Vai al contenuto

Death Frost Doom [TdG]


Percio

Messaggio consigliato


Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x2), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio.

Aggrotto la fronte, chiaramente irritato dalle parole di Marak.
"Marak scusa, ma siamo in questa avventura tutti e 4 insieme, quindi mi pare del tutto normale dividere in parti uguali, visto che stiamo correndo tutti gli stessi rischi... non era quello che avevamo deciso, quando abbiamo formato il gruppo?"
Poi mi metto a controllare l'interno del clavicembalo.

Spoiler

Il clavicemablo nella stanza I.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 9.14

"Appunto", risponde Marak ad Artyon raggiungendolo nel salotto. "E' proprio perché li dividiamo che è una somma misera. E se preferite spartirveli ora io non ho problemi".

@Rothgar

Spoiler

La cassa è aperta ma è vuota.

@Artyon

Spoiler

Il clavicembalo non nasconde preziosi o altro.

Mappa

Spoiler

DeathFrostDoom5.png.29ae0553551bd34248fe495aec473035.png

Artyon e Marak sono in I, Rothgar in J.

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia e Scudo;
Arma impugnata: Spada lunga,
Altre armi: Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua],
Cintura [1 borsello (33 Monete di Bronzo), 1 borsello (41 Monete d'Argento)]

Ingombro totale: 914/1.000 [medio]
Velocità: 27m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Di ritorno dalla stanza, visibilmente deluso. Ma sì dai, allora spartiamocele. Per il quadro...sicuramente lo prenderei quando andremo via, ad ogni modo vediamo cosa rappresenta, via. 

Vado a prendere un vestito del morto nell'altra camera, tipo una maglietta, poi la imbevo con un po' di acqua dell'otre (non tanta, giusto per inumidirla), e provo a passarla piano sopra la tela, stando attento a non rovinarla.

Spoiler

Segno le monete come aveva scritto @MattoMatteo nel tds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 9.16

"Come volete", dice Marak togliendo dai due borselli alcune delle monete e consegnandovele. "Vado a dare la sua parte a Joanne", dice raggiungendo la compagna all'ingresso della baita.
Rothgar pulisce con attenzione il quadro, cercando di non rovinarlo. Pian piano il soggetto si fa più comprensibile: al centro vedete 
un uomo dai lineamenti nascosti da un'ampia tunica porpora con cappuccio che sta bevendo da un calice dorato vicino a un altare, illuminato da una luce proveniente dall'alto. Dietro la tavola liturgica c'è un immenso scheletro ritratto dalla vita in su, che sovrasta la scena con le braccia allargate ad arco che finiscono ai lati della stanza, come due colonne d'ossa. Tra le costole e gli arti superiori ci sono due porte. Non notate firme o altri segni particolari che possano aiutarvi a riconoscerne l'autore, e non avete mai visto o sentito parlare di un luogo/culto del genere.

@Tutti

Spoiler

Marak vi consegna 8 monete di bronzo e 10 monete d'argento a testa.

Mappa

Spoiler

DeathFrostDoom5.png.9013329e2b0e10b7ea67d3ffd0d9cb73.png

Artyon e Rothgar in I, Joanne e Marak sulla porta tra F e il porticato.

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia e Scudo;
Arma impugnata: Spada lunga,
Altre armi: Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 914/1.000 [medio]
Velocità: 27m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Se Marak lo vuole, se lo porta lui, io non lo tocco neanche con un dito!" esclamo, schifato dall'immagine quanto Rothgar.
"Senti Rothgar, l'unico posto che non abbiamo ancora controllato è la botola; apriamola, vediamo cosa c'è sotto, e andiamocene il prima possibile... questo posto mi piace sempre meno"

Spoiler

Oltre le monete, ho aggiunto anche le 2 razioni e il quaderno di appunti (presi dallo zaino del morto).

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Sono d'accordo, abbiamo visitato tutto qui sopra ormai! Detto questo, mi dirigo verso la botola preparando i grimaldelli. Se mai ci fosse qualcosa di pericoloso sotto, per quanto questi lucchetti siano obsoleti, hanno fatto il loro lavoro finora...perciò meglio tenerseli buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 9.18

Tornate nella stanza principale e Rothgar inizia a lavorare sul vecchio lucchetto arrugginito, che cede dopo circa un paio di minuti. Una volta aperta, la botola rivela un passaggio che scende nell'oscurità. La debole luce del giorno che filtra dalle finestre polverose non riesce a illuminare più di un paio di metri, ma vi permette di notare le maniglie poste lungo una delle pareti del pozzo. Inoltre, dal fondo delle tenebre proviene lo stesso sussurro alieno e incomprensibile che vi perseguita da quando avete messe piede nel cimitero.

DeathFrostDoom2.png.c6b7f7e1634a319ff94796a9bcc1d6e7.png

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia e Scudo;
Arma impugnata: Spada lunga,
Altre armi: Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 914/1.000 [medio]
Velocità: 27m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Beh, vediamo un po' che *** c'è qui sotto. Prendo una torcia, l'accendo e la butto verticalmente nella botola, controllando cosa vedo nel mentre la luce della torcia illumina le pareti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 9.18

La torcia cade per circa 15m, illuminando le pareti in pietra viva del pozzo man mano che scende. La buca è troppo profonda per permettervi di vederne i dettagli; la torcia stessa non è altro che una debole brace immersa nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"A me sembra sempre di più un suicidio... ma non voglio andarmene senza aver scoperto il segreto di questo posto, e non voglio perdere la possibilità di fare un mucchio di soldi"
Guardo gli altri "Scendo io per primo; sono quello con l'armatura più robusta, quindi se c'è qualcuno o qualcosa quà sotto ho maggiori possibilità di sopravvivere; per lo stesso motivo, subito dopo di me sarebbe meglio che scendesse Marak; Rothgar e Joanne, scegliete voi chi scende per ultimo; appena sono in fondo, vi dico cosa vedo, così decidiamo se volete scendere anche voi, o se preferiamo scappare con la coda tra le gambe"

Spoiler

Se nessuno obietta, mi lego l'alabarda alla schiena, e scendo.
Master, dimmi cosa vedo una volta in fondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 9.19

@ Artyon

Spoiler

Scendi nell'oscurità attaccandoti con forza alle maniglie, seguendo la debole luce della torcia. Dopo circa 15m raggiungi finalmente il fondo. Ti trovi in un corridoio scavato nella pietra viva, largo 3m, che continua verso nord per 9, finendo nelle tenebre (la torcia non illumina oltre), da cui proviene il debole sussurro. Pareti, pavimento e soffitto (alto 3m) sono scolpiti con centinaia di piccoli volti contorti in un'espressione di agonia, che appena distogli lo sguardo sembrano muovere gli occhi o la bocca. Fa molto freddo, tanto da condensare il fiato.

Per la mappa cosa vuoi fare? La posto io (ora non posso) o la disegni tu in quanto mappatore? (Decisamente old school :))

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

Getto occhiate preoccupate alle pareti del tunnel.
"Che posticino accogliente..." mormoro con un brivido, dato sia dal freddo che dall'aspetto dell'ambiente.
Impugno l'alabarda con una mano, mentre con l'altra raccolgo la torcia e la muovo davanti a me, cercando di illuminare il più possibile.
Quando sono soddisfatto, alzo il volto verso l'alto e chiamo gli altri "Venite giù!"
Appena posso disegno uno schizzo del corridoio.

Spoiler

@Percio: ho disegnato la mappa, ma non sono sicuro di come postarla: metto il link (per vederla bisogna cliccare), o la copio nella sezione Immagini e poi l'allego nella pagina (in tal caso è visibile fin da subito, come le tue mappe)?
Lo chiedo perchè (se non sbaglio) c'è un limite massimo di immagini postabili negli album, e non ricordo se nelle gilde è possibile per gli utenti cancellare le proprie immagini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Scendo giù anche io, pronto a riprendere la balestra appena tocco terra. Nel mentre Artyon si mette a disegnare con gli altri controllo in tutte le direzioni che non arrivi qualcosa, pure da terra e dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 9.22

Rothgar segue Artyon nel pozzo, aggrappandosi alle maniglie per non cadere. Impiega un minuto buono a scendere i 15m che separano il passaggio sotterraneo dalla botola in superficie. Una volta arrivato si guarda attorno, aspettando di essere raggiunto dagli altri due compagni. Vi trovate in un corridoio scavato nella pietra viva, largo 3m, che continua verso nord per 9, finendo nelle tenebre (la torcia non illumina oltre), da cui proviene il debole sussurro. Pareti, pavimento e soffitto (alto 3m) sono scolpiti con centinaia di piccoli volti contorti in un'espressione di agonia, che appena distogliete lo sguardo sembrano muovere gli occhi o la bocca. Fa molto freddo, tanto da condensare il fiato.

"Quella forse è meglio che la tenga io", dice Marak come vi raggiunge, indicando la torcia, " non potresti mai combattere efficacemente con quell'affare che ti porti dietro, o mappare... Stesso discorso per te Rothgar,  si spara meglio con due mani libere... Ah, Joanne chiede se deve scendere anche lei o se preferiamo che rimanga a controllare la baita".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...