Vai al contenuto

Berserk vs Bastard


meglio Berserk o Bastard?  

21 voti

  1. 1. meglio Berserk o Bastard?

    • Berserk
      14
    • Bastard
      7


Messaggio consigliato


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

nonostante entrambi fantasy, sono due fumetti molto diversi....uno che tende alla pazzia (sia della storia che del lettore per quanto deve aspettare tra un'uscita e l'altra) e l'altro molto ben fatto ma che sta andando verso il d20 system, rendendolo un po affascinante.

Cmq ho votato BERSERK, il migliore sia come disegni che come storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastard è partito come prodotto quasi umoristico e per lungo tempo è stato niente male. Nei volumi che sono poi usciti io ho perso cognizione della trama, detto papale papale non ci capisco più un tubo, anche perchè ne esce 1 ogni 6 mesi se va bene.

Berserk è più serio come fumetto, i disegni all'inizio non erano eccezionali ma sono via via migliorati, per i miei gusti la stanno tirando troppo per le lunghe ma nel complesso lo ritengo migliore.

C'è da dire che Bastard era spassosissimo per chi conosce un po' la musica metal :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Son due fumetti completamente diversi.

ho avuto la fortuna di leggere Bastard tutto d'un fiato, cosa che lo rende spettaccolare. adoro la sua fantasia malata.

berserk è berserk. anche se sembra quasi i promessi sposi, nel senso che non si sà mai come và a finire......

comunque berserk, il primo amore non si scorda mai......

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che Bastard era spassosissimo per chi conosce un po' la musica metal :)

quoto in pieno...era bellissimo capire tutti i rimandi e i giochi di parole e immagini che si vedevano...

Ho votato Bastard anche per questo oltre per il fatto che mi divertivo molto a leggerlo anche se nel prosieguo è andato sempre piu spegnendosi e diventando piattissimo...infatti ho bloccato l'acquisto degli albi verso il 14 numero....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io ti coniglio di dargli un'occhiata!
Non leggo fumetti da veramente molto tempo ormai. ;-)

Mi hanno stancato.

quoto in pieno...era bellissimo capire tutti i rimandi e i giochi di parole e immagini che si vedevano...
Si quello era molto bello. :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastard tutta la vita

Disegni complicatissimi e fantastici

Storia che da un banale d&d ha tirato fuori temi epici e al limite del comprendorio umano, facendo dei tagli temporali mirati a incuriosire e far funzionare il cervello del lettore per capire cosa è successo e cosa no, andando man mano a colmare i misteri che fin dal primo numero sono accennati.

D.S. che fa schiattare dalle risate ma non solo :D...

Hagiwara è un genio del male.

Apparte gli scherzi, son davvero uno dei pochi che continua a trovare geniale la storia di Bastard? come si è intrecciato il tutto? come si rimane sconvolti dalla perdita di molti personaggi per poi vederli di nuovo, e cercar di capire da solo come quando e perche', invece che leggerlo pagina dopo pagina? Il buon hagiwara sarà lento, e svogliato (preferisce davvero fare gli hentai, se guadagna di piu beato lui) ma rimane cmq un genio.

Berserk, invece sta davvero calando... amio avviso, uno perche' troppo lungo... due perche' da splatter che era, è diventato un babysitter con un branco al seguito... molto piu' giochi di ruolo è vero.. ma non ci sta bene. Non in un fumetto che inizia con lui che caccia DA SOLO, IL MALE. Dove è finito il cavaliere nero??? l'unica cosa positiva son dei piccoli risvolti nella storia, e l'armatura berserk.

Poi il resto.. visto e rivisto... Ora cè di nuovo Grifis.. con i suoi 'guerrieri'... mah...

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

Berserk, invece sta davvero calando... amio avviso, uno perche' troppo lungo... due perche' da splatter che era, è diventato un babysitter con un branco al seguito... molto piu' giochi di ruolo è vero.. ma non ci sta bene. Non in un fumetto che inizia con lui che caccia DA SOLO, IL MALE. Dove è finito il cavaliere nero??? l'unica cosa positiva son dei piccoli risvolti nella storia, e l'armatura berserk.

Poi il resto.. visto e rivisto... Ora cè di nuovo Grifis.. con i suoi 'guerrieri'... mah...

Neme

Il cavaliere nero non è nè morto nè sparito ha solo pensato che uccidere un branco di apostoli non è niente se paragonato alla salvezza di caska.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dire che Berserk sia esente da difetti, ma almeno nella storia si vede un'evoluzione del/dei personaggi. In Bastard invece tutto è rimasto come nel primo volume.

Poi, ha proposito della presunta genialità di Hagiwara, lo scontro con Uriel (che dura ormai da 6 anni circa) è una delle cose più noiose che si siano mai lette; i protagonisti non fanno altro che scagliarsi colpi sempre più potenti, spesso tirandoli fuori dal cilindro, da ormai 2-3 albi.

Infine i disegni. Sinceramente ci sono molti altri autori che gli danno paga anche senza l'uso del computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...