Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Il bestione sembrava voler infierire sul biondo che riuscì in qualche modo a parare il pesante colpo.
Non poteva pensare di resistere a lungo ma poteva dare agli altri la possibilità di picchiare duro la strega.

Alzò lo scudo, pronto a colpire ancora. Qualcuno avrebbe inferto pesanti ferite alle spalle dell'energumeno.

AdG

Spoiler

guarded attack con scudo e ascia

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludwig

Due colpi rimbombarono come tamburi sullo scudo del barbaro, il gigante infieriva come senza sosta. Allo stesso tempo, Mia lottava come una furia contro la strega che al solo toccare la sacerdotessa riusci a strapparle un urlo di dolore.

Cosa fare? Ovunque attorno a lui vi erano orrori innominabili e qualunque scelta avesse fatto avrebbe pesato sul destino di uno dei suoi amici.

Lasciato cadere l arco imbraccio' le armi lasciategli dal prete santo e raccomandata l anima a Sigmar  si scaglio' contro il mostro.

- Narratore

Spoiler

Attacco alle spalle 

WS35%

SB: 4

Strike Mighty blow

Spada warp: Ignora armatura

TB: 4

W: 12

Parry 45% + 20% scudo nanico

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Gudrod si mise sulla difensiva e arma in pugno riuscì a colpire la creatura alla gamba. Ludwig ne approfittò per attaccare la creatura alle spalle dopo aver imbracciato Barrakul, la spada benedetta da Sigmar, riuscendo a colpirla al busto. La creatura provò di nuovo a colpire Gudrod, ignorando Ludwig, e raggiungendolo alla pancia. Gudrod non riuscì a schivarlo. Il colpo fu talmente violento che lo scagliò un paio di metri di distanza

Sulla piattaforma lo scontro fra Mia e Magritte continuava: Mia non riusciva a reagire ancora succube degli effetti dell'attacco precedente, e la figlia della baronessa provò di nuovo a colpirla, questa volta senza riuscirci

@all

Spoiler

Gudrod causa 12W alla creatura
Ludwig causa 9W alla creatura
Gudrod subisce 12W (T e A da togliere) -> critical (metti un Insanity pt) Gudrod il prossimo round è stordito e conta come prono, poi per il round successivo può solo parare.


Iniziativa - Nuovo Round
Gudrod
Jacob
Ludwig
Mìa
Magritte e Creatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

L'odore fetido si stava disperdendo e il dolore si stava trasformando in ulteriore rabbia. Mìa provò a domarla, soffocandola negli insegnamenti della dea. 

La mente schiarita ad aiutarla, la sacerdotessa tentò un nuovo fendente.

AdG

Spoiler

Aim+Standard Attack. 

WS 64% (già modificato), SB 4, Strike to Injure. 

Parata gratis per arma bianca+scudo. TB 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Il suo attacco, nonostante fosse portato alle spalle, causo' poco piu di un graffio alla creatura che al contrario con un pugno devastante fece volare il barbaro mandandolo a schiantarsi contro il muro.

Il giovane capi' che era la fine, sarebbero morti li in quel castello ed i loro corpi utilizzati per chissa' quali esperimenti oscuri.

Con le lacrime agli occhi rivolse le sue ultime preghiere al dio Imperatore perche' salvasse almeno la sua anima.

Narratore

Spoiler

Attacco 

WS35%

SB: 4

Strike Mighty blow

Spada warp: Ignora armatura

TB: 4

W: 12

Parry 45% + 20% scudo nanico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

La situazione si stava facendo preoccupante.

Mia di nuovo provò a sferrare un colpo riuscendo a colpire dall'alto al basso la strega alla gamba. La violenza dell'impatto riuscì a penetrare l'aura magica che circondava l'incantatrice e la punta affilata distrusse la caviglia di quella.

Magritte crollò a terra urlando mentre il sangue fuoriusciva dalla ferita.

Nel frattempo più sotto Ludwig attaccò la creatura colpendola la petto aprendo un taglio all'inguine. La creatura però ignorò il colpo e udendo le grida di Magritte si voltò issandosi sulla piattaforma dove si trovava la sua creatrice e Mia


@all

Spoiler

Mia causa 12W alla strega e causa critical
Ludwig causa 11W alla creatura e causa critical

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig 

il dio imperatore ascoltò le sue preghiere mandando un aiuto come solo lui sapeva fare, la lama benedetta passò oltre le difese della bestia aprendo un profondo taglio.
 

Contemporaneamente, dalla piattaforma, un urlo di dolore ruppe la monotonia della lotta fatta di grugniti, Mia aveva portato un colpo e la strega era ora in ginocchio.

La bestia si voltò e cercò goffamente di raggiungere la sua oscura signora, il mozzo non si fece pregare ed alzata di nuovo la lama cerco di portare il colpo di grazia.

narratore

Spoiler

Sfrutto il vantaggio, mi da le spalle e si disinteressa della mia minaccia, in teoria dovrebbe contare come prono ma dimmi tu

Attacco 

WS 35%

SB: 4

Strike Mighty blow

Spada warp: Ignora armatura

TB: 4

W: 12

Parry 45% + 20% scudo nanico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

La creatura aveva, improvvisamente, ogni precedenza: la ferita inferta a Magritte difficilmente le avrebbe permesso di tornare a concentrarsi sulla battaglia in fretta e il bestione, seppur ferito, pareva ignorare il dolore. 

Mìa si mosse verso ľabominio, calando nuovamente la lama, ma stavolta con una calma più consona ad una sacerdotessa di Myrmidia.

AdG

Spoiler

Se possibile: Charge. Altrimenti, Move+Standard Attack. 

WS 54% (64% se in carica), SB 4, Strike to Injure. 

Parata gratis per arma bianca+scudo. TB 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il barbaro del nord fu sbattuto contro il muro come un fuscello, questa cosa l'avrebbe fatto infuriare se il colpo non lo avesse lasciato senza fiato e stordito.

Quando riaprì gli occhi vide la creatura salire sulla piattaforma, forse per aiutare la strega. Scosse il capo e poi urlando il nome del suo Dio patrono Ulric si gettò senza alcuna paura contro il bestione, ormai consapevole che quella sarebbe potuta essere la sua ultima battaglia.

AdG

Spoiler

se questo turno posso agire carica contro la creatura che sta salendo per piantargli magari l'ascia tra le natiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Mentre Gudrod riprendeva le forze, Mia provò a colpire la creatura che si stava issando sulla piattaforma. La lancia penetrò nella spalla della creatura tranciando dei muscoli: questa urlò di dolore e rallentò la salita senza tuttavia fermarsi ed iniziando ad issarsi in piedi. 

Mentre provava ad alzarsi Ludwig allungò la spada e la infilò nella nuca della creatura. Questa iniziò a tremare e poi, mollata la presa, cadde a terra travolgendo lo stesso mozzo.

@all

Spoiler

Dal prossimo round Gudrod può agire
Mia causa 11W critical
Ludwig subisce 12W di schiacciamento (T da togliere, no armatura)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Impossibilitata a intervenire rapidamente al piano principale, Mìa si volse nuovamente verso la strega, brandendo la lama in direzione del collo dell'avversaria ferita, mentre ne valutava, a una prima occhiata, le condizioni. 

Se fossero state critiche, si sarebbe adoperata per cercare di bloccare ľemorragia, dopo essersi assicurata che Magritte non potesse però lanciare ulteriori maledizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Il giovane mozzo colpi la creatura con tutta la forza di cui era capace, la creatura ebbe un sussulto e cadde all indietro travolgendo il ragazzo che di colpo si senti tutta l aria uscire violentemente dal suo petto.

Fu solo per pura fortuna che la mostruosa creatura non lo schiaccio' a morte. Ripresosi dal colpo cerco' di divincolarsi per uscire da sotto quella montagna di carne disgustosa.

"Sigmar proteggimi, dopo tanta fatica non mi va di morire incastrato come un ratto!"

grido' con la poca aria che gli era rimasta dentro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Mia si avvicinò a Magritte. Era priva di sensi e perdeva molto sangue: subito la sacerdotessa si rese conto che stava morendo e solo l'intervento di un chirurgo l'avrebbe salvata.

Intanto Ludwig, aiutato da Gudrod che si era ripreso, si era liberato del cadavere della creatura.

Intorno si udivano solo i rumori della tempesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Alla fine fu un altro gigante a liberarlo da quella situazione. Il biondo norscano, ripresosi dallio scontro, accorse in suo aiuto togliendogli di dosso quella creatura disgustosa.

"Per i denti di Taal comante...questa volta ce la siamo vista davvero brutta"

disse col fiato corto mentre pian piano stava recuperando le forze

"E' finita?"

disse poi con voce tremante dimostrando ancora una volta la sua giovane eta' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Non c'era nulla da fare. 

Myrmidia insegnava ad avere rispetto di fronte al nemico sconfitto, pertanto Mìa fece un ultimo movimento con la spada, trafiggendo il cuore della strega: la sua sofferenza sarebbe stato un piacere per una feroce sanguinaria, non per una sacerdotessa delle dea. 

Sdraiò poi il corpo di Magritte e prese a cercarlo, nella speranza di trovare qualcosa di significativo: avrebbe iniziato dal cadavere, poi si sarebbe dedicata a quel laboratorio di perversa follia. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Lo scontro pareva finito mentre fuori, nell'oscurità, imperversava ancora la tempesta. 

Mia controllò il cadavere della donna: portava all'anulare destro un anello d'oro con una runa incisa, al fianco aveva quella che pareva una bacchetta d'ambra intarsiata, e al collo aveva una catena d'orata con un pendaglio a teschio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Mìa prese a studiare con maggiore attenzione l'anello, che poteva essere molto più di un sigillo di rango.

"Temo siano tutti oggetti blasfemi, ma dobbiamo capire cosa siano. Così come dobbiamo controllare tutto questo luogo di follia. Poi ci ricongiungeremo coi ribelli, se siete d'accordo", disse poi la sacerdotessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Alla vista di quegli oggetti demoniaci, il ragazzo fece istintivamente un passo indietro ed il segno del martello. Si senti a disagio all idea di viaggiare assieme agli averi della strega ma se Mia lo riteneva necessario si sarebbe fatto coraggio e lo avrebbe fatto.

"Forse ci sono altri indizi come la lettera che parlava di altri complici in altre citta'"

disse il ragazzo ancora col fiato corto

"Sono anche curioso di sapere cosa hanno trovato i ribelli"

concluse rabbrividendo all idea di quali altri orrori si potessero nascondere tra quelle mura

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Mia e Ludwig iniziarono a frugare il laboratorio mentre Gudrod rimaneva di guardia. La stanza era piena di equipaggiamenti che si potrebbero trovare nel laboratorio di un mago: tubi pieni di fumi dai colori più vari giravano attorno a aste di ottone. Contenitori di vetro contenevano organi ben conservati: fegato, reni, un cervello e altre parti non distinguibili.
Alle pareti erano attaccati a ganci cinque cadaveri in vari stati di decomposizione.

Neppure qui, da nessuna parte, si vedeva qualcosa che potesse assomigliare alla Warpstone che i compagni sapevano essere stata prelevata nelle Barren Hills dall'antenato di Magritte e sulle cui tracce erano venuti a Wittegendorf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...