono, probabilmente qualche esponente del consiglio fuorilegge verrà a richiedere la nostra partecipazione. Diventeremo famosi insomma. Ecco Io voglio evitare che altre vite come quelle dei miei genitori e di mio fratello vengano stroncate dalla follia dei razmiriani perciò vi chiedo di essere tutti d'accordo nel supportare la città di Tymon con i regni vicini." Mi siedo.. guardando tutti i presenti. "Promettetemi che difenderemo a spada tratta la mia città con il consiglio fuorilegge e io darò tutto me stesso per fare crescere questo regno, che sia un governo oligarchico, una repubblica o una baronia."

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sorella mia [Koen, Valena]

Spoiler

x DM

Spoiler

Spiega con particolare attenzione l'aspetto fisico della sorella e il suo nome: Meredith.. Spera che tutte le indicazioni possano aiutare nel rintracciarla ed attende che il rituale sia pronto per poter osservare con attenzione ciò che le verrà mostrato. Vengono mostrate varie immagini di quel regno, alcune vengono riconosciute ed altre meno, ma alla fine la figura della sorella appare, facendo sgranare gli occhietti della giovane barda ed osservandola con una nostalgia tremenda.. Con una tristezza che colma il suo cuore e sale, fino a raggiungere i suoi occhi che, in breve tempo, iniziano a divenire lucidi per poi lasciar scorrere alcune lacrime sulle sue guance.
Meredith..
Sussurrerebbe semplicemente, allungando un poco la mano destra come se potesse toccarla, stringerla e portarla via da quel luogo. Non può far altro che sentirsi in colpa di fronte a quelle immagini, successivamente la figura di Razmir che crea rabbia nell'animo della Ifrit, talmente tanta che i suoi capelli riprendono a muoversi nonostante sia ancora notte e i suoi lineamenti si induriscono tra le lacrime che continuano a scendere.
NO!
Alza la voce non appena l'immagine viene fatta sparire, portandosi quindi in ginocchio e continuando a versare lacrime amare nel pensare a quella donna che considera come una sorella, costretta a quell'orribile situazione per colpa sua. Si lascia così accompagnare all'esterno, decidendo che l'unica soluzione, purtroppo, è aspettare.

Il conte e Lily tornano, quest'ultima appare particolarmente giù di morale con gli occhi arrossati e i segni di chi, effettivamente, ha pianto. Il piccolo geco se ne sta sulla sua spalla destra ad osservarla, quasi volesse fare qualcosa per tirarla su di morale.
Quanto tempo ci vorrà più o meno?
Chiede infine la ragazzina, spostando lo sguardo sul conte. Una volta ricevute le informazioni, si allontana insieme ai due compagni.

Durante il viaggio e durante la giornata di ritrovo, Lily se ne resta abbastanza silenziosa e in disparte, approfittando di quel luogo per osservare gli scogli che si rivelano essere vecchie statue e ne legge la targa di pietra. Cerca di distrarsi in questo modo, mentre il giorno splende sopra di loro e alimenta il movimento dei suoi capelli arancioni. Durante la sera, la giovane barda torna a riunirsi con il resto del gruppo, sedendosi al posto in cui è stato versato del vino, prendendone qualche sorso in silenzio.
Ascolta le parole di Valena, sebbene non si creda dal suo modo di fare.. La sua risposta è un chiaro segno di assenso, un semplice annuire per far comprendere che è d'accordo, mentre gli occhi vengono tenuti bassi sul proprio vino per bere un altro sorso della bevanda. L'attenzione passa a Beregor, nel sentir parlare del Ramirian e, in quel momento, le sue mani stringono con forza il boccale per poi annuire nuovamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Sorella mia [Lily, Valena]

Spoiler

L'attesa per il ritorno di Lily è snervante: e se le succedesse qualcosa? E se neanche i nostri nuovi alleati fossero in grado di fare qualcosa per salvare sua sorella? Ne verrebbe spezzata, probabilmente. O magari, per una volta, andrà tutto bene. 
I miei timori si rivelano realistici al ritorno di Lily: il suo volto rigato dai segni del pianto e i suoi occhi arrossati lasciano pochi dubbi. Le parole del Conte sono solamente la goccia che fa traboccare il vaso, per quanto velate di una flebile speranza. Forza, piccola ifrit, non abbatterti. Sono certo che il conte riuscirà a trovarla. Devi farti forza, Lily: ci sono molte sfide ad attenderci. Sussurro alla ragazza mentre ci allontaniamo da questa strana gente.

Ci incontriamo all'estuario di uno dei fiumi che attraversano le nostre terre, davanti a delle statue di antichi eroi che, stando alle leggende, nascondono il segreto per un antico tesoro. Trovarlo potrebbe essere utile alle finanze del regno... E non nascondo di nutrire una certa curiosità in merito.

Master

Spoiler

Conoscenze (Storia) +11 sulle statue

L'incontro inizia poco prima della cena, dopo che abbiamo piantato il campo e Zarastrikan ha iniziato a cucinare. Ringrazio Valena per il vino d'annata, ricordando con un sorriso la sua promessa prima della partenza. Tiro fuori il taccuino, per rileggere i punti che dovremo discutere in questo incontro, ascoltando intanto gli interventi della sacerdotessa di Iomedae e Beregor: è stata già messa molta carne al fuoco e non posso dire di essere sorpreso dalle proposte e le richieste dell'una e dell'altro. Lanciarsi in una guerra e una oligarchia... Mi hanno dato di che riflettere, effettivamente. Mi schiarisco la gola, parlando quindi a mio volta Ritengo doveroso, prima di continuare la discussione, ribadire i punti cardine di questo incontro. Primo, la scelta della forma di governo e l'eventuale leader. Secondo, dove fondare la nostra città. Terzo, come condurre le trattative con i lucertoloidi e come sistemare la questione. Quarto, la proposta di alleanza che io, Valena e Lily abbiamo ricevuto dagli uomini che si sono allontanati dalla locanda. Dico lanciando occhiate al taccuino, per sicurezza, intervenendo a mia volta sulla proposta di Valena E sì, devo ammettere che la proposta di Valena è interessante. Continuo però a ritenere sensata la creazione di un parlamento o un concilio come contraltare al nostro potere. Avevo pensato a delle possibili regole per una possibile baronia parlamentare, ma si possono innestare alla perfezione con una oligarchia. Prendo un respiro, esponendo quindi con chiarezza quanto ho ideato in questi giorni Pensavo di creare un piccolo parlamento, per ora, composto da 9 persone. Essi saranno scelti da ogni classe sociale: ci saranno tre persone per ceto, così da poter sentire ogni voce e ottenere dei giudizi equi. I rappresentati verranno eletti dal popolo con delle votazioni libere, a cui accederanno tutti i cittadini dai diciotto anni in sù e che si terranno ogni quattro anni, nella mia idea. Il parlamento si riunirà una volta al mese, in cui verranno esposte le proposte e i problemi riscontrati dai vari cittadini. Ogni legge dovrà ricevere la maggioranza dei voti per essere approvati: ovviamente, noi cinque avremo potere di voto in queste sedute. Inoltre, il parlamento potrà essere convocato per questioni urgenti, come una proposta di alleanza o una qualche emergenza. A questo punto, dato che noi sette avremo uguale potere, propongo che i provvedimenti, come la scelta di investire dei fondi sull'agricoltura o di creare una rete fognaria, non debbano passare dal parlamento e che ognuno di noi abbia un'area di influenza, così da poter lavorare in maniera più organica. Dovremo inoltre scegliere quando spesso riunire il nostro consiglio: consiglierei una volta a settimana, anche solo per aggiornarci sullo stato dei lavori delle rispettive aree di competenza. Cosa ne pensate? Chiese quindi ai suoi compagni, guardando quindi Beregor per dirimere il nodo della sua questione. Sembra dispiaciuto per suo fratello... Che l'abbia veramente dovuto uccidere? Non so quanto sia possibile fare in merito: non abbiamo ancora una città e un esercito, limitarci ad offrire la nostra collaborazione senza poter effettivamente intervenire sarebbe oltraggioso. E temo che non avremo un esercito per molto tempo: credo ci siano delle altre priorità per la nostra città.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Ascolto attentamente le parole di Valena, questo cambio di programma improvviso non mi convince per niente, tanto meno le parole di Beregor, quelle di Koen nemmeno. Mi schiarisco la gola Io non sono d'accordo, con nessuno di voi. dico appoggiando con violenza il boccale In un governo non è necessario che tutti abbiano la stessa importanza! Non ha semplicemente senso! Altrimenti tutti finiranno per credere di poter aprir bocca sempre e comunque! Io non mi sognerei mai di mettere in discussione... Che so... guardo il gruppo per qualche istante: sto scegliendo uno di loro ...Koen se vuole proporre una legge sulle arti arcane! Io non so assolutamente niente di magia! Non ho diritto di aprir bocca! Ecco cosa bisogna fare secondo me: Ci vorrebbe un Barone, un individuo saggio e intelligente, con poteri quasi illimitati che, però, sarebbe circondato da una cerchia di gente esperta nei singoli ambiti! Il Barone proporrà leggi, ma saremmo noi... e il parlamento... dico le ultime parole con una punta di sdegno ...Ad approvarle! Anche noi potremmo proporre delle leggi o delle decisioni, in tal caso però, il Barone avrà sempre l'ultima parola, farà da giudice e moderatore! esclamo, poi mi volto verso Beregor Razmir non è un nostro problema, per ora, noi non abbiamo nemmeno un governo, figurati un'esercito. Io non prometto un bel niente. dico con noncuranza, me ne sto in silenzio per un pò, quando sento il bisogno di dire un'ultima cosa E poi, preferisco affrontare da solo l'intero esercito di Razmir, piuttosto che avere a che fare con il consiglio dei Fuorilegge.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Un lungo fischio. 

Non credo che nessuno si aspettasse questo, come reazione. Beh, perlomeno non da me. 

Scruto il mio riflesso sulla superficie increspata del liquido che rimbalza tra le pareti del mio bicchiere. 

"I baroni sono fatti dai monarchi, loro signori.

Altrimenti, sono solo tiranni.

Non sono venuta qui a creare tiranni. Non conosco bene nemmeno le leggi, se è per quello.

Ma, se la decisione spetta solo a noi e la nostra... mecenate ci lascia libera scelta, allora preferisco la strada che resta più lontana dalla tirannia e dalla usurpazione, dalla violenza e dalla prevaricazione. Nessuno di noi, che desideri o meno governare, è più degno, giusto, titolato, consacrato, privilegiato o prescelto degli altri.

Sono d'accordo con la proposta di Valena e sono certa che anche Juliano, in cuor suo, lo sia, perché ritengo che il suo cuore propenda, in realtà, esattamente per la giustizia. Che, però, a volte, non traspare e non sembra subito evidente. 

Ciò detto, non ritengo né che sia necessario, né che sia consigliabile un ulteriore consiglio. Mi fiderò del giudizio della gente che verrà qui ad abitare quando avrà dimostrato di essere più che un gregge senza direzione".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"In realtà pensavo ad un parlamento più ristretto, Koen, che possa equilibrare ma non soppiantare il nostro consiglio. In caso di leggi inique dovrebbe poterci porre un veto, ma non dovrebbe mai poter vincere una votazione. Non tutti possono o devono governare"  Le proteste di Juliano erano qualcosa che avevo tenuto da conto "Capisco il tuo punto di vista, e la mia resta una proposta. Ma non significa che non possa essere migliorata. Il tuo suggerimento è interessante: affidare a ciascuno di noi un ruolo e, in tale ambito, un voto di maggior peso...si può fare"

La proposta di Beregor invece è semplicemente prematura "E come fare? Non abbiamo di che difendere le nostre terre, io cercherei di proteggere le nostre genti, piuttosto che attaccare briga con altri regni. Sarò sempre in prima linea contro la tirannia, ma non a spese degli innocenti" 

Infine mi rivolgo verso Jasmine "Ciò che dici ha senso, Jasmine. La gente non è sempre saggia e mossa da buone intenzioni. Ma dovremmo dare a tutti una seconda possibilità, non credi amica mia? Dopo tutto con me ha funzionato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Colin, che stava bevendo dopo essersi tolto il pezzo inferiore della maschera, sospira alle parole di Juliano.

<<Il consiglio fuorilegge, non un consiglio di fuorilegge, Juliano. È il modo in cui è regolata la diplomazia fra regni qui. Me ne hanno parlato allo sfinimento, come delle sei libertà.>>

A quel punto è Tarastrikaran a parlare, enunciandole. 

<<Di ciò che vuoi, io vivo libero; chi rompe i patti, muore; percorri qualsiasi strada, naviga qualsiasi fiume; i tribunali sono per i re; la schiavitù è un abominio; possiedi ciò che hai.>> 

Pochi istanti e riprende la parola Colin.

<<Inoltre, visto la cloaca che è questa regione, un esercito od una milizia secondo me è alquanto necessaria. Incredibilmente necessaria.>>

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo. Le seconde possibilità si danno sulla base della fiducia o della necessità e, per quanto riguarda questo "parlamento", noi non conosciamo nessuno dei nostri possibili "sudditi", né abbiamo necessità di iniziare ad inglobarli nella gestione del regno. Perché tanta fretta di rendere più instabile il governo di una nazione che nasce traballante, in mezzo a nemici? Una oligarchia può sempre mutare forma ed allargare la propria base di governo, successivamente. A me sembrano necessarie concretezza e stabilità, almeno in principio", spiego a mia volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn

Spoiler

<<Mentiremmo se dicessimo alcun tempo, poiché non conoscendo Razmir ed il suo potere dovremo spiare lungamente. Ma il buon Talesin farà in modo che tua sorella non si perda d’animo...o che ritrovi il fuoco della speranza.>> ti viene risposto.

@Ian Morgenvelt, @Nilyn E @ToGrowTheGame

Spoiler

Vi mettete un poco ad indagare sulle statue e l’indovinello, trovando il secondo assai difficile e le statue incredibilmente belle e precise.

<< Qual’è il Dio che al mattino è più lontano e più il sole cala ed il freddo giunge si fa più vicino?>>

<< Quando sono integro, di me nessuno parla, se sono rotto, sono sulla bocca di tutti.>>

<<Se sono integro, rappresento fiducia ed onore, se sono infranto porto disgrazia e morte.>>

Secondo voi basta dire le risposte a voce alta.

<<Non si dava a tutti una seconda opportunità? Fiducia e necessità mi paiono fin troppo...comode.>> sghignazza Colin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Se è per questo, Jasmine, nessuno di noi conosce davvero bene ciascuno degli altri presenti, qui seduti. Su questa base nemmeno dovremmo fondare un governo assieme...ma capisco il tuo punto di vista, anche se non sono sicura di condividerlo. Bene, a questo punto direi che ciascuno ha espresso la propria opinione, che ne dite di formalizzare il tutto con una votazione? La prima..." guardo Juliano, che tra tutti è il più avverso alla proposta di Koen "Juliano, sei in netta minoranza, ma non prenderlo come un attacco nei tuoi confronti. Veniamo tutti da luoghi diversi, con culture diverse. Penso sia normale che ciascuno di noi abbia idee differenti. Questa può essere una debolezza o un punto di forza, dipende tutto da noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

"Valena se dovessimo basarci su queste cose e sulle voci che girano su di noi non creeremo mai qualcosa di buono per i regni fluviali. Direi quindi... Mettiamo di lato le opinioni su cosa è meglio per noi e pensiamo a cosa è meglio per le persone che faranno crescere la nostra città... Ehm.. ok forse sembra un po' egoista questa cosa ma in fondo noi vogliamo solo il bene di questa gente."

"Come ha ben detto Colin, Juliano, il consiglio fuorilegge è stato creato da nobili di tutto rispetto per dare un punto di riferimento alle popolazioni che abitano i regni fluviali e per supportarsi a vicenda. Dubito che non farne parte sia una bella pensata."

Koen, io la penso come Jasmine.. non serve dare troppo potere con un parlamento fin da subito.. magari questa cosa si potrà creare più avanti quando ci potremo fidare di alcune persone ma per il momento penso che una oligarchia sia la cosa più sensata. Pensate a prendere con noi un magnate ricco che ci faccia da supporto economico.. cosa potremmo proporgli mai? Una poltrona e potere e lo avremmo dalla nostra parte. Stessa cosa dicesi per i Brevoy." 

Per quanto riguarda la mia richiesta e l'esercito.. certo.. io non intendo scagliarmi fin da subito contro Razmin. È indubbiamente forte. Non di meno però avremo bisogno di soldati che combattano con noi la nostra battaglia. Il supporto lo troveremo, dovessimo assoldare i lucertoloidi, ma il favore degli altri regni si può ottenere solo facendo il loro gioco. Queste terre sono dominate dalla povertà e dalla follia. Quindi, tornando a ciò che ho chiesto prima, voglio solo che questa oligarchia si dimostri amichevole nei confronti del Tymon, così da accaparrarci magari anche gli aiuti della chiesa di Gorum e dei gladiatori. E lo potremo fare solo facendo parte del Consiglio fuorilegge."

mi fermo un attimo pensando fra me e me e poi riprendo la parola dicendo

"Ascoltate. Il mio interesse è quello di togliere di mezzo un giorno il consiglio fuorilegge. A mio parere non serve a queste terre quanto le nostre idee che potrebbero essere rivoluzionarie. Vi dico questa cosa perché voglio fidarmi di voi. So che potrà sembrare una follia ma vi chiedo di entrare nel meccanismo come regno e di prendere potere piano piano con la forza che riusciremo a creare. Ci vorrà tempo, ma fidatevi del fatto che sia la cosa più giusta da fare."

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Guardo il ragazzo, alzando un sopracciglio incuriosita, mentre accarezzo distrattamente il collo di Rajah: "Stai mettendo tantissima carne al fuoco, Beregor, ma posso anche capire la tua impazienza. Tuttavia, credo che le tue proposte vadano ben oltre i limiti e le possibilità di questa riunione.

Per quanto riguarda la votazione attuale, invece,sono a favore della proposta di Valena".

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Grazie, Jasmine. Allora, visto che a me piace fare le cose con ordine...chi vuole una baronia alzi la mano" osservo i voti "chi invece vota un consiglio ristretto di noi soli, alzi la mano" la alzo a mia volta "infine alzi la mano chi vuole un parlamento completo come su proposta di Koen"

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Evidentemente la mia proposta non è molto popolare: la baronia non si farà e io non potrò diventare re delle terre rubate.
Mentre gli altri parlano, me ne sto seduto in silenzio, ho perso, adesso iniziano le votazioni vere e proprie.
Alla fine, voto per il governo oligarchico, dove solo noi governeremo senza nessun inutile paesano di mezzo a rendere ancora più complicata la situazione.
Veloci, cos'altro bisogna decidere? dico mentre osservo il vuoto di fronte a me, non sto ascoltando nemmeno ciò che ha da dire Beregor.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Mi aspettavo delle critiche al parlamento, lungi dall'essere perfetto. Mi aspettavo la contrarietà di Beregor, già espressa in separata sede. Non mi aspettavo che gente come Juliano o Jasmine, che erano già stati informati del mio sogno o si erano espressi a suo favore, lo distruggesse totalmente. Sapete tutti da dove vengo. Prendo la parola dopo la richiesta di chiarezza di Valena, continuando la mia narrazione Il Galt si è ribellato contro un tiranno: il popolo chiedeva giustizia e libertà. Motivazioni lecite, per carità, ma che ben presto sono state dimenticate. Ho visto molti "governi" succedersi alla guida della mia nazione e tutti avevano una cosa in comune: governava una sola persona, spesso quello con la parlantina più svelta, nonostante si parlasse di potere del popolo. Per questo sono convinto che serva un parlamento: il potere corrompe, servono delle tutele per limitare i singoli ed evitare che possano venire accecati. Mi fido di voi... Ma siamo tutti uomini. Sappiamo benissimo quanto sia facile cadere in simili lusinghe. Dico guardando in particolar modo Juliano, Beregor e Jasmine Possiamo diminuire i numeri del parlamento per i primi tempi o decretare che i nostri voti abbiano un valore maggiore sulle nostre aree di competenza, ma non eliminarlo, a mio parere. Per questo, mi astengo dalla votazione sulla proposta di governo: possiamo avere un barone con dei collaboratori o un consiglio, ma è necessario avere un parlamento a limitarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Se dovessimo credere alle storie del passato, presto o tardi il Galt diverrà un nuovo Cheliax, visto come vanno bene le cose da loro.>> dice Colin con voce leggermente atona.

<<Comunque...>> dice inclinando la testa leggermente a destra, osservando probabilmente gli occhi di Koen <<Io voto per una oligarchia con parlamento, come consigliato da Koen. E per favore, niente voti maggiori in nessuna area di “competenza”: a parte l’orrore estetico della cosa, probabilmente porterebbe il conteggio di voti al pari, oppure daresti troppi voti al singolo. Non che non mi dispiacerebbe avere la predominanza su questioni mediche o di sperimentazione arcane, ma secondo me un parere di un estraneo alla materia a volte può portare ad un punto di vista assai utile.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn , @Ian Morgenvelt E @Pippomaster92

Spoiler

<<Non cosa facile da farsi, ne da programmarsi, è quella che ci avete chiesto. Il tempo non possiamo indicarvelo. Ma se ella rischiasse la vita, io e gli altri miei fidati andremmo a prendere  vostra sorella.>> ti risponde l’imperatore.

Zarastrikaran, che si è versato da mangiare e con una forchetta molto educatamente inizia a mangiare, rimanendo sospeso in aria grazie ad un servitore inosservato vi guarda.

<<Forse conviene anche che parliate di chi governerà in caso di guerra, se volete che in tal caso solo uno di voi abbia i poteri: non riesco facilmente a comprendere tutto questo terrore per un Barone, effettivamente. Beh, tranne che per alcuni di voi, oggettivamente. Ed in caso trovate un nome pomposo per l’oligarchia: Oligarca come titolo non è proprio potente a sentirlo.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

x Baldr [DM]

Spoiler

Mi spiace lasciarti semplicemente questa lettera prima della mia partenza, ma non voglio che tu mi veda in questo stato dopo ciò che ho visto. Mi è piaciuto molto il nostro incontro e mi è piaciuto molto passare del tempo con te e ballare sotto le stelle di Desna. A parole è tutto più complicato, mentre scrivere rende più semplice farti sapere che sono felice di piacerti.. Avrei desiderato tanto che tu venissi con noi, che continuassimo il nostro incontro sotto le stelle.. Avrei voluto ricevere il mio primo bacio da te. Lo so che è un po' prematuro e presto, specialmente per i miei principi, ma sei entrato nella mia testa e nel mio cuore e non riesco a rivolgerti un pensiero quotidiano.
Mentirei nel dirti che non ti penserò e che non mi preoccuperò per te.. Mentirei nel dirti che non mi mancherai.. Ma anche mia sorella ha bisogno di me, oltre che del regno che stiamo cercando di costruire.
Spero di rivederti presto, molto presto..
Ti a  Ti voglio bene,

Lily.

Alle parole di Juliano, Lily sposta gli occhietti arancioni in sua direzione per "fulminarlo" con lo sguardo, assottigliando le palpebre e quindi ridestandosi dal suo lungo silenzio.
Io te lo prometto Beregor. Non mi interessa se avremo degli uomini, se avremo l'appoggio del conte o se saremo da soli. Io ho intenzione di tornare nel Razmiran prima che sia troppo tardi.. E se avrò l'appoggio di questo regno, del conte o di qualcun altro, sta bene, altrimenti ci andrò da sola.
Ben decisa su questo punto per poi constatare i vari pareri e richiamare Zarastrikaran a sè per donargli qualche grattino sotto al muso, giusto per cercare di distrarsi un poco da tutto ciò che ha visto, cercando di rialzarsi e riprendere il proprio cammino.. Quello sguardo sul suo passato è stato come una coltellata al petto e come se tutte quelle cicatrici sulla schiena fossero tornate a bruciare di dolore.
Il mio voto va a Valena.
Dice in direzione del gruppo per poi volgersi verso Koen.
Scusami Koen, ma la tua idea potrebbe essere attuata anche in futuro, sebbene non mi piaccia molto l'idea sulla tua "maggiore età". Ci sono molte persone come me che potrebbero avere un'idea ben più solida di tanti altre persone che hanno questa "maggiore età".
Si sente un poco offesa dall'idea che ha esposto Koen, sentendo ovviamente la propria categoria esclusa dal voto.. D'altronde lei ha pure sempre diversi anni alle spalle.
Oppure ti ha dato fastidio che abbia deciso di passare un po' di tempo con il "mostro"?
Chiede, sottolineando in special modo quell'ultima parola, guardandolo con attenzione, prima di passare lo sguardo su Jasmine.
Piuttosto, Guarda come sta Jasmine? Gli hai letto la mia lettera?

Modificato da Nilyn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...