Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Mìa

"Che sciocchezze! Mi prendete per una stolta?", ribattè Mìa, apostrofando la nobildonna. 

"Questa terra porta, inconfondibile, il marchio del mutamento, mentre albergate già fra di voi un guerriero rivestito dai colori del signore della magia. So cosa dico e so cosa ha fatto il vostro antenato: i suoi incanti erano potenziati dalla pietra del Caos!".

Link al commento
Condividi su altri siti


Gudrod

Sembrava essere stato raggiunto quasi il limite, Gudrod fece un paio di passi di avvicinamento verso la vecchiarda. Spiccarle la testa dal collo alla fine non sarebbe stato per lui un problema etico, al limite un problema tecnico... non aveva idea di cosa avesse in serbo per loro la megera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

"Vi atteggiate tanto da signori, ma non siete altro che contadinotti ben vestiti: come ti permetti di giudicarci, noi che tanto ci spendiamo per il bene dei nostri sudditi. Con il tuo accento da sgualdrinella di città non sei neanche in grado di capire cosa stia succedendo"

E detto questo fece un gesto con il dito: al che i gatti velocissimi, mostrando lunghi ed affilati canini, si lanciarono su Mia, che venne investita da un turbinio di felini. Il primo che mirava alla gola venne intercettato dallo scudo della sacerdotessa, mentre tre altri la ferirono

Anche Gudrod venne attaccato dai felini: due riscirono a colpirlo evitando il tentativo di questi di parare o evitare il loro morso

@all

Spoiler

I gatti sono 15 (faccio dei segnalino comprensivi con su indicato il numero dei gatti sottesi)

Mia subisce 7 (al 62), 4 (al 93), 8 (al 62): T e armor da togliere
Gudrod subisce 7 (al 93), 6 (al 20): T e armor da togliere

Iniziativa
Gatti
Jacob
Ludwig
Mìa
Gudrod

Mappa
https://drive.google.com/open?id=10aKrX5-YFlOJs0xTZWduiwnivmIJhfrD&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

I felini non fecero altro che graffiare la sua armatura, più un fastidio che altro, ma lui era già pronto... non era la prima volta per lui di ammazzare una vecchia ma era molto molto, troppo tempo che non lo faceva. Sarebbe stato giusto farlo questa volta? Cercò di non pensarci e come una furia si gettò sulla megere apparentemente indifesa e ancora seduta pronto a staccarle la testa, eppur pensava lei avrebbe notato la testa di lupo appartenuta al suo scagnozzo.

AdG

Spoiler

carico e attacco, non so se lei essendo seduta mi da bonus

considera che già avevo fatto passi di avvicinamento nel turno precedente e decido anche di prendermi leventuale attacco del gatto

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

La vecchia gattara si stanco' delle chiacchiere e della sfacciatagine della sacerdotessa, con un semplice gesto della mano, scateno' i felini contro il gruppo di avventurieri.

Il primo a reagire fu come sempre il gigante norscano che, scrolaltosi di dosso le fastidiose creature, si lancio' contro la megera.

Il giovane mozzo non si fece pregare e si mosse per dar man forte al suo mentore, armain pugno e scudo alto si mise sull altro lato circondando la vecchia

- Narratore

Spoiler

Mi posiziono in modo da fiancheggiare Gudrod per poi attaccare in parry stance

WS 45

AG 45%

SB 4

TB 4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Rispondendo alle parole di Mia i compagni si lanciarono sulla baronessa.

Jacob fu il primo a raggiungerla ma nella foga non riuscì a colpirla mentre questa urlava un grido di aiuto.

Ludwig venne a seguire colpendola in pieno alla gamba come similmente fece Gudrod: l'ascia penetrò nella pancia violentemente trapassando la carne e mozzando la colonna vertebrale.

Il sangue fu sparso ovunque e la donna cadde a terra in due tronconi morendo sul colpo

I gatti però non si fermarono continuando un attacco feroce contro i compagni
Ludwig parò un morso ma venne colpito da un altro; peggio andò a Jacob che dopo un primo morso di striscio fu morso alla spalla che strappò la carne lasciando esposto l'osso

@all

Spoiler

Ludwig causa 12W alla baronessa
Gudrod causa 12W alla baronessa critical
Ludwig subisce 8W al corpo (ancora da togliere T e A)
Jacob subisce 6W al braccio sinistro (ancora da togliere T e A); critical (mettiti 1IP). Il braccio è incapacitato finché non riceverai cure mediche.

Iniziativa
Gatti
Jacob
Ludwig
Mìa
Gudrod

Mappa
https://drive.google.com/open?id=10aKrX5-YFlOJs0xTZWduiwnivmIJhfrD&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il sangue della vecchia schizzo sul volto del norsmanno imbrattando ancor di più anche la testa di lupo. Non si sentì soddisfatto, gli sembrava di aver commesso un crimine terribile ma d'altro canto a incitarli, seppur lui aveva già deciso da prima, era stata la PIA Mia.

"Andiamo ragazzi... non vi farete mica mettere sotto da quattro gatti!" gridò mettendo da parte la grande ascia e impugnando l'altra ascia e lo scudo "Sistemiamoli!"

AdG

Spoiler

non credo di poter attaccare ma se posso un parrying stance al gatto più vicino, Ready+Parrying stance forse riesco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

L attacco combinato del giovane mozzo e del gigante norscano spezzo' i due la vecchia strega gattara come una spiga di grano sotto i colpi della falce.

I felini pero' non cessarono di attaccare i compagno lanciandosi contro di loro in un turbinio di zanne ed artigli.

Ferito di striscio alzo' lo scudo e si preparo' a fare uno spezzatino di gatti

- Narratore

Spoiler

parry stance e attacco lo stesso gatto che attacca Gudrod per finirli velocemente

WS 45

AG 45%

SB 4

TB 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Non c'era più nulla di naturale e comprensibile in quel luogo degli orrori. 

Ormai era ovvio. 

Mìa, libera di tornare a un atteggiamento aggressivo, ruotò ľasta delle lancia, cercando di colpire l'unico felino rimasto contro di lei. 

AdG

Spoiler

Attack+Parry Stance, contro il 3.

WS 54%, SB 4, arma Fast, Strike to Injure. 

Scudo defensive, TB 4, armatura 1 su braccia e torso, 3 W rimaste. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]


La fortuna era dalla parte di Jacob che all'ultimo scasso il gatto che poteva ferirlo gravemente.

I compagni decisero di attaccare la massa di gatti: Ludwig con un colpo nel abbattè uno, e cosa simile fece Mia con un colpo di lancia che ne trapassò un altro. Anche Jacob e Gudrod ebbe successo nel colpire e ammazzare i gatti.

Ma i gatti erano implacabili e continuarono ad attaccare, ma con poca capacità di colpire i compagni e penetrare le difese. Ludwig parò l'attacco dell'unico gatto che poteva fargli del male, mentre Gudrod e Jacob non riuscirono e si squilibrarono nel farlo vanificando una prossima parata con lo scudo, venendo anche colpiti


@all

Spoiler

Jacob usa il fate point sull'azione precedente.

L'ordine di iniziativa non era corretto, i gatti avevano già fatto, quindi tocca a voi agire.

Ludwig causa 14W ad un gatto e lo uccide
Jacob causa 10W al gatto e uccide
Mia causa 9W al gatto e uccide
Gudrod causa 14W al gatto e uccide

Gudrod e Jacob falliscono la parata con fumble. Il prossimo round non possono usare lo scudo per parare.

Gudrod subisce 4W al braccio dx  (dovrebbero essere tutte assorbite)
Jacob subisce 8W al braccio sx (T e armor da togliere)

Iniziativa
Jacob
Ludwig
Mìa
Gudrod
Gatti

Mappa
https://drive.google.com/open?id=10aKrX5-YFlOJs0xTZWduiwnivmIJhfrD&usp=drive_fs

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Mìa continuò a cercare di colpire, più preoccupata dal numero degli avversari e dal rumore della lotta, piuttosto che dal pericolo dei singoli. 

Spoiler

Attack+Parry Stance, contro l'avversario già in mischia. 

WS 54%, SB 4, arma Fast, Strike to Injure. 

Scudo defensive, TB 4, armatura 1 su braccia e torso, 3 W rimaste. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Muoviamoci oppure usciamo e chiudiamoli qui dentro." disse tirando un altro fendente senza poter imbracciare lo scudo allacciato alle sue spalle con un gattaccio appeso lì sopra.

AdG

Spoiler

come prima, poi se possibile mi avvicino alla porta più prossima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

I gatti mostravano una capacità di attacco malefica, mostrando i loro denti stranamente lunghi e acuminati: tuttavia gli attacchi dei compagni erano fortemente efficaci ed altri tre felini caddero sotto i colpi

Mentre Gudrod arretrava questi attaccarono di nuovo il gruppo costringendo Ludwig, Mia e Jacob a parate per evitare di essere feriti.

@all

Spoiler

Mia causa 8w
Gudrod causa 14w
Ludwig causa 7w

Ma le W le state togliendo dalle schede?

Iniziativa
Jacob
Ludwig
Mìa
Gudrod
Gatti

Mappa
https://drive.google.com/open?id=10aKrX5-YFlOJs0xTZWduiwnivmIJhfrD&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Lo scontro continuò ed i compagni parevano decisi a terminare di abbattere i gatti.

Ludwig goffamente mancò il suo avversario, mentre gli altri tre amici colpirono, con Gudrod che ne abbatte due con un fendente: il nordico e l'estaliana erano ora libera di avversari mentre ancora quattro gatti insidiavano gli altri due compagni.

La capacità di questi di ferirli era d'altra parte molto bassa, e solo uno, che era riuscito a raggiungere il Marienburghese, venne bloccato all'ultimo dallo scudo di questo.


@all

Spoiler

Mia causa 12W e uccide
Jacob causa 8W e uccide
Gudrod causa 14W e 13W e ne uccide due


Ma le W le state togliendo dalle schede?

Iniziativa
Jacob
Ludwig
Mìa
Gudrod
Gatti

Mappa
https://drive.google.com/open?id=10aKrX5-YFlOJs0xTZWduiwnivmIJhfrD&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Fatela finita con quei fastidiosi animali..." disse raggiungendo la porta e socchiudendola un poco per vedere cosa o chi ci fosse dall'altra parte. Dovevano muoversi, la baronessa era stata fatta fuori ma a parte quel bruto ricoperto di latta non avevano avuto grandi ostacoli. Qualche cosa non tornava al norsmanno o magari per una volta erano stati fortunati o benedetti dalla dea di Mia, di certo non da Ulric che avrebbe offerto loro altre battaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

@Gudrod

Spoiler

Gudrod si affacciò al corridoio: nessuno si stava avvicinando. Fuori pesanti tuoni rompevano l'aria mentre una tempesta vera e propria si era alzata, coprendo con il suo frastuono i suoni della battaglia

Mentre Gudrod si era affacciato per controllare che non arrivasse nessuno Mia era andata ad aiutare i due compagni contro i topi rimasti

Con destrezza la sacerdotessa e il contrabbandiere ne abbatterono due, mentre i due topi rimasti attaccavano con ferocia costringendo Ludwig a parare con grande difficoltà. Ancora un ultimo colpo di Ludwig e di Jacob e finalmente il cadavere degli ultimi due avversari cadeva a terra

Lo scontro era finito


@all

Spoiler

Mia causa 9W e uccide
Ludwig causa 11W e uccide
Jacob causa 7W e 9W e uccide due volte

Scontro finito

Mappa
https://drive.google.com/open?id=10aKrX5-YFlOJs0xTZWduiwnivmIJhfrD&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...