Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
Read more...

Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
Read more...

Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
Read more...

Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
Read more...
Bomba

Capitolo Ventisette – Genesi dei ferrotitani

Recommended Posts

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

[SQUADRA II] - Membri insieme a Clint

 

Il nano sottostimò le forze avversarie che riuscirono a respingere l'avanzata degli eroi. 

Thorlum non si diede pervinto e decise di attaccare con ancora più vigore.

 

Master

Spoiler

Thorlum sacrifica 30hp per conferire un +2 a Clint. (Aggiorno questo valore nel post conseguente all'azione 😉 )

 

AC: 26 - PF: 163/118  TS: 18/11/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(22/15/10)  

 +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

Mi dimentico sempre il talento (nel caso serva):  Volontàdi ferro (+2 tiri salvezza volontà)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Squadra 1

Spoiler

Celeste 

PF 88 +30 / 88 +60 Mana 61 / 73

Uso 30 pf scalandoli da quelli temporanei per ottenere un bonus di +2 alla prova. 

(scusate il post solo tecnico ma oggi sono di fretta) 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winn'Ier Deh Puh

Gruppo 1

Spoiler

Signorsì comandante Bjorn! esclamò mettendosi la mano alla fronte per fare il saluto militare per poi correre all'assalto insieme a Golban, per poi fermarsi alle provocazioni dei samurai Noi non meritiamo di affrontare gli undici?! disse portandosi la mano al petto, scioccato per poi rispondere con le rime Siete così deboli che adesso potrei mettermi a Shogi e sopravvivere! E sai cosa? Mi sa che lo farò! Tranquilli ragazzi, se io dico che è sicuro giocare a Shogi in questo corridoio è perché io non ho paura di giocare a Shogi in questo posto! E quindi giocheremo a Shogi in questo cavolo di posto! disse ai compagni per rassicurarli tirando fuori la scatola che conteneva le pedine senza un'apparente motivo, per poi rovesciarle davanti ai samurai in sfidandoli Uno di voi si faccia sotto!

Tale sconsideratezza gli avrebbe provocato dure ferite da parte degli altri samurai, ma a lui non importava, a lui importava giocare a Shogi, dopo un sano pestaggio da parte dei Kataiani, uno di loro in un moto di compassione stette al gioco dell'orso: la battaglia che seguì non fu uno scontro tra corpi ma bensì tra menti, Winn si sarebbe scontrato con il samurai che aveva di fronte con una violenta quanto tattica partita a Shogi.
Le pedine scorrevano, i piani di battaglia si affollavano nella mente dell'orso e del samurai che lo avrebbe affrontato, mentre sguardi assassini sarebbero stati scambiati tra i contendenti, il samurai era astuto ma nessuno aveva la capacità tattica di Winn'Ier!

Difatti Winn'Ier venne sconfitto in tre secondi.

Quindi, l'orso, in un gesto di ben poca sportività si limitò a unirsi alla mischia a sbranare il samurai che aveva di fronte.

Spoiler

E tutto questo pippone delirante soltanto per dire... sacrifico 30 pf per un +2

 

 

Edited by Plettro
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra 

Gruppo 2

Spoiler

Subito Trull! - Tispose la barda all'esortazione del compagno per poi sprigionare gli incantesimi più potenti in suo possesso per farsi strada nelle linee nemiche

Spoiler

Sacrifico due slot di 5 e uno di 7

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

x i membri della squadra 1 (leader Bjorn) e Sharifa

Spoiler

 

Settore 4

Bjorn +11(modificatore comando+bonus) +1(Seline) +2(Oceiros) +2(Celeste) +2(Golban) +2(Winn'Ier) +11=31 SUPERATO

Un KRAKATOOM!! squarciò l'aria quando la base di uno dei battenti delle immense doppie porte cedette. Esso non cadde, ma si inclinò appoggiandosi sgangheratamente sul suo gemello, creando un varco sufficiente a far passare i membri del gruppo che si trovavano ora la strada spianata.

Sharifa aveva svolto il suo lavoro.

Come potè notare anche la lucertoloide, appostata vicino al condotto da cui era uscita, la squadra d'assalto guidata da Bjorn sembrava in buone condizioni. Pur dovendosela vedere con cinque samurai avvolti da un dweomer di incantesimi percepibile anche da quella distanza, neppure con un simile agghindamento di incantesimi furono in grado di resistere alla forza di Bjorn Havardsson, che decapitò due dei nemici prima che Winn'Ier, Celeste e Golban abbattessero i tre rimanenti (il barbaro dopo una breve partita a shogi che gli costò diversi pezzi della sua collezione), le artiglierie nemiche prese in custodia da Seline e Oceiros che fecero rimangiare agli incantatori nemici la loro boria.

Il ricongiungimento con la stregona avvenne in tempo per sigillare a forza i pesanti battenti, spostandoli quel tanto che bastasse per non far entrare più nessuno oltre a loro. Sistemata la questione con l'aiuto di Winn'Ier e Golban, solo una pattuglia di sei sacerdoti dalle tuniche rosse e una falange di una dozzina di Schiacciagoblin vestiti in armatura completa sembrava separarli dall'anticamera in cui si sarebbero dovuti riunire con l'altro gruppo una volta aperta la seconda porta. I sacerdoti avanzavano in maniera assai bizzarra, correndo con il busto in avanti e le braccia tese all'indietro, come se ciò favorisse il loro movimento. Bizzarre parole venivano urlate in lontananza quali Kage Bunshin No Jutsu!, Rasengan! e Sharingan! o Ishibura era a corto di uomini o essi erano più forti di quanto non sembrasse alle apparenze.

Ma prima, per gli avventurieri e Sharifa, si prospettava una scelta che forse non avevano avuto il tempo di considerare. La stregona avrebbe supportato la squadra di Bjorn fino all'anticamera? O avrebbe dovuto riprendere il tunnel per raggiungere subito la squadra di Clint?

 

//Nel corso dei sei turni successivi Sharifa subisce un totale di 26 DANNI DA ACIDO.

Riguardo la scelta se proseguire per il percorso o il condotto di areazione, i membri della squadra 1 possono fornire il loro parere, ma in questo particolare caso l'ultima parola sarà del giocatore di Sharifa. Se Sharifa deciderà di proseguire potrà contribuire alle azioni per la conquista del quinto settore. Se Sharifa deciderà di raggiungere subito la squadra 2, dovrà fornire i mezzi con cui intende forzare le doppie porte (sono strutturate allo stesso modo, come visto dal progetto).

 

x i membri della squadra 2 (leader Clint)

Spoiler

 

Settore 4

Clint +4(modificatore comando+bonus) +2(Tom Po) +2(Trull) +2(Thorlum) +3(Zhuge) +8(Chandra) +9=30 SUPERATO

Clint Draconis e Trull Tanner erano esausti, ma le incitazioni del Forgiacciaio sembrarono svegliare dal torpore e dall'inedia Tom Po e Zhuge, che reagirono con un assalto congiunto in direzione degli incantatori. Ma fu Chandra la vera protagonista di quell'assalto, planando oltre le linee nemiche e lasciando dietro di sé una serie di esplosioni in un assalto aereo senza precedenti. Thorlum Senzacasta, che poteva vantare per la seconda volta in carriera un vantaggio in vittime rispetto al wu-jen, sembrava in condizioni leggermente migliori. Il fatto di poter poi uccidere liberamente Schiacciagoblin senza conseguenze, poi, sembrava la realizzazione di un sogno per il Coscritto che balzò su Kifur, Kofur e Gomkur, pronto ad aprire i loro esoscheletri come fossero stati scatolette di tonno.

Lo fece. In seguito testimoni insicuri e in preda all'agitazione avrebbero esagerato le prodezze nel nano, fino ad affermare con un certo grado di sicurezza che egli avesse in seguito praticato onanismo mentre si ergeva sui cadaveri dei tre Schiacciagoblin caduti.

Tagli, contusioni, abrasioni derivate dal fuoco magico ricevuto e ferite da quadrello erano l'amara collezione che la squadra d'assalto, i membri ancora tutti vivi ma sempre più privi di risorse, ostentavano senza troppo entusiamo. Le gambe erano pesanti, il fiato corto, ma quando sembrava che quel condotto potesse essere la loro tomba, in lontananza le doppie porte in ferro prive di serratura che sbarravano la strada furono infine visibili, come un'oasi nel deserto. A sbarrargli la strada però vi era un battaglione di nemici come non si era mai visto prima: due dozzine di miliziani con tuniche color ruggine e fasce da kamikaze armati di falcioni, una decina di samurai dai ceffi patibolari e solcati da cicatrici armati di katane affilate come rasoi, sette wu-jen dell'acciaio pronti a scaricare una pioggia di aghi magici, otto Schiacciagoblin in esoscheletri in bronzo, una sacerdotessa di Tiamat in pieno ciclo, ventisei balestrieri appostati dietro coperture e un testimone di Vecna che si trovava a passar di lì per portare la parola del suo signore. Il rumore di tutta questa armata avrebbe potuto risvegliare i morti, ma essi erano già stati destati dalla sacerdotessa e formavano un piccolo plotone schierato sul lato sinistro Ammazzateli! gridò la donna.

Se Sharifa aveva aperto loro la porta o si stava ingegnando per farlo, non era dato saperlo agli avventurieri che stavano per vedersela in quello che sembrava un vero pandemonio.

 

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 settembre per le indicazioni per l'attraversamento dei propri settori e la scelta di Sharifa. Per le CD fanno fede le indicazioni riportate al post precedente.

Ai fini di questa parte di assalto si richiede ai giocatori di postare i propri punti vita aggiornati e un eventuale riassunto degli slot/incantesimi/risorse consumate nel corso dell'attraversamento.

Nel caso di Sharifa si richiedono i dati essenziali: PF, CA, TS e i modificatori delle prove richieste in precedenza.

 

 

Edited by Bomba
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sharifa (lizardfolk stregona)

Squadra 1

Spoiler

La piccola sagoma luminosa osservò brevemente lo scontro. Sharifa desiderava davvero combattere a fianco dei suoi compagni, ma prima doveva correre in soccorso dell'altro gruppo o avrebbe rischiato di mandare a monte tutta l'operazione. Mandò quindi un messaggio mentale a Bjorn.

Bjorn - Mindlink

Spoiler

A tra poco, cari amici. Corro verso l'altro gruppo!

Dopo di che si infilò di nuovo nel tunnel, diretta verso i suoi compagni.

DM

Spoiler

Se dall'altra parte c'è una porta come questa E non ci sono nemici, allora faccio come prima, Disintegrazione (ne ho ancora qualcuna!). 

Buff:
- Invisibilità (CL14)
- Draconic Polymorph (CL14)
- Starmantle (CL14): ogni attacco in mischia o distanza con un'arma non-magica viene reso nullo, e non subisco danni. Inoltre tali armi vengono distrutte immediatamente. Le armi magiche non sono inficiate, ma ogni attacco mi consente di fare un TS su Riflessi CD15 (ho +15) per dimezzare il danno.

Statistiche
CA17 (destrezza +5, taglia +2)
HP 62
T10 R15 V16 (+3 vs fuoco, +4 contro paralisi e sonno)
Artista della Fuga +5, Cercare +6, Disattivare Congegni +1, Muoversi Silenziosamente +7, Nascondersi +7 (invisibilità) e Scassinare Serrature +3.

Volo 18m

Nota: se controlli la scheda e non ti tornano i conti con gli slot, è perché segno quelli usati solo al tuo post di risposta, per evitare confusione.

 

 

Edited by Pippomaster92
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po

@Squadra 2

Spoiler

Forse era il ricordo di Huruk-Rast.
Forse era la mancanza di aria "pulita" o i residui della lavorazione del ferro che percepivo più degli altri.
Forse ero solo stanca di tutto.

Fatto sta che quel tunnel aveva sopito gran parte del mio essere pronto e scattante quando avrei dovuto esserlo. Stavo dimenticando tutto l'addestramento degli anni trascorsi.
Non potevo permettermi di sbagliare oltre. Non tanto per me, ma per il rispetto che provavo verso gli altri miei compagni coi quali avevo compiuto imprese che nemmeno Chandra si sarebbe sognata.

Dovevo lanciarmi all'assalto.
UAAA
TATATATATATATATATATATATATATATATATATATATATATATATA

ASSALTO: 30 hp sacrificati -> 24 hp rimanenti

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Squadra 1

Spoiler

Davanti a loro si trovavano le porta di ferro che avrebbero dovuto bloccarli... Almeno finché non vennero fatte saltare da un incantesimo, lanciato apparentemente da un piccola fatina a mala pena individuabile. Fatina che si rivelò essere Sharifa: la loro compagna era riuscita nel suo compito, alla fine. 

Mindlink (Sharifa)

Spoiler

Vai tranquilla, amica mia: qui ci pensiamo noi! Disse il guerriero trasmettendo la sua determinazione alla lucertoloide

Erano arrivati nell'ultima stanza, con le porte sbarrate alle spalle: avrebbero dovuto semplicemente superare quell'ultimo ostacolo, distruggere le ultime guardie prima di andare ad aiutare i loro compagni. Se la staranno cavando: Clint mi avrebbe già avvisato, altrimenti. Bjorn osservò i loro ultimi nemici, sorridendogli determinato. Ottimo, ci mancano solo questi s********i e poi avremo conquistato questo posto del c***o. Seline, potresti gentilmente bruciare il c**o a quegli idioti che corrono ridendo? Domandò alla tiefling, ancora carico d'adrenalina. Oceiros, proteggi la nostra squadra d'assalto. Golban, dai una rattoppata a Winn'ler. Celeste, Winn'ler: al mio segnale, create distruzione e scatenate i mastini della guerra! Disse incitando per l'ennesima volta i suoi compagni, sperando che fosse l'ultima, richiamando nuovamente i suoi poteri in loro aiuto.

Master

Spoiler

Ancora Raffica Magica, questa volta spendo 30 PP per ottenere +10. Ho Blindsight 9m, quindi posso percepire se qualcuno sta arrivando dall'altro corridoio.

PF 134/134 (per via di Affinità Animale)

Command Rating 9

PP 89/175

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zhuge Liang

Concludere la farsa

xDM

Spoiler

Raffica magica:

Liang sacrifica Creeping darkness e wall of stone per un +6 alla prova.

P.s.: il titolo era per intendere che Liang ne ha avuto abbastanza della situazione e ha deciso di usare gli incantesimi di livello alto.

 

Edited by Nightmarechild
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

Squadra 1

Spoiler

Un piccolo fuoco fatuo passò, di Bjorn a spiegare che si trattasse di Sharifa. Contro le forze nemiche che continuavano a giungere, Oceiros continuò a scagliare ad oltranza i suoi incantesimi.

@dm

Spoiler

Slot di sesto e di ottavo sacrificati! 

Banishment e Lion’s roar!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winn'Ier Deh Puh

Gruppo 1

Spoiler

Golban, mi serve il tuo tocco miracoloso... Toccami tutto Golban! Esclamò l'orso dopo gli ordini di Bjorn, mentre si avviavano all'ultima sezione del corridoio.
Una volta trovatosi contro i nemici, Winn sobbalzò di fronte a tale prodezza atletica qual'era la loro corsa, quel curioso quanto efficiente metodo di movimento gli ricordava la tecnica di corsa dei Maruto (Il nome Kataiano dei Marut, a detta di Gargamellor) Se corrono come i Maruto... Si muoveranno più velocemente dei nostri proiettili magici! disse Winn'Ier stupito dalla forza del nemico.
L'orso, tuttavia, scosse la testa per riprendere coraggio ed affrontarli Tranquilli! Adesso sgombro la stanza! gridò tirando fuori (non si sa da dove) un pesce, per poi colpire i suoi avversari con violenza mentre usava svariate sporche tattiche per distrargli come dita negli occhi, colpi negli zebedei, sgambetti e sputi sulle scarpe: insomma, Winn'Ier dimostrò una notevole maleducazione nei confronti dei suoi avversari, i Kataiani stavano venendo trattati a pesci in faccia.

Spoiler

Sacrifico 60 pf per un +4

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Squadra 1

Spoiler

Alla fine ci è sempre piaciuto tutto questo, no?
Continuava la tiefling la propria traversata insieme agli altri esponenti del primo gruppo, passando i propri occhi scarlatti su Bjorn ed ascoltando i suoi ordini, storcendo sempre il naso nel dover obbedire, anche se alla fin fine... Non era affatto male dare sfogo alla sua magia selvaggia contro i propri nemici.
Agli ordini mio generale!
Un commentino ironico quello della tiefling, ridacchiando un poco in quella situazione da non prendere sottogamba e sicuramente ben poco divertente per i più, ma qualcosa continuava a bruciare nell'animo della mezza demone, lasciando che la sua coda si smuovesse per far percepire che la sua espressione esprimeva in tutto e per tutto i sentimenti che provava anche la sua anima.
Nicolette ha fatto un buon lavoro alla fine.. Ora riusciamo a controllare perfettamente questo corpo.. Abbiamo spento ogni singola voce per farla tornare ad essere un semplice flusso di caos della nostra testa.
Adesso c'è solo Seline.
E noi due siamo Seline.
Già..

x DM

Spoiler

Raffica magica: Utilizzo slot di settimo livello (+4 alla prova)
HP: 73/73
Slot incantesimi:
- Quarto liv 6/7
- Quinto liv 6/7
- Sesto liv 6/7
- Settimo liv 3/4

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

Gruppo 2

Spoiler

Stavano per morire. La fine era vicina. 

Ma, ormai, tanto valeva aprire un varco. O cadere tentando. 

Clint dispiegò le ali, prima di chiuderle per lanciarsi in picchiata, la sua gola che urlava morte. 

DM

Spoiler

Assalto: Clint sacrifica 60 PF per un +4 al Valore di Comando. 

Valore di Comando base (Clint+Trull): +11.

PF rimanenti (già modificati): 32/187.

@Fezza

Spoiler

Occhio che vai a 24 PF,  in questo modo.

Mi ero sbagliato io a fare il conto, ieri sera: Tom Po ne aveva persi 20 e sacrificati 30, nei due turni precedenti, quindi parte da 44/94, a questo turno. 

@Pippomaster92

Spoiler

Sei col gruppo 1, non col gruppo 2, occhio!

 

 

Edited by Ghal Maraz
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull Tanner

Squadra 2

Spoiler

Il mezzelfo era allo stremo, aveva speso quasi tutto se stesso per portare la squadra fino a quell'ultimo passo. 

Per più di qualche istante, fu tentato di continuare a dare, mettendosi apertamente e nuovamente in pericolo pur di favorire i compagni, certo di riscattare in quel modo l'errore fatto rinunciando a guidare la squadra stessa in quella ordalia. Altrettanto certo di ritrovarsi soverchiato dai nemici e di tornare a guardare le stalattiti sdraiato al suolo con occhi vuoti.

Poi comprese il suo nuovo errore. Non si stava fidando... anzi, non si stava affidando ai propri compagni.

Liang, Tom e Chandra erano tornati a lottare, e l'effetto era stato pari all'improvvisa apparizione di una legione intera di samurai, leoni e draghi!

Thorlum ancora aveva energie da spendere. Clint... beh... era l'inossidabile Clint. “Se avrai la sensazione che non possiamo farcela... portaci via.” gli sussurrò, prima di vederlo lanciarsi nel nuovo scontro.

Trull dovette fermarsi un attimo, rinunciando ad una ulteriore carica, per bere una pozione di resistenza dell'orso, l'ultima. Per prepararsi per quel che sarebbe seguito, poiché aveva ritrovato la fiducia nei compagni.

Qualunque cosa ci fosse al di là di quelle porte, lui e loro l'avrebbero vista e sconfitta.

Spoiler

PF: 39/159 {5hp di danno ritardato}

Trull assume pozione di resistenza dell'orso, che dovrebbe dargli 30hp temporanei [3 minuti], tornerà quindi temporaneamente a 69.

Bonus all'attacco: 0

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Golban Brown Drowdson

Squadra 1

Spoiler

Il gruppo continuo deciso in quel susseguirsi di corridoi e quando arrivarono alla porta Sharifa si dimostro altrettanto pronta. In poco tempo la stregona distrusse quel pesante portone, un sorriso si affaccio nel viso del paladino è sana e salva.. pensò Golban. Dietro di lei pero si affacciarono gli ultimi nemici, un gruppo di presunti sacerdoti sacerdoti?! esseri devoti a qualche malvagia creatura! qui troveranno la pace della giustizia! Il paladino fu pronto cosi alla carica, solo la richiesta di cure da parte di Winn'ler fermo la sua stretta sull'arma. Avvicinando al barbaro incanalo il suo potere divino per guarire le ferite subite Winn'ler, adesso è nelle tue mani. Liberiamo quest'ultima stanza!!

Spoiler

Curo Winni di 60PF (le ferite accumulate negli altri round)

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

[SQUADRA II] - Membri insieme a Clint

Spoiler

Con un colpo fece cadere l'ultimo dei tre SchiacciaGoblin che avevano osato porsi dinnanzi a lui.  Velocemente gli pose il martello sopra per immobilizzarlo. Vide il volto spaventato di Gomkur: Thorlum sorrise. E' giunto il momento di pagare con il tuo sangue. Alzò il martello sopra la sua testa e caricò un forte e pesante colpo che si abbattè nel viso del suo avversario, fracassandogli il volto e rendendolo irriconoscibile. Sputò sopra di questo e alzò lo sguardo osservando la battaglia. Altri nemici si stavano posizionando, altri sciocchi erano pronti a morire. Thorlum mise l'arma a mezza altezza e continuò l'attacco.

Master

Spoiler

Thorlum sacrifica 30hp per conferire un +2 a Clint.

 

AC: 26 - PF: 163/88  TS: 18/11/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(22/15/10)  

 +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

Mi dimentico sempre il talento (nel caso serva):  Volontàdi ferro (+2 tiri salvezza volontà)

 

 

Edited by SassoMuschioso
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

@gruppo 2

Spoiler

Non sapeva cosa avrebbero trovato oltre quell'ennesima porta, ma con i combttenti allo stemo delle forze non ci sarebbero neanche arrivati senza un ultimo sforzo. La barda diede fondo alle ultime energie usando gli incantesimi migliori che conosceva sperando di coprire le azioni avventate dei compagni che si erano lanciati in carica a testa bassa

Spoiler

Sacrifico due slot di 6, uno di 5 e uno di 4 da accordo (bonus totale +9)

Slot rimasti:

0 di 7

0 di 6

1 di 5

3+2 di 4

Pf 81/101

Musica 15/16

 

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Squadra 1

Spoiler

Ormai erano arrivati alla fine. Sharifa, nella sua particolare forma fatata era riuscita ad aprire le porte agli avventurieri che ora si trovavano davanti finalmente all'ultimo ingresso. Gli avversari che correvano in maniera così poco pratica vennero squadrati dalle due entità prima che le mani sull'elsa di Cuore Nero divenissero più salde. Celeste avrebbe caricato, se non fosse che gli esuberanti ordini di Bjorn la fecero per un istante fermare ad osservarlo... Credo ci stia prendendo gusto... Effettivamente si è esaltato parecchio. 

Ad ogni modo l'elocatrice richiamò il flusso magico che le scorreva nelle vene, il suo corpo si riempiva di striature azzurre le quali esalavano vapore, come se stessero consumando lentamente la pelle. Darò... Il... Massimo! Rispose infine a Bjorn prima di gettarsi contro i soldati di Ishibura. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 88  / 88     Mana 61 / 73

Uso 45 pf scalandoli per ottenere un bonus di +3 alla prova. 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

x i membri della squadra 1 (leader Bjorn)

Spoiler

 

Settore 5

Bjorn +11(modificatore comando+bonus) +4(Seline) +8(Oceiros) +4(Winn'Ier) +3(Celeste) +6=36 SUPERATO

Gli avversari che si erano scagliati contro di loro erano ninja, ma le loro arti scivolavano sull'arcano creando un'insolita combinazione di carriere che mal si prestava nell'affrontare, come ultimo baluardo, gli eroi giunti dall'Occidente Kage Bunshin no-- fu ciò che potè dire in parte uno dei ninja prima di venire selvaggiamente decapitato da Bjorn, che guidava quella squadra di avventurieri formata da soggetti assai diversi tra di loro, ma che più volte erano stati capaci di rendere l'impossibile possibile. Winn'Ier, ispirato dall'idolo delle valchirie, seguiva colpendo i nemici con tutto ciò che gli capitava a tiro, mentre con la loro magie Oceiros e Seline creavano pustole sui visi dei nemici, facevano eruttare sangue dai loro occhi, indebolivano le loro ossa, incarnivano le unghie e facevano cadere i loro capelli. Dopo il loro passaggio, quei ninja sembravano delle lumache giganti pestate a sangue. Finalmente il gruppo potè raggiungere l'anticamera e presumibilmente anche Sharifa, la quale doveva appena fatto saltare uno dei battenti.

Lo sospettarono dopo aver udito un forte KRAKATOOOM!!!

 

x i membri della squadra 2 (leader Clint)

Spoiler

 

Settore 5

Clint +6(modificatore comando+bonus) +2(Tom Po) +2(Thorlum) +3(Zhuge) +9(Chandra) +18=40 SUPERATO

Laddove coloro che avevano speso piùdi tutti, stavano per languire, Chandra Silverhand prese la situazione in pugno. Fu lei a guidare lo sforzo bellico, inondando di magia i propri avversari come solo lei aveva dimostrato di essere in grado, coadiuvata da Tom Po e da un ritrovato Zhuge. Thorlum, forse pronto a non farsi mettere in ombra proprio all'ultimo, si lanciò nell'ultima disperata sortita, il cui scopo era quello di creare un varco tra le linee nemiche per raggiungere la porta. Clint sapeva che non avrebbero potuto durare a lungo e sperava che Sharifa si fosse fatta trovare pronta. I nemici sembravano un'ondata vivente di quadrelli, metallo e magia, raffiche che investivano gli avventurieri ustionandoli, ferendoli e annicchilendoli. Dopo che metà degli avversari furono sbaragliati, la porta divenne realtà.

Ma essa non si aprì, priva di chiavi e serrature essa si ergeva come un muro di ferro che sanciva il vicolo cieco in cui si erano cacciati.

Questo finchè un potente KRAKATOOOM!!! non si udì, talmente forte da rischiare di farli cadere.

 

Con un KRAKATOOOM!!! Sharifa Al-Rasul capì che il suo incantesimo aveva investito con successo uno dei battenti della porta che sigillava dall'interno la strada presa da Clint e la sua squadra. Il varco che si creò, provocato dallo scardinamento di parte del battente stesso, fu la prima finestra per la quale gli stremati avventurieri poterono rivedere la lucertoloide. Essi parevano ridotti assai male, coperti di ferite e sanguinanti, ustionati e zoppicanti mentre venivano sommersi anche in quello stesso momento da assalti nemici: balestrieri, morti viventi evocati da una sacerdotessa nel pieno del suo ciclo, raggi roventi di incantatori arrivisti, colpi di katana. Paradiso Velleri non aveva badato a spese per difendere quel posto.

Ma un fuoco di copertura arrivò sotto forma della squadra numero uno, che diede l'occasione al gruppo di oltrepassare la copertura prima di cercare di richiuderla ed isolare all'esterno quegli ostici difensori. Come un sol uomo, tutti gli esperti combattenti all'arma bianca si aggrapparono al battente per cercare di richiuderlo alla meglio, mentre i loro compagni esperti di distanze tenevano impegnato il nemico a suon di incantesimi.

Fu nel corso degli ultimi sforzi che un quadrello, scoccato da chissà quale dei tanti balestrieri, trovò il proprio bersaglio: Zhuge, il viso esposto mentre cercava di dare il suo contributo a quella prova di forza, venne trafitto a un occhio. Egli ricadde, come una bambola di pezza, nel momento in cui i restanti suoi compagni riuscirono a chiudere il varco. Ma per il mago della fenice di giada era troppo tardi, il dardo aveva perforato l'occhio destro trafiggendo il cervello.

Se la prima preoccupazione degli avventurieri potesse essere sulla possibilità di trovarsi subito a fronteggiare altri nemici, specialmente ora che uno di loro era caduto, essi poterono tirare un sospiro di sollievo: non vi erano nemici presenti in questa anticamera, un largo ambiente in cui erano presenti un paio di vagoni di ferro pronto per essere fuso e lavorato, oltre a un paio di ceste di vimini con materiali di scarto. Un paio di armadi tarlati contenevano una ventina di completi da lavoro consistenti in sandali di cuoio di bassa qualità, brache e una veste grigio spento.

L'unica uscita per quella anticamera conduceva a un largo corridoio che portava verso due differenti sezioni la fabbrica e, con una terza deviazione, verso una breve scalinata a quello che doveva essere il quartiere residenziale di coloro che abitavano quel luogo. La presenza di ceste di panni sporchi e cassette di rifiuti alla base della scalinata sembrava confermare questa teoria.

I due ingressi per la fabbrica, come una rapida e breve occhiata potè constatare, conducevano a delle stanze scavate nella roccia, grandi come saloni da ballo, ma al cui interno ben altro avveniva.

La prima sezione della fabbrica pareva un'immensa fonderia, calda come il respiro di un drago rosso. Due immensi calderoni grandi come una stanza ribollivano del ferro che fondeva all'interno, manovrato tramite un insolito sitema di ingranaggi e leve collegato a un bizzarro oggetto simile a una campana di vetro al cui interno una crepitante energia elettrica pulsava, come se una tempesta fosse stata catturata e messa in bottiglia. Un gruppo di Schiacciagoblin coordinavano il periodico versamento del metallo fuso dentro degli enormi stampi fatti di un materiale scuro. I nani che un tempo abitavano ad Huruk-Rast, più di una ventina, avevano il loro bel da fare mentre lavoravano per assicurare che gli stampi venissero messi a raffreddare in ampie vasche, ma la maggior parte dei lavori più rischiosi erano affidati ad altri lavoranti ritenuti di certo più sacrificabili: otto schiavi dai tratti occidentali.

Essi erano esclusivamente donne e bambini, questi ultimi di età che variava dagli otto ai quattordici anni. Essi erano tutti vestiti con vestiti grigi e sandali logori per il lavoro a cui erano costretti, distinguibili solo per i capelli che variavano principalmente dal biondo al rossiccio, tonalità che si trovavano nelle terre a nord di Glantria. I disgraziati sembravano fiaccati mentre cercavano di non far cadere su di loro il liquido bollente dai calderoni o di evitare la frusta per non aver cambiato rapidamente l'acqua per il raffreddamento dei materiali. Erano cinque soldati dell'esercito a sorvegliarli, coadiuvati da un comandante dal kimono rosso come il sangue che spesso veniva versato da chi si tagliava erroneamente in quell'inferno di calore e metallo.

L'altra parte dell'immenso complesso non era calda come la fonderia, ma l'attività era comunque assai industriosa, con i lavoranti che operavano a ridosso di due lunghi nastri che, tramite un sistema di ruote e leve collegati a una coppia di campane di vetro colme di una crepitante energia elettrica, si muovevano portando a lavoratori le componenti su cui lavorare. Cinque schiavi bambini operavano sotto le istruzioni urlate degli Schiacciagoblin, una ventina che gestivano principalmente la riparazione di quelli che erano componenti di ferro battuto tramite l'installazione di chiodi e rivetti, mentre ai bambini era riservato il lavoro di precisione con gli ingranaggi più piccoli e gli oggetti più taglienti. I nastri, al termine del loro percorso, conducevano i pezzi verso delle grosse ceste colme di componenti quali grosse chele metalliche o meccanismi di articolazione, mentre uno Schiacciagoblin bruno vestito con una blusa in cuoio di pelle di drago d'oro ispezionava il procedere dei lavori, correggendo i propri simili con qualche leggero rimprovero e rifilando schiaffi gratuiti ai bambini umani. Un comandante dell'esercito del Katai parlottava con un gruppo di quattro soldati. Uno Schiacciagoblin in esoscheletro entrò per poi sollevare, senza alcuno sforzo, una delle ceste per poi tornare da dove era venuto, presso quella che doveva essere la parte centrale del complesso.

Essa era visibile solo in lontananza, raggiungibile da entrambe le linee di produzione, ed appariva come una stanza pulsante di energia blu, che illuminava ritmicamente l'interno tanto che la sua luce era visibile anche dalla posizione in cui riparata in cui si trovavano gli avventurieri.

In entrambe le stanze era presente un parapetto di osservazione, il quale doveva ricongiungersi alla stanza centrale da cui proveniva la luce pulsante blu, a giudicare dalle arcate che si ricongiungevano e dal fatto che non vi erano però scale, in entrambe le linee di produzione, che conducessero ai parapetti.

Gli avventurieri avevano molto a cui pensare.

x tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 settembre per l'ingresso all'interno della fabbrica dei ferrotitani. I pg possono decidere liberamente che direzione prendere, posto che siano consci del fatto che la loro presenza può eventualmente far scatenare un allarme e/o uno o più combattimenti (a seconda dei casi e delle loro azioni preventive/decisioni). Entro tale checkpoint sarebbe utile che i pg indicassero la loro direzione presa, altrimenti coloro che non hanno dato indicazioni verranno aggregati ad altri in maniera randomica.

Nella notte tra il 5 e il 6 settembre vi sarà un intermezzo per fornire dettagli su richiesta o altre risposte sulla base delle azioni dei pg.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull Tanner

Il ciambellano non ebbe a pentirsi, inizialmente, della propria scelta di astenersi dalla lotta in quell'ultimo settore. Aveva dato l'esempio fin la', aveva spronato i compagni, e loro avevano risposto da eroi quali indubbiamente erano al suo appello. 

Vedere la sorte infausta abbattersi su Zhuge Liang, invece, fu come se mille di quelle frecce stessero penetrando nei suoi stessi occhi. Quando la porta fu richiusa, torno' da lui, trascino' il corpo, lo compose. Ne strappo' un capello e lo custodi', incerto sul da fare. Dovevano andare avanti, portare oltre l'intero corpo di quel esotico amico non gli era possibile. D'altra parte, non era forse egli colui che si reincarnava costantemente, in un ciclo eterno di lotta contro un nemico altrettanto immortale? Tenne caro quel capello, avrebbe chiesto ad Oceiros se usarlo per dargli nuova vita come adulto, o lasciare che percorresse la ruota delle sue forme vitali fino a rinnovarsi nei lombi di qualche fertile donna.

Il mezzelfo era abbattuto, ma quando vide quel che ancora dovevano attraversare, il cuore prese a sanguinargli direttamente dentro il petto. Non per le ferite, ma per quello a cui stava assistendo. Piccole dita, piccole anime, e grandi sofferenze. Avrebbe voluto avere la forza di afferrare da solo quelle caldere e rovesciarne il contenuto incandescente sui macchinari, sabotando l'intera linea di produzione, perche' nessuno potesse mai piu' essere reso schiavo in quella fabbrica infernale di macchine da guerra. 

Prese dalla sacca due ampolle, e le mostro' a Clint, per ricordargli che potevano farne uso coloro che non avevano ali proprie: due pozioni per volare.
Ne tiro' fuori anche altre tre, con pozioni per ingigantirsi. Ne avrebbe presa una prima dell'ultima sortita, per far piu' danno possibile, ma metteva a disposizione anche le altre due.
Una la offri' direttamente a Tom Po, chiedendogli di assumerla insieme, quando fosse stato il momento. L'altra, con qualche dubbio in piu', la offri' a Thorlum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.