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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Bomba

Capitolo Ventisette – Genesi dei ferrotitani

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Sharifa (lizardfolk stregona)

con Clint, Chandra e Trull

Spoiler

La stregona, ora visibile, scosse il capo all'insulto dell'avversario "Questo non era necessario! E poi voi non adorate un drago?" aggiunse prima di liberare le proprie energie magiche direttamente sui nemici.

DM

Spoiler

CA 26 (con Armatura Magica)
T 10 R 15 V 16, +4TS vs Sonno e Paralisi, +3TS vs magie e capacità di fuoco. 
Resistenza al Fuoco 9, Resistenza all'elettricità 30
Hp 91

Allora:

Se quando tocca a me resta un solo nemico ferito utilizzo

- Fire Orb http://dnd.arkalseif.info/spells/spell-compendium--86/orb-acid--4607/index.html (questa è la versione acida, fire è uguale ma infligge dazed) +12 txc, 15d6 da fuoco. 

Se quando tocca a me restano entrambi o solo un nemico ancora in piedi utilizzo 

- Ray of Dizziness http://dnd.arkalseif.info/dndtools/spells/spell-compendium--86/ray-dizziness--4064/ CL14 sul più vivace dei due (ie, quello con meno ferite visibili) txc +12 touch, sono ancora invisibile in questo momento

Se prima che tocchi a me i due nemici visibili sono già morti...niente, in effetti.

Reazione: wings of cover se mi attaccano. 

 

 

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Oceiros

Insieme a molti altri 

Spoiler

<< Sono onorato, Ves-ra-Jim, figlio del grande Fujin>> disse con un sorriso, guardandosi intorno, un poco incerto.

<< Direi che potreste salvare quegli schiavi e poi potremmo chiedere al grande Ves-ra-Jim di attaccare i radunati li in fondo?>> disse scendendo dalla zona per poter effettuare un incantesimo.

DM

Spoiler

io aspetterei ed aizzerei dopo il faraone ( così da non far morire gli amici di Bjorn).

Scendo dagli altri e, se vanno a picchiarsi, uso l’incantesimo Conviction Mass per dare a tutti +4 ai TS

Aizzo il faraone solo dopo che hanno freddato gli stolti in mezzo per mandarlo contro il gruppo in fondo.

 

 

Edited by Zellos

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Clint Draconis

Non più solo

Spoiler

"Ghiaccio? Davvero?", Clint inarcò il sopracciglio, desideroso di avere il tempo per dissolvere l'incanto che lo mascherava da bambino; ma si concentrò invece sulle energie che gli riempivano il petto, fino a fare deflagrare una ondata assordante di suono concentrato,  modellato in un cono rilasciato sui due avversari rimasti.

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Arma a soffio (thunder), contro il Soldato del Katai #1 ed il Comandante:  cono di 9 m, 8d6 danni sonici (TS Tempra a CD 26 dimezza).

Come azione gratuita, lancia la Invocazione Frightful Presence: tutti i nemici entro 9 m devono superare un TS Volontà a CD 17 o restare Scossi per 10 minuti. 

 

PF 78.

CA 16.

Ts Tempra/Riflessi/Volontà +18/+6/+11.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

RD 2/Magia. 

Resistenza agli Elementi. 

Libertà di Movimento. 

Percezione Cieca 6 m.

 

 

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Spoiler

Celeste guardò con espressione storta le due elfe quando ammisero indirettamente che il trattamento ricevuto non dispiaceva loro. A questo si aspira ora? A diventare schiave s... Lasciamo stare, facciamo velocemente e torniamo indietro. Certo. La Borealis mise le mani sui volumi sul tavolo, soffermando lo sguardo su "Unire Magia e metallo" e "Predisposizione alla difesa della vostra base". Magari potrebbe darmi qualche indicazione su come aggirare le difese... Soffermò il suo pensiero prima di venire chiamata da una delle due gemelle. Celeste sorrise, avvicinandosi alla scaffalatura... Ah, che sciocca! Il mio nome è Cel..este... Quando ebbe tra le mani il volume, però, osservò perplessa il titolo. Ma cos... AH! Un lancinante grido di dolore che le morì in gola quando il pugnale di Thalia le perforò un polmone per poi colpire una seconda volta. Fu la mera forza di volontà della ragazza dai capelli bianchi a permetterle di rimanere cosciente e licida da respingere l'ultimo fendendente indirizzato alla sua gola. Si appoggiò con le spalle alla libreria imbrattandola con quel suo sangue consumato dalla propria magia mentre dalla sua bocca lo stesso sangue iniziava a bagnarle le labbra, colando velocemente sino al mento e sgocciolando a terra. Gli occhi erano spalancati in preda ad un momentaneo shock, osservando le due figure che si ergevano dinanzi a lei. E-eroe... Quori ora! Non abbiamo più cristalli! C-cosa? Gli occhi di Celeste passarono da Thalia a Cilirien, osservando bene come erano disposte le due donne e cercando di elaborare velocemente un piano. Uccidermi... Non senza combattere... A quel punto, poco prima che un altro fendendente affondasse su Celeste, i suoi occhi divennero completamente azzurri... La percezione realtà cominciò a rallentare sempre più sino a che il mondo attorno a Celeste non si congelò del tutto. A quel punto sospirò mentre si riprendeva grazie alla sua magia, sputando anche qualche altro saracchio di sangue per liberarsi la gola, per poi camminare dietro Cilirien... Ed estrarre Cuore Nero... Mi dispiace... Eroe calcolami una Precognizione Offensiva... 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 36 +45 / 88 CA 30(31) Mana 22 / 73

For 20 Des 18 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10

Iniziativa +2 Velocità 10,5m

Tempra 12 Riflessi 13 Volontà 14 

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1)

-Azione Accelerata (2 su 5)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Greatreach Bracers (2 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (1 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Stone Dragon (1 su 1) [Mountain Hammer: strike (standard) aggiunge 2d6 al danno e ignora RD e durezza] 

-Spellguard Rings (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Djorie Armatura d'inerzia aumenta +8ca (9h)

-Djorie Prescienza Offensiva aumentata +4 danni (6m)

-Barriera d'inerzia RD5/- (116m)

-Libertà di movimento (116m)

-Arma Dissolvente (scarica) 

-Schermo di Forza +4 ca(12m)

-Affinità Animale Destrezza (12m)

-Percezione Fissa (90m)

-Precognizione Offensiva +4 (12m)

-Vigore 45pf (9m)

________________________________________ 

@Azioni

Round 1

-Sdegnare Terra attivo

-Schivare su Thalia (31)

-Azione Veloce: attivo l'uso giornaliero di Stivali dell'accelerazione temporale. Guadagno 2 round apparenti in cui Celeste può agire liberamente e non può essere individuita, quindi chiunque venga attaccato da Celeste successivamente a questa azione verrà Colto alla Sprovvista. 

 

Primo Round Apparente 

-Azione Movimento: Estrazione Arma Cuore Nero 

-Azione Standard: Manifesto il Cristallo Vigore guadagnando 45 pf temporanei 

 

Secondo Round Apparente 

-Azione Movimento: mi colloco alle spalle di Ciliren 

-Azione Standard: Manifesto Precognizione Offensiva 10 mana +4 txc

 

Riprendo il round

-Azione Attacco Completo contro Ciliren, uso anche focus psionico per conferire Impatto Profondo al terzo attacco. 

-Azione Gratuita: terzo uso di Azione Accelerata per guadagnare un attacco extra col bonus più alto ed un bonus di +2 schivare a txc ca e riflessi. 

 

#Valore attacco 

Cuore Nero

Txc: +17 / +12 / +7 contatto / +17 (19-20x2) 

11(bab) + 5(for) +1(altezza) +1(bonus) +2(schivare) +4(Precognizione) -7(poderoso)

Danni: 7d6+31 dopo primo attacco a segno 3d6+31

2d6(arma) +1d6(fuoco) +4d6(acido) +7(for) +4(prescienza) +5(collisione) +1(bonus) +14(poderoso) 

 

 

Edited by Organo84

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Oceiros, Winn'ler, Seline, Golban, Thorlum e Tom Po

Spoiler

Bjorn rivide la maestosa creatura osservata prima di spostarsi... Ma questa volta non vi erano dubbi su ciò che avrebbe fatto, soprattutto dopo i precisi comandi di Oceiros. Bjorn urlò qualcosa nella sua lingua agli schiavi intenti a manovrare gli strani macchinari, estraendo quindi il suo Falchion per mettersi in guardia e circondarsi con un ulteriore strato protettivo di ghiaccio.

Lingua dei Fiordi

Spoiler

Scappate verso l'ingresso, svelti! Evitate l'officina, mi raccomando.

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Force Shield

PF: 86/104

CA: 24 Contatto 9 Colto alla sprovvista 24

PP: 60/175

Iniziativa: +0

TS: Tpr +10 Rfl +6 Vol +16

Buff

-Espansione: taglia Enorme [150 minuti]

-Oak Body: +4 di potenziamento alla forza, -2 alla Destrezza, -4 di penalità armatura alle prove e 25% di fallimento degli incantesimi arcani. [15 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Hearing the Air: Blindsense 9 m e +5 cognitivo ad Ascoltare

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw, Cloak of Deception, Emerald Razor

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

-Oak Body: +5 di armatura naturale alla CA e DR 10/taglienti. Immunità ai danni alle caratteristiche, le condizioni assordato e accecato, le malattie, i veleni e lo stordimento, oltre a tutti gli effetti che hanno effetto sulla fisiologia o la respirazione. Subisco danni da freddo dimezzati, ma ho vulnerabilità al fuoco. [15 minuti]

-Force Shield: +4 di scudo alla CA, funziona anche contro le creature incorporee. [15 minuti]

Attacchi

+21/+16, 3d6+10+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

 

 

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Chandra

@team Clint

Spoiler

La barda riuscí a schivare l'incantesimo dell'ufficiale kataiano e decise di guadagnare una posizione migliore per impedirgli di usare altri incanti

Spoiler

Lancio di nuovo invisibility swift, mi sposyo volando di 9m dal punto in cui ero mettendomi lateralmente risoetto al comandante e preparo l'azione che se prova a castare incantesimi, gli sparo shocking spark:  3 raggi contatto a distanza +10, +3 se indossa armature metalliche, critico 20x3, danni 4d6x3 elettrici. 

Ca 18,pf 131,ts 10/14/33

Con aziime immediata uso il mantrllo per teletrasportarmi di 3m se posso schivare o ruin delver's fortune se un ts diretto

 

 

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DM

x Oceiros, Winn'Ier, Golban, Seline, Thorlum, Bjorn e Tom Po

Spoiler

 

I lavori in corso, uniti alla distanza che separava Bjorn dalle stanze in cui avvenivano le lavorazioni e gli assemblaggi, impedirono al nordico di essere udito dagli schiavi. Tuttavia parve evidente che, a differenza delle minacce poste dal primo ufficiale incontrato, i nemici che si apprestarono loro non necessitavano di mezzucci. Dalla linea di lavorazione delle lamiere giunse un quartetto di soldati d'elitè, le armature rilucenti di un'alone bluastro. Gli uomini si schierarono armati di falchion, lanciando un grido di battaglia e coordinando la loro assunzione di postura con una precisione marziale. Dalla linea di assemblaggio, d'altro canto, fecero il loro ingresso un sacerdote dal kimono rosso, dalle sopracciglia e dai capelli completamente rasati e un'espressione di superiorità, accompagnato da una donna dai capelli scuri e dalle occhiaie pesanti, vestita con un'armatura completa nera e un lungo mantello rosso, impugnante una rete. Entrambi emanavano ondate di dweomer per gli incantesimi di cui si erano agghindati Feccia dell'ovest! urlò la sacerdotessa facendosi avanti Avete finito di minacciare i nostri piani il comandante in rosso annuì Lo shogun ha promesso un'intera contea per ognuna delle vostre teste. Spero non la prendiate sul pers-- il sorrisetto dell'uomo si spense, come quello degli altri orientali, alla vista di Ves-Ra-Jin, libero dalla sua prigionia Il semi-dio è libero! gridò il comandante. La sacerdotessa lo afferrò per il bavero, scuotendolo Toguro, un problema per volta! Abbi fiducia negli Undici, noi dobbiamo occuparci di loro! disse puntando il dito contro gli avventurieri Già! gridò uno dei soldati Non sono invincibili, anche loro sanguinano come noi! un suo commilitone annuì Addosso!

Riepilogo situazione

Spoiler

 

Si considerino i due gruppi di nemici (primo gruppo formato da 4 soldati, il secondo da sacerdotessa e comandante) a una distanza di 9m dai pg. Per attacchi ad area si specifichi il gruppo bersaglio, così come gli eventuali bersagli di cariche e simili.

Iniziativa

Winn'Ier (22)

Tom Po (21)

Seline (20)

Oceiros (15)

Golban (15)

Soldati del Katai, Comandante e Sacerdotessa (12)

Bjorn (12)

Thorlum (11)

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 settembre per le azioni del turno 1 di Winn'Ier, Tom Po, Seline, Oceiros e Golban. Bjorn e Thorlum possono ruolare a livello interpretativo, qualora lo desiderino, oltre a mettere come tutti i propri dati essenziali per gli scontri (Pf, CA, TS, specifiche e CD degli incantesimi o capacità usate

 

 

x Clint, Sharifa, Trull e Chandra

Spoiler

 

No, non ghiaccio! rimbrottò il soldato instupidito, toccandosi le spalle bruciacchiate. Uno strano fenomeno magico all'incantesimo di Sharifa sembrava aver leso i due avversari ben più di quanto preventivato inizialmente. Rintronato dalla sberla (magica, non di altro genere maliziosi!) di Sharifa, il soldato urlò al contatto con i rimasugli del colpo ricevuto mentre si trovavano nella nebbia Ghiaccio Rovente! il comandante digrignò i denti, le mani tese mentre si preparava a respingere gli assalti nemici Taci, mi devo conc-- AAAAHHHH!!! gridò quando Clint rovesciò il suo urlo sonoro, flagello di molti nemici nel corso delle lunghe avventure del Draconis, un impatto che anche Chandra e Trull avevano ben visto negli ultimi anni, dimostrazione del potere che Clint aveva sviluppato da quando era uno “pseudodrago” fino ad ora, in cui si ergeva vittorioso sulle carcasse prive di vita dei nemici, le orecchie sanguinanti e gli occhi girati dopo che le loro menti erano collassate sotto quell'attacco sonoro.

Dopo un lungo periodo di lavori forzati per i giovani bambini del nord, in quel lato della fabbrica dei ferrotitani era tornato a scendere il silenzio. Il capo-artigiano non avrebbe più minacciato il futuro dei Fiordi, così come il mago comandante e i suoi soldati ora a terra non avrebbero più rieducato coloro che avrebbero osato ribellarsi, il tutto grazie all'aiuto di quei quattro eroi. Il silenzio venne rotto solo da un distante rumore di grida di battaglia. Nella stanza da cui Sharifa era giunta, l'obiettivo iniziale di Clint, sembrava essere scoppiato un altro combattimento.

Riepilogo azioni

Spoiler

 

Clint usa Soffio di tuono

Soldato del Katai #1 TS Tempra Totale 15 FALLITO 33 DANNI SONORI

Comandante del Katai TS Tempra Totale 18 FALLITO 33 DANNI SONORI

Soldato del Katai #1 e Comandante del Katai sono caduti, fine dello scontro

 

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 settembre per le azioni/interazioni/direzioni prese dai pg presenti. Tengo conto di una azione alla volta, il movimento verso una diversa area è un'azione di per sé. Questo per tener conto meglio dello scorrere del tempo.

 

 

x Celeste

Spoiler

 

Colpita alle spalle qualche istante prima, quando fu il suo momento Celeste non perse l'occasione di rendere pan per pariglia a Thalia e Ciliren, quest'ultima che si vide spuntare la punta e la lama di Cuore Nero dallo stomaco, sollevata dalla forza del colpo della Borealis tale fu lo sforzo per avere subito ragione di una delle due assassine Ciliren! gridò Thalia, gli occhi sgranati accorgendosi solo ora di dove fosse finita la loro preda Th-Tha... Ciliren sputò sangue prima di essere spinta via dalla elocatrice, ricadendo con un tonfo sordo sul pavimento di pietra, una pozza di sangue che si allargava sotto di sé e gli occhi vitrei.

Ti ucciderò per questo, cagna dell'ovest! minacciò a gran voce Thalia, per poi rendere traslucida l'aria intorno a sé mentre intonava una nenia nella sua lingua madre, l'elfico di Frondargentea. La killer sorrise mentre la sua figura sparì gradualmente alla vista di Celeste, la quale poteva ora udire solo dei vaghi passi. Thalia era sparita, ma la sua non sembrava una fuga.

Riepilogo azioni

Spoiler

 

Celeste usa gli Stivali dell'Accelerazione Temporale

Celeste estrae arma

Celeste usa Vigore

Celeste movimento

Celeste usa Precognizione offensiva

Celeste usa Azione Accelerata

Celeste TxC in mischia su Ciliren +17+12=29 COLPITO 48 DANNI

Celeste TxC in mischia su Ciliren +12+2=14 COLPITO 42 DANNI

Ciliren è caduta, non avendo usato Impatto Profondo Celeste mantiene il focus psionico

Thalia lancia un incantesimo, sparendo alla vista

Iniziativa

Celeste (22)

Thalia (11)

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 settembre per le azioni del turno 2 di Celeste

 

 

 

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Spoiler

Non ci volle un grande sforzo perché la lama nera della spada dell'elocatrice trafisse l'elfa. Eppure questo lasciò una nota amara di ciò che era appena successo alla Borealis... Era... Senza difese... Gli occhi di Celeste erano completamente illuminati di azzurro e l'espressione gelida. Per quanto fosse una donna emotiva, una donna che che si dedicava ad aiutare il prossimo e non abbandonare mai nessuno... Era davvero così spietata coi suoi nemici? La schiena le bruciava come l'inferno, in preda a dolori lancinanti... Però... Contro queste due donne o contro le guardie di prima... Lei non aveva nulla. Si rese conto che nella sua carriera aveva ucciso solo cinque persone... Non mostri o creature ma uomini e donne con degli ideali diversi, votati ad una bandiera diversa... E probabilmente ora una sesta vittima avrebbe imbrattato il freddo pavimento di pietra. 

Con il piede destro scalciò lentamente dalla lama il corpo di Cilirien, la quale poggiò esanime sul pavimento. Thalia giustamente era arrabiata, ma le sue minacce non smossero la Borealis. Notò il suo sorriso, il suo borbottare in elfico... Ed un alone trasparente circondò l'elfa... Ma agli occhi della ragazza dai capelli bianchi era perfettamente visibile. Una delle sue solite precauzioni... Uhmp... Sbuffò con un che di sorpreso. Avresti dovuto uccidermi quando ero girata di spalle... Non volevo uccidere tua sorella, ma non posso perdere ciò che ho costruito nella mia vita... Una moglie, dei figli... Celeste fece un passo in direzione di Thalia. Vedi, noi due abbiamo una cosa in comune... Uccidiamo. Dopotutto si può dire che è il nostro lavoro no? La differenza, però è una. Tu uccidi per piacere, perché ti fa comodo e perché te lo ordinano o forse per gioco, visto come hai assaggiato il mio sangue... Io combatto perché credo in qualcosa, perché sono convinta di fare del bene e perché non posso permettere di morire ora e lasciare da sole persone a me care. Una differenza sottile se ci pensi. Celeste fece un ultimo passo in direzione di Thalia. Io ti vedo, Thalia. Disse torreggiando sopra di lei stringendo l'impugnatura del suo spadone nero e fissandola con i suoi occhi completamente azzurri ed una espressione piatta... 

(immagine)

Spoiler

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X DM

Spoiler

Celeste 

PF 36 +45 / 88 CA 28(29) Mana 22 / 73

For 20 Des 18 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10

Iniziativa +2 Velocità 10,5m

Tempra 12 Riflessi 13 Volontà 14 

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1)

-Azione Accelerata (2 su 5)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Greatreach Bracers (2 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (1 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Stone Dragon (1 su 1) [Mountain Hammer: strike (standard) aggiunge 2d6 al danno e ignora RD e durezza] 

-Spellguard Rings (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Djorie Armatura d'inerzia aumenta +8ca (9h)

-Djorie Prescienza Offensiva aumentata +4 danni (6m)

-Barriera d'inerzia RD5/- (116m)

-Libertà di movimento (116m)

-Arma Dissolvente (scarica) 

-Schermo di Forza +4 ca(12m)

-Affinità Animale Destrezza (12m)

-Percezione Fissa (90m)

-Precognizione Offensiva +4 (12m)

-Vigore 45pf (9m)

________________________________________ 

@Azioni

Round 1

-Percezione Fissa è attiva (usata due post fa) questo mi permette di vedere la sua posizione anche se invisibile. 

-Sdegnare Terra attivo

-Schivare su Thalia (30)

-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5 in direzione di Thalia

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso ovvero un secondo Passo Tattico da 1,5 in direzione di Thalia

-Azione Attacco Completo contro Thalia. 

 

#Valore attacco 

Cuore Nero

Txc: +15 / +10 / +5 (19-20x2) 

11(bab) + 5(for) +1(altezza) +1(bonus) +4(Precognizione) -7 (poderoso)

Danni: 3d6+31

2d6(arma) +1d6(fuoco) +7(for) +4(prescienza) +5(collisione) +1(bonus) +14(poderoso) 

 

 

Edited by Organo84

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Sharifa (lizardfolk stregona)

con Trull, Clint e Chandra

Spoiler

"Oceiros...l'ho perso di vista" la stregona si guardò attorno in cerca del sacerdote "Abbiamo incontrato il creatore dei ferrotiani e la sua guardia del corpo, ma ci sono sfuggiti. Seguitemi" disse tornando sui propri passi.

Dm

Spoiler

Torno alla stanza di prima.

 

Con Bjorn, via legame

Spoiler

"Sono con Trull, Clint e Chandra. C'erano anche Tom Po e Oceiros, ma nella confusione li ho persi di vista. Noi abbiamo incontrato sia il creatore dei ferrotitani, e la sua guardia del corpo...ma si sono teletrasportati. Qui vicino, però. Venite da noi, seguendo la strada di Tom Po e Oceiros"

 

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Oceiros

Innanzi alla feccia orientale ma soprattutto col Faraone

Spoiler

<<Ves-ra-Jim, figlio del grande Fujin...i vostri nemici hanno l’ardire di sfidarvi>> disse con tono contrito <<Dimostrategli la vostra onnipotenza!>> indicò il comandante e la sacerdotessa.

Iniziò poi a lanciare un incantesimo d’attacco, una spinta di forza pura verso la sacerdotessa.

Spoiler

Iniziativa +4

CA 29

PF 63

ts Vol 27

Tem 15

Rif 18

lancio con il +12 blast of Force contro la sacerdotessa come colpo di contatto. Sono 5d6 di danni. Se non supera un ts su tempra a CD 21 è prima.

Se i danni sono meno di 17 puoi tirarli di nuovo.

 

 

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Sharifa, via legame

Spoiler

Ho visto la loro fuga, ero con voi. Al momento Oceiros e Tom Po sono con me, assieme a tutti tranne... Voi e Celeste, ora che ci penso. Oceiros ha convinto l'elementale dei fulmini a collaborare con noi, quindi potremo contare sul suo aiuto. Spiegò alla stregona, terminando quindi il carico di informazioni Ci troviamo vicini alle linee di produzione, non passate per la fucina: è invasa dal ferro bollente.

 

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Trull Tanner

Gruppo diversivo

Spoiler

 

Senza più avversari, il mezzelfo ebbe solo il tempo di chiedere a Clint “Gli altri?” che alcuni rumori risposero, inequivocabilmente.

“Corriamo!” urlò, passando all'azione.

 

Spoiler

Verso i rumori di battaglia.

 

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Clint Draconis

Il tempo di un soffio

Spoiler

Clint sbuffò, non facendo nemmeno in tempo a rispondere alla domanda lasciata in sospeso da Trull, che si posò sul pavimento cosparso di metallo lacerato, ghiaccio, tessuti carbonizzati ed organi lacerati.

L'adepto avrebbe avuto bisogno di riposarsi, curarsi,  equipaggiarsi, rifiatare, pensare. 

Invece, si concentrò e, da bambino dei Fiordi quale pareva essere, mutó nella forma di un Elfo alato. Sbattè le piume e si staccò dal terreno. 

DM

Spoiler

Invocazione Humanoid Shape per assumere la forma di un Avariel. Se ho capito bene, Clint non può fare altro (la Invocazione è una azione standard).

Se invece può fare altro, segue i compagni (volo, velocità 15 m).

 

 

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Tom Po

@gruppone

Spoiler

Nemmeno un po' di respiro eh? Dissi guardando gli altri.. ancora sanguinante dopo l'incontro con la spadaccina e il ferro fuso

Questi non ci lasciano altra scelta se non affrontarli a muso duro.. e sia

Come ogni altra volta, li dovevamo affrontare e decisi di usare sulla donna una mia tecnica segreta

@Stats e azioni

Spoiler

HP: 73/104

AC: 35

TS: 11, 24, 16

Stance: Child of Shadows, se mi muovo ho concealment

Mi sposto di lato rispetto a loro 18m e poi utilizzo Shadow Garrote vs la sacerdotessa

+19 txc a distanza a contatto, se colpisco 5d6 + check DC 16 su Tempra o é prona per un turno

 

 

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Winn'Ier Deh Puh

Gruppo botte!

Spoiler

Azione gratuita: Mi trasformo in orso.
Carico i soldati del Katai entrando in mischia con quanti più possibili.
Poi faccio un'attacco completo dove cerco di colpirne quanti più possibili: Distribuisco un'attacco a testa.

In caso un colpo mancasse uso la manovra "Lightning Recovery": mi fa ritirare il TxC mancato con un +2 al tiro.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spoiler

PF: 238 CA: 28  Contatto: 28 Sprovvista: 28

Iniziativa: +5  Movimento: 18mt 

For: 38(+14)  Des: 20(+5)  Cos: 28(+9)
Tem: +21 Rif: +13  Vol: +9

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Talenti/Buff/Privilegi di classe/Oggetti magici

Forma da Orso: +16 Forza, +2 Destrezza, +8 Costituzione, attacco con morso, 2 attacchi con artigli, taglia grande, +5 all'armatura naturale, Scent

Uncanny Dodge: Destrezza al colto alla sprovvista.

Armatura del Fotf: Costituzione alla CA.

Two Weapon Fighting: ottenuto grazie ai Gloves of balanced Hand.

Armbands of Might e Attacco Poderoso: -2 al TxC, +4 ai danni.

Punishing Stance: -2 CA, +1d6 a tutti i danni.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Statistiche attacchi

Attacco completo: +25/+25/+20/+15(Pugni)/+25(pugno sinistro)/+21/+21(Artigli)/+21(Morsi)

Pugno: 3d8+1d6+18

Pugno Sinistro: 3d8+1d6+11

Artigli: 1d8+1d6+11

Morso: 2d6+1d6+11

Scusa ma riesco a scrivere solo la parte tecnica, oggi.

 

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DM

x tutti tranne Celeste

Spoiler

 

Quando una profonda voce maschile risuonò nel complesso, gli avventurieri si guardarono istintivamente attorno, temendo l'arrivo di nuovi rinforzi. In realtà bastò un secondo per capire che tale voce era magicamente amplificata e stava rimbombando il tutto il complesso ATTENZIONE, QUESTA NON E' UN'ESERCITAZIONE! TUTTO IL PERSONALE NON IMPEGNATO IN COMBATTIMENTI SI RECHI IMMEDIATAMENTE NELL'HANGAR! RIPETO, QUESTA NON E' UN'ESERCITAZIONE!

I nemici non si mossero dalle loro posizioni, coinvolti in effetti proprio nella singolar tenzone contro gli avventurieri. Laddove Winn'Ier si lanciò contro i soldati come un forsennato, abbattendone due con i propri giganteschi pugni, Oceiros non nascose la sua intenzione di aver ragione quanto prima della sacerdotessa, investendola con una spinta di energia magica che la colpì sul busto dell'armatura, strappandole un grido di dolore I figli di Xendharvelmiran banchetteranno con il tuo cuore! minacciò la sacerdotessa, la cui sofferenza parve divertire molto il potente elementale liberato, che parve ridacchiare in maniera ebete SI'! tuonò Ves-Ra-Jin, il corpo che fu scosso da una serie di fulmini che percorsero il suo “braccio” destro, fino a quello che poteva sembrare un pugno. La sacerdotessa e il comandante nemico fecero un passo indietro, intimoriti dalla scarica di energia che si prospettava loro. Ma un rumore parve attirare l'attenzione del semidio dei fulmini, il quale fu il primo a notare l'arrivo della cavalleria formata da Clint, Chandra, Trull e Sharifa

ALTRI NEMICI! NUOVO PIANO! tuonò prima di scagliare un fulmine di energia bianco-bluastra in direzione del quartetto appena giunto. La mole di Ves-Ra-Jin, o forse la sua lunga prigionia, sembravano aver però minato la mira del colossale essere il quale colpì la balaustra sopra il quartetto, il quale evitò per un soffio di venire seppellito dal crollo che ne seguì. La creatura formata da nubi temporalesche, alta più di dodici metri, rombò di frustrazione NEMICI MANCATI! UMANO COLPISCILI! esclamò furente, rivolto ad Oceiros, scariche elettrostatiche che iniziarono pervadere la stanza AAAAAHHHHH!!!!

A colpire Ves-Ra-Jin e gli avventurieri furono gli orientali. Una pioggia di fuoco investì il gruppo di viaggiatori provenienti dall'occidente, seguita da un lampo che colpì al petto Golban, per poi propagarsi tra gli altri membri della compagnia, più veloce di una malattia virale infettiva e dotata della capacità di folgorare il sistema nervoso, un assalto rapido come il fulmine che era. Come se non bastasse, i soldati superstiti opposero con efficacia i propri falchion alle possenti manate di Winn'Ier. Il barbaro, nella sua immensa mole, dovette subire i colpi dei nemici, che lo trafissero più di una volta con le proprie spade dalla lama larga, considerata una delle più letali sul campo di battaglia (e non per niente utilizzata anche da Bjorn in persona).

L'annuncio udito poco prima risuonò ancora una volta, come se Paradiso Velleri in persona stesse urlando vicino alle orecchie di chi lo ascoltasse ATTENZIONE, QUESTA NON E' UN'ESERCITAZIONE! TUTTO IL PERSONALE NON IMPEGNATO IN COMBATTIMENTI SI RECHI IMMEDIATAMENTE NELL'HANGAR! RIPETO, QUESTA NON E' UN'ESERCITAZIONE!

Riepilogo azioni

Spoiler

 

Winn'Ier TxC in carica su Soldato del Katai #1 +25+12=37 COLPITO 39 DANNI

Winn'Ier TxC in carica su Soldato del Katai #1 +25+4=29 COLPITO 31 DANNI

Winn'Ier TxC in carica su Soldato del Katai #1 +20+19=39 COLPITO 39 DANNI

Soldato del Katai #1 è caduto

Winn'Ier TxC in carica su Soldato del Katai #2 +15+8=23 COLPITO 29 DANNI

Winn'Ier TxC in carica su Soldato del Katai #2 +25+17=42 COLPITO 32 DANNI

Winn'Ier TxC in carica su Soldato del Katai #2 +21+8=29 COLPITO 19 DANNI

Winn'Ier TxC in carica su Soldato del Katai #1 +21+18=39 COLPITO 16 DANNI

Soldato del Katai #2 è caduto

Winn'Ier TxC in carica su Soldato del Katai #3 +21+4=25 COLPITO 19 DANNI

Tom Po movimento

Tom Po usa Shadow Garrote

Tom Po TxC contatto a distanza su Sacerdotessa del Katai +19+3=22 COLPITO 15 DANNI

Sacerdotessa del Katai TS Tempra Totale 23 SUPERATO

Seline perde il turno

Oceiros lancia Blast of Force

Oceiros TxC contatto a distanza +12+3=15 COLPITO 26 DANNI

Sacerdotessa del Katai TS Tempra Totale 25 SUPERATO

Golban perde il turno

Soldato del Katai #3 TxC su Winn'Ier +19+17 CRITICO +19+6=25 NON CONFERMATO 16 DANNI

Soldato del Katai #3 TxC su Winn'Ier +14+12=26 MANCATO

Soldato del Katai #3 TxC su Winn'Ier +9+20 CRITICO +9+13=22 NON CONFERMATO 17 DANNI

Soldato del Katai #4 TxC su Winn'Ier +19+9=28 COLPITO

Soldato del Katai #4 TxC su Winn'Ier +14+16 CRITICO +14+3=17 NON CONFERMATO 17 DANNI

Soldato del Katai #4 TxC su Winn'Ier +9+10=19 MANCATO

Sacerdotessa del Katai lancia Tempesta di Fuoco

Winn'Ier TS Rifl +13+4+20 SUPERATO 25 DANNI DA FUOCO

Tom Po TS Rifl +24+4+6=34 SUPERATO ELUSO

Seline TS Rifl +16+4+11=31 SUPERATO 25 DANNI DA FUOCO

Oceiros TS Rifl +17+4+19=40 SUPERATO 25 DANNI DA FUOCO

Golban TS Rifl +38+4+12=54 SUPERATO 25 DANNI DA FUOCO

Bjorn TS Rifl +6+4+11=21 FALLITO 51 DANNI DA FUOCO

Thorlum TS Rifl +11+4+3=18 FALLITO 51 DANNI DA FUOCO

Comandante del Katai lancia Catena di Fulmini

Winn'Ier TS Rifl +13+4+7=24 SUPERATO 13 DANNI DA ELETTRICITA'

Tom Po TS Rifl +24+4+11=39 SUPERATO ELUSO

Seline TS Rifl +16+4+20 SUPERATO 13 DANNI DA ELETTRICITA'

Oceiros TS Rifl +17+4+11=32 SUPERATO 13 DANNI DA ELETTRICITA'

Golban (bersaglio primario) TS Rifl +38+4+9=51 SUPERATO 20 DANNI DA ELETTRICITA'

Bjorn TS Rifl +6+4+15=25 SUPERATO 13 DANNI DA ELETTRICITA'

Thorlum TS Rifl +11+4+14=29 SUPERATO 13 DANNI DA ELETTRICITA'

 

Si considerino i due gruppi di nemici (primo gruppo formato da 2 soldati, il secondo da sacerdotessa e comandante) a una distanza di 9m dai pg che non sono ingaggiati in mischia. Per attacchi ad area si specifichi il gruppo bersaglio, così come gli eventuali bersagli di cariche e simili.

Iniziativa

Chandra (27)

Sharifa (24)

Winn'Ier (22)

Tom Po (21)

Seline (20)

Oceiros (15)

Golban (15)

Trull (14)

Clint (13)

Soldati del Katai, Comandante e Sacerdotessa (12)

Bjorn (12)

Thorlum (11)

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 settembre per le azioni del turno 1 di Bjorn e Thorlum e le azioni del turno 2 dei restanti pg (compresi quelli appena giunti sul campo di battaglia). Raccomando di mettere i propri dati essenziali per gli scontri (Pf, CA, TS, specifiche e CD degli incantesimi o capacità usate

 

 

x Celeste

Spoiler

 

Sottile? ribattè Thalia mentre cercava di aggirare Celeste, nel tentativo di confonderla, ancora ignara della precauzione presa dall'elocatrice I tuoi sono soltanto retorici sentimentalismi, io faccio soltanto ciò che mi piace e per il quale sono stata addestrata fin dalla nascita con un grido l'elfa cercò la gola di Celeste, la quale scoprì le proprie carte, lasciando di stucco la sua avversaria. Il primo fendente di cuore nero le aprì un solco nello stomaco, che minacciò di buttarla a terra NO! l'elfa arretrò con passo malfermo, evitando il secondo colpo di Celeste, che lasciò un segno indelebile su una delle colonne del letto a baldacchino, prima di trovare infine di nuovo il morbido corpo dell'assassina quando calò dall'alto, traspassando la scapola e raggiungendo il centro del petto. Il bel viso dell'elfa si contorse dal dolore, la mano destra che cercò di lanciare per un ultimo colpo codardo il pugnale. L'arma però le ricadde dalle mani, raggiungendo il pavimento che anche la sua padrona colpì una volta persi i sensi per sempre. Le finte schiave di Maki Tetsuo erano state abbattute.

Celeste Borealis potè solo allora contemplare il catafascio che era stato creato, la libreria del mago degli Undici in buona parte compromessa dall'emoraggia che l'albina aveva riversato quando era stata colpita vigliaccamente alle spalle. I due cadaveri a terra, il danno al letto e i volumi per terra riassumevano la brutalità della schermaglia per la vita che si era appena svolta. Qualcosa però attirò subito l'attenzione di Celeste, qualcosa di più interessante anche dei corpi delle donne, delle loro provocanti vesti, dei loro collari e delle loro armi. Un pesante tomo dalla copertina in lamina di metallo e le pagine in cartapecora era ricaduto aperto a terra, l'interno costellato di raffigurazioni dei ferrotitani ed una lunga sequela di calcoli, formule e istruzioni per la creazione di stampi e strumenti di fabbricazione. La grafìa di Maki Tetsuo era poco comprensibile in certi punti, come se l'autore fosse stato in preda a una grande fretta o concitazione mentre scriveva, tuttavia apparve presto chiaro a Celeste che tale volume racchiudeva i segreti per la fabbricazione dei ferrotitani!

Quando una perentoria voce maschile raggiunse le orecchie dell'albina, essa temette di essere stata scoperta da nuovi avversari. Ci volle un secondo per capire che essa in realtà stava risuonando nel resto del complesso ATTENZIONE, QUESTA NON E' UN'ESERCITAZIONE! TUTTO IL PERSONALE NON IMPEGNATO IN COMBATTIMENTI SI RECHI IMMEDIATAMENTE NELL'HANGAR! RIPETO, QUESTA NON E' UN'ESERCITAZIONE!

Riepilogo azioni

Spoiler

 

Celeste passo di 1,5m

Celeste TxC in mischia su Thalia +15+7=22 COLPITO 45 DANNI

Celeste TxC in mischia su Thalia +10+3=13 MANCATO

Celeste TxC in mischia su Thalia +5+17 CRITICO +5+3=8 NON CONFERMATO 40 DANNI

Thalia è caduta, fine dello scontro

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 settembre per le azioni/interazioni/direzioni prese da Celeste, alla stregua dei turni già effettuati in precedenza.

 

 

 

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Spoiler

Lo scambio fu brutale. Celeste anticipò l'assalto alla giugolare di Thalia, con una spazzata che le squarciò la carne all'altezza del ventre, per poi incalzare una seconda volta mettendoci ancora più forza colpendo una colonna del baldachino ed infine affondare Cuore Nero nella spalla dell'elfa arrivando al petto. Gli occhi azzurri si spensero, rimanendo fissi sulla sua avversaria, mentre questa, con gli ultimi istanti di vita, cercava di ferire la ragazza dai capelli bianchi, cadendo invece a terra priva di ogni energia. Quella vittoria aveva un che di amaro. Osservò i corpi delle due donne mentre rimetteva sulle spalle la lama nera. Strinse il pugno, per poi chinarsi e raccogliere delicatamente i prima il corpo di Thalia e poi quello di Ciliren, incurante di sporcarsi di altro sangue. Poggiò le due donne sul letto, una accanto all'altra, chiudendo loro gli occhi e unendo le loro rispettive mani. Per rispetto e per non dimenticare. Celeste...

A quel punto continuò a riprendere le ricerche. La libreria era un disatro, principalmente a causa sua, ma riuscì a trovare ciò che cercava. Gli appunti di Tetsuo sui ferrotitani. Indipendentemente da cosa ne avrebbe fatto il gruppo non poteva essere lasciato incustodito o in mano nemica. 

A quel punto scattò un allarme. Devono essere gli altri... Raggiungiamoli presto! 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 36 +45 / 88 CA 28(29) Mana 22 / 73

For 20 Des 18 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10

Iniziativa +2 Velocità 10,5m

Tempra 12 Riflessi 13 Volontà 14 

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1)

-Azione Accelerata (2 su 5)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Greatreach Bracers (2 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (1 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Stone Dragon (1 su 1) [Mountain Hammer: strike (standard) aggiunge 2d6 al danno e ignora RD e durezza] 

-Spellguard Rings (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Djorie Armatura d'inerzia aumenta +8ca (9h)

-Djorie Prescienza Offensiva aumentata +4 danni (6m)

-Barriera d'inerzia RD5/- (116m)

-Libertà di movimento (116m)

-Arma Dissolvente (scarica) 

-Schermo di Forza +4 ca(12m)

-Affinità Animale Destrezza (12m)

-Percezione Fissa (90m)

-Precognizione Offensiva +4 (12m)

-Vigore 45pf (9m)

________________________________________ 

@Azioni

-Consumo una Pozione Cura Ferite Gravi 3d8+5

-Trovo una strada per l'Hangar. 

 

 

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Tutti tranne Celeste

Spoiler

Bjorn venne scosso dalle parole potenziate magicamente: era chiaro quale fosse il loro intento. Vogliono azionare i Ferrotitani! Fate in fretta! Urlò ai suoi compagni, preparandosi a lanciarsi alla carica, contando che Oceiros calmasse lo stupido elementale e lo ridirigesse contro i loro nemici. Ma la sua foga venne ben presto fermata dalla sacerdotessa: il suo corpo venne investito, ancora una volta, da una tempesta di fiamme. Nulla a confronto del fuoco di Sorvhaxiltrim o persino a quello di Azariaxis, ma quella volta il suo corpo non era stato trasformato dalla sua magia in puro ghiaccio. Lascio cadere il Falchion per terra, provando a riprenderlo con una mano prima di cadere anch'esso, con un ultimo gemito strozzato e nessun sorriso sul volto: lo attendeva il Valhalla, probabilmente, ma stava lasciando troppo dietro di sé. Woden lo aveva fatto vivere fino a quel momento, concedendogli tanti doni: anche lui non aveva potuto nulla contro la malvagità dei loro nemici.

Tutti

Spoiler

Bjorn è oltre ai -10

 

 

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Winn'Ier Deh Puh

NO, BJORN! esclamò l'orso nel vedere l'amico caduto MALEDETTI! ruggì ai due soldati di fronte a lui ADESSO CI PENSO IO A VOI DUE! per poi procedere con una raffica di colpi mortali.

Spoiler

Azione gratuita: Mi trasformo in orso.
Carico i soldati del Katai entrando in mischia con quanti più possibili.
Poi faccio un'attacco completo: divido equalmente i colpi tra i due soldati.

In caso un colpo mancasse uso la manovra "Lightning Recovery": mi fa ritirare il TxC mancato con un +2 al tiro.
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Spoiler

PF: 238 CA: 28  Contatto: 28 Sprovvista: 28

Iniziativa: +5  Movimento: 18mt 

For: 38(+14)  Des: 20(+5)  Cos: 28(+9)
Tem: +21 Rif: +13  Vol: +9

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Talenti/Buff/Privilegi di classe/Oggetti magici

Forma da Orso: +16 Forza, +2 Destrezza, +8 Costituzione, attacco con morso, 2 attacchi con artigli, taglia grande, +5 all'armatura naturale, Scent

Uncanny Dodge: Destrezza al colto alla sprovvista.

Armatura del Fotf: Costituzione alla CA.

Two Weapon Fighting: ottenuto grazie ai Gloves of balanced Hand.

Armbands of Might e Attacco Poderoso: -2 al TxC, +4 ai danni.

Punishing Stance: -2 CA, +1d6 a tutti i danni.

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Statistiche attacchi

Attacco completo: +25/+25/+20/+15(Pugni)/+25(pugno sinistro)/+21/+21(Artigli)/+21(Morsi)

Pugno: 3d8+1d6+18

Pugno Sinistro: 3d8+1d6+11

Artigli: 1d8+1d6+11

Morso: 2d6+1d6+11

 

 

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Oceiros

Tutti tranne Celeste

Spoiler

<<Faraone! Loro sono miei amici!>> indicando all’enorme elementale Clint e gli altri. <<I nemici sono quelli!>> disse indicando la sacerdotessa <<Solo loro ad averti imprigionato!>> dico mentre si avviò velocemente verso il cadavere di Bjorn.

<<Su, su! È solo un graffio!>> disse con le manine che iniziano a mulinellare per gli incantesimi.

DM

Spoiler

Iniziativa +4

CA 29

PF 63

ts Vol 27

Tem 15

Rif 18

Ho Fortune Fate addosso

 

Lancio velocizzato Revify con la tiara e poi lancio normale heal su Bjorn. 

Se c’è vicino gente, casto sulla difensiva con Concentrazione +15

 

 

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