Vai al contenuto

Riunioni Ufficiali


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Annuisco alle parole di Valena, decisamente soddisfacenti, rimanendo convinto della mia idea che questa figura non possa essere considerata un ruolo istituzionale vero e proprio. Ho avuto modo di osservare sia le facoltà di giudizio di Juliano che quelle di comando militare di Valena. Juliano si è dimostrato inflessibile e ha fatto in modo di avere tutte le informazioni necessarie a valutare il caso. Valena, invece, si è mostrata decisamente abile sul campo di battaglia, come può confermare Lily. Oserei dire che senza la sua presenza in prima linea, il fronte dei nostri uomini non avrebbe sferrato un'offensiva tanto efficace. Dico facendo dei cenni ai due, annuendo quindi alle parole di Juliano su Beregor. E se ti offrissimo un ruolo più amministrativo che pubblico? Senza contare che gli incanti d'illusione, in cui mi ritengo abbastanza versato, possono fare miracoli per l'aspetto di una persona. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jasmine Al-Alrae

Inarco nuovamente un sopracciglio, udendo il commento di Juliano: "Non confondere i doni della dea con le mie capacità personali. Temo di non essere una persona molto ... comunicativa ... di mio. Ma se ritenete tutti che io debba assumere un tale incarico, lo farò volentieri".

Mi volto poi verso Zarastrikaran: "Non credo di essere in grado, per mia parte, di valutare luoghi che non ho mai visto, onestamente...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Rifletto quindi sulla posizione della città, aggiungendo dopo Jasmine Preferirei la riva del lago. Ha svariati punti positivi: oltre a quanto già detto da Zarastrikan, ossia la vicinanza ai nostri alleati, saremmo in una posizione invidiabile, protetti da un lato grazie al lago, che può essere sfruttato per creare delle piccole imprese o come via per potenziali commerci. Infine, a quanto ho avuto modo di vedere, il lago è un punto di raccordo per delle ley line, che potrei sfruttare per portare a termine delle ricerche o come fonte di energia per riti arcani decisamente complessi. Spiego ai miei compagni, aggiungendo Senza contare che potremmo provare a prendere il tesoro custodito in questo luogo: senza di quello, non ci sarebbero particolari attrattive in questo luogo. Le statue hanno tre indovinelli, potremmo provare a risolverli alla fine della riunione: avere altri fondi per la nostra città sarebbe decisamente utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<In verità questo luogo ha una TREMENDA attrattiva.>> dice Zarastrikaran facendo una mappa della zona.

<<Sarebbe il blocco di ogni commercio con il Brevoy. Tassi doganali sarebbero molto oro alle casse della città. E per il resto... beh, se a tutti sta bene, potrei effettivamente farvi da tesoriere finché qualcuno di sopportabile non appaia. Migliore è impossibile dopotutto. E lo farò gratis, pasti inclusi però. Ed un comodo letto in monete, grazie. >>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Faccio un cenno di ringraziamento a Zarastrikan, guardando Lily Sono certo che Lily sarà contenta di farti compagnia, come ha fatto fino ad ora. Torno quindi ad occuparmi delle questioni più pressanti, osservando la mappa Rimango convinto della capite sulla riva del lago, ma qui dovremo fondare assolutamente una seconda città, in modo da avere il controllo degli interessi commerciali e aumentare i flussi. D'altronde, le barche passeranno in quantità maggiori se avranno due città dove dirigersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla fatidica sera in cui vi siete riuniti a discutere dell’oligarchia che avreste creato, è passato tempo, almeno cinque mesi, forse qualcosa di più. Vi sembra siano passati almeno degli anni. Scartoffie, lavoro manuale, richieste più o meno folli si sono susseguite senza soluzione di continuità. Ci sono stati grossi problemi, come l’attacco di un gruppo di sette cavalli crudeli alla città, giunti dalla foresta affamati di carne umana, oppure lo scherzo da parte di alcune sirene ai vostri cittadini per poi lasciare gli ammaliati su alcuni scogli a prendere il sole nudi.

Tutto comunque va per il meglio. Da poco i costruttori nanici se ne sono andati dalla città dopo aver diretto con piglio quasi dittatoriale i lavori ai muratori: inizialmente temevate che qualcuno potesse persino prendersela, ma in realtà avete scoperto che buona parte dei vostri cittadini hanno passato la notte del loro addio a bere con loro la loro pesantissima birra.

Inutile dire che dove prima c’erano muratori alle prime armi e taglialegna senza arte, adesso c’erano artigiani e mastri assai ferrati.

È ormai novembre, un insolitamente caldo novembre, quando alcuni squilli di trombe raggiungono la città: all’orizzonte, stendardi di Cheliax, l’ordine dei cavalieri infernali del Chiodo e della chiesa di Asmodeus garriscono al vento. Una delegazione proveniente dalla medesima direzione, ma meno appariscente è quella del clero di Abadar, che procede alla stessa altezza di quella del clero di Asmodeus. Sembra che un’altra delegazione stia arrivando, ma non sapreste dire.

Curiosità assai strana è invece l'apparizione di una delegazione di uomini a cavallo provenienti da Pitax: è questa la prima ad arrivare e, dopo essersi accampati nella piazza cittadina ancora in costruzione innanzi al palazzo degli oligarchi, un messo con la puzza sotto il naso ordina agli oligarchi di prepararsi all’arrivo ( quando avrà voglia) dell’inviato di sua divina maestà Irovetti, il Mastro d’Incanti Tartuccio che li raggiungerà “in chissà quale stalla chiamano sala delle udienze”.  

@Plettro, @Ghal Maraz, @Ian Morgenvelt, @Pippomaster92, @ToGrowTheGame, @Nilyn

Spoiler

Potete decidere di ignorare di parlare con una o più delegazioni, come decidere di richiedere incontri privati in città o fuori città con le delegazioni che stanno giungendo.

Queste delegazioni se ne andranno mercoledì sera, domenica sera ci sarà bisogno di sapere che deciderete sulle loro proposte..:

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La costruzione della città, in mano ai muratori nanici, è stata a dir poco strabiliante. Gli edifici attorno a noi, compreso quello in cui ci riuniamo, sembrano sorti dal nulla e la nostra popolazione ha saputo carpire parte dei segreti degli stranieri: ora possiamo dire di avere un popolo pronto a creare una città fiorente. La felicità di questi giorni viene però rotta dall'arrivo delle delegazioni: i chelixiani sono ammantati dalle truci storie sul loro conto e gli uomini del Pitax sono a dir poco fastidiosi. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Storia) +12 sull'Ordine del Chiodo e il Pitax. Soprattutto voglio capire quanto siano crudeli i Cavalieri Infernali sulla base delle loro azioni.

Mi presento dai miei compagni dopo aver fatto mente locale su queste persone e le organizzazioni alle loro spalle, per decidere il da farsi con questi inviati. Proporrei di accogliere le delegazioni Chelixiane e sentire quello che hanno da dirci: valuteremo dopo se le loro richieste siano ragionevoli o no. E, magari, potrebbe essere Juliano ad accoglierli. Dico guardando l'uomo, ben conscio delle sue origini. Al contrario, dobbiamo far capire agli uomini del Pitax che non accettiamo i loro insulti, preferibilmente evitando la violenza o azioni evidentemente aggressive nei loro confronti. Suggerirei un freddo sdegno, a tal proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Cavalieri Infernali:

Famosi per il loro cipiglio duro, i cavalieri dell’ordine del Chiodo sono concentrati a combatterebbe contro la “barbarie” e le creature selvagge, famosi per andare in luoghi di frontiera. I cavalieri infernali comunque si sa che sono inflessibili e di “difficile gestione”: non sono per forza malvagi, ma sono completamente assorti e presi dalla “magnificente legalità dell’inferno”. Comunque spesso il problema sono i gerarchi dei cavalieri ad essere...malvagi nel senso più letterale del termine. Spesso i cavalieri eseguono gli ordini in maniera violenta e spiccia, altre volte in maniera strettamente contorta. Si sa che tengono d’occhio persino i regnanti che li ospitano e andarli via è ASSAI difficile.

 

Il Pitax è un regno costruito intorno alla figura di Irovetti, un lestofante che si dice abbia vinto la nazione a carte. Si sa che ama farsi dipingere come una divinità, un re prescelto magnifico. Il Pitax è un covo di lestofanti, di bardi ed artisti, uno dei regni più famosi delle terre fluviali. Non è insolito che vadano ambasciatori di Pitax a intimidire i regni neonati per dimostrare la loro forza e la potenza di Irovetti. Irovetti è famoso per la sua moralità ambigua, visto i traffici di droga che permette e le sparizioni fra i suoi nemici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<< Ben più preoccupanti le notizie dal Pitax che dal Cheliax: l’Impero è molto lontano ed al massimo adesso potrebbero  chiederci di essere loro occhi ed orecchie nella zona. Un buon modo di ottenere risorse sul momento, magari un poco di confusione dopo..>>dice Zarastrikaran con un che di sghignazzante.  

<<Vengono chiaramente ad offenderci per poi chiedere compensazione.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

A dirla tutta, i cavalieri del Chiodo potrebbero essere pericolosi. Il loro fervore potrebbe creare problemi: sono noti per osservare i loro stessi ospiti, per esempio, ed essere difficili da scacciare. Dovremo parlarci con attenzione. Dico guardando Juliano, riponendo le mie speranze in lui. Sarebbe stato strano aspettarsi diversamente dagli uomini di Irovetti. Borbotto poi dopo le parole sul Pitax, terminando quindi con una proposta Potremmo accoglierli con cortesia, dicendo che saremo costretti a calendarizzare il loro incontro per via dei nostri impegni con la costruzione della città. Magari sotto gli occhi dei Cavalieri Infernali: non penso che permetterebbero un'estorsione di questo genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Propongo di incontrare questo Tartuccio nelle stalle, giusto per fargli capire come vanno le cose qui. Non mi piace essere insultata nella mia casa. Per quanto riguarda i Cavalieri del Chiodo...non conosco questi Cavalieri Infernali nello specifico, ma ho avuto sporadici contatti con altri ordini, in passato. Dovremo trattarli con attenzione e cautela, ma forse possiamo farceli amici" metto le mani avanti "o meglio, alleati. Non sono particolarmente felice di averli qui" spiego rivolgendomi in particolare a Jasmine, che per via della sua fede ha di certo degli attriti con i cavalieri "Ma preferirei non scacciarli senza sentire quali sono le loro intenzioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

I messi delle delegazioni di Asmodeus e di Abadar giungono alle “porte” cittadine per chiedere l’accesso alla città. 

L’inviato di Asmodeus è uno studioso e bardo, Domitius Calistros, impaludato nelle sue vesti nere e rosse, una sciarpa bianca con un medaglione d’oro di Asmodeus a decorazione. Il clero di Abadar ha mandato una giovane donna,  Kasta Nopvin, vestita con i colori del culto ma anche da danzatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Io vorrei incontrare la delegazione del culto di Abadar.. Sono solitamente ben visti e una loro possibile alleanza potrebbe far fiorire ancora meglio la nostra economia.
Spiega la ragazzina con tutta l'intenzione di accogliere la giovane donna che è stata inviata assieme alle proprie danzatrici.. Sicuramente una visione ben positiva per la ragazzina Ifrit, nel notare delle "sorelle" della danza.
Benvenuta, Kasta Nopvin
Proferisce la giovane barda in direzione della giovane donna, chinandosi leggermente in avanti in segno di rispetto.
E benvenute anche a voi.
Allarga il saluto anche alle accompagnatrici.
Permettetevi di accomodarvi e di espormi il motivo della vostra visita, sono assai curiosa.
Aggiunge infine la ragazzina, attendendo le parole di Kasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

1)

Mi presento al messo del Pitax, paese il cui nome, evidentemente, offre una evidente assonanza con pitale per motivi logici. 

"Il mio nome è Jasmine Al-Alrae: temo di non aver capito cosa desiderate, messeri? Non vi sarete forse persi? Mi auguro di no!".

 

2)

"Figuriamoci, Valena! Non abdicheró al mio ruolo, preventivamente e senza riscontri", rispondo alla domanda implicita della mia compagna. 

E come ho detto, faccio. 

Mi presento quindi al messo degli Asmodeani, accogliendolo con un inchino, e lo saluto con tutta la dovuta gentilezza, incerta, però, se non preferisca procedere per primo Juliano, ad indagare i motivi (forse ovvi) della presenza della delegazione presso le nostre porte. 

 

3)

Mi unisco a Lily e tossisco, schiarendomi la voce, per poi eseguire una riverenza alla volta della seguace di Abadar: "Ed il mio nome è Jasmine Al-Alrae: avete desiderio di discorrere all'interno della città, damigella?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Prima delle trattative

Mi dispiace dirlo, Valena, ma temo che faremmo il suo gioco trattandolo in maniera scortese. Il Pitax si comporta volutamente in questa maniera, cercando di insultare gli altri stati per poter esigere dei pagamenti. Per questo propongo di accoglierli con fredda cordialità e far scoppiare il loro inganno come una bolla di sapone. Dico alla sacerdotessa di Iomedae, parlando poi a tutti dopo l'intervento di Lily Io vorrei assistere ad entrambe le trattative, se possibile. Come consigliere tecnico, diciamo: non penso di essere adatto a parlare, ma posso comunicarvi ciò che ho modo di osservare. 

Delegazione Asmodeussiana

Mi inchino davanti allo studioso inviato dai seguaci del Principe degli Inferi, accogliendolo con tutti gli onori del caso. Salve, mastro Calistros. Sono Koen, mastro di magia di questa città. Dico con gentilezza, facendogli cenno di sedersi e lasciando parola ai miei compagni più preparati, come Juliano o Jasmine.

Abadariani

Koen, molto onorato. Mi presento accompagnando un baciamano all'inchino, sebbene incespichi nel rito. Mi posiziono quindi dietro a Lily e Jasmine, accompagnando la nostra ospite verso la sala adibita alle udienze. Mi scuso anticipatamente per la modestia del luogo, ma, come potete vedere, dobbiamo ancora ultimare i lavori in città.

Master

Spoiler

Percezione +9 sul bardo, Conoscenze (Religioni) +12 e Storia +11 su eventuali simboli che non siano quelli canonici della chiesa di Asmodeus o Abadar. Prima dell'incontro casto Messaggio su chiunque venga a trattare con la delegazione.

Tutti

Spoiler

Chi viene a trattare è collegato da Messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Koen, sono troppo diretta per queste cose. Io gli insegnerei un po' di umiltà...ed è anche per questo che non ho voluto essere baronessa. Lascio a voi la loro delegazione"

Cavalieri del Chiodo

Mi avvicino a mia volta ai cavalieri infernali, salutandoli con rispetto "Valena Aurica, lieta di ospitarvi. Spero che il viaggio sia andato bene. Purtroppo le strade sono ancora in cattive condizioni, è inevitabile nelle prime fasi di una neonata nazione. Spero che la nostra ospitalità vi sia più piacevole"

Delegazione di Abadar

Avevo già incontrato dei sacerdoti di Abadar, ma mai una danzatrice che facesse della sua arte qualcosa di strettamente legato alla fede "Valena Aurica, onorata della vostra presenza. Diteci, quali motivi vi hanno spinto fin nella nostra umile città?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn e @Ghal Maraz, @Pippomaster92 E @Ian MorgenveltDelegazione Abadar

Spoiler

<<Oligarchi, mi rendete onore, invitandoci ad entrare. Il mio superiore sarà felice. >> dice facendo un rapido inchino molto elegante. Se ne vanno dalla città il tempo di poter tornare con gli altri, fra armigeri, sacerdoti e messi. Fra di loro ci sono anche membro della Legione, soldati in armatura completa d’oro animati dalla magia. 

Il capo della delegazione è un aasimar alquanto strano: i capelli sono color dell’argento, come gli occhi sono due pozze d’oro. I denti e le unghie, simili ad artigli, sono del colore dell’acciaio. Il braccio destro è una protesi meccanica e magica.

<<Il mio nome è Yruel del Metallo, onorevoli signori. Vengo ad offrire l’aiuto della chiesa di Abadar. Le vie per il commercio  sono essenziali ed in cambio dei normali diritti ecclesiastici per le chiese e la possibilità che la chiesa sia considerata sede d’ambasciata e della Società del Cercatori, vi costruiremo le strade cittadine e parteciperemo al cinquanta per cento alla costruzione di un porto degno di questo nome.>>

Spoiler

Vi pagano metà di un porto ( minimo 3 PE in pratica) e vi creano le strade cittadine, in cambio di costruire un tempio/ambasciata.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

In verità non ci sono simboli strani od altro.

 

@Pippomaster92, @Ian Morgenvelt, @Plettro E @Ghal MarazDelegazione Cheliax, Asmodeus, Cavalieri Infernali 

Spoiler

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il bardo filosofo porta il simbolo di Asmodeus con un serpente come cerchio intorno al pentagono: vuol dire che è un membro della Loggia del Crepuscolo d’Oro, cioè un gruppo di cheliaxiani che sostengono che l’Impero dovrebbe conquistare il mondo mostrandosi il luogo meraviglioso e magnifico che è. Con la munificenza le genti del mondo si uniranno sotto l’impero.

Quando acconsentite all’entrata della delegazione, si presentano ( oltre al filosofo), un sacerdote dalle vesti bianche ed il simbolo di Asmodeus in ferro nero e con una testa di capro ( che si presenta come Gerolamo Sinistrari) ed un cavaliere dell’ordine del Chiodo ( Alexandros).

Il filosofo parte con le formule di rito ( pompose ma necessarie), mentre il sacerdote porta in omaggio una scimitarra d’oro a Jasmine ( in onore della battaglia contro Rovagug). Il cavaliere del Chiodo porta in dono spade corte e scudi di ferro, oltre ad armature leggere e scarponi adatto a lunghe camminate e fango.

...Le nostre delegazioni offrono Quindi queste tre opzioni, ognuna sceglibile ed a se stante.

1 ) la creazione di una ambasciata fortificata del Cheliax con tutti i diritti ammesso e connessi, in cambio di commerci diretti con Egorian e Westcrown.

2 )  la creazione di una grande chiesa di Asmodeus con diritto di asilo e di ambasciata alla destra del palazzo degli oligarchi od antistante ad esso nella piazza cittadina in cambio di oro e gioielli pari a diecimila pezzi d’oro ed un mantello del carisma minore, sono personale della mia persona.

3) La creazione di una caserma dei cavalieri infernali del chiodo contenente un massimo di una unità di trenta elementi: costoro si impegnano a difendere la popolazione e gli oligarchi dagli attacchi dei barbari incivili e delle fiere selvatiche, oltre che addestrare la milizia cittadina in maniera confacente alla vita di frontiera. Potrete scegliere fra tre membri dell’ordine assai rinomati come insegnanti.>>

@Ghal Maraz

Spoiler

Il messo del Pitax ti avvisa che i signori sono andati a caccia e che torneranno in serata per parlare con Barone.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Delegazione Abadariana (Lily, Valena e Jasmine)

Spoiler

Gli Abadariani si dimostrano gentili e disponibili, oltre che decisamente interessante: il costrutto che li accompagna è quasi, così come la protesi meccanica dell'aasimar a capo della delegazione sembra quasi ricordare quelle di cui ho letto nei testi sacri del mio culto. Forse avrò modo di studiare questi prodigi se accetteremo le loro condizioni. Ascolto con interesse la loro proposta, molto generosa nei nostri confronti. Osservo quindi i miei compagni, per capire se la pensino come me in merito all'offerta. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Ingegneria) +10

 

Delegazione Asmodeussiana (Valena, Juliano e Jasmine)

Spoiler

L'appartenenza del bardo alla Loggia gioca decisamente a favore dei loro accordi: non sono conquistatori o tiranni, per quanto sostengano quell'impero non propriamente illuminato. Vi ringrazio per le vostre gentili offerte. Dico facendo una riverenza al sacerdote e al cavaliere, parlando quindi direttamente Quanto tempo abbiamo per consegnarvi la nostra risposta? Le tre opzioni sono decisamente interessanti, ma credo che richiedano una debita riflessione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt, @Ghal Maraz, @Pippomaster92 E @Plettro Delegazione Cheliax-Asmodeus e Cavalieri infernali

Spoiler

Ci furono alcuni secondi di silenzio. Quattro.

<<Pensavamo, qualora ce lo concediate, di rimanere una settimana nelle vostre terre.>> dice il bardo, facendo un freddo sorriso. Alle parole di Koen iniziarono ad alzarsi.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Pitaxiani

Spoiler

"Mi duole informarvi che non esiste un barone, in questo luogo. Ci siamo solo noi, i sette fondatori. Ma aspetterò comunque il vostro glorioso ed illuminato rappresentante e chi eventualmente lo accompagna: forse per cena, li vedremo?".

 

Abadariani

Spoiler

"Concordo col mio compagno. La vostra presenza è la nostra soddisfazione", aggiungo, in supporto alle parole di Koen.

"Ovviamente, una vostra rappresentanza sarebbe una gradita compagnia, a cena, stasera, qualora lo desideriate".

 

Asmodeani

Spoiler

"Grazie per la comprensione e per la cortesia. Sebbene non siamo ancora un regno ricco o pieno di particolari attrattive, ci farebbe piacere se una vostra rappresentanza si volesse unire con noi a cena, stasera", faccio notare, prima che ľAsmodeano si allontani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...