Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato


Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Notte [poco nuvoloso - inizio estate]

Mentre la stanchezza iniziava a farsi sentire i compagni perlustrarono la casa. Il dottore e la sua governante avevano sgombrato i loro averi con cura, seppur di fretta

Fu difficile trovare qualcosa ma alla fine il giovane Ludwig ci riuscì: era una lettera proveniente da Middenheim ed il mittente era Gottard von Wittgenstein

Il tono era amichevole e chiedeva come stesse il dottore e se si fosse ripreso dalla tosse che lo affliggeva. Gli chiedeva come andasse al castello e infine gli rinnovava l'invito a raggiungerlo a  Middenheim per una breva vacanza

Probabilmente la missiva doveva essere scivolata sotto il letto, dove Ludwig l'aveva trovata, e il dottore l'aveva dimenticata.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Il medico aveva rimosso ogni prova della collusione con la strega ma proprio quando stava per desistere ecco che il giovane mozzo trovò una lettera con altre informazioni preziose.

Sembra che tutto punti verso la città del lupo bianco mia signora

disse alla bella sacerdotessa 

Sicuramente il medico sta provando a riunirsi  con la famiglia della strega

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sapere che vi era un altro dell'aberrante famiglia ancora in circolazione faceva venire i brividi al contrabbandiere. Annuì alle parole di Ludwig.

Non sono mai stato a Middenheim... buon motivo per andarci...

Annuisco a mia

Andiamo dai ribelli. Abbiamo bisogno di riposo e soprattutto di festeggiare con una buona birra. Dico bene Ludwig?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Notte [poco nuvoloso - inizio estate]

Mentre la stanchezza iniziava a farsi sentire fra i compagni e la tensione si allontanava, i compagni uscirono dalla casa del dottore

Sotto il cielo che finalmente mostrava le stelle i compagni videro la gente che ancora fuori dalle case si incontravano con i primi ribelli che scendevano dal castello e ricevevano informazioni

Poi videro Sigrid e Hilda correre verso di loro. Hilda aveva le lacrime agli occhi e Sigrid entusiasta li abbracciò "Vi ringrazio: l'incubo è finito" disse questa "Senza di voi non ce l'avremmo fatta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig 

Il giovane mozzo sorrise alle parole del pirata, lui ed il titano del nord erano divenuti una sorta di fratelli maggiori per lui.

Uscito dalla casa del medico, fu felice di vedere che i ribelli erano riusciti a fuggire dal crollo del castello.

Accettò l abbraccio quasi imbarazzato

Siamo felici di averliberato queste terre dalla maledetta strega”

si limitò a dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"È stata una buona vittoria, anche se pagata col sangue", disse Mìa, abbassando il capo per ringraziare Myrmidia in una preghiera silenziosa. 

"Mantenete comunque alta la guardia e rendete inabitabili i resti del castello.

Ma non ora.

Ora festeggiate, lodate gli dèi e riposate, abbracciati alle vostre famiglie".

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alle parole di Mia al marienburghese vennero strani pensieri osservando alcune bei visi di qualche ribelle. 

... e abbracciati anche a me ... 

Sorrido lasciando volare via il mio pensiero concentrandomi sui festeggiamenti. Il farabutto prese il suo mazzo di carte e dopo averlo sapientemente mescolato estrasse una carta a caso e osservandola sorrise. Era raffigurato un carro e sopra un guerriero trionfante.

" ... il carro ... la vittoria .... "

Metto via le carte e sorrido

Ben detto Mia, dobbiamo festeggiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Notte [poco nuvoloso - inizio estate]

I ribelli insieme alla gente del luogo iniziò a festeggiare. Falò vennero accesi e la gente raccolse il poco cibo che c'era riunendosi per mangiare e bere insieme

Dopo un centinaio di anni, Wittendorf vedeva una speranza: insieme alla pioggia la maledizione che li affliggeva pareva spazzata via fra le macerie del castello dei Wittgenstain, e tutti concordavano che era merito dei compagni venuti da lontano

Morrslieb non era più nel cielo e Mannslieb illunminava il tempio di Sigmar ed il villaggio.

@all

Spoiler

L'avventura è finita: vi ho dato gli xp
A breve apro nuovo tdg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...