Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]


Con Jacob rimasto indietro a controllare l'arrivo di rinforzi e Gudrod con Ludwig impegnati ad aprire il ponte restò Mia a presidiare le porte laterali

I lavori dei due amici erano in corso quando una di queste cedette e si aprì e due ne solati uscirono

@all

Spoiler

Ludwig e Gudrod stimano ancora 2/3 round per abbattere il ponte mobile

Iniziativa
Mìa
Ludwig
Hans
Gudrod
Soldati

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1njwV_kkUG-d8m5TnbCrU0kTiWSSzbU4V&usp=drive_fs

Ho finalmente finito di copiare le schede sul nuovo formato: alcuni di voi hanno ancora punti da spendere (si usa il tab costruzione che fa i conti da solo)

Su tds metto i link

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mìa

Reagendo preparata all'arrivo delle guardie, Mìa mosse subito verso di loro per provare anche a bloccarne il passaggio, inchiodandoli sulla porta. 

AdG

Spoiler

Movimento e attacco contro la guardia 1.

WS 54%, SB 4, arma Fast, Strike to Injure.

Se attaccata e colpita, uso 1 punto fortuna per tentare una parata (con lo scudo: defensive). TB 4, 1 PA su braccia e torso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Jacob! servi qui!" gridò verso il compagno rimasto indietro appena comprese che una porta stava cedendo. Poi guardò Ludwig facendogli cenno con la testa di andare lui. Il norsmanno doveva sfruttare la sua forza per finire il lavoro mentre i due o tre compagni tenevano impegnate le guardie. Più in fretta avrebbero aperto il ponte prima sarebbero arrivati i ribelli lasciando finalmente fare ai quattro il lavoro che erano andati a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Velocissima Mia si mosse per affrontare le guardie colpendo la prima la braccio, ma soprattutto bloccando l'uscita

@all

Spoiler

Mia causa 12W a 1

Il post degli altri

Iniziativa
Mìa
Ludwig
Hans
Gudrod
Soldati

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1njwV_kkUG-d8m5TnbCrU0kTiWSSzbU4V&usp=drive_fs

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Mentre Gudrod e Ludwig continuavano a tentare di staccare l'ultima catena rimasta, Jacob raggiunse Mia affiancandola proprio mentre il soldato la attaccava senza successo.

La ragazza rispose senza che il guerriero riuscisse a pararlo ferendolo di striscio, subito imitato da Jacob che tuttavia non riuscì a ferirlo

Fu in quel momento che la catena cedette sotto le mani di Ludwig e con un tonfo il ponte mobile si calò collegando il cortile esterno

@all

Spoiler

Jacob impiega tutto il round per raggiunger Mia

Mia causa 7W a 1
Jacob causa 1W a 1

Iniziativa
Mìa
Ludwig
Hans
Gudrod
Soldati

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1njwV_kkUG-d8m5TnbCrU0kTiWSSzbU4V&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Rinfrancata dalla situazione appena mutata a loro vantaggio e ancora ben salda sulla porta, Mìa proseguì a portare colpi contro ľarmigero avversario. 

AdG

Spoiler

Standard Attack + Parry Stance. 

WS 54%, SB 4, arma Fast, Strike to Injure.

Scudo (defensive), TB 4, 1 PA su braccia e torso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Una risata roca erutta direttamente dal cuore di Gudrod che lasciando cadere l'ascia usata per far cedere il meccanismo afferrò quella sua grande per gettarsi contro i nemici.
"Arriveranno!"

AdG

Spoiler

Se posso carico altrimenti mi avvicino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Con due colpi messi a segno al braccio ed alla testa Mia e Jacob abbatterono la guardia che avevano di fronte: questa venne subito rimpiazzata dalla seconda che provò a colpire la sacerdotessa senza riuscirci

Gudrod e Ludwig intanto si erano mossi alle spalle dei due compagni pronti a supportarli, anche se in quel frangente non vi era spazio per loro per attaccare

Fu in quel momento che dall'altra parte del ponte mobile una dozzina di ribelli, guidati da Sigrid, si lanciò con un urlo di battaglia attraverso il ponte armi alla mano verso la fortezza centrale.
La ragazza leader dei ribelli sorrise alla vista dei compagni 


@all

Spoiler

Mia Causa 13W a 1
Jacob causa 12W a 1 e uccide

Iniziativa
Mìa
Ludwig
Hans
Gudrod
Soldati
Ribelli

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1njwV_kkUG-d8m5TnbCrU0kTiWSSzbU4V&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Era ora di chiudere almeno quella parte della questione: sostenuta da una sensazione di vittoria e successo, Mìa urlò una invocazione alla dea e ribattè, decisa, all'assalto del nuovo avversario. 

AdG

Spoiler

Standard Attack + Parry Stance. 

WS 54%, SB 4, arma Fast, Strike to Injure.

Scudo (defensive), TB 4, 1 PA su braccia e torso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Emise un verso quasi gutturale misto di vittoria e voglia di spaccare la faccia alla guardia al momento irraggiungibile. Si girò verso i ribelli e poi verso la porta ancora chiusa preso dal desiderio di aprirla e sfondarla e trovare altri avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Alla fine il piano di Mia funziono', i ribelli si riversarono nel cortile interno pronti a dare man forte al gruppo di avventurieri.

Spada in pugno e scudo alto, se pur impossibilitato ad attaccare, il giovane mozzo rimase in guardia pronto ad intervenire qualora qualche altro ostile si fosse affacciato da una delle porte del fortilizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Mentre i ribelli sciamavano assaltando l'altra porta per prendere il fortilizio Mìa allungò la sua lancia che venne tuttavia parata dal soldato. Fu Jacob a risolvere la situazione: con la furia di Ulric nelle sue vene il giovane colpì al capo la guardia. La testa rotolò a terra e il corpo si afflosciò. Subito altri ribelli si infilarono per salire le scale

Intanto Sigrid si mosse verso Ludwig e Gudrod "Ce l'avete fatta" disse con occhi lucenti "la vittoria è vicina. Ora guidateci all'interno"

@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Finalmente una cosa positiva. 

"Il complesso è ancora vasto e, temo, pieno di ospiti, alcuni dei quali sicuramente pericolosi. Abbiamo visto alcune... oscenità, lì all'interno, e in un paio di occasioni siamo scampati più per buona sorte che per altro.

Sarà bene comprendere come è meglio avanzare: non dobbiamo lasciar fuggire nessuno, perché un tale orrore deve essere completamente estirpato dalle terre degli uomini.

Ma non dobbiamo neppure essere avventati, o perderemo inutilmente delle brave persone".

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Mentre al piano di sopra il combattimento iniziava a scemare, Sigrid rispose a Mia: "I miei uomini sono ai vostri ordini. Vi siete meritati il comando."

Poi osservò il fortilizio al di la del ponte mobile "E' già stato liberato e mando uomini a presidiarlo o ci aspettiamo sorprese?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...