Vai al contenuto

Riunioni Ufficiali


Zellos

Messaggio consigliato

Juliano Demetrios

Bah... Non sapevo si dovesse cercare un "fattore estetico" dietro ai governi... borbotto sarcastico alle parole di Colin e Zarakristan Io continuo ad essere per la Baronia, ma dato che non siete convinti... Voterò per l'oligarchia CON aree di competenza, è necessario, e poi, starà a chi avrà il potere in quelle situazioni se ascoltare le perplessità degli altri o meno... Certo, se poi sarà l'unico a pensare che sia una buona idea... è chiaro che dovrà pensare a qualcos'altro dico ad alta voce, con un tono visibilmente alterato.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti


<<L’imperatrice Abrogail III, prima del suo nome è la signora del tre volte salvifico casato di Thrune, prescelta del lungimirante Asmodeus il Benedetto, no? Certo che ci vuole estetica!>> dice con tono da maestro che corregge per una sciocchezza l’allievo Zarastrikaran, andandosi a far coccolare da Lily.

<<Ora però sono curioso delle lame che verranno estratte per le aree di competenza.>> sghignazza Colin.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La mia esortazione è inutile: tutti eludono le mie argomentazioni, con battutine e citazioni di questioni completamente slegate. Ma se pensano che questo basti a decretare una fine al mio progetto... Possiamo anche abbassare l'età dei votanti. Diciotto è un numero scelto sulla base di quanto ho avuto modo di osservare nei governi che si sono succeduti nel corso della storia. Rispondo a Lily, scuotendo la testa quando parla del "mostro". E sei libera di non credermi, a tal proposito. Ma direi che, al momento, abbiamo questioni più pressanti. Anche se, prima o poi, riuscirò a farle capire che quel Baldr non è quello che sembra. Annuisco a Juliano, avendo proposto io stesso di dividerci i compiti, aggiungendo Penso però che siano necessarie delle riunioni per consultarsi e avere un governo organico. Magari riunioni prive di commenti sardonici da persone che non hanno contribuito attivamente. Concludo lanciando uno sguardo di sdegno a Colin, saltando la domanda di Zarastrikan: non sono certamente io il migliore per creare titoli pomposi.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Certamente, Koen. Ci dovremo riunire spesso. Specialmente ora che dobbiamo edificare la nostra città. Abbiamo la possibilità di farci prestare degli abili costruttori e tecnici, ma dobbiamo ancora valutare il sito di costruzione. Vogliamo dare un senso a questa riunione, e provare sul campo questo nostro sistema di governo? Non è ancora indeciso nella pietra..." mi trovo mio malgrado ad essere la più focalizzata e disciplinata in questa riunione. Avevo ragione a ritenermi l'unica in grado di occupare la carica di Baronessa. Proprio per questo sono lieta di aver avuto il coraggio di rinunciare alla carica "Ci sono poi altre questioni di cui vorrei discutere stasera, ma con ordine. Come già detto da Koen, la nostra alleanza con i lucertoloidi e quella con gli stranieri planari che abbiamo incontrato io, lui e Lily. E poi un argomento più delicato ancora: la fede. Non tutte le religioni possono essere accettate nelle nostre terre, e ritengo sia il momento di discuterne: meglio scoraggiare determinate persone, piuttosto che cacciarle in seguito.
Siete con me, o volete riprendere domattina?" 
chiedo con un tono che la dice lunga su questa pigra seconda opzione.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Come siamo scontrosi, Koen. Forse il tuo parlamento ti sta così a cuore da lanciar occhiate funeste anche a chi ti ha supportato. >> dice con un tono piatto che forse nasconde più derisione di quanto le parole lascino pensare, specialmente quando la maschera si sofferma su Lily.

<<A parte alcuni di noi più sedentari, tipo me, che trovo la mia maggior utilità nella ricerca scientifica e nel curare gli ammalati ed i derelitti, non so quanto sarà possibile trovarci...spesso: senza esercito o milizia, siamo la prima linea di difesa contro quanto le terre rubate vomiteranno addosso ai nostri sudditi. Forse però ho trovato un aiuto: due maghi, ricercatori dell’arcano, hanno i loro laboratori nella foresta e vogliono incontrarci. Da quanto ho saputo da Oleg prima di...incresciosi eventi, anche un anziano lucertoloide ci cerca, per salvare la sua gente.>> dice pensieroso quasi Colin.

Zarastrikaran fa cenno di voler parlare anche lui, ma che attenderà un poco. Alle ultime parole di Valena sulle fedi, pero sin fa avanti.

<<Il mio buon amico Arx mi ha detto che i suoi informatori hanno visto varcare i confini delle terre fluviali già molte delegazioni. Pare che si sia vicini alla nascita anche delle altre baronie. Una delegazione molto nutrita è cheliaxiana, mentre due ( una più grande ed una più piccola) sono di Abadar.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Controllo. Un respiro profondo e sarà tutto finito. Non rispondo alla provocazione di Colin, trovandola superflua e nociva alla riunione, segnando sul taccuino la risoluzione del primo punto. Analizziamo un problema per volta: far finire la riunione qui solamente per via di alcuni contrasti, che penso chiunque si attendeva, mi pare poco proficuo. Dico in risposta a Valena, segnando le informazioni fornite da Colin e Zarastrikan vicino ai punti relativi e un nuovo punto per quanto espresso da Valena. Concentriamoci sulla divisione dei ruoli, poi passeremo alla fondazione della città. A tal proposito, visto la concomitanza con Colin nel ruolo di ricercatore e medico, mi propongo come garante per l'uso della magia e come responsabile per le opere di ingegneria: ho studiato molto nel corso degli anni, compresi le tecniche di costruzione dei nostri comuni antenati. Non posso certamente replicare i prodigi degli Azlanti, ma sono abbastanza certo di poter gestire dei progetti per una rete fognaria o delle strade. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

E' chiaro che preferirei di essere al comando dal punto di vista militare, un generale, magari, anche se potrei tranquillamente occuparmi della difesa del regno e delle città da eventuali crimini posso anche occuparmi del settore giudiziario oppure... posso ricoprire entrambi i ruoli. concludo soddisfatto: con un po di fortuna potrei prendere il controllo di almeno due degli ambiti che ho proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Di logica un generale non dovrebbe avere mai potere sulle guardie cittadine, se non si premedita un disastro...>> dice estraendo una piccola pipa Zarastrikaran.

<<Sarei curioso di sapere in compenso che cleri vorreste proibire. A parte logicamente Lamashtu ed i demoni, o il Tiranno Bisbigliante.>>  Colin termina di bere qualcosa che si era messo nel bicchiere da una fiaschetta personale. Sembra rinfrancato nello spirito dal sospiro che fa.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Rimane ancora un poco silenziosa, concentrando il proprio sguardo su Zarastrikaran con affetto, su Koen con una certa indifferenza ed infine tornare su Jasmine.
Jasmine.. Mi senti?
Alza un poco la voce in direzione della donna, cercando di avere la sua attenzione.
Hai consegnato la lettera a Guarda?
Chiede di nuovo per poi lasciare che il discorso viri sulle divinità da adorare e annuendo un poco in direzione di Colin.
Sicuramente vorrei evitare qualsiasi nemico della mia dea, simbolo di libertà e fortuna. Quindi demoni, diavoli e cose del genere preferirei lasciarli ben lontani dal nostro regno.
Spiega la ragazzina Ifrit per poi sollevarsi in piedi e prendere un piccolo e profondo respiro, così da esporre ciò di cui vorrebbe occuparsi in quel regno.
Io vorrei prendermi carico dell'organizzazione e della supervisione delle attività ricreative e delle ricorrenze festive che riguarderanno il nostro popolo. Tenere alto il morale degli abitanti, far comprendere loro che le divinità non ci abbandonano e che io, così come tutti noi, saremo sempre vicini al popolo.
Annuisce, sorridendo un poco con nostalgia in quel momento, mentre andrebbe a guardare Zarastrikaran.
Almeno sarà fiera di me, quando vedrà tutto ciò.. E magari anche una piccola riserva di animali, quella le piacerebbe sicuramente.
La mente della ragazzina stava già volando molto in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

"Gorum accompagnerà il nostro stendardo in guerra, su questo non ci sono dubbi." 

Dico battendo il calice ormai vuoto sul tavolo, sono rimasto ad ascoltare fino ad adesso. La tensione mi sembra alta fra i compagni di viaggio. Ma a quanto pare abbiamo quasi raggiunto un accordo sul da farsi per il governo. Se non fosse per queste maledette questioni di forma...

"Per quel che concerne me signori.. potrei occuparmi ecco.. delle questioni un po più delicate.. con gli altri paesi vicini...

..in oltre.

Fatemi gestire le ricchezze di questo paese. E l'istruzione dei nascituri.. se non vi dispiace." Gambe accavallate, sguardo scostato, pensieroso. Tocco l'anello giocandoci. Niente di strano, è solo una questione che mi preme al cuore. "Ho visto fin troppe nuove vite nascere nel fango e morirci, chi prima chi dopo, senza raggiungere mai niente nella vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Vuoi anche la corona da Barone, già che ci siamo?" rispondo ironica a Beregor "Stai chiedendo davvero molto. Siamo sette, e direi che gli ambiti principali sono altrettanti...forze armate, giustizia, fede, magia, economia, cultura, diplomazia e ovviamente reggenza. Quest'ultimo ambito è piuttosto delicato, non vorrei che si trasformasse in una carica da barone sotto falso nome" osservo i presenti uno a uno "Personalmente ritengo di essere adatta alla reggenza, ritengo di avere la giusta tempra per gestire la carica"

Le proposte in materia di fede vanno a parare più o meno dove volevo io; cavo di tasca un foglietto stropicciato e comincio a leggere la lista di nomi "Chiaramente i cultisti demoniaci non potranno avere accesso alla nostra baronia, ma è già una categoria che non è esattamente prona a mostrarsi in pubblico. Per quanto riguarda le fedi ufficiali io vieterei appunto Lamashtu, Groetus, Rovagug, Norgorber, Urgathoa, Zon-Kuthon..." la lista è piuttosto lunga, ma la leggo tutta*.

 

 

*Nota per tutti

Spoiler

In sintesi la lista contiene tutte le divinità più note che siano di allineamento CE, NE o LE, ma tra queste ultime non viene nominata (e quindi per Valena non è vietata) la figura di Asmodeus, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarastrikaran trae una profonda boccata di fumo, prima di fare alcuni anelli.

<<Il nano amico dell’eroina è un servo di Groetus. Se lo “sfratterai” provocherai un bel po’ di mal contento...>> dice facendo una freccia che colpisce il centro dei vari anelli fatti prima. <<Inoltre hai detto bene, Valena: qualunque cosa tu intenda per reggenza sembra proprio la figura del Barone, ma senza il suo nome. Ed avete detto di non volerlo, un Barone...>>

 

PER TUTTI

@Ghal Maraz, @ToGrowTheGame, @Ian Morgenvelt, @Nilyn, @Pippomaster92 E @Plettro

Spoiler

Checkpoint domenica notte per la decisione finale su 

Baronia ed Oligarchia ( per adesso oligarchia, anche se la reggenza mi fa dubitare);

Parlamento o no ( per adesso no) 

Campi di Influenza ( ogni pg oppure no)

Alleanze e possibili alleanze

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Concordo con Valena: sarebbe scorretto che un membro dell'oligarchia abbia troppi ruoli. Dico in tono più diplomatico a Juliano e Beregor, segnando gli ambiti nominati da Valena in una nuova pagina del taccuino. E concordo anche sulle fedi ritenute illegali. Sospenderemo il giudizio su Groetus fino a che non troveremo questo nano: a quanto ne so, esistono parecchie dottrine tra i suoi seguaci, che sono solite mostrarsi il reciproco disprezzo attraverso la forza. Magari il nano segue una delle vie più innocue. Aggiungo poi sul secondo punto affrontato, mentre inizio a pensare a come distribuirci al meglio tra i vari ruoli. Valena, potresti chiarire meglio quali siano i compiti del reggente? Perché potremmo renderla una carica a rotazione tra coloro che tra noi possono portare a termine simili compiti. Così da scongiurare la pessima figura dovuta alla creazione di una baronia mascherata. Oh, a proposito... Zarastrikan, tu sei stato un membro molto attivo di questo gruppo e hai salvato la nostra vita in più occasioni: accetteresti un ruolo nel governo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Il reggente non dovrebbe essere un barone, ma una sorta di...nocchiero. Guida la barca, ma la rotta è decisa dalla ciurma intera, e la nave appartiene a tutti. È una guida, un garante della legge, un guardiano dei guardiani. Non dovrebbe avere poteri speciali che gli consentano di soppiantare gli altri oligarchi. Non avrà poteri di veto. Potrà però indire riunioni speciali per risolvere problemi legati all'oligarchia. È...scusate, non riesco a spiegarmi con la necessaria chiarezza. Spero riusciate a comprendere comunque"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Un console? Un legato? Un prefetto? Per me va bene, ma il nome reggente è tutto sbagliato, direi!", intervengo, ma senza voler sembrare aggressiva. Anzi, sorrido a Valena, per farle capire che ho inteso. 

"Lily, ti prego, sta calma! Ho letto la tua lettera, ma ora stiamo semplicemente parlando d'altro", aggiungo, un sorriso rivolto anche alla Ifrit.

"Infatti, sia la questione dei culti, che quella degli incarichi vanno definite con attenzione. Per le religioni, la proposta avanzata finora mi sembra ragionevole. 

Per quanto riguarda le competenze... non saprei, vedete voi. Come ho già detto, non mi sono mai particolarmente vista come una governante e già sto cercando di adeguarmi al concetto di fare dipendere un intero regno dalla mie decisioni, per quanto si tratti di un piccolo regno e, fortunatamente, le mie decisioni saranno mischiate a quelle altrui...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Io ritengo che Beregor possa essere un buon capo delle spie, ma un tesoriere assolutamente no! Preferisco qualcun'altro... dico in risposta alle affermazioni di Beregor Se invece pensate che voglia ricoprire troppi ruoli, mi accontenterò di amministrare la giustizia e di farla rispettare oltre a gestire le forze militari interne alla città, poi è chiaro che se Valena desidera occuparsi della Reggenza, cosa a cui non sono assolutamente contrario, potrei occuparmi anche delle forze armate. dico con una lieve nota di compiacimento, ottenere questo ruolo potrebbe essere la mia unica soddisfazione Sappiate che la mia non è ingordigia, ma logica. Assieme a Valena sono tra i migliori nel campo militare e ciò è innegabile. dopo il mio breve discorso rispondo a Jasmine Jasmine, tu potresti occuparti delle relazioni estere, mi sembra che ti trovi a tuo agio tra le persone... Saresti un'ottima diplomatica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Avete mai svolto incarichi da generali o di comando di truppe? O di milizie?>> domanda Colin a Valena e Juliano, completamente atono.

Zarastrikaran alle parole di Koen quasi si strozza con il fumo della pipa.

<<Credo che vi renderei uno zimbello, ahimè. Non sono certo immenso. Sono solo splendido ahimè. Ah, a proposito: per la città non sarebbe male relativamente dirimpettaia ai profughi extraplanari...o qui, anche se si tratterebbe di cercare subito rissa visto la posizione.>>  

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Console o legato vanno bene. Poco importa, in realtà. Non sono brava con i nomi" rispondo a Jasmine, per poi rivolgermi a Juliano "Non credo di essermi spiegata bene: l'eventuale console non avrebbe molto da fare fuori dalle riunioni, perciò dovrebbe comunque essere un oligarca con un incarico. Per quel che vale possiamo scambiarci noi due i ruoli assegnati. In effetti non so, Juliano, che esperienze tu abbia avuto in merito. Saperlo ci renderebbe più facile prendere una decisione. Io" dico per rispondere a Colin "Ho lavorato nella guardia cittadina di Korvosa per parecchio tempo, e dopo ho svolto...un incarico di responsabilità, da ufficiale. So comandare bene degli uomini, e l'ho dimostrato nella recente battaglia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...