Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato


Gudrod

Anche il norsmanno si gettò sulla guardia, prima l'avrebbero zittita meglio sarebbe stato. Nemmeno un fiato avrebbe dovuto fare, solo l'esalazione dell'ultimo respiro. Anche la sua carica fu stranamente accompagnata da un silenzio funereo, cosa raramente accaduta.

AdG

Spoiler

se le condizioni lo consentono carico e meno, altrimenti mi muovo e meno

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Sempre veloce, il giovane Ludwig si lanciò contro il soldato colpendolo alla gamba, seguito da Gudrod che con un colpo veloce di ascia tronò il braccio all'avversario. Questo cadde a terra morendo sul colpo.

In pochi attimi lo scontro era finito. 

Jacob intanto stava controllando le scale ma nessuno pareva scendervi.


@all

Spoiler

Ludwig causa 8W 
Gudrod causa 12W

Mappa (la riga viola indica le porte chiuse ora, ma che voi avendo già attraversatele sapete dove portano) https://drive.google.com/file/d/1njwV_kkUG-d8m5TnbCrU0kTiWSSzbU4V/view?usp=sharing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Un sorrisetto perfido comparve sul viso del giovane mozzo, ancora una volta assieme al grande guerriero aveva dispensato una morte rapida e dolorosa al loro avversario.

"L aggeggio per abbassare il ponte e' al piano di sopra...mi ci gioco la vostra vita comante"

disse ridendo in direzione del pirata Marienburghese

"Come nell altro fortino...vi ricordate?"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Seguendo le indicazioni di Ludwig i compagni, chiusa la porta con l'esterno, lasciarono la stanza con il cadavere e salirono le scale. 

La stanza al piano di sopra, simile a quelle già viste, presentava una botola e una porta. Non vi era nessuno.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Gudrod fatto segno agli amici aprì la porta: al di là come atteso vi era la sala con i meccanismi per comandare la grata ed il ponte mobile e le fessure sul pavimento per permettere di versare liquidi bollenti sui nemici

Due guardie erano pronti alla lotta armi in pugno.

@all

Spoiler

Mi sono permesso di aprire la porta

Iniziativa
Ludwig
Mìa
Jacob
Guardie
Gudrod

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1-YxpKTNLhyB3D8HgIHUapFZ15GVvegIU&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Aperta la porta che dava nella stanza del meccanismo fu chiaro a tutti da subito che azionarlo non sarebbe stato facile e che li attendeva una dura lotta.

Ben sapendo che il norscano si sarebbe presto lanciato contro i due miliziani, il giovane mozzo cerco' di anticiparlo scagliando una freccia verso l avversario piu esposto.

- Narratore

Spoiler

Scocco su 1

BS- 50%

D- 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Mentre Mia si metteva a guardia della porta, cecchino come sempre Ludwig lasciò partire una freccia verso una delle guardie prendendola in pieno petto. Jacob subito si lanciò contro il soldato colpendolo di striscio alla testa. La guardia rispose ma Jacob parò abilmente

L'altra guardia si lanciò contro Ludwig mirando al volto, ma il giovane fu veloce a schivarlo. Mia ne approfittò usando la propria lancia ma mancò il colpo.
        

@all

Spoiler

Ludwig causa 8W a 1
Jacob causa 8W a 1

Iniziativa
Gudrod
Ludwig
Mìa
Jacob
Guardie

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1-YxpKTNLhyB3D8HgIHUapFZ15GVvegIU&usp=drive_fs

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

La freccia ando' a segno procurando notevoli danni ma ora i suoi compagni erano corpo a corpo con le guardie schifose e non avrebbe piu potuto utilizzare il suo fido arco.

Estratta la spada donatagli dal prete, bacio' l elsa in segno di devozione prima di lanciarsi in aiuto del pirata Marriemburghese

- Narratore

Spoiler

Attacco la guardia in lotta con Jacob, parry stance con spada del paladino (non sp che poteri abbia) e scudo nanico (+10% parry/block) ws 50%, SB 4, Ag 45%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Il contrabbandiere si sentì arderedal furore della battaglia, era lì per la prima volta da solo di fronte al nemico e la parata riuscita era un evento inaspettato da quanto era corretta.

Sorrise al dio del nord e armi salde in pugno molleggio sulle gambe cercando di abbattere il suo nemico

AdG
 

Spoiler

Half action hit

Free action parry stance shield

Si può aggiungere un +10 con un'altra mezza azione o mi sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Gudrod si lanciò in aiuto di Jacob colpendo profondamente la guardia al braccio. Il Marienburghese ne approfitto attendendo l'occasione e menando un fendente che il soldato non riuscì a parare subendo una pronta ferita al collo.

Vicino alla porta intanto Mia allungò la lancia che la guardia non riuscì a parare ferendolo. Ludwig vide uno spiraglio e mirò al corpo: la lama penetrò attraverso l'armatura come se non esistesse tagliando la carne in profondità. Il giovane mozzo sentì l'acciaio tagliare le viscere ed un fiotto di sangue uscì copioso. Il soldato cadde a terra morto.

L'ultima guardia rimasta, vista la situazione lasciò cadere l'arma arrendendosi a Gudrod e Jacob.

@all

Spoiler

Gudrod causa 13W a 1
Jacob causa 9W a 1
Mia causa 7W a 2
Ludwig causa 12w a 2 e uccide.

Barrakul, la speranza delle montagne, è una warpblade: le armature non magiche non esistono per lei.


Mappa
https://drive.google.com/open?id=1-YxpKTNLhyB3D8HgIHUapFZ15GVvegIU&usp=drive_fs

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Controllate non abbia altre armi addosso...", Mía suggerì ai compagni, mentre entrava e si avvicinava per puntare la lancia contro il collo delle guardia appena arresasi.

Guardandosi attorno, aggiunse, rivolta all'uomo: "Vedi di non fare scherzi o ti trapasso la gola senza pietà".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...